laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Spari dopo il concerto di Tony Tammaro, ferite 2 ragazze a Castellammare

Pare che la sparatoria sia il frutto di una lite tra due giovani, uno dei quali avrebbe estratto la pistola iniziando a sparare. Spari, la scorse notte, durante una sagra a Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli: ferite al piede due ragazze .

Esteri

Manchester: due esplosioni durante il concerto della popstar Ariana Grande

Un ordigno carico di bulloni e chiodi è esploso, diffondendo il panico e un fuggi fuggi tra i giovani: il bilancio è di 22 morti e 59 feriti . Lo ha dichiarato il capo della polizia di Manchester , Ian Hopkins , precisando che il kamikaze aveva con sé un ordigno rudimentale, e aggiungendo: "La priorità ora è capire se l'uomo abbia agito da solo o se invece sia parte di una rete".

Esteri

Manchester, la famiglia di Guardiola scampata all'attentato

C'erano anche la moglie e le figlie di Pep Guardiola alla Manchester Arena lunedì sera, quando al termine del concerto di Ariana Grande un attentato è costato la vita a 22 persone. Il cuore è con chi è stato colpito e con i servizi di emergenza della nostra città". In particolare, in molti hanno pensato alla finale di Europa League di mercoledì , in programma a Stoccolma, proprio tra il Manchester United e l'Ajax.

Esteri

Spari durante una sagra, due ragazze ferite

Paura durante i festeggiamenti della festa del carciofo a Castellammare di Stabia , nel rione Annunziatella , dopo il concerto di uno degli artisti della sagra, Tony Tammaro , sono stati esplosi colpi d'arma da fuoco tra la folla. Sul caso indagano gli agenti della polizia di Stato. Gli spari si sono verificati nella zona delle giostre, non molto lontano da dove era posizionato il palco.

Esteri

Terrorismo. Manchester, bomba a concerto: 19 morti e 50 feriti dimensione font +

Sono state " giovani vite spezzate dalla vigliaccheria del fanatismo terroristico", ha detto il premier. Lo dichiara il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni dopo l'attacco di Manchester. Allo stesso tempo, ha ribadito "quanto sia stato importante garantire fin qui la sicurezza del nostro Paese, un Paese che è riuscito al tempo stesso essere solidale e sicuro".

Esteri

Manchester: evacuato centro commerciale, avvertita un'esplosione

Decine di persone hanno lasciato terrorizzate il centro commerciale , già obiettivo di un attentato dell'Ira nel 1996. Secondo quanto riferito dai media britannici.si sarebbe udito un "forte boato" vicino ad un centro commerciale , l'Arndale shopping centre, L'edificio è stato evacuato, come mostrano le immagini che vengono trasmesse in diretta in questi minuti.

Esteri

Il Vaticano scomunica i grillini, Parolin: "Non si possono definire veri francescani"

Secondo Parolin "nessuno può pretendere di avere l'esclusiva del messaggio francescano ". Direi di no, questa è la mia fedele, umile considerazione. Ad Assisi , Parolin ha concelebrato con il vescovo Domenico Sorrentino la Messa solenne di inaugurazione del Santuario della Spogliazione, dove San Francesco si liberò delle vesti e di tutti i suoi beni.

Esteri

Aggiornamento Condizioni di Salute di Nicky Hayden e il Video dell'incidente

Secondo il Corriere di Romagna , che avrebbe visionato il file, nel video si vede Nicky Hayden che " non si ferma allo Stop e, travolto dall'auto, vola via lontano dopo l'urto violento". Il centauro statunitense ha riportato un grave politrauma (torso, gambe e testa) con un conseguente gravissimo danno cerebrale che al momento non puo' essere operato perche' e' troppo vasto.

Esteri

Assemblea Cei, Francesco spiazza i vescovi

Da domani i vescovi delle chiese in Italia si riuniranno in Assemblea generale e indicheranno una terna di vescovi diocesani per il successore , alla presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, del cardinale Angelo Bagnasco . Papa Francesco consegnerà un testo scritto che sarà inviato anche ai media. Oltre a monsignor Brambilla, tra i vescovi che godono del maggior sostegno e potrebbero essere nella terna sottoposta al papa i sono l'arcivescovo di Perugia Gualtiero Bassetti, monsignor ...

Esteri

Spari alla festa di paese: ferite due ragazze da proiettili vaganti

La sparatoria , riferisce il Mattino , è scoppiata nella zona dove sono state installate le giostre . Le loro condizioni non sono ritenute gravi dai medici. È successo tutto in pochi secondi, dalla lite tra due gruppi di ragazzi agli spari: diverse le esplosioni udite dalle decine di persone presenti che sono scappate terrorizzate.

Esteri

Sudcorea, Moon Jae-in è il nuovo presidente

La Corea del Nord è una potenza nucleare dal 2005. Da oggi quindi ecco che dovrebbe arrivare la rinascita per la Corea del Sud. Park si trova ora agli arresti - così come Choi - e ha sempre respinto le imputazioni. L'uomo che in queste elezioni ha tentato di estrometterlo dalla corsa alla presidenza è stato il terzo arrivato Ahn Cheol-soo e si era presentato come l'uomo nuovo per il paese asiatico.

Esteri

Trump al muro del Pianto, storica visita del presidente Usa

A parte il clima di 'rabbia', il problema principale per Mazen è la protesta dei prigionieri palestinesi proclamata da Marwan Barghouti , figura condannata da Israele per cinque omicidi terroristici e assai popolare tra i palestinesi - coinvolge ormai 1.200 prigionieri palestinesi in sciopero della fame da settimane.

Esteri

La Corea del Nord conferma il successo del lancio missilistico

Le reazioni - L'amministrazione americana di Donald Trump , che spinge su un intervento più deciso della Cina , ha suggerito la definizione di sanzioni ancora più dure in assenza di cambi di direzione della Corea del Nord sulle ambizioni nucleari e balistiche.

Esteri

Nuovo lancio missilistico dalla Corea del Nord: "Proiettile non identificato"

Ieri la Corea del Sud aveva rilevato il lancio di un missile che aveva viaggiato per 500 km per inabissarsi in mare. Frattanto l'amministrazione Trump , ha deciso di intensificare i contatti con Pechino al fine da spingere la Cina a una posizione più decisa contro il regime nordcoreano e ha suggerito una serie di sanzioni almeno fino a quando Pyongyang non decida di rinunciare alle sue ambizioni nucleari .

Esteri

Ucciso a colpi di pistola il boss Giuseppe Dainotti

Fa parte della famiglia mafiosa del mandamento di Porta Nuova , ed era uno dei fedelissimi del capomafia Salvatore Cancemi , quest'ultimo poi diventato collaboratore di giustizia e deceduto negli anni scorsi. 7 ne cancellava i contenuti, stabilendo che chi chiedeva l'abbreviato aveva diritto solo a non fare l'isolamento diurno. Era stato condannato, oltre per omicidio , anche e per la rapina miliardaria al Monte dei Pegni nel 1991.

Esteri

Trump in Arabia Saudita: parla e il suo segretario si addormenta

Il Presidente degli Stati Uniti , Donald Trump appena atterrato a Tel Aviv ha dichiarato, davanti al premier israeliano Benyamin Netanyahu , "Amiamo e rispettiamo Israele , siamo con voi", Trump ha poi sottolineato come esista un " legame indissolubile " che unisce Stati Uniti e Israele.

Esteri

Travolta dal taxi alla fermata del bus, muore 16enne

L'autista, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbero fermato per prestare soccorso . L'attraversamento, che prende una strada abbastanza larga e a due corsie alle quali si aggiunge una preferenziale, è regolato infatti da un semaforo.

Esteri

Falsi Modigliani a Genova? A Palazzo Ducale reagiscono con durezza

Pepi, infatti, è stato il primo e unico a denunciare la falsità delle 3 teste ritrovate nei fossi di Livorno , rivelatesi poi proprio un falso: "Sono stato tra i fondatori della Casa Natale Modigliani , ma negli anni '90 decisi di allontanarmi proprio per disaccordi con gli altri curatori, cui non interessava segnalare i falsi ".

Esteri

Cei, si chiude l'era Bagnasco: ora una terna per la presidenza

Tra i vescovi si era aperto un dibattito. NUOVO PRESIDENTE CEI, STREAMING VIDEO: A RISCHIO IL NUMERO DELLE DIOCESI (DIRETTA ASSEMBLEA, OGGI 23 MAGGIO 2017 ) - Con la nuova formula di elezione del nuovo Presidente Cei, la forma non si è discostata di molto dal passato dei rapporti tra Chiesa e Cei: il Papa in Italia ha sempre avuto un ruolo di particolare presenza nella scelta del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a differenza di quanto accade nel resto del mondo.

Esteri

Juventus, Buffon esulta e fa autocritica: "A Roma in villeggiatura"

Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon , ai microfoni di Premium Sport festeggia il sesto scudetto consecutivo: "Il sesto titolo è qualcosa di estremamente significativo". Ho ancora molto da migliorare, non voglio pensare che questo possa essere l'apice della mia carriera: se non hai stimoli difficilmente raggiungi i tuoi obiettivi.

Esteri

Il cioccolato di Modica "ospite privilegiato" al G7 di Taormina

Presentati ufficialmente: l'incarto dedicato al G7, prodotto in serie limitata a 4 mila esemplari firmato da Enzo Bosco di Eliotecnica, sarà donato ai 7 grandi del mondo, alle delegazioni e ai giornalisti ospitati nelle 2394 stanze dei 27 hotel 5/4 stelle di Taormina e Giardini Naxos; la cartolina commemorativa, ideata da Francesco Turlà di Locostudio, che propone una insolita Modica vista come una isola al centro del Mediterraneo e corredata di un testo di Grazia Dormiente; il ...

Esteri

Obama in Toscana: a Siena per la 'Maesta' di Simone Martini

Il primo cittadino poggese ha così scritto una lettera a Obama invitandolo a visitare anche la Villa Medicea e il museo della Natura Morta. Scesa dalla Costarella, ha attraversato Piazza del Campo per raggiungere il marito. Quindi è stato raggiunto dalla moglie che, arrivata poco prima, si era intrattenuta nel centro di Siena per fare shopping: Michelle è entrata in un negozio di borse, in una gioielleria ed in negozio di cappelli dove ha provato più modelli di "Panama", proprio come ...

Esteri

Mattarella benedice il patto Renzi/Berlusconi: no problem al voto anticipato

Sul tema è intervenuto ieri anche l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia che dal palco della manifestazione di Mdp a Milano ha parlato "piccolo passo avanti", anche se ha messo in guardia dalle possibili "furberie". Lo afferma, in un' intervista al Messaggero , Silvio Berlusconi , che aggiunge: " Io spero e credo che si potrà tornare a ragionare in modo costruttivo col Pd ".

Esteri

Morta 16enne travolta da taxi

In base ai rilievi della polizia locale pare che la ragazzina si trovasse da sola nei pressi della fermata del bus in via dell'Amba Aradam all'altezza di Porta Metronia . "Per sempre tu", uno dei messaggi con cui le amiche hanno voluto ricordare la giovane pubblicando sui social network una delle tante foto insieme. Non ce l'ha fatta la ragazzina investita sabato pomeriggio a Roma .

Esteri

Moto3, Tris di Mir a Le Mans, Di Giannantonio 3°

Fortunatamente il tutto senza conseguenze per i piloti che, dopo l'ovvia sospensione, sono ripartiti (non tutti). La lista dei caduti: Fenati , Martin , Mir , Bulega , Guevara, Bastianini , Loi, Antonelli , Arenas, Danilo, Canet , Binder, Toba, Migno , ed Herrera.

Esteri

Mestre, camion contro autobus di pendolari: 24 feriti

Quest'ultimo, visto l'urto subito, è andato a sbattere contro il guardrail invadendo per una parte la corsia di sorpasso della carreggiata di senso opposto. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita e, durante la fase dei soccorsi, nessuno è stato trasportato in ospedale in codice rosso, il più grave.

Esteri

Rai, sfiduciato Campo Dall'Orto: "Bocciato il piano news del dg"

Il consiglio dell'azienda di viale Mazzini ha infatti respinto a maggioranza il piano per l'informazione presentato oggi dal dg, che ha incassato il solo voto favorevole del consigliere Guelfo Guelfi. Approvati, al contrario, i piani di produzione e trasmissione 2017 per i canali generalisti e specializzati. Nello statuto Rai non esiste formalmente la " sfiducia " al direttore generale, ma questa bocciatura dimostra l'esistenza una crisi ormai conclamata e dovrebbe far riflettere ...

Esteri

Matera, omicidio Matteo Barbalinardo: il 17enne ucciso da un coetaneo? Le ultimissime

Ritrovato a poche centinaia di metri da casa, il cadavere di Matteo Barbalinardo presentava diverse ferite di arma da taglio. Nella notte il giovane è stato a lungo ascoltato nel commissariato di polizia di Pisticci , diretto da Domenico Di Vittorio e alla presenza del pm dei minori di Potenza, Carmine Olivieri.

Esteri

Matera: diciassettenne trovato morto, fermato coetaneo

Il 17enne fermato dalla Polizia è stato l'ultimo a vedere Matteo . L'omicidio risale proprio a giovedì pomeriggio: i due, secondo quanto ricostruito dalla polizia , si erano dati appuntamento nel cantiere per una discussione, che poi è degenerata in minacce, quindi in un corpo a corpo.

Esteri

Migliaia a Cascia per festa Santa Rita

La Basilica - che custodisce le spoglie di Santa Rita - ha subìto lesioni, non strutturali ma economicamente ingenti e per la ristrutturazione esterna l'obiettivo è quello di togliere i ponteggi in tempo per la grande festa del 22 maggio .