laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Macron-Gentiloni, piena sintonia. Migranti, Parigi: Italia inascoltata

Il premier ha sottolineato che l'elezione di Macron è stata un'iniezione di fiducia e di speranza . Il vertice tra Francia e Italia ha toccato diversi temi, sui quali i due leader hanno visioni molto simili. Macron e Gentiloni hanno inoltre rilanciato l'unione fiscale dell'Eurozona. Dal canto suo Gentiloni ha sottolineato che Italia e Francia intendono lavorare insieme "su una politica monetaria europea che vada nella direzione di un'unione fiscale e monetaria, su regole ...

Esteri

Notte Musei 2017: 60.000 presente tra musei civici e spazi

Con l'hashtag #NDMroma17 sarà possibile partecipare al contest su Instagram: le tre immagini più belle saranno premiate con la visita immersiva e multisensoriale dell'Ara Pacis, L'Ara com'era . In occasione delle due iniziative i principali luoghi della cultura pubblici e privati organizzano visite guidate, aperture straordinarie ed eventi per diversi target di visitatori.

Esteri

Trump in Israele: C'è possibilità di raggiungere pace in Medioriente

Dal canto suo, Donald Trump ha segnalato come gli Stati Uniti " amino e rispettino Israele ", rimarcando a chiare lettere "il legame indissolubile che lega Washington a Gerusalemme ". Ora, in mancanza di un incontro a tre che invece sembrava possibile nelle scorse settimane, starà a Trump far passare le parti dalle parole ai fatti.

Esteri

Bundesliga: Dortmund in Champions

In effetti per un giocatore tedesco sotto certi aspetti può essere anche comprensibile scegliere di rimanere in patria per giocare nella squadra che l'anno prima (dunque stagione 2014-2015) aveva vinto la Coppa di Germania e si era piazzata al secondo posto in campionato, ma la realtà ha dimostrato che quello dei Lupi è stato un vero e proprio fuoco di paglia.

Esteri

Steinhaus nella storia: sarà il primo arbitro donna della Bundesliga

Steinhaus è un'agente di polizia e ha iniziato ad arbitrare a sedici anni. La Steinhaus , nativa di Hannover, dopo essere stata la prima donna arbitro nella serie cadetta (dal 2007) e la prima ad arbitrare un match di DFB Pokal (2008) accede grazie alle sue ottime prestazioni al massimo campionato.

Esteri

Twitter, il cofondatore: "Internet non funziona più. E scusateci per Trump"

Proprio il presidente statunitense alcune settimane fa ha affermato che senza Twitter non avrebbe conquistato la Casa Bianca . E qui si capisce dove sta il problema: un ragazzino americano che ha i suoi riferimenti culturali nell'antichità classica probabilmente ha un'idea molto vaga di come siano gli americani veri, e gli esseri umani in generale: pieni di risentimento e alla perenne ricerca di qualcuno o qualcosa su cui sfogarlo.

Esteri

Macron a Gentiloni, "rapporto con Italia idilliaco e storico"

Gentiloni ha parlato in particolare di lavorare insieme "su una politica monetaria europea che vada nella direzione di un'unione fiscale e monetaria, su regole comuni che l'Italia intende rispettare e che devono sempre incoraggiare la convergenza e non le differenze tra Paesi europei".

Esteri

Veterinario ucciso ad Osimo, fermato un ascolano di 23 anni

Il collaboratore che viaggiava con lui, 30 anni, ferito, era scappato ma è stato rintracciato dai carabinieri . Diverse le ipotesi al vaglio dei carabinieri osimani, tra le altre che una collutazione degenerata in un epilogo tragico. Secondo una prima ricostruzione , il veterinario e il suo assistente erano diretti a Polverigi , per prestare assistenza medica a un maneggio. Sul luogo del delitto anche il medico legale e il sostituto procuratore di turno Marco Puccilli.

Esteri

Corea, Kim Jong-un ordina la produzione di missili a medio-lungo raggio

Lo scopo del lancio era "la verifica di tutti gli indici tecnici e l'esame nei dettagli della adattabilità sotto le diverse condizioni di battaglia prima dell'affidamento alle unità militari per l'azione". Il missile in più ha dati telemetrici e videocamera tali da aumentare la precisione di attacco: le fotografie pubblicate dal Rodong Sinmun , organo ufficiale del Partito dei Lavoratori , mostrano immagini della Terra scattate presumibilmente dalla telecamera.

Esteri

Matera, 17enne ritrovato morto in un cantiere: era scomparso da tre giorni

Matera - Diciassettenne trovato morto in un cantiere, fermato coetaneo. Un ragazzo di 17 anni era scomparso da due giorni allontanandosi dalla sua abitazione senza dare alcun avviso né ai genitori né agli amici. A denunciare la scomparsa del giovane era stata la madre , allarmata dal fatto che il figlio non era rientrato a casa la sera. Inizialmente non si era esclusa l'ipotesi di un allontanamento volontario, ma le ricerche sono proseguite incessanti anche grazie al contributo di diversi ...

Esteri

Palermo choc, il boss Dainotti ucciso in strada: sparatoria davanti ai passanti

L'omicidio è stato commesso in via D'Ossuna nel quartiere Zisa a Palermo . Sul posto diverse volanti della polizia, la Scientifica e i reparti cinofili. "Quello fa tragedie e va eliminato", dicevano i mafiosi. Ma la condanna a morte di Dainotti , storico esponente di Cosa nostra, già braccio destro del capomafia della Cupola Salvatore Cancemi.

Esteri

Probabili formazioni Empoli-Atalanta: i convocati di Gasperini

Si affaccia l'Empoli in zona offensiva con El Kaddouri , che spreca però un'ottima occasione per il pari. La partita si chiude con Conti che spara alto all'84' e Paloschi a tu per tu con il polacco Skorupski si divora la palla del 2-0.

Esteri

Berlusconi: sto con gli animalisti. "Valgono il 20% dei voti"

Michela Vittoria Brambilla , è la numero uno della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, con a fianco Edgar Meyer, che guida Gaia Animali & Ambiente, e un gran numero di responsabili provinciali e regionali provenienti delle principali associazioni animaliste Italiane, con storie politiche e personali diversissime (dai verdi al centrodestra ).

Esteri

Seul, nuovo test missile Pyongyang

Il lancio arriva una settimana dopo che Pyongyang ha testato con successo un nuovo missile a medio raggio che, secondo gli esperti, potrebbe essere in grado di raggiungere l'Alaska o le Hawaii . In base ai dati raccolti da fonti militari sudcoreane (e riferite dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ), il missile avrebbe volato per circa 500 chilometri (non si tratterebbe dunque di un missile intercontinentale) prima di atterrare in mare, nei pressi della costa orientale .

Esteri

Svizzera, vince il referendum per la chiusura delle centrali nucleari

Vale la pena di ricordare come, solo pochi mesi fa, i cittadini avevano invece bocciato un referendum dei verdi che puntava a chiudere le centrali entro il 2029.

Esteri

Movimento Animalista Silvio: arriviamo al 20%

Il Cavaliere ha affermato che Forza Italia sarà sempre vicino al nuovo Movimento animalista ed appoggerà sempre le sue proposte di legge . Silvio Berlusconi a precisato che in Italia, ormai, un nucleo familiare su due ha un animale domestico in casa, quindi il Movimento potrebbe ricevere molti consensi.

Esteri

Lega, Salvini: siamo al 13 per cento, possiamo raddoppiare

Una svolta che tra proclami legati alla legge elettorale e programmi per il futuro viene così commentata da salvini sul palco del Congresso a Parma: "Prima il Nord?" "La nostra battaglia adesso è a livello nazionale, da nord a sud, tornerò a Palermo, all'Aquila, in Puglia e in Calabria, solo così l'Italia può vincere".

Esteri

Russiagate, forse è il marito di Ivanka Trump il funzionario indagato

Anche se secondo altre fonti, non solo statunitensi ma anche anglosassoni, i nomi che vengono fatti in queste ore sono quelli di Jeff Sessions , General Attorney e di Rex Tillerson , Segretario Generale. Una tattica diplomatica, insiste chi lo difende, per fare leva e negoziare con Lavrov, per creare presso l'interlocutore un senso di obbligo, di debito quasi, per i problemi che i sospetti sulle intrusioni russe hanno scaricato sulla sua presidenza.

Esteri

Migranti: Cecchetti presenta interrogazione su protocollo prefettura

E aggiunge che "dobbiamo unirci perché dobbiamo essere pronti, la situazione va gestita insieme a tutte le parti interessate". Noi oggi presentiamo all'Italia e all'Europa il modello Milano , un modello che tiene insieme due principi assoultamente fondamentali, quello dell'accoglienza e dell'integrazione con il principio della sicurezza.

Esteri

"Svende il Nord per qualche voto": Bossi attacca Salvini e viene contestato

Sono abituato ai suoi insulti da 15 anni e vorrei continuare anche per i prossimi 15. Umberto Bossi fischiato al congresso della sua creatura, la Lega Nord , a Parma. Mio figlio ieri è andato a un canile e ha portato a casa un cane, ma non ha fondato un partito. "Noi abbiamo un'idea di Italia, di Europa e di mondo diversa con il lavoro al centro", ha assicurato.

Esteri

Inter, Conte: "Resto al Chelsea solo se verrà la mia famiglia"

Sul lavoro resto intransigente, ma sono più flessibile. L'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana e della Juventus è riuscito nell'impresa di trionfare in Premier League al primo anno alla guida del Chelsea. La pressione è sempre uguale, quando sei in un grande club sei obbligato a vincere. Ho visto il Middlesbrough retrocedere tra gli applausi del suo pubblico.

Esteri

Congresso Lega a Parma, Salvini: "Qui possiamo vincere"

Qualcuno gli anche urlato " Fuori, fuori ", e in molti hanno alzato dei cartelli con su scritto " Salvini premier ". "Noi non siamo il partito delle correnti - ha detto rispondendo ad alcune domande che si basano soprattutto sulle politiche settentrionaliste - e io non butterò mai fuori nessuno".

Esteri

Papa: il 28 giugno concistoro per nomina di 5 nuovi cardinali

Sono vicino alla popolazione, ai vescovi e tutti coloro che si prodigano per il bene della gente e per la pacifica convivenza. Ha incoraggiato quindi tutti i cattolici "ad offrire il nostro personale contributo per la comunione tra i credenti e per l'armonia dell'intera società", "mantenendoci aperti all'incontro e al dialogo, sempre".

Esteri

"Molti parlano, pochi sanno..." — Gabigol su Twitter

Ben voluto e amato (ancora non si sa il vero motivo, viste le poche presenze e le prestazioni spesso non all'altezza della situazione e dei 30 milioni di euro investiti) dal popolo nerazzurro; al contrario non è riuscito a conquistare la fiducia dei vari allenatori dell'Inter (da de Boer a Vecchi , passando per Pioli ).

Esteri

Silvio Berlusconi riparte dal Movimento animalista

Poi, la sfida lanciata per la corsa alle prossime elezioni: "Avete la possibilità di creare in Parlamento una forza molto importante, considerando che 7 milioni e mezzo di famiglie, metà delle famiglie italiane, hanno un animale da affezione".

Esteri

Juventus-Crotone, le formazioni ufficiali della 37ª giornata di Serie A

Comunque sia, il campionato è ancora vivo a 180' dal termine e non era per nulla scontato che succedesse: la corsa per la piazza d'onore (con qualificazione diretta alla Champions ) è anzi più che mai accesa e il Napoli (a meno uno dalla squadra di Spalletti) ci crede ancora, ospitando domani sera la Fiorentina e chiudendo poi a Marassi contro la Samp.

Esteri

VIDEO Torna Twin Peaks, ecco il trailer della nuova stagione

Pochi teaser. Pochissime foto promozionali. " Lynch ha portato uno stile cinematografico che non esisteva prima in televisione". Il montaggio dei diciotto episodi previsti si è concluso ed è durato un po' più di un anno. A quanto pare gli episodi sono stati messi a disposizione per errore , un epic fail da parte di Sky che ha bruciato addirittura la messa in onda americana.

Esteri

Le probabili formazioni di Juventus-Crotone - Bianconeri vogliono il titolo

L'arbitro dell'incontro sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Pjanic e Marchisio dal 1′. Probabilmente il tecnico si giocherà da subito la carta Cuadrado per provare a non lasciare margine al Crotone e schiacciarlo da subito nella propria area.

Esteri

Omicidio a Osimo, trovato morto un veterinario di Macerata

L'ambulanza si trovava sulla strada Chiaravallese , tra Osimo e Polverigi, in provincia di Ancona. Il collaboratore che viaggiava con lui, un italiano di 30 anni, anche lui ferito, è stato rintracciato dai carabinieri, e ora si trova nell'ospedale di Osimo.

Esteri

Afghanistan: uccisa cooperante tedesca, guardia decapitata

Una cooperante tedesca è stata uccisa e una sua collega finlandese rapita durante un attacco da parte di sconosciuti alla Ong svedese "Operation Mercy" a Kabul, in Afghanistan . Lo ha reso noto il portavoce del ministero dell'Interno, Najib Danish . Ha progetti di sviluppo comunitario in Asia centrale, Medio Oriente e Africa settentrionale.