laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Russiagate, alto funzionario della Casa Bianca coinvolto nelle indagini

Il Presidente degli USA si è intanto dichiarato tranquillo, assicurando che le indagini chiariranno l'assenza di qualsivoglia collusione. New York , 17 mag. Indagini che dovrebbero subire un impulso non da poco, visto la fama di rude e scrupoloso investigatore che Mueller ha maturato all'Fbi dal 2001 (nominato da George W.

Esteri

Milano: Borghezio condannato per insulti razzisti a Kyenge, multa e risarcimento

Borghezio, come sottolineato dal pm Piero Basilone nella sua requisitoria, "era perfettamente a conoscenza della portata discriminatoria " delle sue parole. I giudici della quarta sezione penale di Milano hanno condannato l'europarlamentare Mario Borghezio per aver pronunciato alcune frasi razziste contro Cecile Kyenge .

Esteri

Afghanistan: aspri scontri con talebani in Ghazni

Un comando di ignoti ha assaltato la sede a Kabul , Afghanistan , della Ong svedese Operation Mercy: una donna tedesca, cooperante, è stata uccisa mentre una sua collega finlandese è stata rapita . Nell'attacco è stata uccisa anche una guardia di sicurezza afghana all'ingresso della pensione in cui si trovavano le due donne. Lo riferisce la tv Tolo di Kabul .

Esteri

Milano. Accoltella in Stazione un poliziotto e due militari, preso

Adesso, nel prosieguo delle indagini, si scopre anche che il giovane postava su facebook video dell'Isis. Mentre il pm di turno Maura Ripamonti sta per inoltrare all'ufficio gip la richiesta di convalida dell'arresto e di misura cautelare in carcere per il 20enne (l'interrogatorio di garanzia davanti al giudice non dovrebbe tenersi prima di domani), il pool antiterrorismo sta cercando di capire se il giovane avesse o meno contatti con l'ambiente del radicalismo islamico.

Esteri

Trump vende a Riad armi per 110 miliardi di dollari dimensione font +

Con Trump sono in viaggio la moglie Melania e la first daughter Ivanka: entrambe hanno scelto di non indossare il velo, ricalcando le orme di Michelle Obama che si presentò in Arabia con il capo scoperto durante la visita presidenziale del 2015.

Esteri

Balle spaziali sul reddito di cittadinanza

Il dialogo con l'M5s con la Chiesa? Noi abbiamo il dovere, non come Movimento 5 Stelle ma come essere umani di intervenire, non è una manovra politica, è una manovra sociale. A stretto giro arriva la replica di Bonifazi che gli ricorda come l'evasione fiscale non sia pubblica né si verifichi attraverso la camera di commercio, quindi ribadisce il quesito: "Paghi le tasse sul blog?".

Esteri

Renzi: "Sulle intercettazioni bastano le norme che già ci sono"

Sembrerebbe un'esagerazione alla Berlusconi (sua la cantilena sui "4 colpi di Stato") se non fosse che lo stesso pm Woodcock, tirato in ballo da Scafarto nel suo interrogatorio di fronte ai pm romani, in un recente colloquio con Repubblica si è chiesto: "Perché Scafarto avrebbe dovuto mettere in atto una pianificazione eversiva contro Renzi?".

Esteri

Obama a Grosseto, partono le vacanze in Toscana

Barack e Michelle sono atterrati intorno alle 13.30 all'aeroporto Baccarini di Grosseto. Ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella, al riguardo, ha detto: "Se Obama venisse a Firenze sarebbe una bellissima sorpresa e straordinario gesto di amicizia per la nostra città".

Esteri

Partita la marcia M5S per il reddito di cittadinanza

Il Movimento 5 Stelle si rimette in marcia . Oggi, però, si torna in strada anche in vista della campagna per le Amministrative dell'11 giugno. Con queste parole Beppe Grillo ha preso la testa del corteo alla marcia del Movimento 5 stelle da Perugia ad Assisi per il reddito di cittadinanza .

Esteri

Corruzione, Vicari: mi dimetto da sottosegretaria

Chi è corrotto non ringrazia ". "Nessuna sofferenza - si difende Vicari -, perché io non ho agito nell'interesse di una persona , ma nell'interesse di una categoria. "Non faccio finta, come hanno fatto alcuni, di non sapere nulla - ha aggiunto - sapevo di questo contributo alla manifestazione, ma la prova che non ci sia stato alcun patto corruttivo e' che sia avvenuto tutto tramite bonifico.

Esteri

Kushner, genero di Trump: FBI lo vuole mettere sotto torchio

Ma secondo la Cnn , in alcune conversazioni intercettate dagli 007 Usa durante la campagna presidenziale di Donald Trump, dei funzionari russi si vantarono di coltivare una forte relazione con l'ex generale Michael Flynn . Fonti sottolineano che l'accelerazione non implica una imminente virata su accuse penali o di altro tipo. Sono le parole pronunciate da Trump il 10 maggio incontrando nello Studio Ovale il ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov , e l'ambasciatore russo negli Stati ...

Esteri

Roma, stazione Termini in tilt: bloccati tutti i treni

Terminati ieri sera i rilievi della Polfer e dei vigili del fuoco. Il problema è di natura elettrica: i display sono tutti spenti. Tutti i treni infatti sono stati fermati in linea e nelle stazioni per garantire, in attesa della soluzione dell'anomalia, la massima sicurezza ai viaggiatori e al sistema ferroviario.

Esteri

Obama in Toscana. Lui gioca a golf, lei fa shopping

E una precisazione, arrivata ieri sera dall'Aeronautica militare italiana, riguardo alla scorta di Eurofighter che in un primo momento era stato ipotizzato avesse scortato l'aereo dell'ex presidente Usa all'arrivo sul suolo toscano. Obama in Toscana, l'ex presidente sul campo da golf: quattro tiri e in buca L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama , in vacanza in provincia di Siena , si è concesso un pomeriggio al campo da golf di Castiglion del Bosco, di proprietà di Ferragamo .

Esteri

Obama in Toscana. Lui gioca a golf, lei fa shopping

L'ex presidente degli Stati Uniti, infatti, sarà ospite insieme alla consorte dell'ex ambasciatore John Phillips , nel suo resort, scelto in passato anche da Ted Kennedy. Tutto top secret . Perché gli Obama sono tornati all vita normale, anche se è un po' meno normale di quella degli altri. Per il resto nulla di certo se non la scorta imponente che attornia gli Obama: tredici auto.

Esteri

Migranti, marcia "Insieme senza muri". Previste migliaia di persone in piazza

Criminalità, disordini, aggressioni , alla faccia della riconoscenza: "sco". Il governatore Maroni "Marcia da annullare", il sindaco Sala risponde "Marcia si farà". "A Milano - si legge in una nota dei due esponenti leghisti - ci sono migliaia di famiglie monoreddito o prive persino di un reddito che non arrivano a fine mese, basti pensare che nella città metropolitana ci sono 350mila persone sotto la soglia di povertà, ci sono famiglie che non hanno una casa e non possono entrare ...

Esteri

Auto sulla folla a Times Square Una decina di feriti

Il conducente del veicolo sarebbe stato arrestato dalla polizia. "Si indaga su altri precedenti penali e non c'è motivo di pensare che si tratti di terrorismo ", ha detto. Secondo quanto riporta la CBS - citando fonti della polizia - l'accaduto di spiegherebbe perché il ragazzo si trovava in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti.

Esteri

Trump a Riad,accordo vendita armi da 110 milioni con sauditi

L'Fbi, che indaga sul Russiagate, lo riterrebbe una "persona di interesse" e vorrebbe ascoltarlo nell'ambito dell'inchiesta. I funzionari ancora parte dell'amministrazione e che hanno riconosciuto di avere avuto contatti con colleghi russi sono il genero di Trump, Jared Kushner, il segretario alla Giustizia Jeff Sessions e quello di Stato Rex Tillerson.

Esteri

Stazione Termini: guasto a centralina, treni in tilt per ore

Trenitalia fa sapere che è in corso la "riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso ". Per l'occasione, è stato creato l'hashtag #terminidown e le ripercussioni si sono purtroppo avvertite anche nelle altre stazioni italiane.

Esteri

Milano, alle 14.30 marcia pro-migranti. Domani interrogatorio di Hosni

L'aggressore, nato in Italia da genitori marocchini, era già stato arrestato in passato per droga. Ribadisce la sua contrarietà il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni , alla luce anche dell'aggressione alle forze dell'ordine avvenuto alla Stazione Centrale giovedì sera.

Esteri

Terremoto giudiziario: indagato anche Crocetta, si dimette Simona Vicari

Al presidente (indagato per concorso in corruzione ), secondo gli inquirenti uno degli agganci politici di Morace per ottenere appoggi politici, Morace si sarebbe rivolto - come racconta al padre Vittorio - per il problema con l'impiego degli aliscafi per l'anno successivo (il 2017) e cioè che la Regione gli aveva diminuito 375 corse e un aliscafo.

Esteri

Serie B: festeggia il Verona, retrocedono Vicenza e Trapani

In caso di vittoria del Frosinone ma di sconfitta del Verona a Cesena, al Cittadella basterebbe il pareggio per far disputare i playoff: devono esserci 9 o meno punti tra la terza e la quarta per dare il via libera al tabellone promozione .

Esteri

Arrestato il deputato regionale Mimmo Fazio

L'operazione è coordinata dal Procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi e dall'aggiunto Dino Petralia . Secondo gli inquirenti Fazio avrebbe minacciato un dirigente che aveva revocato il bando e si sarebbe attivato per non fare nominare un consulente sgradito a Morace .

Esteri

Serie B: Verona promosso in A

Trapani e Vicenza retrocedono in Lega Pro . Il primo uscirà dai playoff di Lega Pro . Nelle zone di bassa classifica , dolorosissimo tonfo estero del Trapani di Calori , che contro il Brescia perde 2-1 e manca i playouts. La speranza di accedere ai play-off passa anche per il Renato Curi. Seguono la Spal , prima classificata con 78 punti. Passerella conclusiva per gli emiliani campioni, Bari a metà classifica .

Esteri

Iran, Rohani eletto presidente per la seconda volta. Sconfitto Raisi

Fu quello uno degli episodi piu' oscuri e terribili della repubblica islamica riportato in questi mesi alla luce dalla pubblicazione delle registrazioni in cui l'ayatollah Ali Montazeri, allora delfino di Khomeini, si opponeva alla decisione di far fuori gli oppositori.

Esteri

Iran: Rohani confermato Presidente della repubblica col 56,3% dei voti

Alcuni rilevamenti, non a caso, danno ancora Rouhani vincente addirittura al primo turno, come fu alle scorse elezioni. Ma un funzionario della sicurezza ha spiegato che è vietato cantare. Ma lo spirito degli iraniani è spesso impulsivo. Apprezzano anche la maggiore libertà che si vive in città: ragazzi e ragazze insieme; dialoghi e discussioni senza censure; impegni culturali internazionali; abbigliamenti più liberali; maggiore sostegno alle figure femminili.

Esteri

Serie B, 42^ giornata: le probabili formazioni

E' molto difficile che i playoff non si giochino anche perchè devono verificarsi contemporaneamente queste condizioni: che il Frosinone , attualmente terzo a +8 sulla quarta, batta la Pro Vercelli e che il Cittadella non batta l'Entella , che il Perugia non batta la Salernitana e che il Benevento non batta il Pisa .

Esteri

Wikileaks, accuse archiviate contro Julian Assange

Ma finora non risultano aver ancora aperto un'inchiesta formale contro di lui, anche se nei giorni scorsi il nuovo capo della Cia , Mike Pompeo , è tornato a sparare a zero su Wikileaks, additandola come "un servizio d'intelligence non statale ostile" agli Usa .

Esteri

Wikileaks, la procura svedese chiude le indagini contro Julian Assange

Se lo facesse, sarebbe estradato negli Stati Uniti . Il viaggio deve necessariamente partire dal 4 ottobre 2006 , data di nascita di WikiLeaks: il sito riceve in modo anonimo, attraverso un contenitore protetto da un sistema di cifratura, documenti coperti da segreto (militare, industriale, bancario e di Stato) e poi li carica sul proprio sito web.

Esteri

Iran, al via voto per presidenziali

Ma non mancano gli scettici. "Mancavano medicine, avevamo vecchi aerei e attrezzature obsolete nel nostro importante settore petrolifero". Nonostante la maggior parte degli esperti reputa che il vincitore sarà Rohani , forse già al primo turno, in caso di vittoria, entrambi i candidati aspirano ad ottenere una percentuale di consensi abbastanza elevata, sopra il 50 per cento, per avere un forte mandato popolare.

Esteri

Borghezio condannato a Milano per insulti razzisti a Kyenge

Per i giudici milanesi quelle frasi configurano il reato di diffamazione aggravata (ma depurata dall'aggravante dell'odio razziale). Al centro del processo le frasi pronunciate durante la trasmissione radiofonica 'La Zanzara' andata in onda il 29 aprile 2013 in cui rispondendo a una domande del conduttore ha sostenuto che "gli africani sono africani e appartengono a un'entità molto diversa dalla nostra".