laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Wikileaks, Procura svedese archivia le accuse di stupro contro Assange

Dal 2012 Assange è rifugiato presso l'ambasciata dell'Equador a Londra per sottrarsi al mandato di arresto europeo richiesto dalla Svezia . Un'immagine sorridente di Julian Assange è stata diffusa sul suo profilo Twitter dopo l'annuncio della richiesta di archiviazione da parte della magistratura svedese delle accuse.

Esteri

Iran al voto sceglie tra Rohani e conservatore Raisi

Da una parte ci sono i riformisti del presidente uscente Hassan Rouhani , che ha portato all'accordo sul nucleare e alla rimozione delle sanzioni internazionali. Con la rimozione del blocco economico - che aveva messo in ginocchio il Paese - l'Iran è stato riammesso nella comunità internazionale. Anche i riformisti Mostafa Hashemitaba e Mostafa Mirsalim ambiscono alla presidenza e le divisioni nel campo riformatore potrebbero avvantaggiare proprio Raisi .

Esteri

Il cane sparisce dal treno, il padrone è disperato

Di Rochi il suo proprietario aveva perso le tracce dopo la ripartenza del treno da Grosseto , ma il 72enne si era accorto della sua assenza quando ormai era troppo tardi, ovvero quando il treno, diretto a Lampedusa, era giunto a Napoli. Per fortuna, c'è un elemento che può aiutare a identificare il cagnolino: ha il microchip, numero 380260100251521. "La speranza - afferma Marlena Greco dell'Enpa - è che Rochi , sentendo la voce del padtone, si fermi e gli vada incontro invece di ...

Esteri

Draghi, crisi Eurozona è alle spalle

A questo punto, "in Europa abbiamo bisogno di assicurare che la crescita economica e l'incremento della prosperità sia sostenibile". Secondo Draghi la crisi iniziata nel 2008 ha portato non solo alla recessione in tutto il mondo, e all'aumento della disoccupazione , ma anche alla nascita di populismi e nazionalismi .

Esteri

Sottosegretaria Vicari indagata a Palermo per corruzione

In cambio di un Rolex datole da un imprenditore lei avrebbe presentato un emendamento che abbassava dal 10 al 4% l'Iva sui trasporti marittimi, determinando un risparmio di milioni di euro per la società di Morace . Con inquietanti riflessi politici che lambiscono il governo guidato da Rosario Crocetta , lo stesso che ha firmato convenzioni milionarie finite sotto osservazione.

Esteri

Assange: Svezia chiude indagine per stupro su fondatore Wikileaks

Nonostante abbiano gli svedesi abrogato il mandato d'arresto, Assange non potrà lasciare la sede diplomatica dell'Ecuador nella City, senza finire in manette, come comunicato oggi da Scotland Yard . Assange ha sempre negato le sue responsabilità e aveva sottolineato la sua innocenza anche nel corso di una conferenza stampa a Londra alla fine del 2016.

Esteri

Barack e Michelle Obama a Buonconvento

Gli Obama, infatti, saranno ospiti dell'ex ambasciatore John Phillips, nel suo resort, scelto in passato anche da Ted Kennedy. Gli Obama sono in visita privata e resteranno nel senese almeno fino a martedì prossimo, in questi giorni non sono escluse delle visite a Siena e a Firenze .

Esteri

Cane in galleria, circolazione in tilt sulla metropolitana linea 3

Non sono mancati i disagi per i passeggeri, costretti a fare i conti con una circolazione a singhiozzo che, probabilmente a seconda dei movimenti del cane, si interrompeva ora in una direzione e ora in un'altra. L'interruzione è scattata attorno alle nove . Le corse su tutta la tratta da San Donato a Comasina sono state ripristinate con regolarità, comunica ATM .

Esteri

Il cane sparisce dal treno, il padrone è disperato

Quando me ne sono accorto il treno era già partito . Dopo il nostro articolo sulla storia del cagnolino, in tanti, volontari e cittadini, si sono mossi per cercare il cagnolino che sembra faccia ogni giorno lo stesso tragitto per raggiungere al stazione, nella speranza che il suo padrone, un uomo do 72 anni di Lampedusa torni a prenderlo.

Esteri

Iran: oggi al voto per le presidenziali

Ma "oltre alla stabilità dei prezzi, all'aumento delle sovvenzioni alle persone a basso reddito e alla buona situazione dei servizi sanitari", c'è poi un'altra cosa sottolineata da Sajjad e che piace particolarmente ai giovani: "Con Rohani si è aperta una nuova era, così anche internet e social network sono cresciuti".

Esteri

Testo Unico Pa, non si trova la quadra

Nei prossimi giorni il Consiglio dei Ministri dovrebbe dare il via libera definitivo al decreto legislativo contenente i correttivi al testo unico del pubblico impiego e anche al decreto abbinato sulla valutazione della performance dei dipendenti pubblici .

Esteri

Grecia, scontri per fermare il nuovo piano di austerity

La polizia ha usato i lacrimogeni per respingere l'assalto di decine di giovani a volto coperto che lanciavano bottiglie molotov. La Grecia sta cercando un chiaro impegno della zona euro a seguito di misure volte ad agevolare il rimborso del suo enorme debito pubblico, che rappresentava il 179 per cento del Prodotto interno lordo alla fine dello scorso anno.

Esteri

Trapani, corruzione: arrestati imprenditore e candidato sindaco

Montalto è il segretario particolare dell'assessore alle infrastrutture Giovanni Pistorio . Ha un'impresa che si nel settore vinicolo. Con lui anche l'armatore Ettore Morace , della Liberty Lines , che a Trapani ha la sua sede operativa.

Esteri

Elezioni Iran, sfida all'ultimo voto tra apertura e resistenza

A farsi portavoce di un gruppetto di ragazzi che si sentono più vicini alle posizioni di Rohani è Sajjad, 23 anni, studente di geografia politica. Gli appelli di Rouhani alla continuità, in nome di una maggiore apertura ai mercati esteri e di un'uscita dall'isolazionismo del Paese, si scontrano quindi con le promesse di Raisi di una più rapida ripresa economica, di sussidi alle popolazioni più povere e della creazione di 1,5 milioni di posti di lavoro all'anno.

Esteri

Lucia Caruso morta suicida, lo strazio degli amici: "Non ci posso credere"

Lucia Caruso era molto nota nell'ambiente della canzone neomelodica . La cantante Lucia Caruso è morta poco dopo l'arrivo in ospedale in seguito alle gravissime ripercussioni causate dal volo dal balcone della sua abitazione. Secondo alcune testimonianze raccolte dagli agenti coordinati dal primo dirigente Vincenzo Gioia, alcune persone avrebbero tentato di dissuadere la donna dal lanciarsi nel vuoto.

Esteri

Brasile, il nuovo scandalo su Temer fa crollare real e borsa

Edson Fachin, uno dei magistrati del Stf, ha autorizzato l'apertura dell'inchiesta contro Temer, valutando che esistono indizi di una sua collaborazione con i proprietari dell'azienda Jbs per "comprare il silenzio" dell'ex presidente della Camera dei deputati, Eduardo Cunha , attualmente in carcere.

Esteri

Tra Pamela Anderson e Julian Assange è amore

L´attrice si spinge poi a dire di avere un solo un sogno, quello di ottenere l´asilo politico in Francia e "vivere con Assange e suo figlio, aggiungendo che il loro rapporto è cementato dal fatto che "quella per i diritti dell'uomo è una guerra romantica " che vuole combattere con l'attivista".

Esteri

Auto storiche: Mille Miglia 2017, partiti! Dove e quando passano le auto

Nella Mille Miglia , inoltre, è più vivo che mai il DNA di quell'Italia che non si arrende, di quell'Italia che resiste ad ogni diluvio, di quell'Italia forte, battagliera, ricca di cuore e di ardimento, capace di attraversare quasi un secolo e di riscoprirsi diversa in tutto ma non nelle prerogative che l'hanno condotta sin qui.

Esteri

Coppa Italia, tutto pronto all'Olimpico per Juventus-Lazio

La Juventus ha dimostrato di essere una squadra fortissima soprattutto nel campionato Italiano e nelle competizioni di lunga durata in genere, arrivando a conquistare tante finali ma non riuscendole a vincere tutte. Il momento attuale di forma, però, è troppo brillante (7 gol nelle ultime 4, tutte da titolare) per non provare a sfruttarne velocità e ispirazione fin dal primo minuto.

Esteri

Girolamo Fazio: il candidato sindaco arrestato a Trapani

I rapporti stretti tra Fazio e la famiglia di armatori sono confermati dal fatto che il padre dell'arrestato , Vittorio Morace , era infatti sposato con l'immobiliarista Anne Marie Collart designata come possibile assessore della giunta Fazio (qualora il candidato fosse diventato sindaco).

Esteri

Parlamento greco approva nuova austerità per sbloccare aiuti

Nonostante la pioggia, un folla di manifestanti si è riunita questa mattina in Piazza Klafthmonos nel centro di Atene . Il parlamento greco , per rispondere alle richieste dei creditori, è stato costretto a approvare una nuova serie di misure di austerità concordate tra il governo di Alexis Tsipras e i creditori internazionali che metteranno ancora più alle strette la popolazione nei prossimi tre anni.

Esteri

Uomo si barrica in casa, minaccia sparare in diretta Fb

Sono state ore di profonda apprensione in via Borgato, nella periferia di Torino . Sul letto una pistola . " Chiamate l'esercito ", ha scritto poi su Facebook . "Da casa mia non mi potete sparare!" urla in diretta dal suo cellulare, ed ancora " Faccio nomi e cognomi, voglio parlare con i giornalisti ", dice puntando la telecamera prima dell'interno dell'appartamento al quinto piano completamente a soqquadro e poi in strada dove da qualche ora ci sono i carabinieri e i vigili del fuoco.

Esteri

Operazione antiterrorismo, arrestato un tunisino espulso il fratello: inneggiavano all'Isis

I due, un 34enne e un 32enne residenti a Foggia , sarebbero stati vicini all'estremismo islamico. Con questa frase Kamel Sadraoui , 34anni, accompagnava la sua attività di propaganda dello Stato Islamico, pubblicando su Facebook di video e post di esaltazione delle azioni compiute dalle milizie dell'Isis.

Esteri

Corruzione, arrestati Girolamo Fazio ed Ettore Morace

Problemi quindi durante la campagna elettorale a Trapani , ieri un altro candidato, il senatore di Fi Antonio D'Alì , processato per concorso in associazione mafiosa, aveva annunciato la sospensione della campagna dopo aver saputo che la Dda aveva chiesto per lui il soggiorno obbligato .

Esteri

Archiviata l'accusa di stupro per Assange

La magistratura svedese aveva tempo fino ad oggi per prolungare o no la domanda di arresto per Assange . Il fondatore di Wikileaks verrà tuttavia arrestato se lascerà la sede diplomatica dell'Ecuador a Londra. A dirlo è stata Scotland Yard , dopo l'annuncio della procura svedese. Le autorità e l'intelligence americana considerano Assange un 'nemico' per aver diffuso attraverso Wikileaks documenti segreti e rivelazioni imbarazzanti su Washington.

Esteri

In auto con 2 kg di cocaina, arrestato 28enne

Proprio il notevole andirivieni nei pressi di una palazzina, ha indotto gli agenti del commissariato, con l'ausilio del reparto cinofili della Questura , ad effettuare un'ispezione. La perquisizione ha permesso di rinvenire all'interno del portellone posteriore, la cocaina suddivisa in due involucri termosigillati . Per il trentasettenne è scattato l'arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Esteri

Grecia, il Parlamento approva nuove misure di austerità

A favore del piano hanno votato 153 deputati, mentre 128 hanno votato contro ed in 19 si sono astenuti . Mentre il voto era in corso è scoppiata la rivolta: alcuni dimostranti hanno provato ad avvicinarsi al palazzo con bottiglie molotov, ma la polizia li ha allontanati lanciando gas lacrimogeni.

Esteri

Grecia: 50° sciopero generale contro le misure di austerità

Il governo di Alexis Tsipras ha varato un piano, dettato da Ue e Fmi, con nuove misure di rigore per un totale di 4,9 miliardi di euro, che dovrebbero essere applicate tra il 2018 e il 2021, vale a dire subito dopo la fine del programma di risanamento in corso.

Esteri

New York, auto contro pedoni a Times Square: 10 feriti

L'auto procedeva contromano . Dalle immagini postate sui social media si vede una vettura semiribaltata dalla quale esce del fumo . E' stata una mattinata di terrore a New York . L'autista dell'auto che si è schiantata a Times Square è Richard Rojas , un ragazzo di 26 anni del Bronx , probabilmente di origini ispaniche, ma di cittadinanza americana.

Esteri

Brasile, Temer nei guai: autorizzò tangenti

L'incontro tra il presidente e Batista, che nascondeva un registratore acceso in borsa, è avvenuto la sera del 7 marzo scorso presso la residenza di Temer , il quale - rivela O Globo alla luce dell'ascolto della conversazione - avrebbe acconsentito e detto: "È per lui, deve conservarlo".