laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Consip, polemica sulle intercettazioni. Napolitano: "Ipocrita chi si lamenta dell'abuso"

In occasione della premiazione di Emma Bonino da parte dell'Ispi a Palazzo Giustiniani , l'ex Capo dello Stato ha dichiarato ai giornalisti che la storia si sta trascinando da molti anni e le forze politiche non hanno mai dimostrato la volontà di trovare una soluzione.

Esteri

Grecia paralizzata da sciopero generale contro l'austerity

La decisione arriva in un momento delicato, con i sindacati del settore pubblico e privato che sono in piazza da due giorni per protestare contro delle misure che secondo loro "renderanno la vita dei greci ancora più difficile". Ad Atene oggi sono previste diverse manifestazioni. E mentre l'Europa continua a battere cassa alla Grecia, dall'altra parte il dragone rosso punta su nuovi investimenti con gli ellenici.

Esteri

Brasile: Temer, "non mi dimetterò"

A parlare è Michel Temer, Presidente della Repubblica, rivolgendosi a un imprenditore affinché continui a pagare una mazzetta per mantenere il silenzio di Eduardo Cunha , l'ex Presidente della Camera decaduto e ora nel carcere di Curitiba.

Esteri

Scoppia una ruota, a fuoco il pullman degli studenti padovani in gita

Il mezzo è andato distrutto . Grandissima paura, oggi, intorno a mezzogiorno , per l'incendio di un autobus che stava trasportando una scolaresca in gita a Torino.

Esteri

Addio allo storico conduttore tivù Daniele Piombi, aveva 84 anni

Nato a San Pietro in Casale , in provincia di Bologna, il 14 luglio 1933, era figlio di un istruttore del Ministero della pubblica istruzione, mentre la madre era professoressa. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo vero e proprio è avvenuto in modo casuale, grazie all'incontro con un impresario modenese che gli ha offerto di presentare una tournée dei sei cantanti in gara al Festival di Sanremo 1956 .

Esteri

Poliziotto e militare pugnalati alla stazione di Milano

Secondo le prime informazioni, sarebbero stati accoltellati durante un controllo attorno alle 20 di questa sera. Addosso aveva due coltelli da cucina ma ne ha usato soltanto uno. Nordafricano accoltella militare e poliziotto di fronte al bar Segafredo Milano . Inizialmente ha finto un malore ma il medico che lo ha soccorso ha escluso patologie o ferite .

Esteri

Due militari e agente Polfer feriti da un immigrato a Milano

L'agente lo conosceva di vista perché frequenta la stazione e proprio lì, nel dicembre scorso, è stato arrestato per spaccio. Era in servizio in pattuglia mista assieme ai militari dell'operazione Strade Sicure. Un militare dell'Esercito e un agente della polizia ferroviaria sono stati feriti a coltellate da un nordafricano . Subito informato dell'aggressione , il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano , ha rivolto gli auguri di pronta guarigione ai due ...

Esteri

Da Trump informazioni riservate ai russi: la Casa Bianca smentisce

Tornando a parlare di Comey , Trump ha insistito, aggiungendo che "era ormai impopolare all'interno dell'Fbi". Che l'ISIS avesse la tecnologia necessaria era già di pubblico dominio, ma i dettagli erano strettamente riservati. Trump e Santos hanno anche parlato dell'importanza della collaborazione tra i due Paesi nella lotta al traffico internazionale di droga e allo stesso tempo il presidente americano ha ricordato di voler aiutare la Colombia per "risolvere" il problema del Venezuela.

Esteri

Trump parla di "caccia alle streghe"

Le parole che il presidente avrebbe pronunciato sono aperte all'interpretazione. Nominato dal vice ministro della Giustizia Rosenstein dopo che il ministro Session si è astenuto in merito all'indagine Russiagate . Il fatto è che erano state trasmesse da una agenzia di uno stato estero e la cosa tira direttamente in ballo l'affidabilità di un partner che senza preoccuparsi degli eventuali rischi che può creare agli uomini "sul campo" passa come un atto di cortesia notizie riservate al ...

Esteri

New York, non terrorismo ma incidente

Infatti, in questi casi, si aspettano che le forze dell'ordine possano effettuare tutte le dovute azioni di bonifica, per escludere la presenza di indizi terroristici. Il governatore dello Stato di New York , Andrew Cuomo , si è precipitato sul posto, così come il sindaco Bill De Blasio . Il conducente del veicolo sarebbe stato arrestato dalla polizia.

Esteri

New York:polizia, non sarebbe terrorismo

Infatti, in questi casi, si aspettano che le forze dell'ordine possano effettuare tutte le dovute azioni di bonifica, per escludere la presenza di indizi terroristici. Sarebbero almeno 10 i feriti e un morto al momento la zona è presidiata da agenti di polizia e ambulanze. La vittima dell'incidente avvenuto a Times Square è una giovane donna di 18 anni .

Esteri

Pullman di studenti prende fuoco in autostrada: tutti salvi

Sul posto, per i soccorsi del caso, due auto mediche e due ambulanze e l'unico che ha avuto bisogno del trasporto in ospedale - in codice verde - è stato proprio l'autista del pullman, lievemente intossicato. Poco prima dell'ora di pranzo, il conducente si è accorto del fumo che fuoriusciva da uno pneumatico. Il pullman è stato completamente distrutto dalle fiamme e i bambini sono stati accompagnati all'area di servizio di Novara Nord , dove un altro pullman li ha raggiunti per riportarli a ...

Esteri

Auto sulla folla a Times Square Almeno un morto, 20 feriti

Quattro persone verserebbero in gravi condizioni. La vittima è una giovane donna . I media americani informano che non si sarebbe trattato di un attentato ma solo di un incidente stradale. La zona è blindata è alcuni edifici di Manhattan sono stati messi in "lockdown" . Alcuni testimoni hanno detto che l'auto ha percorso almeno tre isolati sul marciapiede e contromano, prima di schiantarsi.

Esteri

Salone Internazionale del Libro

Dopo le ore 20.00 programmazione del Salone Off con incontri, concerti ed eventi in tutta la città. Reti 'complesse', che comprendono sia biblioteche che archivi, e, per quanto riguarda le biblioteche, strutture anche di istituti culturali giuridicamente autonomi e non solo biblioteche di enti locali.

Esteri

Meteo: Lombardia, peggiora da domani, venerdì temporali

Gli esperti del sito specializzato ilmeteo.it confermano infatti un repentino e drastico peggioramento del tempo. Le zone che potrebbero vedere le piogge più abbondanti, con oltre 50-60mm in poche ore, sono Alpi, Prealpi , fascia pedemontana e Liguria di Levante; precipitazioni invece più occasionali tra basso Veneto ed Emilia Romagna , per quanto questo non possa comunque escludere fenomeni significativi.

Esteri

Verona ritrova il derby L'Hellas torna in serie A

Ospite della festa ferrarese sarà il Bari ormai escluso dalla corsa play off. Una partita passerella insomma per squadra e pubblico spallini. Il Verona torna in Serie A . Fatale ai siciliani la sconfitta subita questa sera a Brescia , con i padroni di casa vittoriosi per 2-1. Una situazione del genere potrebbe portare allo spareggio salvezza proprio il Brescia .

Esteri

Daniele Piombi è morto: addio al patron degli Oscar TV

Tra le sue "invenzioni", il " Premio Regia Televisiva ", manifestazione che attribuisce quelli che vengono chiamati gli Oscar tv . Tra i suoi impegni più celebri, ci sono state molte edizioni del " Cantagiro " e del Festival di Napoli . Nella seconda metà degli anni '50 e' trasferito a Milano e da allora non si è più fermato. Nella sua lunga carriera aveva lavorato sia in Rai che per diverse tv private.

Esteri

Scoppia una ruota, prende fuoco pullman di studenti in gita scolastica

PADOVA È stato l'autista di 37 anni ad accorgersi, guardando nello specchietto retrovisore, che sul pullman qualcosa non andava. L'autista ha infatti avvertito un'insegnante e ha accostato nel primo punto di sosta in autostrada, sulla A4 che collega Venezia e Torino, all'altezza Bernate sopra Ticino, nel milanese, poco dopo l'uscita di Marcallo.

Esteri

Brasile, un audio inchioda il presidente Temer per corruzione

L'incontro tra il presidente e Batista, che nascondeva un registratore acceso in borsa, è avvenuto la sera del 7 marzo scorso presso la residenza di Temer , il quale - rivela O Globo alla luce dell'ascolto della conversazione - avrebbe acconsentito e detto: "È per lui, deve conservarlo".

Esteri

Padova, uccide donna e tenta di farla finita: è gravissimo

Più tardi un passante, accorgendosi dei due corpi nell'auto messi in una posizione innaturale, si è avvicinato e - vista la donna morta - ha fatto scattare l'allarme. Lei era una bravissima ragazza: ci sono rimasto davvero molto male quando ho saputo che si trattava di lei. La vittima è Natasha Bettiolo , 46 anni, nata a Noale ma cresciuta a Trebaseleghe .

Esteri

Usa, audio McCarthy: "Trump pagato da Putin"

Prima della conversazione, McCarthy e Ryan avevano tenuto due colloqui separati con il primo ministro ucraino Vladimir Groysman, che aveva descritto come tattica usuale del Cremlino quella di finanziare politici populisti per controllare, danneggiare e indebolire le istituzioni democratiche in Europa, soprattutto nei Paesi dell'Europa dell'Est.

Esteri

Salone del Libro Torino 2017: date, programma e ospiti

Preghiera dei semplici di Salvatore Di Mauro con Don Cosimo Semeraro (docente Università Pontificia Salesiana) e la filologa e critica letteraria Sara Zappulla Muscarà; alle ore 17.00 invece verrà presentato il nuovo volume di Vito Magno, L'arma migliore con il fondatore del Serning Ernesto Olivero; un evento dedicato ai più piccoli, e non solo, è quello che avrà luogo il 20 maggio alle 11.30 Elisa Palagi e l'illustratore Filippo Sassòli con la critica letteraria Neria De Giovanni ...

Esteri

New York, auto su folla: "Non è terrorismo"

Ventidue persone sono rimaste ferite e avrebbero ricevuto cure sul posto per essere poi trasferite negli ospedali. Secondo la Cbs l'uomo che era al volante sarebbe un 26enne originario del Bronx , con precedenti per guida in stato di ebbrezza.

Esteri

Audio shock senatore repubblicano: "Trump pagato da Putin"

Dalla registrazione emerge che la conversazione fu poi bruscamente troncata dallo speaker della Camera Paul Ryan , che chiese ai presenti di tacere su quello scambio di battute: "No leaks", si sente dire lo speaker della Camera. E che i sondaggi davano destinato a sconfitta sicura. Le indiscrezioni contro Trump continuano a occupare le prime pagine dei grandi quotidiani americani.

Esteri

Credo che Putin paghi Trump

E' quella su una registrazione che esisterebbe di una frase pronunciata dal leader della maggioranza repubblicana Kevin McCarthy , il quale un mese prima che Trump vincesse la nomination del GOP in una conversazione a Capitol Hill con alcuni parlamentari disse "penso che Putin paghi Trump ".

Esteri

Usa, deputato Repubblicano del Gop nel 2016: 'Trump pagato da Putin'

La frase di McCarthy , pronunciata in presenza di altri colleghi deputati del Gop, e' stata registrata e oggi e' stata pubblicata dal Washington Post . Dopo che il Post ha pubblicato questa trascrizione, McCarthy si è affrettato non solo ad assicurare ai giornalisti che stava scherzando e " nessuno ha creduto che fosse vero ", ma ha anche dovuto chiarire la cosa con Rohrabacher, notevolmente risentito.

Esteri

Torino, si barrica armato in casa in diretta Facebook Chiamate l'esercito

Ignoti i motivi che hanno portato l'uomo a questo gesto. Come si evince dalle immagini, ha ammassato sedie, tavoli e altre suppellettili contro la porta d'ingresso del suo appartamento. Sul letto una pistola . L'uomo ha lanciato giù dal balcone documenti, videocassette, mobili, una persiana che ha divelto. Il duro sfogo (in rigoroso dialetto calabrese) dell'uomo è finito sui social, perché ha ripreso e postato tutto su Facebook invocando l'intervento dei giornalisti.

Esteri

Insulti a Kyenge: Borghezio condannato a risarcire 50mila euro

Mario Borghezio è stato condannato a risarcire con cinquantamila euro l'ex ministro Cecile Kyenge. Il Tribunale ha concesso a Borghezio le attenuanti generiche e riqualificato il reato da propaganda di idee fondate sull'odio razziale in diffamazione aggravata dalla finalità di odio razziale .

Esteri

Autobus con scolaresca a fuoco sulla Torino-Milano: tutti in salvo

Poco prima dell'ora di pranzo, il conducente si è accorto del fumo che fuoriusciva da uno pneumatico. In fiamme un pullman , con a bordo una scolaresca di Padova . Grandissima paura, oggi, intorno a mezzogiorno , per l'incendio di un autobus che stava trasportando una scolaresca in gita a Torino. L'autista è riuscito a tenere il controllo del mezzo e a fermarsi in una piazzola di emergenza, mettendo in salvo la scolaresca e gli insegnanti.

Esteri

"Lo stupratore non può pagare", niente risarcimento alla vittima

La direttiva UE in questione prevede proprio che lo Stato si faccia carico del risarcimento qualora la vittima di stupro non possa essere pagata dallo stupratore . La assale alle spalle, la violenta, poi la rapina. Per i giudici subalpini, la donna non avrebbe dimostrato che il colpevole non era in grado di pagare di tasca propria.