laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Hillary Clinton vince il primo duello in tv

Nessuno dei due candidati ha mai prevalso veramente in quella che è stata una sfida di 90 minuti , serratissima la discussione, senza nemmeno una pausa; scontro su tutti i campi, senza esclusione di colpi per i due candidati che finiscono per dimostrare di essere rappresentanti di due facce dell'America, diametralmente opposte.

Esteri

Ultimatum Usa ai russi Mosca: pronti a trattare

Agenpress - Più di 100.000 bambini ad Aleppo est sono costretti a bere acqua contaminata a causa dei danni alle condotte idriche e alle falde sotterranee provocati dagli intensi raid aerei. Le recenti dichiarazioni di Washington sulla Siria sono "uno sfogo emotivo": lo ha affermato il vice ministro degli Esteri russo, Serghiei Riabkov.

Esteri

Volkswagen ID Concept, anteprima al Salone di Parigi 2016

Volkswagen mostra al Salone di Parigi la prima auto interamente elettrica, arriva sul mercato entro il 2020 . Inutile dire che i riflettori saranno puntati soprattutto sui marchi francesi , che sfrutteranno al massimo il "fattore campo".

Esteri

Siria, Mosca fermi il massacro

Nel frattempo il massacro continua indiscriminato sulla popolazione civile, con il rischio in particolare per i bambini di Aleppo che ora si ritrovano anche senza acqua potabile. Il diplomatico egiziano, vice di Staffan de Mistura , ha aggiunto che i feriti di Aleppo "necessitano di essere evacuati" dalle zone di Aleppo colpite dall'offensiva del regime e dei suoi alleati.

Esteri

Stanotte la Luna nera (e secondo alcuni apocalittici la fine del mondo)

Il 30 settembre il lato illuminato della Luna finirà nel cono d'ombra della terra , per cui risulterà quasi invisibile nel cielo notturno. Non si tratta di una carta per fare i tarocchi , ma di un fenomeno lunare piuttosto insolito: l'ultimo giorno di settembre, in alcune regioni del mondo, si verificherà, infatti, la seconda Luna nuova del mese, chiamata Luna nera, o Black Moon .

Esteri

Camorra, strage a nord di Napoli. Due morti

L'unica certezza è rappresentata dai precedenti giudiziari delle vittime: Sabatino aveva solo qualche denuncia, mentre Corrado era già noto per precedenti per droga. I rilievi hanno restituito almeno 8 colpi di pistola esplosi. Questa infatti era la segnalazione arrivata alla sala operativa, ma in via Cotugno non c'erano che i cadaveri dei due uomini uccisi.

Esteri

Napoli, agguato nel rione Don Guanella: grave la madre di un pregiudicato

Si sparano, si uccidono e usano i bambini come killer o anche come scudi umani. Improvvisamente, giunta davanti a un basso, due uomini armati le hanno preso il bimbo dalle braccia per spingere il figlio della donna - Giuseppe Telese , padre del bimbo che in quel momento si trovava nel basso - a uscire fuori per sparargli.

Esteri

Scuola: niente migranti in classe o portiamo via bambini

Per questo è indispensabile la disponibilità delle stesse famiglie che hanno di fatto costretto la scuola a riservare bagni separati per i bambini 'di colore', mentre altre hanno deciso di ritirare i loro figli. "Non sono spaventata ma solo dispiaciuta per questo razzismo strisciante". Dobbiamo collaborare tutti per farli sentire protetti e per integrarli con i nostri bambini.

Esteri

Milano, crolla intonaco in scuola media Rho: due 13enni in ospedale

Si tratta della scuola media Manzoni , dove due ragazzi di tredici anni (un ragazzo e una ragazza), a causa del crollo di intonaco , sarebbero stati trasportati in ospedale. Il Presidente della Repubblica ha rimarcato l'esigenza di intervenire al più presto nelle scuole: " La scuola italiana ha alcune carenze e problemi da superare".

Esteri

Sparatoria a Miano: agguato della camorra, 2 le vittime

Le vittime non sono state ancora identificate ma sul luogo è giunta la polizia per ricostruire la dinamica dell'agguato. Si sono uditi alcuni spari. Sarebbe in corso una faida tra le vecchie guardie del clan e gli esponenti di un gruppo criminale composto da giovanissimi.

Esteri

Google Chromecast, cosa sapere del nuovo modello

E se gia' sembravano troppi i 649 dollari chiesti due anni fa per Nexus 6 - nel suo piccolo comunque un buon prezzo rispetto alla qualità offerta del prodotto - al punto che il successore Nexus 6P nel 2015 ha avuto un prezzo di partenza di 499 dollari, se le voci si riveleranno vere i nuovi telefoni Pixel di Google quest'anno non saranno affatto economici.

Esteri

Mattarella a Sondrio, la cerimonia sarà in diretta televisiva

Il programma prevede la partenza nella mattinata di giovedì 29 settembre e l'arrivo in serata a Bormio. Ma poiché "gli anni della scuola si intrecciano inevitabilmente con le problematiche specifiche dei ragazzi", il Presidente ha affrontato nel suo discorso il bullismo e "la sua versione più moderna e micidiale, quella del cyber-bullismo" .

Esteri

Agguato a madre e figlio a Napoli, debole pista camorra

Il killer non si èfermato neanche davanti ad un bambino. L'obiettivo dei sicari era Giuseppe Telese , ma per farlo uscire allo scoperto i sicari che dovevano colpirlo hanno teso un agguato alla madre. Soccorsa e trasportata con un'ambulanza del 118 nell'ospedale Cardarelli di Napoli, non sarebbe in pericolo di vita. In quel momento, uno dei killer ha esploso tre colpi di pistola , ferendo la donna e anche Telese di striscio , a una caviglia.

Esteri

Trump vs Clinton, chi ha vinto? Sondaggio Time è chiaro: Donald

Ma una delle cose più brutte che ha detto riguarda una donna in un concorso di bellezza - lui ama i concorsi di bellezza, li supporta e vi partecipa; l'ha chiamata Miss Piggy, e poi l'ha chiamata 'Signorina Badante' perché è latina . Il tycoon cerca l'affondo finale giocando sui dubbi che aleggiano sulla salute della Clinton: "Non ha la tempra e l'energia per fare il presidente".

Esteri

BIELLA. Furbetti cartellino: il sindaco, "collaboriamo con le indagini"

Altri facevano commissioni usando l'auto di servizio, altri ancora "non si presentavano al lavoro , delegando la timbratura del badge a colleghi compiacenti ". Il sindaco Cavicchioli, che aveva avviato un'indagine interna per poi passare la palla alla Procura, aggiunge che "inchieste come questa sono la prima tutela di chi ha sempre lavorato seriamente".

Esteri

Scuola: Mattarella, bullismo non sintomo di forza ma di viltà (2)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto a Sondrio all'apertura nazionale dell'anno scolastico 2016-2017 e ha colto l'occasione per fare una fotografia, a tratti di severa critica a tratti di grande apprezzamento, del nostro mondo scolastico.

Esteri

Conclusi i funerali di Shimon Peres, presenti statisti da tutto il mondo

Presenti anche il presidente americano Obama , l'ex presidente Bill Clinton , e il premier italiano Matteo Renzi . E così diventò un fautore del processo di pace con i palestinesi , con un obiettivo chiaro: "arrivare alla formazione uno stato ebraico in Israele e uno stato arabo in Palestina, che vivono insieme in amicizia e cooperazione".

Esteri

Rifiuti Roma, in Procura il dossier della Muraro

Oggi il Corriere della Sera dice che i filoni di indagine su Muraro sono diventati due: il primo ha a che fare con il sospetto traffico illecito di rifiuti, il secondo riguarda invece l'abuso d'ufficio per le consulenze all'AMA. Nel mirino della procura i rifiuti smaltiti nel tritovagliatore di Rocca Cencia (proprietà di Manlio Cerroni) e in quello di via Salaria. Secondo gli accertamenti svolti dai carabinieri del Noe, Muraro avrebbe favorito la contraffazione dei risultati sia ...

Esteri

Su Muraro l'ombra di Mafia Capitale: è indagata per abuso d'ufficio

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera , fu Fiscon a siglare i contratti di Muraro con la municipalizzata. La svolta arrivata con "l'ascolto delle nuove telefonate inserite nel fascicolo d'indagine sull'organizzazione guidata da Salvatore Buzzi e Massimo Carminati ".

Esteri

Mps: Brunetta, Governo non risponde, denunciamo Renzi e Padoan a magistratura

MPS NEWS Il consorzio di garanzia dell'aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena? Queste alcune conclusioni alle quali sono giunte le opposizioni (M5s, Fi, Lega nord e Sì Toscana a sinistra) che compongono la commissione di inchiesta del Consiglio regionale toscano su Mps e i rapporti con la Regione Toscana, presieduta da Giacomo Giannarelli (M5s).

Esteri

Ritrovati a Castellammare due Van Gogh

Raffaele Imperiale, detto "Lelluccio 'o parente", sarebbe da tempo latitante a Dubai ma continuerebbe a tenere le fila di un traffico imponente di cocaina tra Sudamerica e Europa.

Esteri

La Russia pronta a rinunciare ai software stranieri

I rapporti fra Russia e Stati Uniti sono sempre più tesi e questo si riflette anche nel mondo IT. Esempi sono la recente fuga di informazioni da account di personaggi noti americani, imputate al governo russo, o la chiusura dei servizi di alcune delle più importanti aziende statunitensi in Crimea a seguito dell'annessione alla Russia nel 2014.

Esteri

Calciomercato Lazio con Biglia out, si punta sullo svincolato Meireles

Ci ha lavorato a lungo, ci dovrà lavorare ancora molto, ma è lui il prescelto per via di un mercato ancora una volta davvero inadeguato. Minuto 8, Lazio contro Empoli , la squadra di Simone Inzaghi è chiamata all'ennesimo riscatto di una stagione appena cominciata ma con tante ombre e poche luci: dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro per 2-0, arrivava la truppa di Martusciello, appena sconfitta 2-0 dall'altra milanese, l'Inter.

Esteri

New York, grave incidente ferroviario a Hoboken

Sono visibili ingenti danni alle strutture della stazione a seguito dello scontro. Il terminal di Hoboken , dove è avvenuto l'incidente , è uno dei più trafficati dell'area di New York , con oltre 50mila pendolari in transito ogni giorno.

Esteri

Usa, grave incidente ferroviario, oltre 100 i morti

Un primo bilancio parla di oltre 100 feriti e di almeno tre morti. Sono più di cento le persone ferite nello schianto: lo ha fatto sapere l'Ufficio per la gestione delle emergenze della città di New York . Anche in quel caso l'incidente si verificò nell'ora di punta verso le 8.30 del mattino. Hoboken è una piccola cittadina sul fiume Hudson , sulla sponda opposta rispetto a Manhattan , da cui partono diversi treni e traghetti per Manhattan .

Esteri

Sgomberato un palazzo occupato vicino al Colosseo, 16 arresti

CasaPound rende noto che "ad essere stati cacciati, senza che sia stata loro offerta nessuna sistemazione alternativa, sono una signora anziana, diabetica e con gravi problemi a deambulare , e una famiglia con un bambino affetto da una disabilità".

Esteri

Sgombero in via del Colosseo Tensioni tra polizia e CasaPound

Comincia quando nell'ambito di un programma di sgomberi di palazzi e abitazioni di proprietà del Comune di Roma nasce il caso degli inquilini della palazzina di via del Colosseo . All'operazione di sgombero hanno partecipato circa 60 agenti , appartenenti ai gruppi SPE e nucleo delle Politiche Abitative . Nell'edificio erano presenti diverse persone, tra cui due militanti di Casa Pound che avevano deciso di difendere le famiglie e che sono finiti in manette.

Esteri

Calciomercato Lazio, idea Raul Meireles: è lui il sostituto di Biglia

Biglia sarà dunque fuori almeno fino al 25 novembre (nella migliore ipotesi potrebbe rientrare per la sfida del 27 novembre con il Palermo), ma salterà certamente le sfide di ottobre con l'Argentina contro Perù e Paraguay. "Abbiamo le qualità e gli uomini adatti per fare una bella stagione - ha concluso il centrocampista -". Radu ha fatto il suo ingresso in clinica alle ore 13:00, per lui si teme un affaticamento muscolare.

Esteri

Imprenditori anti-pizzo a Corleone. 12 arresti: anche 2 forestali e un Provenzano

In più è stata applicata la libertà vigilata per 2 anni a carico di due mandanti di un progetto di omicidio. IL NIPOTE DI PROVENZANO - Tra gli arrestati spicca il nome di Carmelo Gariffo, nipote prediletto del boss mafioso Bernardo Provenzano , morto a luglio scorso.

Esteri

"Arma di guerra": ad Aleppo quasi 2 milioni senza acqua

La sofferenza e il suo impatto sui bambini è sicuramente la cosa peggiore che abbiamo visto", conclude il vicedirettore Forsyth . "Non ci sono parole per descrivere le sofferenze che questi bambini stanno vivendo". Le rivelazioni dell'Unicef - inoltre - riguardano solo gli ultimi cinque giorni, un periodo in cui i bombardamenti sono proseguiti ed hanno seriamente danneggiato le strutture di pompaggio dell'acqua che servivano 250mila persone: "Oltre 100.000 bambini sono stati ...