laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Italiano ucciso nel parco mistero fitto a Berlino

Inoltre un mese prima un ragazzo di 15 anni è stato invece rapinato da una banda di giovani, che gli hanno preso il telefonino e riempito calci e pugni . Vi sono fontane, laghetti e portici ed altre costruzioni stile Ottocento. E' stato accoltellato forse dopo aver subito una rapina . Purtroppo in quella zona di Berlino , in quel parco soprtatutto, sono state numerose in questi ultimi tempi le rapine avvenute .

Esteri

Consip, Renzi al padre: "dì la verità"

Il padre dell'ex premier Matteo Renzi è indagato per traffico di influenze . Il Fatto quotidiano ha pubblicato le intercettazioni riportate nel nuovo libro di Marco Lillo . "Perché non non ci fermeranno nemmeno stavolta", conclude. La pubblicazione è come sempre illegittima. Qualcuno si è tolto la vita per le intercettazioni , qualcuno ci ha rimesso il lavoro .

Esteri

Boschi ha chiarito, no implicazioni per il Governo

Così il presidente del consiglio, Paolo Gentiloni , rispondendo a una domanda in conferenza stampa all'istituto italiano di cultura di Pechino, interviene per la prima volta sul caso dell'ex ministro delle riforme e sul suo presunto interessamento alle sorti di Banca Etruria.

Esteri

Nicky Hayden investito in bici: è in condizioni molto gravi

Il motociclista del Team Honda World Superbike , sarebbe stato scaraventato sul cofano dell'auto, sfondando il parabrezza . Sul posto sono accorsi subito i sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato e portato con massima urgenza all'ospedale Infermi di Rimini dove si trova ora in prognosi riservata .

Esteri

Commissione Ue avvia procedura infrazione contro Italia per test su emissioni Fca

In base alle norme Ue, spetta alle autorità nazionali verificare che un tipo di auto soddisfi tutte le regole prima che possa essere commercializzato sul mercato unico. L'esecutivo Ue ha mandato all'Italia una lettera di messa in mora, il primo stadio della procedura, in cui chiede al Paese di fornire risposte in merito alle preoccupazioni della Commissione per l'adozione di misure considerate "insufficienti", per quanto riguarda le strategie di controllo delle emissioni inquinanti dei ...

Esteri

Putin: "Siamo pronti a fornire la registrazione dell'incontro con Trump"

Le opinioni della Russia devono essere parte della discussione . Nel frattempo, il Washington Post ha riportato che Trump avrebbe condiviso informazioni segrete con il ministro degli Esteri russo, mettendo a rischio la vita di un agente israeliano infiltrato nell'Isis.

Esteri

Ora Trump rischia impeachment: chiese a Comey (Fbi) di insabbiare Russiagate

Una volta solo Trump inizo' un filippica contro le fughe di notizie suggerendo a Comey di "considerare (l'opzione) di mettere in prigione i reporter per pubblicare informazioni classificate prima di affrontare l'argomento Flynn " riferisce una delle due persone vicine a Comey , che hanno parlato con il Times.

Esteri

Usa: Chelsea Manning resterà nell'esercito

Lo scorso gennaio, poco prima di lasciare la Casa Bianca, il presidente Obama gli ha commutato la pena . Amnesty International ha accolto il rilascio di Manning come un evento lungamente dovuto, sottolineando che oggi è arrivato il giorno per cui migliaia di attivisti dell'organizzazione negli Usa e nel mondo si sono tanto battuti, "sin dall'inizio del suo crudele calvario".

Esteri

Afghanistan: assalto alla tv pubblica, morti i 4 terroristi

Nello scontro a fuoco - ha aggiunto - sei persone sono rimaste ferite e trasportate subito in ospedale. Nella zona hanno frettolosamente chiuso i negozi, e le persone si sono date alla fuga .

Esteri

L.elettorale: Fi, Mazziotti resti relatore

Un dibattito acceso, dai toni duri, e alla fine la decisione di non mettere ai voti il testo base della nuova legge elettorale proposto dal presidente della commissione Affari costituzionali Andrea Mazziotti . E lo stesso Mazziotti , che accusa le "segreterie di partito di mettere veti", mette in guardia sui rischi che la proposta del Pd incontrerà al Senato .

Esteri

Scalfarotto e Federico sabato sposi: è la prima unione civile nel governo

Non si doveva sapere - aggiunge - io e Federico conviviamo da 11 anni, siamo una coppia attempata . Federico gliel'ha chiesto. " Sono emozionato . "Il governo deve occuparsi di banche, per me la storia è molto semplice". Majorino è colui che è stato designato per pronunciare la formula matrimoniale, fino a poco tempo fa erano convinti che non sarebbero riusciti ad unirsi, ma poi grazie al DDL Cirinnà questo sogno è diventato realizzabile.

Esteri

Terzo ok Parlamento a reato tortura, Senato rimanda alla Camera

Roma, 17 mag. (askanews) - Con 195 voti a favore, 8 contrari e 34 astenuti, l'aula del Senato ha approvato la legge che introduce nel codice penale del reato di tortura , che ora passa alla Camera per una quarta lettura, con l'obiettivo del disco verde definitivo entro la fine della legislatura.

Esteri

Blu Whale- il terrore corre sulla rete

Ha consultato alcuni esperti e infine è tornato in Italia , a Livorno , dove un 15enne si è tolto la vita buttandosi giù da un palazzo di ventisei piani. Purtroppo ci sono persone che affermano la loro personalità e la loro dominanza sugli altri, facendo leva sulle debolezze altrui e spingendo le persone più fragili fino a commettere tale atto non conservativo.

Esteri

Moore prepara documentario anti Trump

I fatti e la realtà non possono sconfiggerlo. L'annuncio e' stato dato da Cannes dalla Weinstein Company (Twc) che se ne e' assicurata i diritti mondiali, in occasione della 70esima edizione del festival del cinema che nel 2004 premio' 'Fahrenheit 9/11' con la Palma d'oro.

Esteri

Fortunata: ecco i primi character poster del nuovo film di Sergio Castellitto

Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. La pellicola verrà presentata nella sezione "Un Certain Regard" al Festival di Cannes . " Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare" racconta il regista della protagonista, "Ma è anche il nome di una donna".

Esteri

Dinamo. Pasquini "Sono ottimista e fiducioso"

La stagione finisce qui con un poco di delusione ma anche tutti gli elementi per approcciarsi al meglio al prossimo anno. Per Sassari arriva ossigeno dalla panchina: Stipcevic, Savanovic e Lawal lavorano bene in attacco e il parziale si chiude in perfetta parità.

Esteri

Privacy, 150 mila euro di multa a Facebook

In Francia Facebook è stato condannato a pagare una multa da 150mila euro per "le molte violazioni della legge sulla protezione dei dati" dei suoi utenti. " Facebook ha effettuato una raccolta massiccia dei dati personali degli utenti a fini pubblicitari". Il social network ha evidenziato di disapprovare la decisione della Francia .

Esteri

Afghanistan, attacco alla Tv di Stato: spari contro l'esercito

Lo ha riferito il portavoce del governatore locale, Attaullah Khogiani, citato dall'agenzia di stampa Xinhua. Due kamikaze si sono fatti e esplodere ed altri due assalitori armati sono stati uccisi dalle forze di sicurezza. Subito dopo l'attacco tutti i negozi della zona hanno chiuso i battenti e i civili si sono dati alla fuga. Un impiegato della Rta ha spiegato che nella sede della tv lavorano circa 40 persone e che molte sono riuscite a mettersi in salvo.

Esteri

Trump chiese a FBI stop a indagini su Flynn, New York Times

Ed è di ieri la notizia che il presidente avrebbe rivelato informazioni top secret sullo Stato islamico al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, accuse che il presidente Usa ha rispedito al mittente. La vicenda riportata dal NYT siamo di fronte ad una tentata ostruzione alla giustizia , e soprattutto darebbe una spiegazione al licenziamento repentino di Comey.

Esteri

Nuovo test missilistico da Nordcorea: ira di Russia, Usa e Cina

Gentiloni. Al Forum partecipano anche il premier italiano Paolo Gentiloni e il presidente russo Vladimir Putin. Ieri sono arrivate numerose condanne da Corea del Sud , Usa, Giappone e Cina. Ora si apprende che avrebbe potuto raggiungere gli Stati Uniti con una testata nucleare . Kim Jong-Un , che come altre volte, era presente al lancio ha esortato scienziati e tecnici a "non sedersi sugli allori" e lavorare a ulteriori "armi nucleari e metodi di lancio" fino a che gli Usa "non ...

Esteri

Motopesca siciliano fermato da miliziani libici

Erano le 9.30 di stamattina quando, a circa 25 miglia nord nord-est dalla zona di Bomba , nell'area di Tobruk è scattato il fermo del motopesca "Ghibli Primo", iscritto al compartimento marittimo di Mazara del Vallo , da parte di miliziani libici .

Esteri

"Chiese a Fbi di insabbiare Russiagate", nuova bufera su Trump

Trump per il momento non ha smentito. Trump "ha il piu' alto rispetto per le nostre agenzie delle forze dell'ordine e per tutte le inchieste - si sottolinea nel comunicato - questa non e' una presentazione vera o accurata della conversazione tra Trump e Comey ".

Esteri

Mafia, duro colpo ai fiancheggiatori Messina Denaro: 14 fermi

Quattordici i provvedimenti di fermo - nell'operazione "Visir" - emessi dalla Procura distrettuale antimafia di Palermo e in corso di esecuzione dall'alba, a carico di altrettante persone indagate per associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi e altri reati aggravati dalle finalità mafiose .

Esteri

Palermo, M5S presenta lista ma mancano documenti su antimafia e incandidabilità

Il modulo dell'accettazione di candidatura dei presidenti di circoscrizione era stato pubblicato inizialmente in una versione incompleta utilizzata per la presentazione. A mancare sono le autodichiarazioni relative alla legge regionale 7/1992 per la documentazione antimafia e sulla mancanza di procedimenti in corso per incandidabilità.

Esteri

Giornata mondiale contro l'omofobia

Il 17 Maggio 1990 l'Organizzazione mondiale della sanità derubricava l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali. Oggi ricorre la XIII Giornata Mondiale contro l'omofobia . Vittime, internate, umiliate e uccise soltanto per il loro orientamento sessuale. Anche da Ragusa vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza alla comunità cecena, affinché tutto ciò possa definitivamente terminare.

Esteri

L.elettorale, Pd unanime per Mattarellum bis: no a testo base

Lo avevamo detto, e scritto, in tempi non sospetti: "una moratoria sulla legge elettorale perché quello che state vedendo in queste ore non è un confronto tra parti diverse che cercano un accordo ma è una commedia all'interno della quale tutti sanno che non ci sarà alcuna nuova legge".

Esteri

Colpo ai fedelissimi del boss Matteo Messina Denaro: 14 fermi

Al centro dell'odierno impegno investigativo il mandamento di Mazara del Vallo e la sua articolazione territoriale rappresentata dalla famiglia mafiosa di Marsala , capeggiata dall'uomo d'onore RALLO Vito Vincenzo ed operante secondo le espresse direttive del latitante Matteo MESSINA DENARO.

Esteri

Blue Whale, il gioco folle che spinge i giovani al suicidio

Al momento, Budeikin è detenuto in carcere a San Pietroburgo e continua a ricevere lettere d'amore dalle giovani ragazze che ha ammaliato sui social . Le modalità, la freddezza e la fierezza con cui ha agito Budeikin , però, colpiscono come un pugno nello stomaco. Un fenomeno talmente preoccupante che le tv e i giornali russi hanno dedicato intere puntate a questo gioco , con interventi di esperti e familiari delle vittime che vorrebbero trovare una possibile e tempestiva ...

Esteri

Società a Malta non dichiarate, si dimette consigliere regionale toscano del M5S

Alla ripresa dei lavori, Bruzzone ha aggiunto che "abbiamo appurato che effettivamente la diretta era "saltata" e che questo era stato provocato da una serie di disguidi tecnici su cui ci sarà una relazione dettagliata. L'ultimo capitale censito della Holding è 10.195 euro. Le reazioni dei colleghi e di Nogarin vengono definite "davvero incredibili se non ridicole".

Esteri

Trump chiese all'Fbi di bloccare le indagini su Michael Flynn

Alcuni membri del Congresso hanno già avanzato l'ipotesi di un impeachment per il presidente. L'amministrazione Trump ha ribadito che il presidente si è detto più volte convinto dell'innocenza di Flynn, ma di non aver mai fatto pressioni per bloccare le indagini su di lui.