laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Blue Whale: il gioco della morte

La Dott.ssa Rossana Putignano - Psicologa Clinica- Psicoterapeuta Psicoanalitica- Responsabile della Divisione Sud e della Divisione di Psicodiagnosi Neuropsicologia e Forense del Crime Analysts Team ci ha spiegato che "Nel Novembre 2015 scattò il primo arresto per un 21enne, Filip Budejkin, amministratore di 8 " gruppi della morte ", il quale, secondo gli inquirenti, avrebbe istigato al suicidio almeno 15 teenagers tra il 2013 e il 2016".

Esteri

Brigitte Macron sotto attacco. La figlia: "Penso ci sia molta gelosia"

Scopriamo di più su questa giovane donna, grande attivista del movimento En Marche! "Quindi penso che ci sia molta gelosia e che tutto questo sia molto inappropriato". "Penso che non possiamo rimanere indifferenti a questo". La Auzière ha infine aggiunto: "Fra gli elettori, al contrario, incontro gente che ammira ciò che fa mia madre, il suo lavoro, il suo coinvolgimento".

Esteri

Macron a Berlino per il primo incontro con la Merkel

Nel 2005 in Francia si svolse un referendum sulla Costituzione Europea in cui si chiedeva se la Francia avrebbe dovuto ratificare la Costituzione redatta dalla Convenzione Europea nel 2003. "Ci sono idee condivise e idee diverse" gli ha fatto eco la Merkel . Potenza di fuoco quella della Merkel e di Macron , che arrivano al faccia a faccia in un momento felice delle rispettive parabole politiche.

Esteri

Università: 7 giovani su 10 lavorano a un anno dalla laurea

Il profilo dei laureati stilato evidenzia anche limpegno dellAteneo rivolto allinternazionalizzazione: il 4,4% del totale dei laureati a Siena sono cittadini esteri, in misura maggiore rispetto alla media nazionale del 3,5% e tra i laureati magistrali biennali il 19% ha svolto unesperienza di studio allestero, contro il 15% nazionale.

Esteri

DS7 Crossback scelta dal Presidente Francese Macron

NON LA PUOI COPRARE Macron non è il primo presidente a viaggiare in DS - Hollande aveva scelto una DS5 Hybrid4- per raggiungere l'Eliseo, tuttavia la scelta è curiosa. Esteticamente la vettura sfoggia una colorazione esterna blu inchiostro che fa da contorno al già citato tetto apribile realizzato su misura e cerchi in lega da 20 pollici con elementi di personalizzazione dorati, non mancano inoltre gli elementi identificativi della funzione di rappresentanza, tra cui l'emblema "République ...

Esteri

Migranti, la sentenza della Cassazione: "Devono conformarsi ai nostri valori"

Il caso giudiziario, come sempre in questi giudizi, è particolare ma la sentenza della Cassazione che ha condannato un indiano sikh che voleva circolare con un coltello sacro , potrebbe diventare un principio generale. Chi sceglie di vivere in occidente ha "l'obbligo" di conformarsi ai valori della società nella quale ha deciso di stabilirsi, nonostante siano " diversi dai loro ".

Esteri

Vittorio Sgarbi si mostra al pubblico persino in bagno

Certo non pensava che lui si sarebbe denudato completamente. Buffon che sproloquia d'arte e Sgarbi che scorreggia. La provocazione del critico d'arte, ripreso dalle Iene, ha fatto già il giro del web.

Esteri

Ecoreati, in Sardegna il più alto numero di denunce in Italia

Nel 2016 le forze di polizia hanno contestato in Italia ben 574 ecoreati , più di uno e mezzo al giorno , denunciando 971 persone fisiche (oltre a 43 persone giuridiche), emettendo 18 ordinanze di custodia cautelare e sequestrando 133 beni per un valore che sfiora i 15 milioni di euro .

Esteri

Andrea Salerno nuovo direttore de La 7 dal primo giugno

La notizia è stata diffusa da La7, sottolinerando che Salerno "vanta esperienze rilevanti nel settore televisivo: da ultimo come direttore editoriale della società di produzione Fandango ed, in precedenza, tra le altre, nell'ambito di Raitre in ruoli dirigenziali ed in qualità di ideatore e autore di numerosi programmi di successo ".

Esteri

Roma, la Sharapova parte bene: McHale ko

La giocatrice russa, molto fallosa in avvio, ha faticato a trovare ritmo soprattutto al servizio, non riuscendo a staccarsi di dosso la statunitense Christina McHale, sempre battuta nei quattro precedenti. Buona la prima per Maria Sharapova agli Internazionali Bnl d'Italia. Gianluca Mager vs Aljaz Bedene: l'azzurro, wild card , giocherà da sfavorito contro il britannico sul Campo 2 alle ore 12:30 circa.

Esteri

Legge elettorale: bocciato l'Italicum bis, la Commissione ritira il testo base

Il Pd è intenzionato a far pressione su Mazziotti perché lasci il ruolo di relatore a un Dem, ma l'interessato, ad oggi, non sembra aver intenzione di farlo. A cominciare dai centristi: con gli esponenti di Ap ci sarebbero infatti trattative in corso. Lo avevamo detto, e scritto, in tempi non sospetti: "una moratoria sulla legge elettorale perché quello che state vedendo in queste ore non è un confronto tra parti diverse che cercano un accordo ma è una commedia all'interno della quale ...

Esteri

Studenti protestano contro il numero chiuso nelle facoltà umanistiche, caos alla Statale

Gli studenti sono entrati in aula con uno striscione che recitava: "No al numero chiuso, Filosofia facoltà aperta". Sempre alto anche il tasso di abbandono dopo il primo anno e sempre alta l'inoccupazione dei neo-laureati a tre anni dal conseguimento del titolo.

Esteri

Alfano fa il permaloso e respinge Gazebo

Il ministro degli Esteri era stato colpito molto negativamente da come Gazebo aveva raccontato l'avvio di Alternativa popolare , la trasformazione della fallimentare esperienza di Nuovo centrodestra. Dura la replica del presidente della commissione Vigilanza Rai , il grillino Roberto Fico. "Conferma così voci su pressioni per censurare la trasmissione Rai".

Esteri

Austria, il 15 ottobre si vota

Il motivo che ha portato Reinhold Mitterlehner a lasciare la sua carica è da ricondurre alle continue critiche ricevute dalla frangia destra del suo stesso partito. Kurz si presenterà con una sua lista, la "Liste Sebastian Kurz - die neue Volkspartei" (Lista Sebastian Kurz - il nuovo partito del popolo).

Esteri

Siria, gli Usa accusano nuovamente Assad "Esecuzioni di massa dei prigionieri"

Durante la conferenza stampa in cui ha parlato della situazione siriana, Jones ha aggiunto che queste atrocità sono state compiute con il sostegno della Russia e dell'Iran. L'incontro segue quello del 4 maggio ad Astana, in Kazakistan, terminato con l'accordo firmato da Iran , Russia e Turchia per la creazione di "zone di de-escalation ".

Esteri

"Renzi e Boschi non scopano", bufera su "Libero"

Ieri attivisti ed esponenti nazionali del partito, in maglietta gialla, si sono armati di sacchetti e scope per eliminare la spazzatura in strada. Ma gli esempi sono diversi. "Vergognoso attacco di Libero ". A tutti. Ai potenti che non devono intimidire; e ai giornali che devono criticare nel merito senza usare il dileggio, l'insulto (sessista o razziale), l'offesa, la volgarità.

Esteri

Blue Whale Game: un mostruoso gioco informatico che istiga al suicidio

Blue Whale, ideatore Philipp Budeikin arrestato: "Non mi pento". Io selezionavo gli scarti biologici , quelli più facilmente manipolabili, che avrebbero fatto solo danni a loro stessi e alla società. Il quattordicesimo giorno poi ci si deve tagliare il labbro ed il sedicesimo bisogna procurarsi un forte dolore. Le regole del gioco , sono chiare, nessun ragazzo può parlare ai propri genitori o ai propri amici, l'unico segno di riconoscimento sono dei disegni di balene azzurre, ...

Esteri

Consip e la telefonata fra Matteo e Tiziano Renzi

Lo stesso ex premier ha poi pubblicato la sua versione dei fatti su Facebook parlando di gogna mediatica: "Queste intercettazioni ribadiscono la mia serietà". "Da uomo delle istituzioni , però, non potevo fare diversamente", dice ancora il segretario del Pd su Facebook . "Poi mi ripeto che possono inventarsi di tutto, ma noi non molleremo".

Esteri

Nyt: info condivise da Trump con i russi arrivavano da Israele

Lo riporta il New York Times, citando alcune fonti. Israele non ha confermato la notizia, ma ha comunicato al New York Times attraverso una nota dell'ambasciatore negli Usa, di avere "piena fiducia nel condividere informazioni di intelligence con gli Stati Uniti" e di puntare "a rafforzare le relazioni negli anni della presidenza Trump ".

Esteri

Roma, Casapound contesta la Raggi: "Buffona, dimettiti!"

La tutt'altro che calorosa accoglienza è stata riservata alla sindaca di Roma , Virginia Raggi , da alcuni militanti di Casapound che l'hanno apostrofata così durante una conferenza stampa nella sede del XIII Municipio, in cui la prima cittadina ha presentato il progetto della funivia che dovrebbe collegare due quartieri periferici della Capitale, Casalotti e Boccea .

Esteri

Trump ha rivelato informazioni segrete ai russi

La vicenda sarebbe la seguente: un alleato avrebbe rivelato informazioni considerate 'highly classified', cioè la categoria più alta per quanto concerne la sicurezza , agli USA riguardanti il sedicente stato islamico dell'ISIS . Sulla fondatezza dell'articolo del Washington Post ci sono ormai pochi dubbi: a parte la blanda smentita della Casa Bianca , il WP ha detto di non aver voluto inserire ulteriori dettagli sull'incontro su preghiera dell'intelligence.

Esteri

Il Washington Post: "Da Trump informazioni top secret ai russi"

In due tweet il presidente Trump dà la sua versione dell'ultima polemica che scuote la politica, l'intelligence americane nonché i rapporti con gli alleati, in particolare il Paese alleato che è stato tirato in ballo durante la discussione fra Trump e il ministro degli Esteri Lavrov e l'ambasciatore russo a Washington .

Esteri

La contestazione di Casapound a Virginia Raggi

La struttura . L'impianto sui cui sarebbero orientati gli studi dell'Agenzia della mobilità e del Campidoglio è quello di un sistema ad agganciamento automatico tipo cabinovia sul modello di alcune esperienza straniere, come Londra, Ankara, Rio de Janeiro e Città del Messico.

Esteri

Libia: peschereccio rilasciato, assessore Sicilia 'decisivo coordinamento Istituzioni'

La storia del il moto pesca "Ghibli Primo" iscritto al compartimento marittimo di Mazara del Vallo che due giorni fa, poco dopo le 9.30 del mattino era stato fermato da miliziani libici a circa 25 miglia nord nord-est dalla zona di Bomba , nell'area di Tobruk .

Esteri

Roma, finta badante narcotizzava anziani e svaligiava gli appartamenti

Brillante operazione degli uomini dell'Arma dei Carabinieri di Roma . Si fingeva secondo le indagini una badante per narcotizzare e rapinare gli anziani . Da qui la scoperta di una banda organizzata e con suddivisione di compiti tra i suoi componenti . La dominicana era attualmente detenuta e dava appuntamento alle sue vittime approfittando dei permessi che aveva per recarsi al Sert .

Esteri

Tv, Andrea Salerno nuovo direttore di La7 da giugno

Fabrizio Salini lascerà la guida della rete a fine mese "per motivi personali", come spiega una nota inviata ieri dall'azienda. L'ormai ex capo verrà, dunque, sostituito da un certo Andrea Salerno che ha avuto già esperienze dirigenziali persino in RaiTre .

Esteri

Matteo Renzi al padre "Non devi dire bugie"

Perché, allora, l'ex premier dice al padre che non gli crede? Lo scrive su Facebook il segretario del Pd, Matteo Renzi . Un interrogatorio questo che agita Matteo Renzi , con l'ex premier che catechizza il padre a dire tutta la verità agli inquirenti visto che la faccenda è molto seria e arrivava in un momento politico molto delicato per l'ex premier .

Esteri

Papa: "Con Trump niente calcoli, lo ascolterò senza pregiudizi"

Un cronista americano allora ha chiesto al Papa se pensa, nel colloquio che avranno in Vaticano , di poter "ammorbidire Trump". Cercare le porte che almeno sono un po' aperte entrare e parlare sulle cose comuni e andare avanti passo passo, la pace è artigianale si fa ogni giorno .

Esteri

Trump rivela a russi notizie top secret

Cremlino e Casa Bianca, però, smentiscono le voci che circolano dopo che il Washington Post ha detto che Trump avrebbe rivelato dettagli altamente classificati relativi all'uso dei laptop in aereo. Il primo rimanda alla natura delle informazioni segrete "svelate" da Trump a Lavrov . "Ovvero fatti pertinenti al terrorismo e alla sicurezza dei voli aerei".

Esteri

Javier Valdez ucciso a colpi di arma da fuoco a Cualiacan

Lo piangono in tanti Javier Valdez anni e in tanti ridono come iene nel deserto, attorno a una carogna. Valdez era molto noto per il suo lavoro e aveva vinto una serie di premi in Messico e all'estero, fra cui il Press Freedom Award americano.