laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Celentano corregge il Papa: "Su Medjugorje forse una svista"

Il noto cantante ha espressamente invitato il Pontefice a un incontro con le veggenti . Con una maggioranza schiacciante (13 su 15) i membri hanno riconosciuto la validità delle prime apparizioni . Per evitare che si formino sette la parrocchia è stata trasformata in un santuario pontificio, ma allo stesso tempo è stato tolto il divieto di pellegrinaggi organizzati , per quanto non vi sia un riconoscimento ufficiale dello statuto divino delle apparizioni .

Esteri

Medjugorje: apparizioni false dopo 1981. Attesa decisione Papa Francesco

Celentano sul suo blog - Il mondo di Adriano - parla di una "piccola svista " da parte del Pontefice, invitandolo a riconsiderare il suo scetticismo e a incontrare, "anche di nascosto", leveggenti bosniaci. Una critica, sempre con toni molto pacati e senza insulti (il modo comunque migliore per provare a sollevare una problematica, va dato atto a Celentano), alle parole del Papa e alle sue considerazioni personali: "E se fosse questa la piccola " svista " del Papa?..." Per questo non c'è ...

Esteri

Metà dei laureati disposta a lavorare all'estero, l'indagine di Almalaurea

L'età media è di 25,8 anni. Isolando quindi i laureati triennali della Regione Liguria che non si sono mai iscritti a un corso di laurea magistrale (44%), è possibile indagare le loro performance occupazionali a un anno dal titolo. Un dato su cui incide il ritardo nell'iscrizione al percorso universitario: non tutti i diplomati, infatti, si immatricolano subito dopo aver ottenuto il titolo di scuola secondaria superiore.

Esteri

Renzi, a Pd conviene votare nel 2018

Sentire il segretario del Pd, che ha governato l'Italia anche il 24 agosto, alludere alla missione delle magliette gialle e' come vedere Erode guidare una campagna di mobilitazione di "Save the children"...". "Non contro qualcuno, ma per prenderci cura di Roma ", scrive su Twitter la ministra della pubblica amministrazione Marianna Madia , che pubblica alcune foto che la ritraggono con una t-shirt gialla impegnata a pulire le vie del quartiere alla periferia di Roma .

Esteri

Attacco ransomware: Microsoft scende in campo e accusa i governi

Un disastro che forse si poteva certamente limitare , non solo tenendo semplicemente aggiornato il sistema operativo e il programma con cui si lavora, ma attuando un sistema di protezione antimalware e antispam legato al proprio dominio aziendale, direttamente online.

Esteri

Sette arresti per disastro ambientale nella Fluorsid del presidente del Cagliari calcio

L'azienda, che fa capo al presidente del Cagliari Calcio , Tommaso Giulini , si trova nella zona industriale del capoluogo. Gli effetti di questa condotta avrebbero avuto effetti anche sugli abitanti delle zone periferiche dell'abitato di Assemini che, si legge nell'ordinanza, "lamentavano che, specie quando spirava il vento, le polveri si infilavano in casa anche attraverso gli infissi, creando dappertutto una densa patina biancastra; tutti avevano lamentato bruciori agli occhi ed ...

Esteri

Blue Whale: per l'ideatore la mission era purificare la società

Io selezionavo gli scarti biologici , quelli più facilmente manipolabili, che avrebbero fatto solo danni a loro stessi e alla società. Dal tagliarsi la mano e inviare la foto al curatore (giorno 1) al disegnarsi una balena sul braccio (giorno 4), dallo svegliarsi alle 4.20 di notte per andare sul tetto di un palazzo molto alto (giorno 10) al procurarsi un forte dolore (giorno 16) e poi alzarsi alle 4.20 per guardare un film horror e farsi un taglio al giorno (dal giorno 30 al 49).

Esteri

Varese, arrestato sindaco Lonate Pozzolo

Le indagini procederanno nelle prossime ore e saranno indirizzate all'ottenimento della documentazione necessaria a capire quali siano le opere costruite con modalità illegittime e quali consulenze siano state date anche se insufficienti. Lonate Pozzolo è un piccolo Comune che ospita anche una delle comunità Exodus di don Mazzi. La donna ricopre la funzione di assessore all'Urbanistica, quella che, anni fa, aveva ricoperto anche Danilo.

Esteri

Kara McCullough, la Miss Usa scienziata e nata a Napoli

McCullough , cresciuta a Virginia Beach , nello stato della Virginia , lavora alla Nuclear Regulatory Commission e con la sua vittoria vuole ispirare i bambini ad entrare nei campi scientifico, tecnologico, dell'ingegneria e della matematica.

Esteri

Usa, nuove accuse di sterminio di massa ad Assad

Secondo il dossier degli Usa, dunque, il governo di Assad prima ucciderebbe i prigionieri e poi si sbarazzerebbe dei loro copi utilizzando il forno crematorio fuori Damasco . Intanto però anche sugli Stati Uniti pesa una grave accusa, mossa da media locali e dall'osservatorio nazionale per i diritti umani: quella di aver ucciso almeno una ventina di civili con una raid aereo della Coalizione a guida statunitense condotto su una zona in mano all'Is.

Esteri

Arresti Fluorsid per disastro ambientale

L'azienda, che fa capo al presidente del Cagliari Calcio , Tommaso Giulini , si trova nella zona industriale del capoluogo. Gli arresti , cinque in carcere e due ai domiciliari, sono stati eseguiti dal nucleo investigativo del corpo forestale tra i vertici aziendali e le ditte d'appalto.

Esteri

Il Papa santifica i due pastorelli di Fatima, ma attenzione a Medjugorje

Il cantante chiude quindi con un invito esplicito: "Sarebbe bellissimo se lei, anche di nascosto, incontrasse le veggenti ". I dubbi invece permangono su tutto ciò che riguarda la successiva fase, con il moltiplicarsi di apparizioni, visioni e testimonianze , anche in contrasto con quanto affermato dai ragazzi originari, i quali avevano affermato che il fenomeno avrebbe avuto fine con loro.

Esteri

Cagliari, arresti alla Fluorsid per disastro ambientale

Questa mattina il servizio ispettorato di Cagliari ha eseguito l'ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cagliari , Maria Cristina Ornano, su richiesta del pubblico ministero Marco Cocco , per l'applicazione della misura cautelare personale in carcere nei confronti del direttore dello Stabilimento Fluorsid , del responsabile della sicurezza e Ambiente dell'azienda, del responsabile della produzione Fluorsid , di un dipendente e di un ex dipendente della ...

Esteri

Bus contro albero, 2 feriti

Il più grave è un uomo trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I che non è in pericolo di vita, l'altra è una donna portata al Santo Spirito in codice verde. All'inizio l'ho scambiato per un motorino poi mi sono accorta che era una macchina con un faro solo . Il naso fa tutta scena come i polpastrelli delle dita.

Esteri

Siria, Usa attaccano Assad: "Utilizza forni crematoi per cancellare le prove"

Il regime siriano ha usato un 'forno crematorio' nel penitenziario di Saydnaya , cinquanta chilometri a nord di Damasco, per eliminare i resti di migliaia di prigionieri uccisi negli ultimi anni . Visita, per altro, durante la quale il Presidente Trump avrebbe rivelato, secondo il 'Washington Post', " informazioni altamente classificate " al Ministro Lavrov e all'Ambascitore di Mosca, Serghei Kislyak , rivelazione che rischia di "compromettere una fonte di intelligence cruciale sullo ...

Esteri

Cassazione respinge ricorso Berlusconi contro Veronica Lario: "Versi 2 milioni al mese"

Lo sottolinea la Cassazione nelle motivazione della sentenza sulla separazione tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario , con conferma del'assegno di due milioni mensili per la donna. In quel caso la Corte aveva stabilito che d'ora in poi l'assegno di divorzio sarà calcolato sulla base del criterio di autosufficienza e non sul " tenore di vita matrimoniale".

Esteri

Papa Francesco ha dei dubbi sulle apparizioni di Medjugorje

Le prime apparizioni della Madonna a Medjugorie, nello specifico sette, sono state autentiche, mentre su quelle successive ci sono molti dubbi . Durante il viaggio di ritorno da Fatima il pontefice ha parlato, come di consueto, con i giornalisti focalizzando l'attenzione su Medjugorie e sulle apparizioni della Madonna contestate dalla Chiesa.

Esteri

Zona Euro: nel primo trimestre PIL confermato in salita

Nel primo trimestre del 2017 il Pil , corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,8% in relazione ai primi tre mesi del 2016. Un aumento nelle previsioni degli esperti del settore: c'è stato un rallentamento del comparto industriale, compensato dall'aumento di agricoltura e servizi.

Esteri

Ivan Scalfarotto si sposerà sabato con Federico

A celebrare l'unione civile a Milano sarà l'amico e assessore comunale alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino (fu lui nel precedente mandato a istituire il registro delle unioni civili, con la giunta Pisapia). Il sottosegretario allo Sviluppo economico si trova infatti in Cina. "È solo la conclusione di un percorso, in fondo". "Sono anni che io e Pierfrancesco parliamo di questo giorno".

Esteri

Disastro Fluorsid: sette arresti nell'azienda del presidente del Cagliari Calcio

Degli arrestati cinque si trovano in carcere e due ai domiciliari. Coloro che sono finiti in cella sono il direttore dello stabilimento Fluorsid ovvero Michele Lavagna , il direttore del settore sicurezza ambiente Sandro Cossu , l'ingegnere Alessio Farci , Armando Bollani , Sandro Nonnis e Marcello Pitzalis che erano, rispettivamente, proprietario di una ditta di appalti e due dipendenti.

Esteri

Blitz contro i fiancheggiatori del latitante Matteo Messina Denaro, 14 fermi

Gli investigatori hanno accertato anche le tensioni interne alla 'famiglia' per la spartizione delle risorse finanziarie derivanti dalle attività illecite e l'intervento pacificatorio - nel 2015 - dello stesso Messina Denaro . Alessandro d'Aguanno (1991), di Marsala . Queste parola avrebbero dato inizio una ricerca a tappetto a Marsala e nella campagne del Trapanese dove si sospettava si nascondesse Messina denaro che avrebbe fatto anche da paciere al clan che marsalese che ...

Esteri

Consip, la telefonata di Renzi al padre: "Non puoi dire bugie"

Matteo Renzi interviene su Facebook sulle intercettazioni pubblicate dal " Fatto Quotidiano " in cui l'ex premier , al telefono col padre Tiziano , esprime dubbi sul suo comportamento e sui rapporti con l'imprenditore romano Alfredo Romeo.

Esteri

Traffico di migranti: 68 fermi in Calabria (tra cui un prete)

In particolare la cosca Arena , tramite il governatore della " Fraternita di Misericordia ", Leonardo Sacco , era riuscita ad aggiudicarsi gli appalti indetti dalla Prefettura di Crotone per le forniture dei servizi di ristorazione al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto e di Lampedusa .

Esteri

Virginia Raffaele presenta Facciamo che io ero: le novità dalla conferenza stampa

Emozionata alla vigilia del debutto tv, Virginia Raffaele ha illustrato gli aspetti salienti del suo show a partire dalla scelta del titolo, Facciamo che io ero , ovvero la volontà di recuperare quello spirito fanciullesco di potersi immaginare in qualsiasi veste semplicemente adoperando la fantasia, che poi è il patto realizzato col suo pubblico ogni volta che si traveste.

Esteri

Caso ultrà: Agnelli sentito in Tribunale, ecco cosa ha dichiarato

Ma alla procura risulta invece che Rocco Dominello , da solo, avrebbe intascato tremila euro a incontro e che i guadagni di gruppi come i Drughi sarebbero stati molto più ingenti: fino a 30mila euro a partita. "Per altro -ha riferito ancora Putrino- il presidente AGNELLI ha ammesso che Rocco Dominello veniva tenuto in una certa considerazione perché aveva degli ottimi rapporti con l'allora allenatore Antonio Conte e siccome, ha detto AGNELLI , il tifo per noi era il 12esimo ...

Esteri

Processo Alto Piemonte, Agnelli: "Nessuna pressione mafiosa da parte di Dominello"

Nel processo, oltre a Dominello , è imputato, per concorso esterno in associazione mafiosa, anche l'altro esponente della tifoseria bianconera Fabio Germani . Torino .Repubblica.it ha riportato le parole del numero uno bianconero: " Nessuna pressione mafiosa da parte di Rocco Dominello . Nei prossimi giorni Andrea Agnelli verrà anche ascoltato dalla commissione parlamentare dell'antimafia.

Esteri

Trump rivelato a Russia informazione segreta

Questa informazione però era stata raccolta in una città siriana dagli agenti di un paese alleato, che non intendevano condividerla con il Cremlino. Le informazioni rivelate avrebbero riguardato lo Stato Islamico e l'esercito siriano. L'imbarazzo politico e' stato enorme e si e' diffuso rapidamente a Washington: espressioni di enorme stupore e richieste di chiarimenti immediati si sono moltiplicate da parte di esponenti sia democratici che repubblicani, oltre che della comunita' di ...

Esteri

Banca Etruria, Gentiloni: "Boschi ha chiarito, no implicazioni su Governo"

Invitati da Xi Jinping , 29 leader mondiali sono arrivati a Pechino e hanno discusso la possibilità di unire le proprie forze nella costruzione di ferrovie, porti e altre infrastrutture, per rafforzare il legame tra Asia, Europa e Africa lungo la nuova via della Seta di mare e terra e per favorire la crescita di un'economia aperta e del commercio inclusivo.

Esteri

Kiska, Fico e Danko compiaciuti della vittoria di Macron in Francia

Al termine degli scrutini, Macron ha ricevuto 849.251 voti, contro i 97.770 dell'avversaria, Marine Le Pen, che si è dovuta accontentare del 10,32% delle preferenze. "Lo aspettiamo a Taormina al G7", ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri Angelino Alfano. Ma intanto in Europa si festeggia per la vittoria di Macron, a cominciare dall'Italia , dove il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un telegramma di felicitazioni, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ...

Esteri

Migranti, nuova sentenza della Cassazione: "Devono conformarsi ai nostri valori"

Così i supremi giudici hanno respinto il ricorso di Jatinder S . (32 anni), condannato a duemila euro di ammenda dal Tribunale di Mantova nel 2015, perché era stato sorpreso a Goito (Mn), dove una grande comunità sikh , mentre usciva di casa armato di coltello .