laprovinciadelsulcis.com

Esteri

G7, stop agli sbarchi per una settimana

Il provvedimento è stato adottati in vista del G7 di Taormina, che partirà il prossimo 26 maggio . Nessuna nave potrà avvicinarsi per i prossimi 7 giorni. Stop quindi in Sicilia anche agli sbarchi dei migranti , che se soccorsi dovranno essere dirottati in un'altra Regione. Via via che la data d'inizio si avvicinerà i limiti per la navigazione diventeranno sempre più stringenti.

Esteri

Cassazione: "Migranti devono conformarsi a nostri valori e regole"

Gli immigrati che hanno scelto di vivere nel mondo occidentale hanno "l'obbligo" di conformarsi ai valori della società nella quale hanno deciso "di stabilirsi" ben sapendo che "sono diversi" dai loro. In proposito, gli ermellini ricordano che proprio in nome dei diritti e delle libertà altrui, dell'ordine pubblico e della sicurezza , la Corte di Strasburgo ha giustificato il limite all'utilizzo del velo islamico, e il divieto di indossare visibili croci cristiane in un ambiente di lavoro ...

Esteri

Siria, gli Usa accusano il regime di esecuzioni di massa

Orrori ancora al centro di possibili escalation pronte a trasformarsi in autentici scontri diretti tra gli Stati Uniti e il principale alleato e "protettore" di Assad , quel Vladimir Putin sempre più irritato per gli atteggiamenti americani in politica estera (anche se il Cremlino resta anche molto dubbioso rispetto al ruolo di Assad , non più "incrollabile" alleato, ndr).

Esteri

Francia. Le Pen sconfitta nel referendum sulla "Frenxit"

In un'epoca in cui le fragilità e i divari si moltiplicano, Macron ha opposto alla paura la fiducia , all'individualismo la solidarietà, al potere delle nazioni la visione di un'Europa più solida e più unita in un mondo spaventosamente in tumulto.

Esteri

Juventus tra triplete e Antimafia: per Agnelli la settimana più lunga

Dominello è l'imputato che, per l'accusa, tentò di infiltrarsi nel business del bagarinaggio per conto delle cosche. Il presidente bianconero infine avrebbe confermato gli ottimi rapporti fra Dominello e l'ex allenatore della Juventus Antonio Conte "per cui il tifo rappresentava il dodicesimo uomo in campo".

Esteri

Mafia Sicilia-Lombardia, commissariati 4 Lidl

Tra le attività commerciali destinatarie delle misure emesse dalla Dda di Milano nell'ambito delle indagini sulla famiglia Laudani ci sarebbero anche alcune società del consorzio che ha in appalto la vigilanza privata del Tribunale di Milano .

Esteri

Tutte le novità dirompenti della Cassazione sui migranti

I supremi giudici hanno respinto il ricorso dell'imputato che era stato condannato a pagare 2000 euro di ammenda dal Tribunale di Mantova, nel 2015, perché il 6 marzo del 2013 era stato sorpreso a Goito , dove c'è una grande comunità sikh , mentre usciva di casa armato di un coltello lungo quasi 20 centimetri.

Esteri

È una scienziata Miss Usa 2017

La ragazza di origini partenopee si è piazzata davanti a Meridith Gould , rappresentante del Minnesota e a Miss New Jersey Chhavi Verg . Laureata in chimica alla South Carolina State University , ora lavora come ricercatrice scientifica alla NRC , la commissione che regola l'uso civile dell'energia nucleare negli Stati Uniti .

Esteri

Roma, Nainggolan risponde su Twitter a un tifoso della Juve: "Non rosicare"

Una vittoria di carattere per i Giallorossi che stravolgono i pronostici e battono per 3-1 la Juventus. Ma poi cercherà un club che gli consenta di pagare l'onerosa clausola da 8 milioni per la rescissione? Il 28 maggio potrebbe non essere l'ultima partita di Totti? Sono stati fondamentali per la fiducia, poi sono contento per tutta la squadra.

Esteri

Il peso della famiglia Le Pen

Al primo posto la voglia di stare con sua figlia Olympe . In una lettera al giornale locale Le Dauphiné Libéré , Marion Le Pen ha confermato che non si candiderà per una rielezione nelle legislative di giugno. In diverse occasioni ha spiegato di volere "provare altre cose", mossa da aspirazioni personali. Spero che le abbia misurate. "Ma non è definitivo", precisa.

Esteri

Usa contro Assad: "In Siria esecuzioni e corpi bruciati in forno crematorio"

Il dipartimento di Stato ha rilasciato fotografie satellitari che mostrano un edificio nel complesso della prigione modificato per coprire il forno crematorio . Amnesty: sterminio di massa . Una carneficina, con l'ombra sinistra di un crematorio che evoca gli eccidi nazisti. Ma Jones ha espresso dubbi anche su questo: "Alla luce del fallimento dei precedenti accordi per il cessate il fuoco, abbiamo motivo di essere scettici".

Esteri

Atp Madrid, Nadal trionfa ancora in finale su Thiem

Dall'altra parte della rete ci sarà invece il dominatore della terra rossa: vincendo la finale di oggi Nadal metterebbe le mani sul suo quinto titolo a Madrid , otterrebbe il trentesimo Master 1000 e soprattutto farebbe tripletta sulla superficie favorita, avendo già trionfato a Montecarlo e Barcellona .

Esteri

Svelati i nuovi Motorola 2017: Moto Z, X, G, E, C

L'immagine è decisamente chiara, mostra l'interna lineup per il 2017 di Motorola . "Concludono la slide i nuovi Moto C e C Plus , entrambi dotati di un display da 5"; anche in questo caso la variante Plus si distingue per una batteria importante, da 4000 mAh.

Esteri

Liga: Poker per Barca e Real, tutto ancora aperto! Pari Atletico

Adesso i Blancos dovranno recuperare la partita contro il Celta Vigo , bastano quattro punti in due partite per laurearsi campioni di Spagna. Pareggio per l'Atletico Madrid , fermato sull'1-1 sul campo del Betis: aprono i padroni di casa con Ceballos , replicano i Colchoneros con Savic .

Esteri

Migranti, "Conformarsi al mondo occidentale"

Secondo il verdetto della Suprema Corte, " in una società multietnica la convivenza tra soggetti di etnia diversa richiede necessariamente l'identificazione di un nucleo comune in cui immigrati e società di accoglienza si debbono riconoscere ".

Esteri

Italiano di 34 anni ucciso a Berlino

E' un italiano, di 34 anni e originario di Bolzano , l'uomo ucciso la scorsa notte in un parco a Berlino . Con varie ferite d'arma da taglio è stato trasportato in ospedale, dove è morto poco dopo. Inaugurato nel 1840, è il polmone verde della capitale della Germania, il terzo per estensione di Berlino . Lo scorso 2 aprile c'è stata una rissa tra due gruppi di giovani .

Esteri

Twiga di Otranto, sigilli allo stabilimento di Briatore: si ipotizza abuso edilizio

L'inchiesta del pm Antonio Negro - che dovrà trovare conferme nel prosieguo delle indagini condotte da carabinieri, forestale e polizia provinciale - ha ravvisato l'esistenza di presunte illegittimità nelle autorizzazioni rilasciate dall'amministrazione comunale di Otranto a monte della realizzazione dell'opera.

Esteri

Stati Uniti: Kara, la nuova Miss America è nata a Napoli

In gara con cinquanta pretendenti madrine di bellezze, ha sbaragliato la concorrenza con fare e portamento prettamente mediterranei. La vincitrice, Kara McCullough infatti è nata a Napoli 25 anni fa, dove il padre, militare della Marina Usa, lavorava.

Esteri

Leva obbligatoria, in Italia torna il "militare"? Il ministro Pinotti ci pensa

La ministra, a margine della sfilata degli alpini a Treviso , ha parlato di "valutare le possibilità di ampliare il servizio civile". Bisogna valutare le possibilita' di ampliare il servizio civile. Torna la leva obbligatoria? La proposta del ministro Pinotti avrebbe già visto il consenso degli alti gradi delle forze militari presenti ieri all'evento.

Esteri

Business accoglienza, in manette parroco e capo della Misericordia

Un'inchiesta della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro ha portato allo smantellamento della cosca di 'ndrangheta facente capo alla famiglia Arena, al centro di articolati traffici delittuosi nelle provincie di Catanzaro e Crotone , con il fermo di 68 persone .

Esteri

Unicredit: Ghizzoni, Etruria caso politico

E' un caso della politica e sarebbe dovere e responsabilità della politica risolverlo". Ancora una volta si torna a parlare del caso di Banca Etruria e dell'eventuale coinvolgimento di Federico Ghizzoni , ex ad di Unicredit cui sarebbe stato chiesto di valutare una possibile acquisizione della banca toscana dall'allora ministra delle riforme Maria Elena Boschi .

Esteri

Parla (poco) Ghizzoni: "Del caso Banca Etruria rispondano i politici"

Fino ad allora avanti con il no comment, perché "qualsiasi cosa dicessi ora, sarebbe strumentalizzata da una parte politica contro l'altra, e contro di me". "Specialmente quando ci sono situazioni di crisi". La linea di Ghizzoni non è cambiata: "Anche se sono una persona emotiva, e in questi giorni la pressione mediatica su me e la mia famiglia è notevole, mi sento assolutamente sereno - ha confidato il banchiere che guidò Unicredit dal 2010 al 2016 -".

Esteri

GP di Spagna, strategie: prende forma la possibilità delle tre soste

Nonostante la sconfitta patita lo scorso anno nel duello con Nico Rosberg, Lewis Hamilton è il pilota più pagato nella stagione 2017. Hamilton ha stabilito il miglior tempo della giornata in 1'20 " 802 su gomma soft , precedendo di 90 millesimi il compagno di squadra finlandese, vincitore a Sochi due settimane fa.

Esteri

Germania, SPD sconfitto alle regionali. Schulz: giornata difficile

I seggi chiuderanno alle 16:00, ora locale, e già in serata saranno resi noti i risultati. Il Nord Reno-Westafalia è il Land tedesco che ha accolto più rifugiati. "E' davvero dolorosa. Questo è un giorno difficile per i socialdemocratici e un giorno difficile anche per me" ha aggiunto il leader dei socialdemocratici.

Esteri

Milano, mafia catanese in affari con Lidl: 15 arresti

Ma non solo. Perché sempre la sezione misure di prevenzione del tribunale meneghino ha ordinato l'amministrazione giudiziaria per quattro direzioni generali su dieci della Lidl Italia: gestiscono più di duecento punti vendita in tutto il PaeseAvrebbero commesso omissioni nei controlli verso alcuni appalti sospetti finiti nell'orbita delle indagini nei confronti del gruppo criminale ritenuto vicino agli stessi Laudani Il provvedimento relativo alla gestione delle quattro ...

Esteri

Pinotti per ampliamente servizio civile

La ministra ha detto di no su Twitter rispondendo a Repubblica che glielo aveva attribuito, sulla scorta di un lancio dell'agenzia di stampa ANSA. " Non ho parlato di leva obbligatoria , ma di un progetto degli alpini per coinvolgere i giovani al servizio civile universale". "Io ero presente quando la leva è stata sospesa non perché non erano bravi i militari di leva ma perché non potevano essere impiegati in operazioni, visto che l'impiegabilità in operazioni deriva anche ...

Esteri

Milano, si aggrava l'uomo aggredito con l'ombrello da ragazzi

E' quanto trapela da Corriere.it, che ha ricostruito la drammatica vicenda che vede oggi l'uomo aggredito in coma farmacologico. Ricoverato alla clinica "Humanitas" di Rozzano , nel Milanese, si troverebbe in stato di incoscienza e in rianimazione a causa di un'emorragia cerebrale alla nuca, punto in cui sarebbe stato colpito dal gruppo di ragazzini.

Esteri

Vicenza, ucciso a colpi di pistola sulla porta di casa

Gli infermieri del SUEM hanno riscontrato la presenza sul cadavere di Mauro Pretto, residente in via Gazzo 14 (impiegato a Brendola insieme al fratello),di diverse ferite d'arma da fuoco , identificate come cause del decesso. L'allarme è stato dato da un vicino, nel primo pomeriggio, che ha notato un insolito abbaiare insistente del cane, si è avvicinato alla casa ed ha visto il corpo per terra.

Esteri

La CDU vince anche in Nord Reno-Vestfalia, crisi per Schulz

Confermando un approccio spontaneo, forse anche vagamente naif, Schulz ha fatto autocritica: "Ho capito che la gente non vuole che io parli solo di giustizia sociale". "Abbiamo 17 mila nuovi iscritti, abbiamo convinto un sacco di gente che vale ancora la pena". I cittadini vogliono sapere da me con precisione quale futuro immagino per questo Paese.

Esteri

Merkel trionfa in Nordreno-Vestfalia, batosta per Schulz

I Liberali , invece, avrebbero ottenuto il 12%, Alternative fuer Deutschland il 7,5%, i Verdi il 6%, Linke 5, i Pirati 1%. Il disastro annunciato della sinistra di Martin Schulz è stato confermato: i socialdemocratici tedeschi, nel Nord Reno-Westfalia , hanno incassato una terza, pesantissima sconfitta alle amministrative.