laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Macron e Le Pen, i due candidati al ballottaggio francese

In più con questa legge elettorale ci sarà di nuovo un grande pareggio proprio come nel 2013, che porterà al governo di nuovo il Pd e Forza Italia, che hanno già governato insieme nei governi Monti, Letta e Renzi . Eletto, ma con tanta Francia che resta scettica. "Gli ho fatto gli auguri per le immense sfide che si troverà di fronte - ha commentato - Voglio rassicurare i francesi che hanno scelto di darmi il loro voto".

Esteri

Roma, vandali danneggiano 70 tombe al Verano

Alcuni di loro hanno 14 anni mentre altri li devono ancora compiere. I 4, tutti ragazzini di "buona famiglia", non avrebbero saputo fornire una spiegazione sul gesto e si sarebbero accusati l'uno con l'altro . Sull'episodio indagano i carabinieri della Stazione San Lorenzo, avvertiti di quanto accaduto dai custodi del cimitero. "A tutela dell'immagine aziendale, Ama-Cimiteri Capitolini provvederà a presentare una denuncia, al momento contro ignoti, presso le autorità competenti".

Esteri

Roma, Baldissoni: "Di Francesco dopo Spalletti? Notizia falsa!"

Berardi , oggi uno degli uomini migliori del Sassuolo contro la "sua" Inter , ha parlato a La Gazzetta dello Sport a cuore aperto chiarendo la questione Inter - Juve che era stato uno degli argomenti del passato calciomercato: "E' vero sono tifoso nerazzurro, passione passata da papà Luigi e da mio fratello Francesco".

Esteri

COREA DEL NORD. Pyongyang apre la guerra delle spie

Soprattutto, però, il lancio rappresenta un clamoroso sgarbo alla Cina , che sta ospitando oggi e domani a Pechino - presenti una trentina di leader mondiali - il supervertice economico sull'iniziativa infrastrutturale "One Belt One Road" per una nuova Via della Seta del ventunesimo secolo che sproni i commerci internazionali (presente anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni).

Esteri

La Cdu di Merkel vince in Nord Reno-Westfalia

Schulz ha parlato di "una sconfitta sconvolgente" in un Land che è considerato una "roccaforte" dell'Spd, e ha riconosciuto la sua battuta d'arresto personale, ma ha anche sottolineato che le elezioni federali sono ancora distanti, dicendosi pronto a lottare e a mettere in campo la sua esperienza e determinazione per ribaltare la situazione.

Esteri

Ferruccio de Bortoli ei poteri forti. Gallery-story/1

Rieletto segretario del Pd, mentre rifilava fregature a destra e a manca nel decidere la composizione della direzione del partito (chiedere a Franceschini e Fassino, tanto per fare un paio di nomi), Renzi ha mandato un segnale di (apparente) tranquillità a Gentiloni e al suo governo, ma è evidente anche ai ciechi che intenda chiudere al più presto quella che lui considera una disgraziata parentesi.

Esteri

Etruria, Renzi: "Nessun favoritismo, duri con tutti"

Banca Etruria fu commissariata dal mio governo: "siamo stati molto duri con tutti ", ha detto Matteo Renzi a L'Arena. Agenpress - "Ho letto la bella intervista che Matteo Renzi ha rilasciato al Foglio ". " No al proporzionale puro, dove ci sono inciuci ", ha detto Renzi . Il segretario del Partito democratico poi è tornato ad assicurare pieno sostegno al governo Gentiloni ." A me e al Pd conviene votare a fine legislatura , tra febbraio e maggio del prossimo anno".

Esteri

De Bortoli: "Sicuro della bontà del mie fonti"

Non vedo l' ora che la commissione d' Inchiesta inizi a lavorare. Andiamo a fare la commissione d'inchiesta e così non fondiamo la repubblica su pettegolezzo e sentito dire: andiamo a vedere le carte. Chi ci crede è bravo. E' importante. Si può perdere un voto ma non la salute dei figli. "Se non vedrò subito una sua intervista su un grande giornale non penserò un granché bene di lui".

Esteri

Etruria, Renzi contro De Bortoli

La Boschi , con una tempistica perfetta, 48 ore dopo l'incoronazione di Matteo fa emanare una circolare che suona come un commissariamento di tutti i Ministeri nella quale viene chiesto di "far pervenire in preventiva visione alla sottosegretaria Boschi qualsiasi provvedimento destinato al Cdm".

Esteri

Cyberattacco: colpiti 100 mila sistemi in 150 Paesi

A sua volta, "Kaspersky Lab" ha riferito di aver registrato circa 45 000 tentativi di attacchi di hacker in 74 paesi in tutto il mondo venerdì 12 maggio, con il maggior numero di tentativi di infiltrazioni osservato in Russia. Per scoprire chi si nasconde dietro Wannacry l'Europol schiera la Joint Cybercrime Action Taskforce (Jcat), un'unità speciale composta da un gruppo di cyber investigatori specialisti internazionali.

Esteri

Wannacry, un esperto britannico scopre come bloccare il ransomware

Ecco tutte le informazioni utili. Un ricercatore di cyber-security ha affermato su Twitter di aver rilevato 36 mila casi di un ransomwere chiamato "WannaCry" e simili. Al momento sono oltre 45.000 gli attacchi nel mondo. Gli ospedali del Regno Unito, l'operatore Telefonica in Spagna, FedEx negli Stati Uniti , Deutsche Bahn in Germania e l'università Bicocca in Italia sono alcune delle vittime di WannaCry , il ransomware che ha bloccato l'accesso ai file su migliaia di ...

Esteri

Attacco hacker, colpiti centomila sistemi in 150 paesi

In precedenza, gli sviluppatori dell'antivirus Avast hanno riferito di 57 000 attacchi del virus WanaCrypt0r 2.0. Wainwright ha espresso il timore che il numero delle vittime dell'attacco hacker possa crescere, quando, lunedì, "la gente tornerà a lavorare" dopo la pausa del week end e si potrebbero scoprire molti altri computer infettati.

Esteri

Primarie della Lega, militanti al voto fino alle 18

Proprio il senatur, a voto in corso, aveva attaccato duramente l'attuale leader del Carroccio . Le primarie della Lega Nord in Liguria confermano la leadership del segretario federale "uscente" e che, salvo colpi di scena, dovrebbe restare in sella per il prossimo mandato.

Esteri

Giro 100, 7ª tappa: Ewan batte Gaviria ad Alberobello

Sul podio anche Fernando Gaviria ( maglia ciclamino ) e Bennet della Bora Hasgrohe. Non potrei essere più felice. Tutto sommato una tappa rilassante fino agli ultimi tre o quattro chilometri. La primissima parte del tracciato sarà in discesa, per raggiungere la costa ionica che poi ci terrà compagnia per un centinaio di chilometri circa, completamente pianeggianti e dunque senza nessuna difficoltà altimetrica, fino al primo traguardo volante di giornata che sarà collocato a Massafra al ...

Esteri

Primarie del Carroccio, i militanti scelgono il segretario federale

Massimo Bergamin sta per entrare nella stanza dei bottoni della Lega Nord . Il sindaco di Rovigo, infatti, è candidato alla segreteria federale del partito , al fianco di Matteo Salvini . "È la brutta copia, sono tutti e due uguali, per loro la soluzione è 'prima il mio culò". In palio c'è la guida della Lega Nord nei prossimi anni, ma non solo.

Esteri

Macron,mondo ha bisogno di Francia forte

Dopo il passaggio di poteri e il discorso di Macron , la proclamazione da parte del Presidente del Consiglio costituzionale, Laurent Fabius: "Il Consiglio costituzionale vi ha proclamato eletto presidente della Repubblica, l'ottavo eletto a suffragio universale nella quinta repubblica.

Esteri

The Rock verso la Casa Bianca, Dwayne Johnson pensa di candidarsi presidente

In attesa di vederlo nei panni di Mitch Buchannon nel reboot cinematografico di Baywatch in arrivo il prossimo 1° giugno (qui l'ultimo trailer red band), Dwayne 'The Rock' Johnson ha rilasciato un'interessante intervista su GQ Magazine dove parla della possibilità di candidarsi alla Casa Bianca in un futuro.

Esteri

Macron all'Eliseo: "L'Europa sarà rilanciata"

C'è bisogno di una Francia che sappia inventare il futuro. Ad accompagnarlo al portone del palazzo presidenziale il successore Macron. Il 30enne Ismaël Emelien invece, che si è occupato della strategia della campagna elettorale di Macron, sarà il consigliere speciale del presidente francese.

Esteri

Banca Etruria, Renzi: "Basta pettegolezzi, nessun favoritismo"

Ora non voglio fare polemiche, ma lui chieda scusa. E insiste sul fatto che si sta facendo "un gran confusione": per questo riferisce di aver detto ai suoi: "Diamo una mano a una legge di buonsenso, ma non facciamoci prendere in giro". Secondo Renzi, poi, "che Unicredit studiasse il dossier Etruria e' il segreto di Pulcinella ". Sia Boschi sia Unicredit hanno smentito la notizia.

Esteri

Attacco hacker mondiale: chiesto riscatto in Bitcoin

Nel Regno Unito alcuni ospedali sono stati costretti a mandare via pazienti e annullare appuntamenti. L'attacco, per quanto enorme, è stato rallentato dal un ricercatore britannico di 22 anni, che ha raccontato di aver usato una tecnica semplice, registrare il dominio attraverso cui si sviluppava e diffondeva il virus, bloccandolo di fatto.

Esteri

Uomini e Donne rumors Giulia Latini sarà la prossima tronista?

Bellissimi, legati alla famiglia e con una gran voglia d'innamorarsi, Giulia e Mattia hanno anche legato tra di loro durante il percorso a Uomini e Donne ed oggi che è tutto finito hanno cominciato a seguirsi sui social . Questi sono gli ultimi giorni in cui la tronista passerà del tempo con i suoi pretendenti: e proprio nelle scorse ore Rosa è stata paparazzata, tra le vie di Salerno, in esterna insieme ad Alex .

Esteri

Papa Francesco su Medjugorje: "La Madonna non è un postino"

Sul volo papale, Francesco ha risposto anche a domande sul presidente Usa Trump, sottolineando che "Sempre ci sono porte che non sono del tutto chiuse, bisogna cercare quelle che siano almeno un pò aperte, bisogna parlare su ciò che c'è di comune e andare avanti passo dopo passo".

Esteri

Udienza con Trump, Papa Francesco: "Non voglio convincerlo, voglio parlare"

Con Trump non mi permetto di fare "calcoli politici" , "parleremo, ognuno dirà la sua, ascolteremo", "c'è sempre qualche porta un po' aperta". "La prima domanda - ha risposto il Pontefice - posso rispondere ambedue, io mai faccio un giudizio su una persona senza ascoltarlo, credo che non devo farlo".

Esteri

Macron proclamato presidente francese

Il messaggio di Macron , che è stato insignito della Legion d'Onore , è tutto incentrato sulla necessità di restituire ai francesi fiducia in se stessi , di riconciliare un Paese diviso e di ridare slancio all'economia nazionale. A bordo di un'auto scura ha lasciato il palazzo presidenziale salutato da Macron , che lo ha accompagnato fino all'auto e lo ha salutato nel cortile con una lunga stretta di mano.

Esteri

Il mondo e l'Europa hanno bisogno di una Francia forte

L'incontro tra Hollande e Macron è durato molto, più del previsto, circa un'ora. Dovrò convincere i francesi che il nostro Paese ha in sè le risorse per essere al primo posto nel consesso delle nazioni. " La Francia è forte soltanto se prospera " ha detto il presidente, "la Francia è un modello per il mondo soltanto se è esemplare ". L'Unione europea sarà "riformata e rilanciata", ha poi promesso, "perché ci protegge e ci permette di portare nel mondo i nostri valori".

Esteri

Adunata nazionale, il logo è una colomba simbolo di pace

Logo che da questa mattina, in piazza Duomo a Treviso , dove domenica si svolgerà l'Adunata 2017, sventola sul vessillo issato nello stand allestito da Trentino Marketing e da Azienda Turismo di Trento . Il sindaco con commozione ha ringraziato i volontari di protezione civile Ana per tutti i lavori eseguiti e regalati alla città: 10 cantieri aperti, 23 scuole sistemate (giochi e giardini), 22 fontane, il ponte dell'Università.

Esteri

Urne aperte per le primarie della Lega Nord

Lo scontro è anche sul "futuro" della compagine leghista , dal momento che Fava è uno dei contrari alla cosiddetta "svolta lepenista" e punta a un ritorno della Lega Nord alla vecchia piattaforma politica, quella federalista e meno "caratterizzata politicamente" a destra; la sua ultima dichiarazione è piuttosto chiara, in tal senso: "Noi dobbiamo essere il sindacato del Nord, un movimento post-ideologico come lo immaginò e creò Umberto Bossi ".

Esteri

M5S: Renzi, partito della post-verità, Pd ha coraggio verità

Lo facciamo senza polemiche con l'Amministrazione comunale, lo facciamo pagando di tasca nostra il servizio dell'Azienda dei rifiuti, lo facciamo perche' le magliette gialle diventeranno sempre piu' un marchio di fabbrica del nuovo PD. "Siamo qui perché amiamo Roma e la vogliamo pulita" hanno detto i volontari. Domenica il Pd ripulirà 50 strade della Capitale dalla "monnezza" accumulata nei giorni dell'emergenza.

Esteri

Olbia, incendio su traghetto: passeggeri soccorsi in mare

In soccorso del cargo sono intervenuti anche il rimorchiatore portuale "Mascalzone Scatenato" e i traghetti "Moby Wonder" e "Moby Aki", della stessa compagnia. Frattanto, il comando della nave ha attivato l'impianto fisso CO2 per l'estinzione dell'incendio e ha chiuso le paratie d'emergenza per evitare il propagarsi delle fiamme.

Esteri

Le primarie della Lega Nord

Matteo Salvini , a margine del voto, ha replicato così ai giornalisti che gli hanno ricordato le recenti primarie del Pd: "Non chiediamo due euro, facciamo votare gratis. E nemmeno il segretario nazionale della Lega Lombarda Paolo Grimoldi , altro esponente considerato non proprio un salviniano di ferro, tiene la bocca cucita, mentre un big come Giancarlo Giorgetti è stato indicato da Salvini come candidato indipendente nel suo listino.