laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Divorzio, assegno familiare: ecco le nuove regole della Cassazione

Ma si sbaglia. Perché l'ex moglie ricorre in Cassazione per avere anche un 'vitalizio' dopo che la Corte di Appello di Milano nel 2014 glielo aveva negato ritenendo incompleta la sua documentazione dei redditi , e considerando anche che l'ex marito aveva subito una "contrazione" delle sue entrate.

Esteri

A Treviso è cominciata la 90ª Adunata nazionale degli alpini fotogallery

Maggio, tempo di Adunata Nazionale degli Alpini . Si dice che gli alpini lasciano i luoghi che li ospitano migliori di come li hanno trovati . Una grande soddisfazione per il Comitato Organizzatore, che sta lavorando sodo da oltre un anno.

Esteri

Grillo: separatori come a Barcellona soluzione per rifiuti Roma

Sotterrare e bruciare vuol dire respirare e mangiare i rifiuti per vent'anni. Allora basta!". E conclude con una "dichiarazione di guerra" e un affondo sulle note vicende, anche giudiziarie, legate alla passata gestione dei rifiuti: "Affrontiamo la politica sul suo core business: la spazzatura.

Esteri

Mestre: rapita bimba di 8 anni e chiesto riscatto

A quanto pare un secondo uomo che viaggiava con loro in auto (anch'egli di Zagabria ) avrebbe rapito la bimba portando via l'auto e chiedendo un riscatto . Sebbene non sia ancora possibile stabilire con certezza se si tratti di un rapimento a fini economici o se vi siano dietro altre motivazioni , i carabinieri ritengono che potrebbe trattarsi della conseguenza di una faida tra famiglie.

Esteri

Anche il Parma diventa cinese, Hernan Crespo sarà vicepresidente

Non solo Inter e Milan , anche al Parma si potrebbe iniziare a parlare in cinese. La Desport rileverà il 60% delle quote del club gialloblù. Da statuto del club, infatti, il 10% deve essere riservato all'azionariato popolare . Con il sogno di riportare il Parma entro cinque anni di nuovo in Serie A . All'argentino il compito di organizzare e ristrutturare il Parma della prossima stagione (una sorta di direttore generale, con compiti e mansioni che non andranno a sovrapporsi a ...

Esteri

Ritrovata la bimba rapita a Mestre,è con la madre a Zagabria

La vettura con cui il rapitore si sarebbe allontanato da Mestre apparterrebbe allo stesso genitore della piccola. Secondo le prime informazioni, sembra che la piccola si trovasse, insieme al padre, a bordo di una Peugeot 308 station wagon scura.

Esteri

Brexit, Johnson: "Rischia di essere la Ue a dover pagare il conto"

Sale la tensione tra Regno Unito e Unione Europea , il tema Brexit e dell'effettivo costo d'uscita della Gran Bretagna dalla Ue hanno ormai assunto i contorni dello scontro aperto. "La logica dietro al conto presentato dalla UE è assolutamente pretestuoso". "Jean Claude Juncker pensa di essere l'Hotel California da cui non si può mai andar via", ha proseguito, citando la canzone degli Eagles.

Esteri

Giro 2017 : Caleb Ewan come un treno

Anche per questoi due eroi di giornata (inizialmente tre) lasciano il gruppo dopo pochi chilometri provando la fuga della vita, verranno ripresi a poco meno di 20 km da Alberobello , dopo oltre 200 km di "solitaria". 3 Sam Bennett (Irl) Bora-Hansgrohe s.t. Nel finale convulso con molte curve pericolose in leggera discesa con velocità altissime, le squadre non riescono a organizzare i propri treni, la volata che si sviluppa, appare alquanto casuale e confusionaria.

Esteri

Alpini, a Treviso la carica dei mille

Ossevazione che però il lombardo non avrebbe accettato reagendo e subendo, al termine, le conseguenze peggiori nella rissa che ne è seguita. Il logo dell'Adunata Trento 2018 ha certamente un grande impatto poiché è, da un certo punto di vista, innovativo per il mondo alpino e riveste - secondo l'autore - le caratteristiche che si erano poste all'attenzione: l'idea di pacificazione all'esito del centenario (ecco la colomba), il richiamo alla penna (che è anche coda della colomba) ed il ...

Esteri

Papa Francesco, messa a Fatima: diventano Santi i due pastorelli

Il cardinal Tarcisio Bertone (quello dell'attico) nel testo che ricostruisce la storia del Segreto sulla base dei registri dell'archivio del Sant'Uffizio, ha avuto da sempre seri dubbi sulla provenienza delle busta data a papa Montini . Nel segreto riportato da Suor Lucia , si diceva che la Madonna mostrò ai ragazzi l'orrore dell'inferno per indicare il pericolo che incombeva sugli uomini.

Esteri

La Corea del Nord apre agli Usa: "Dialogo a certe condizioni"

Gli Stati Uniti affermano di non escludere l'opzione militare contro la Corea del Nord , tuttavia cercano di concentrare i propri sforzi dissuasivi sulla pressione economica contro Pyongyang attraverso le sanzioni. Anche se il miglioramento rapido delle relazioni inter-coreane è un "compito realistico" per raggiungere la riunificazione, l'articolo ha anche minacciato Seul di non tentare l'unificazione per assorbimento: "Se il governo sudcoreano insiste sull'unificazione dei sistemi - ...

Esteri

Nel veneziano è caccia al rapitore di una bimba di 8 anni

Dopodiché al padre sarebbe giunta una richiesta di riscatto per riavere la bambina sana e salva. Stamani, in tarda mattinata, un uomo di etnia rom si è presentato in questura per denunciare il rapimento di sua figlia, una bambina di otto anni.

Esteri

La scelta di Luca Onestini è Soleil è Ufficiale, Uomini e Donne

La corteggiatrice di Torino ha sempre dichiarato che se la scelta fosse ricaduta sull'italo-americana, Luca avrebbe preso un bel palo in faccia. E secondo voi chi sceglierà Luca? Luca le ha spiegato di essere stato bene con lei ma non è bastato e la ragazza gli ha fatto soltanto gli auguro, senza polemica.

Esteri

La Corea del Sud al voto per eleggere il presidente

Stando alle percentuali, ancora in fase di conferma, Moon - il candidato di centrosinistra - avrebbe vinto le elezioni con il 41,4% delle preferenze. Secondo l'agenzia Yonhap , il tasso di affluenza alle urne sarebbe stato tra i più alti degli ultimi vent'anni, con ben il 77,2% degli aventi diritto a essersi recati ad esprimere la propria intenzione di voto; una percentuale maggiore di quella rilevata in occasione delle elezioni presidenziali del 2012, che pure avevano registrato un tasso ...

Esteri

Papa Francesco a Fatima, sono santi i pastorelli Francisco e Giacinta

Oggi Papa Bergoglio canonizzerà Giacinta e Francisco , beatificati nel 2000 da Papa Wojtyla. Fino ad allora non ci si chiedeva se dei bimbi potessero essere eroi. La maratona televisiva inizia venerdì 12 maggio alle 9.10 con 'Bel tempo si spera' condotto da Lucia Ascione con ospiti il mariologo, padre Gian Matteo Roggio, il giornalista e scrittore Saverio Gaeta e Michele Pettinato, pellegrino a piedi per sciogliere un voto.

Esteri

Marion Le Pen, nipote di Marine, si prende una pausa dalla politica

Philippot, che i lepenisti puri considerano il responsabile della sconfitta contro Emmanuel Macron, è un omosessuale dichiarato e sta facendo pressione per cambiare nome al partito, ritenendo quello attuale troppo legato al passato del fondatore Jean-Marie Le Pen .

Esteri

Mestre, rapisce bimba di 8 anni e chiede il riscatto

La storia, seppure frammentaria e attualmente sotto esame da parte degli investigatori della squadra mobile della polizia di Stato , riguarda due adulti e una bambina , di nazionalità croata. A sottrarla, probabilmente, un conoscente del padre della piccola. Ancora poco chiara l'esatta dinamica dei fatti: il papà della bambina ha riferito che il sequestratore avrebbe approfittato di un attimo di sua distrazione, per poi dileguarsi con la sua auto a bordo della quale c'era la bambina .

Esteri

Adunata a Treviso: rissa tra due alpini, coinvolto un bergamasco

Dalle ultime stime della Segreteria organizzativa dovrebbero essere abbondantemente sopra i 5 mila, anche perché domenica sera, al termine della Sfilata , il Presidente di Treviso Raffaele Panno e il Sindaco della Città, a nome dell'Adunata del Piaveconsegneranno la stecca proprio nelle mani del Presidente di Trento Maurizio Pinamonti e delSindaco Alessandro Andreatta.

Esteri

13 maggio 2017 | Decine di tombe danneggiate al Verano, denunciati 4 minori

Secondo quanto si è appreso, alcuni hanno 14 anni compiuti e altri da compiere. Infine hanno chiamato il custode per farsi aprire, lasciandogli nomi e generalità. Ai militari dell'Arma della compagnia Roma Piazza Dante, che indagano sul caso, l'Ama aveva fornito le immagini di videosorveglianza con le quali è stato poi possibile rintracciare i 4 "vandali in erba".

Esteri

Rogo camper rom a Roma, per polizia probabile faida interna

Dormivano da un paio di mesi in un camper nel parcheggio del centro commerciale Primavera , a Centocelle , periferia est di Roma . Questa mattina momenti di tensione si sono registrati sul luogo dell'incendio. I filmati sono al vaglio degli investigatori, che procedono per il reato di omicidio. Abbiamo pensato tutti a queste ragazzine come a nostri figli, e penso che in un momento di tragedia come questo, richiamare un senso di umanità sia molto importante.

Esteri

Gemma Galgani confessa: "con Marco Firpo è amore"

Questo potrebbe essere la causa di una rottura tra Tina Cipollari e il programma Mediaset? Marco ha comunque elogiato la Dama, ma secondo Gianni ci sono delle incongruenze, perché Gemma aveva chiuso con Giorgio proprio perché non era ricambiata nell'amore, mentre da Marco accetta il mancato impegno.

Esteri

Banca Etruria, Delrio: "Mi interessai, mio dovere"

Dopo una rivelazione della Stampa di ieri, Graziano Delrio ammette di essersi attivato ai tempi in cui era sottosegretario alla presidenza del Consiglio in favore di Banca Etruria , di aver cercato contatti per il salvataggio dell'istituto di credito.

Esteri

Scontro Renzi-De Bortoli su Banca Etruria. M5S: subito inchiesta

Graziano Delrio spiega che, nel 2015, da sottosegretario alla presidenza del Consiglio, chiese alla Popolare Emilia Romagna informazioni su un possibile acquisto di Banca Etruria . L'editorialista del Corsera ha replicato subito sul sito del giornale: "Il segretario del Pd sostiene che io avrei nei suoi confronti un'ossessione personale".

Esteri

Divorzio, finisce la pacchia dei mantenuti

Assegno di divorzio , tenore di vita, da oggi si cambia. Tutti gli elementi sono valutati anche in rapporto alla durata del matrimonio. La Corte di Cassazione ha di fatto " rivoluzionato con una sentenza 30 anni di diritto di famiglia -in tema del riconoscimento dell'assegno divorzile ( mantenimento ) e dei criteri per la sua quantificazione".

Esteri

Corea del Sud, exit poll: Moon Jae In è il nuovo presidente

Riguardo al rapporto con gli Stati Uniti di Trump, dopo che il presidente americano ha chiesto a Seul di pagare il conto per la difesa: un miliardo di dollari per il Thaad , il nuovo sistema antimissile appena installato a Sud di Seul e molto controverso.

Esteri

Brexit, Londra minaccia Ue: "Siete voi a dover pagare il conto"

Johnson, uno dei più fervidi sostenitori della Brexit , ha continuato sul punto rimarcando che ci sono molte "buone ragioni" in base alle quali Londra dovrebbe avere i soldi indietro da Bruxelles . "Potremmo andarcene via definitivamente senza pagare", ha minacciato. Juncker pensa che l'Ue (citando il gruppo rock degli Eagles, ndr.) sia l'Hotel California , dove si può fare il check out ma senza poter mai riuscire ad andarsene.

Esteri

Banca Etruria, Delrio ammette Chiesi del salvataggio, ma era mio dovere istituzionale

Il mio ruolo all'epoca, come sottosegretario alla presidenza del Consiglio, era quello di accompagnare i ministri competenti nella gestione di queste crisi. Il quotidiano torinese ha ricostruito anche un incontro tra Lorenzo Rosi, presidente di Etruria dal 2014 fino al commissariamento, e Ghizzoni per sottoporre una possibile acquisizione da parte di Unicredit .

Esteri

La Superbomba ha aiutato a uccidere il capo dell'Isis in Afghanistan?

Il 27 aprile scorso un portavoce del Pentagono aveva anticipato la notizia, preannunciando lapertura di “uninchiesta per esserne certi”. Lo ha riferito il presidente afghano Ashraf Ghani .

Esteri

Corea del Nord apre a Usa: "Se ci sono le giuste condizioni..."

A guidare la task force un veterano il cui nome però non è ancora stato svelato. La dichiarazione è arrivata il giorno prima del summit sulla Belt and Road Initiative che si terrà a Pechino e vedrà presenti i rappresentanti di trenta paesi, tra cui la Corea del Nord , da sempre alleato della Cina con cui ultimamente i rapporti si sono molto raffreddati.

Esteri

Mafia: confiscati beni per 7 milioni a imprenditore condannato

Questi i settori nei quali Angelo operava attraverso "una fitta rete di società controllate direttamente o indirettamente dall'imprenditore salemitano", scrive il Giornale di Sicilia . Il tribunale Misure di prevenzione di Trapani gli ha confiscato pertanto il patrimonio. Salvatore Angelo era stato arrestato nel 2012 nell'operazione antimafia denominata Mandamento che aveva colpito esponenti di spicco della mafia di Salemi e che evidenziò gli interessi di Cosa nostra nel ...