laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Il Papa proclama santi Francesco e Giacinta, pastorelli di Fatima

Sarà poi la volta di Giovanni Paolo II il quale si recherà per ben tre volte al santuario mariano in particolare modo dopo l'attentato allo stesso Wojtyła avvenuto il 13 maggio del 1981 ad opera del lupo grigio Ali Ağca, infatti dopo essere stata estratta, la pallottola che colpì Giovanni Paolo II , venne incastonata per volere dello stesso pontefice , nella corona che adorna la statua della Vergine a Fatima .

Esteri

Trump pensa al bando hi-tech anche per l'Europa

Stop a tablet e pc anche sui voli che arrivano dall'Europa . A dispetto del bando dai 10 aeroporti mediorientali, la posta in gioco del divieto dall'Europa è più alta, da un punto di vista diplomatico e non solo. Gli aeroporti colpiti dalla misura sono serviti da nove compagnie che ogni giorno hanno 50 collegamenti diretti con gli Stati Uniti . Il divieto è stato criticato dal governo turco che ha poi chiesto di rivederlo o allegerirlo.

Esteri

Terrorismo, espulso tunisino: "Aveva contatti con Amri"

Lo riferisce il Viminale sottolineando che il tunisino era all'attenzione delle indagini investigative, svolte dalle Digos di Roma e di Catania , per i contatti avuti in Italia con il noto attentatore di Berlino Anis Amri. Yacoubi viveva in un piccolo casolare svolgendo saltuari lavori agricoli. Il 36enne è stato rimpatriato ieri dall'aeroporto di Fiumicino per motivi di "pericolosità sociale" ed è la 42esima espulsione del 2017 .

Esteri

Giovani in coma per droga, una muore

Genova , 13 mag. (AdnKronos) - Non ce l'ha fatta la ragazza di 17 anni ricoverata ieri all'ospedale San Martino di Genova per un malore dopo essere stata trovata priva di sensi in un appartamento del quartiere di Borgoratti . Stabili le condizioni dell'altra ragazza che non e' in pericolo di vita. Secondo i primi accertamenti, le due sarebbero andate in overdose per un mix di droghe e alcol.

Esteri

Assegno di divorzio: archiviato il "tenore di vita"

In pratica con la sentenza di divorzio, il rapporto matrimoniale finisce sul piano personale ma anche su quello " economico patrimoniale ". 1 - Il possesso di redditi di qualsiasi specie; 2 - Il possesso di cespiti patrimoniali mobiliari ed immobiliari, tenuto conto del costo della vita nel luogo di residenza (dimora abituale) della persona che richiede l'assegno; 3 - le capacità e le possibilità effettive di lavoro personale, in relazione alla salute, all'età, al sesso ed al ...

Esteri

Fiorentina Lazio del 13 maggio. Dove vederla in streaming

Per me sono tutti giocatori di prima fascia e chi più chi meno, è stato protagonista di questa grande stagione. Nelle parole di Inzaghi non manca un filo di polemica: "Nessuno ci ha regalato niente". Questo è successo. Lo abbiamo meritato sul campo, abbiamo dato soddisfazione ai tifosi e siamo orgogliosi. ora dobbiamo crescere e fare cose importanti".

Esteri

Rubato prequel di Harry Potter scritto dietro una cartolina

Rowling e contenente una breve storia ambientata tre anni prima della nascita di Harry Potter , è finito nel bottino di una rapina avvenuta qualche settimana fa a Birmingham . Persino l'investigatore che si occupa del caso, Paul Jauncey , si è appellato su Twitter a tutti i fan del maghetto, per chiedere a chiunque avesse notizie, di contattare le autorità.

Esteri

Juventus, sollievo Marchisio: assente contro la Roma, in campo contro la Lazio

Un problema che diventerà ancora più pesante in vista della finale di Coppa Italia contro la Lazio mercoledì prossimo quando sarà squalificato Miralem Pjanic . Un infortunio che si va ad aggiungere a quello di Sami Khedira , andato ko nella semifinale di ritorno di Champions League di martedì scorso. Al fianco del grande ex Pjanic ci sarà molto probabilmente il venezuelano Rincon , l'alternativa è rappresentata da Sturaro .

Esteri

Cars 3: Online il nuovo trailer sul rivale di Saetta

Siamo sicuri che lo scontro tra le due auto, che rappresentano la nuova e la vecchia generazione a confronto, renderà questo terzo episodio della serie ancora più avvincente. "Ispirato da un'onda di nuovi giovani piloti nella Piston Cup , Saetta McQueen si ritrova improvvisamente sbattuto fuori dalle corse che tanto ama".

Esteri

Corea del Nord, la Cia crea una task force anti-Pyongyang

La task force è nata sulla falsa riga dei " Mission Center " già esistenti per l'Africa , per il Vicino Oriente e per l'antiterrorismo. A capo della struttura è stato posto un veterano degli 007, di cui non è stato rivelato il nome. "Andrò a Pechino e Tokyo , e con le giuste circostanze anche a Pyongyang ", ha spiegato nel discorso inaugurale all'indomani della vittoria alle elezioni tenute dopo l'impeachment per corruzione di Park Geun-hye , la prima presidente donna.

Esteri

Risoluzione Unesco, Netanyahu: Israele riduce i fondi

Dieci, tra cui l'Italia , hanno votato contro e 23 si sono astenuti. Oltre all'Italia , hanno votato contro la risoluzione anche Stati Uniti, Gran Bretagna, Grecia, Ucraina, Togo, Lituania, Paesi Bassi e Germania . Il testo afferma l' importanza di Gerusalemme per le tre " religioni monoteiste " e non cita i luoghi santi come era accaduto ad ottobre. Deplora "che le autorità occupanti israeliane non abbiano posto fine agli scavi, i tunnel, i lavori e i progetti condotti di continuo a ...

Esteri

Il Marrobbio flagella Lampedusa: affondate barche e pescherecchi

E' accaduto tutto dall'altro lato del molo Favarolo e, dunque, nessun danno nel porto dove approda il traghetto di linea e pertanto i collegamenti non sono compromessi . Si è attivata anche la Regione, non solo inviando la Protezione Civile ma Crocetta ha annunciato: "La Regione può intervenire in due modi: nella collegata alla Finanziaria presenterà un emendamento per finanziare i danni alle strutture pubbliche e poi occorrerà una legge per risarcire i pescatori".

Esteri

Fallito golpe in Turchia, 57 arresti negli ambienti della Borsa

Tutti appartengono al mondo della Borsa e, stando agli inquirenti, sarebbero simpatizzanti dell'organizzazione dell'ex imam Fetullah Gülen, che dal 1999 vive in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Intanto nella morsa delle forze di sicurezza di Ankara è finita anche la Borsa di Istanbul: in un raid avviato questa mattina sono state fermate 57 persone, in sei diverse province.

Esteri

Taranto, ucciso imprenditore di 30 anni

Il grave episodio è avvenuto alla periferia di San Giorgio Ionico in Via Brunelleschi, a poca distanza dalla strada che porta a Pulsano. L'omicidio si sarebbe verificato nei pressi di un garage, in pieno giorno, non si sa ancora bene se all'interno dello stesso o tra la gente e le auto di passaggio in quell'ora di punta.

Esteri

Obama a Milano: "Nessuno è immune dai cambiamenti climatici".

Noi italiani - ha osservato il ministro - non sappiamo piu' guardare il nostro Paese con quegli occhi. Per i giovani , "così pieni di speranze e ottimismo", Obama ha un occhio di riguardo. Il cibo è parte della nostra vita , dei nostri rituali, ed è il tema più importante che possiamo affrontare. Rispondendo alla domanda del tredicenne Joshua, che si chiede "come contribuire a contrastare la fame ", Obama è semplice e diretto: "Bisogna agire localmente, ovunque c'è qualcuno che ...

Esteri

Oggi Schettino potrebbe finire in carcere: attesa per la sentenza

L'ex comandante si trova davanti al carcere romando di Rebibbia , dove ha atteso il verdetto della Cassazione , ed è "pronto a costituirsi". Questa mattina è in programma l'arringa dell'avvocato Saverio Senese , uno dei difensori di Schettino , poi i magistrati della quarta sezione penale si ritireranno in camera di consiglio per deliberare.

Esteri

Usa-Russia: Lavrov da Trump, "rilanciamo relazioni"

Ribadito anche che il licenziamento del direttore dell'Fbi è un affare interno degli Usa e che il Cremlino non ha nulla a che fare con la vicenda. Auspicio accolto da Trump , che secondo la Casa Bianca ha definito "molto, molto buono" l'incontro di 40 minuti con Lavrov , manifestando il suo "desiderio di costruire una migliore relazione tra Usa e Russia ".

Esteri

Omicidio del piccolo Ale, Cassazione conferma condanna per Rasero a 26 anni

Rigettati dalla Cassazione i ricorsi eccepiti dalla difesa rappresenta dagli avvocati della difesa, Decimo Lo Presti e Gaetano Pecorella, che sostenevano la tesi dell'omicidio preterintenzionale. Oriti la mattina seguente si appostò all'incrocio tra via Italia e via Europa, nei pressi della chiesa Maria Santissima del Tindari e proprio di fronte l'abitazione di Andrea Bruno.

Esteri

Milano: avevano aggredito e malmenato due ragazzi gay, otto arresti (3)

Un minuto e 27 secondi ripresi dalle telecamere della zona (LA SEQUENZA DELLE IMMAGINI). I militari del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale ordinario e da quello del tribunale per i minorenni, nei confronti di otto italiani - due quindicenni, quattro diciassettenni e due diciannovenni -, ritenuti responsabili a vario titolo di lesioni personali gravissime e rapina.

Esteri

Unesco: ok risoluzione su Gerusalemme

Si chiede anche la fine del blocco israeliano su Gaza . In un intervista a RTL 102 ,5, l'ex premier aveva duramente attaccato l'Unesco e l'Onu "non si può continuare con queste mozioni, una volta all'Onu una volta all' Unesco , finalizzate ad attaccare Israele ".

Esteri

Schettino, Cassazione conferma 16 anni di carcere per il naufragio della Concordia

La Suprema Corte ha annullato per prescrizione solo alcune contravvenzioni, eliminando dalla pena un mese di arresto. In particolare, il Pg Salzano aveva chiesto l'accoglimento del ricorso del Procuratore generale di Firenze che vuole una pena più severa con l'applicazione dell'aggravante della previsione dell'evento, dunque della colpa cosciente, per i plurimi omicidi colposi.

Esteri

Roma, devastate 70 tombe al cimitero del Verano

Roma, 12 mag. (askanews) - "Esprimo il più vivo sconcerto e indignazione per quanto accaduto questa notte al cimitero monumentale del Verano ". Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione San Lorenzo , che stanno cercando di risalire ai colpevoli di un episodio che appare un atto di mero vandalismo, senza alcuna matrice politica o razziale.

Esteri

Francesco a Fatima a 100 anni dalle apparizioni mariane

E in linea con Benedetto XVI che nel 2010 proprio in Portogallo davanti al luogo delle apparizioni disse: "Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa", nel piazzale del Santuario di Fatima , ha detto: "In questo luogo, da cui cent'anni or sono a tutti hai manifestato i disegni della misericordia di Dio, guardo la tua veste di luce e, come vescovo vestito di bianco , ricordo tutti coloro che, vestiti di candore battesimale, vogliono vivere in Dio e ...

Esteri

Mauritania, Alfano: Cristian Provvisionato è libero

Cristian, che ha sempre detto di non sapere nulla di informatica, sarebbe finito in mezzo ad una trappola con tutta probabilità ordita da altri, nel momento in cui al governo locale serviva un prigioniero, come figura di garanzia per recuperare il denaro.

Esteri

Unesco: sì alla risoluzione su Gerusalemme

Tra i 22 Stati che si sono pronunciati a favore della mozione ci sono anche Russia e Cina. Tra i 10 votanti che hanno detto "no" ci sono gli Stati Uniti , la Gran Bretagna, la Germania e la Grecia, oltre che l'Italia . Nonostante il testo di quest'anno, rispetto a quello dell'anno scorso, sia migliorato , anche grazie all'azione diplomatica italiana e a una maggiore flessibilità dei giordano-palestinesi, resta comunque un testo altamente politicizzato.

Esteri

Usa, Trump: avrei licenziato Comey a prescindere

L'Fbi è una delle " istituzioni piu' rispettate " e serve ora una "nuova era" e una "nuova leadership per riportare fiducia". In un'intervista rilasciata a Nbc News il presidente ha aggiunto inoltre che la decisione di licenziare Comey è stata soltanto sua.

Esteri

Task force CIA per denuclearizzare la Corea del Nord

Secondo la risoluzione 2321 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite approvata nel mese di novembre 2016 in risposta alla quinta prova nucleare di Pyongyang , i paesi Onu hanno vietato alla Corea del Nord "di utilizzare le proprietà immobiliari che possiede o affitta sul proprio territorio per scopi diversi dalle attività diplomatiche o consolari".

Esteri

Debora Serracchiani: "Stupro? Atto più odioso se commesso da profugo"

Sono convinta che l'obbligo dell'accoglienza umanitaria non possa essere disgiunto da un altrettanto obbligatorio senso di giustizia , da esercitare contro chi rompe un patto di accoglienza.Per quanto mi riguarda, gesti come questo devono prevedere l'espulsione dal nostro Paese, ovviamente dopo assolta la pena.

Esteri

Naufragio Concordia: ultima udienza in Cassazione. In serata sentenza per Schettino

Per la difesa dell'ex comandante è inoltre "inutilizzabile l'interrogatorio di garanzia reso al gip di Grosseto e divenuto la struttura portante della responsabilità del comandante nel naufragio: non c'è mai stato il consenso esplicito di Schettino all'utilizzo di quell' interrogatorio e solo le dichiarazioni rese nel contradditorio hanno valore di prova".

Esteri

Celeste Ruiz non è Angela Celentano

Infatti nelle prossime ore, negli uffici della Procura di Torre Annunziata, la vicenda sarà trattata in un vertice tra il capo dei pm Alessandro Pennasilico , il sostituto Sergio Raimondi , titolare del fascicolo, i genitori di Angela e l'avvocato Luigi Ferrandino che dal 2010 assiste i Celentano.