laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Angela Celentano, ritrovata Celeste Ruiz: "Sono la bimba scomparsa", interrogata in Procura

Con la vicenda dell'invio delle foto della presunta Celeste Ruiz a Maria e Catello Celentano, questa donna non ha nulla a che vedere; è stata sua volontà e intenzione incontrare i coniugi Celentano per chiarire che l'immagine loro pervenuta le è stata sottratta da ignoti.

Esteri

Usa, Tillerson: Trump non fa pressioni su revisione politiche clima

In attesa di incontrare Vladimir Putin , Donald Trump ha accolto alla Casa Bianca il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov . Tillerson proprio oggi ha incontrato a Fairbanks, in Alaska, gli Stati che si affacciano sul mare Artico per parlare di quello che accadrà nei prossimi mesi e per fare il punto sulla situazione dopo otto anni di amministrazione di Barack Obama.

Esteri

Fbi. Donald Trump ha fiducia in Andrew McCabe

Trump di sicuro si libera dell'uomo che stava gestendo l'inchiesta sui legami tra la campagna repubblicana e la Russia. Donald Trump ha fiducia in Andrew McCabe Fbi. Trump nominò ugualmente Flynn e licenziò poco dopo anche Yates , che guidava il Dipartimento alla Giustizia nella fase di passaggio dei poteri. La polemica sulla destituzione dell'ormai ex numero 1 del Fbi , James Comey, voluta dall'amministrazione Trump , continua a far discutere.

Esteri

Consip, il capitano del Noe: "Servizi, concordai cosa scrivere con Woodcock"

Probabilmente una necessità organizzativa. " L'interrogatorio - ha aggiunto il penalista - si è svolto nel perimetro del capo di imputazione ma, per ragioni evidenti, ha affrontato tutta l'attività di indagine svolta da Scafarto che ha esposto agli inquirenti il proprio protocollo investigativo anche in relazione all'informativa in questione".

Esteri

Angela Celentano, ritrovata Celeste: nei prossimi giorni sarà interrogata

Non si conoscono ancora i motivi per i quali la foto che ventilava l'ipotesi che Celeste Ruiz fosse in realtà Angela Celentano sia stata diffusa da un indirizzo di posta elettronica fasullo. A quella foto la stampa attribuiva un'identità: quella di Angela Celentano , ma erroneamente e inconsapevolmente. A sconfessare ogni legame tra le due persone il test del DNA che avrebbe escluso ogni possibile parentela.

Esteri

Usa, Trump licenzia il direttore della Fbi James Comey

Intanto, proprio la testata newyorkese riferisce di una cena tra Comey e Trump alla Casa Bianca nella quale il presidente avrebbe chiesto al direttore dell'FBI di promettergli "lealtà" . E' tradizione delle elezioni presidenziali americane , calendariate come noto il primo martedì di novembre, che sfide apparentemente scontate vengano rimesse in discussione dalla "October Surprise".

Esteri

Schettino, il giorno della Cassazione

Trentadue le persone che persero la vita e decine i feriti nel tragico disastro marittimo avvenuto la sera del 13 gennaio 2012, poco prima delle 22, davanti all'isola del Giglio per una disgraziata e improvvida manovra di accostamento ad alta velocità.

Esteri

A fianco di Yuri Guaiana, difensore dei diritti civili arrestato in Russia

REGGIO EMILIA - " Yuri Guaiana ", l'attivista italiano fermato a Mosca , "è stato rilasciato". "Il console si è subito messo in contatto con Yuri, e anche io gli ho parlato via WhatsApp ", spiega Leonardo Monaco , segretario dell'associazione radicale Certi Diritti .

Esteri

Arrestata presidente antiracket Salento

La presunta frode scoperta avrebbe consentito all'associazione di appropriarsi di circa 2 milioni di euro di fondi pubblici . Nei confronti dell'assessore è stata emessa dal gip la misura interdittiva di divieto di ricoprire cariche pubbliche.

Esteri

Dwayne Johnson pronto a candidarsi alla presidenza degli USA

Interrogato sull'ipotesi di abbandonare la carriera da attore più pagato del mondo e candidarsi come presidente degli Stati Uniti, The Rock ha chiosato: "Credo ci sia una possibilità concreta ". Un altro modo in cui si distinguerebbe da Trump è quello di voler accogliere l'opposizione, invece di soffocarla . La leadership sarebbe importante.

Esteri

Usa: Trump incontra il Ministro degli Esteri russo alla Casa Bianca

Il presidente americano Donald Trump ha detto che la Russia e gli Stati Uniti stanno lavorando per porre fine al più presto all'orribile massacro in Siria . L'ex presidente Usa alla fine di dicembre 2016 ha imposto sanzioni nei confronti di nove istituti russi, aziende e privati, per "interferenza nelle elezioni" e "pressione sui diplomatici statunitensi" nel loro lavoro in Russia .

Esteri

Uomini e Donne. Anticipazioni di domani venerdì 12 maggio: trono over?

Nonostante Federica fosse tra le possibili scelte del tronista , il momento decisivo ha visto la ragazza molto tesa, tanto che non riusciva a incontrare lo sguardo del tronista , temendo di sentirsi scartare. Le cose hanno però preso una brutta piega nel corso delle varie puntate, soprattutto a causa del coinvolgimento da parte di Graziella che, a quanto pare, non era del tutto corrisposto dal cavaliere .

Esteri

Arresti Antiracket in Salento, indagato assessore del Comune di Lecce

Tra gli indagati c'è anche l'assessore al Bilancio del Comune di Lecce , Attilio Monosi (Direzione Italia). Le somme indebitamente percepite dai fittizi collaboratori grazie alle false rendicontazioni presentate all'Ufficio del Commissario Antiracket, venivano successivamente restituite in contanti alla stessa presidente dell'Associazione.

Esteri

Lavrov a Washington ha incontrato Trump e Tillerson

Gli Usa hanno anche bloccato l'accesso a due complessi residenziali, le cosiddette dacie della missione permanente della Russia a New York e l'ambasciata russa a Washington , che sono di proprietà della Russia . Ma prima del suo incontro con Tillerson, Lavrov aveva scherzato con la stampa, dicendo : "Lo hanno licenziato?" " Trump e la sua amministrazione sono uomini d'affari disposti a negoziare".

Esteri

Ubi Banca: migliaia di esuberi in Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti

Come ha fatto notare Victor Massiah , consigliere delegato di UBI Banca , la crisi in cui versavano le 3 good bank non permette di evitare il discorso uscite e rende oggi più che mai necessario un taglio dei costi che andrà ad incidere positivamente sulla qualità del credito.

Esteri

Usa, capo Fbi ad interim: Fbi non ha perso fiducia in Comey

Comey era stato nominato da Barack Obama , il suo mandato scadeva nel 2023 . Sul fronte mercati dopo un inizio di settimana tutto sommato calmo dopo l'elezione di Macron all'Eliseo, i principali listini europei hanno aperto in negativo questa mattina, interrompendo la serie positiva che ha visto l'indice Nikkei della borsa di Tokyo chiudere a +0.29%.

Esteri

Usa, Cia crea unità speciale contro minaccia Nordcorea

La task force è nata sulla falsa riga dei " Mission Center " gia' esistenti per l'Africa , per il Medio Oriente e per l'antiterrorismo. A capo della struttura un veterano degli 007, di cui non è stato rivelato il nome. Al fine di allentare le tensioni, anche militari nelle acque del mar Giallo dove i confini tra i due Paesi sono più che controversi, "Nord e Sud dovrebbero avviare un dialogo a diversi livelli", scrive ancora il quotidiano.

Esteri

Roma, sciopero dei trasporti: chiuse le metropolitane

Per quanto riguarda le strutture capitoline , le rappresentanze RSU Indipendenti del Comune di Roma hanno infatti indetto per venerdì 12 un'assemblea sindacale nella Sala del Carroccio, in piazza del Campidoglio, dalle 7.30 alle 11. Si tratta, nello specifico, di circa un centinaio di linee . I disagi maggiori quindi si concentrano nel pomeriggio, quando chi stacca da lavoro prima delle 17:00 avrà molta difficoltà a tornare a casa.

Esteri

A Milano Obama lancia i giovani contro il populismo, la "quarta via"

E ora il suo successore promette di farne carta straccia . Ha dialogato poi con Sam Kass, chef-consigliere dell'ex Presidente USA e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca . Non è solo questione di soldi. Il punto non è rassegnarsi, ma fare di tutto per contenere il riscaldamento . "Alcuni profughi vengono in Europa non solo per i conflitti ma anche per i luoghi dove la scarsità di cibo potrebbe essere ancora più grave mentre proseguono i cambiamenti climatici ".

Esteri

Arrestato a Mosca Yuri Guaiana, attivista italiano per i diritti gay

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Ma secondo il quotidiano Ria Novosti , però, la liberazione dei cinque dovrebbe essere vicina. Già attivo il consolato italiano , che ha avviato un dialogo con Benedetto Della Vedova , sottosegretario al Ministero degli Esteri.

Esteri

Usa: Trump valuta Mike Rogers a Fbi

La notizia dell'allontanamento di Comey è piombata su Washington a fine giornata e in modo inatteso. Secondo Richard Blumenthal, senatore parte della commissione Giustizia, Trump ha "compromesso catastroficamente le indagini in corso dell'Fbi sui legami della Casa Bianca con la Russia ".

Esteri

M5s: Cottone si scusa con Forello, valutazioni infondate

Da "modalità apriscatole" (di lontana memoria, in nome della trasparenza, è lo slogan "Apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno") M5S si trasforma in censore: "Sta circolando un audio captato in maniera impropria nei locali della Camera dei Deputati lo scorso anno - si legge in una nota - denunceremo chiunque ne divulgherà il contenuto ".

Esteri

Erasmus, a Firenze si sono festeggiati i trent'anni

Il documento integrale puo' essere scaricato sul sito indire .it. A seguire, si e' svolta la tavola rotonda, con rappresentanti istituzionali italiani ed europei e una selezione di storie di successo raccontate da alcuni pionieri Erasmus che hanno vissuto la loro esperienza di mobilita' nei primissimi anni del Programma.

Esteri

Diritti gay, arrestato a Mosca Yuri Guaiana

Il cittadino italiano è stato fermato mentre stava andando alla procura generale per consegnare le firme raccolte dalla petizione contro il trattamento dei gay in Cecenia. Gli altri attivisti russi, fermati e rilasciati, sono Alexandra Aleksieva, Marina Dedales, Nikita Safronov e Valentina Dekhtiarenko . " Non abbiamo ancora mangiato, non ci hanno portato neanche un bicchiere d'acqua ", ha dichiarato.

Esteri

Camper in fiamme a Centocelle: muoiono due bimbe e la madre

Stando alle prime informazioni le tre non sono riucite a scappare dal mezzo, dove vivevano insieme ai genitori e ad altri otto fratelli. Nel corso della notte, per cause che ancora non sono state accertate e sulle quali si sta indagando, sarebbe scoppiato un rogo che ha velocemente avvolto il veicolo.

Esteri

Carcere a vita per Vincenzo Paduano: uccise Sara Di Pietrantonio

La sentenza è stata emessa, a conclusione del processo con il rito abbreviato , dal gup Gaspare Sturzo , che, dopo due ore di camera di consiglio , ha recepito l'impostazione accusatoria della pm Maria Gabriella Fazi . E' detenuto nel carcere di Rebibbia . Sara inizialmente non si è accorta di nulla, ha mandato con il telefono un messaggio alla madre comunicandole che di lì a poco sarebbe arrivata a casa.

Esteri

Francia, Macron vince con doppio dei voti di Le Pen

La Francia è insomma un paese bollito come l'Italia e Macron sarà un re merovingio, un re fannullone, anche se si è atteggiato a re taumaturgo: "Vi proteggerò". " Questa sera si apre un nuovo capitolo nella nostra lunga storia , ha detto ieri sera durante il suo discorso della vittoria, sottolineando "il grande onore e la grande responsabilità" della sua elezione, per la quale "ringrazia dal profondo del cuore" tutti quelli che lo hanno votato, "non li dimenticherò".

Esteri

Roma, sigilli al ristorante Assunta madre: riciclaggio

Nella lente sono finiti anche gli "importanti investimenti immobiliari ed imprenditoriali" che hanno permesso a Micalusi "l'apertura del ristorante Assunta Madre a Milano, e all'estero con l'avviamento di un ristorante a Londra e, successivamente, a Barcellona, pianificando ulteriori espansioni commerciali in Europa".

Esteri

Roma, arresti per riciclaggio: sequestrato il ristorante dei vip

Le accuse che sono state mosse agli arrestati sono di riciclaggio , autoriciclaggio di beni di provenienza illecita e intestazione fittizia di beni . Il cerchio si chiude ora, a una manciata di ore dall'apertura di un nuovo Assunta Madre a Montecarlo , con la nuova inchiesta della Dda sugli affari di via Giulia .

Esteri

In Sudcorea si vota per eleggere il nuovo presidente

La prima tappa, il 17 aprile scorso, è stata una tradizionale roccaforte conservatrice, la città di Daegu nel sud del Paese, città natale dell'ex presidente Park. Riguardo al rapporto con gli Stati Uniti di Trump, dopo che il presidente americano ha chiesto a Seul di pagare il conto per la difesa: un miliardo di dollari per il Thaad , il nuovo sistema antimissile appena installato a Sud di Seul e molto controverso.