laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Stefano Fermante si dimette: addio al ragioniere generale

Allarmanti anche i contenuti della relazione di 20 pagine con cui il tecnico ha accompagnato la lettera di dimissioni: ne emergerebbe che le finanze della Capitale, su cui come è noto pesa un debito miliardario , sono al collasso. Ossia verrebbe assegnato ogni mese, alle varie voci di spesa, una dodicesimo dello stanziamento complessivo del 2016, togliendo ogni possibilità di intervento alla giunta.

Esteri

Aleppo, la strage degli innocenti: 96 bambini morti in cinque giorni

Ma non è il momento per parlarne. "E' un calvario disumano che dura da 6 anni, dove sono morti bambini innocenti nell'indifferenza mondiale". E' quanto si legge in un comunicato del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia ( Unicef ). L'Unicef aumenterà il trasporto dell'acqua di emergenza in tutta la città, ma questa è una soluzione temporanea che non è sostenibile nel lungo periodo.

Esteri

Berlusconi, 80 candeline rossonere

E per il futuro Berlusconi sembra non avere dubbi: " La cosa che ho realizzato, forse la più importante, è che passerò più tempo con i miei figli e i miei nipoti ". "Ma io sono sempre rimasto sul sedile di dietro". "Il giorno più felice e quello più triste della mia vita sono legati in modo forte e indissolubile a loro".

Esteri

Ambiente. Tra i 5.627 piccoli comuni italiani i 35 della Tuscia viterbese

Lo ha dichiarato il deputato Pd Tino Iannuzzi, relatore del provvedimento con Enrico Borghi e Antonio Misiani , dapprima nelle Commissioni riunite Ambiente e Bilancio e, poi, nell'Aula di Montecitorio . E' il presupposto da cui parte questa legge a lungo attesa, sostenuta anche fuori dal parlamento da associazioni come Legambiente e Coldiretti. La legge sui piccoli comuni propone misure per favorire la diffusione della banda larga, una dotazione dei servizi più razionale ed ...

Esteri

Tutte le novità su Dylan Dog

Le vendite, in alcuni periodi degli anni Novanta, hanno addirittura superato 'Tex', il numero uno assoluto in edicola . Facendo abitare Dylan in questa particolare strada, Sclavi volle rendere omaggio a Wes Craven, sceneggiatore e regista della popolare serie di film "Nightmare" incentrata sul terribile Freddy Krueger, anche se in realtà a Londra esistono due vie con quel nome, intestate entrambe a personaggi storici.

Esteri

Influenza aggressiva: dall'Asia in arrivo due nuovi virus

Questi i numeri previsti per la prossima stagione invernale da Fabrizio Pregliasco , intervenuto a Milano a un incontro promosso da Assosalute-Associazione nazionale farmaci di automedicazione. Secondo i virologi nostrani, i primi due ricoveri effettuati a Bari non sarebbero infatti la semplice testimonianza di un'evoluzione biologica del virus che lo porta a sopravvivere in presenza di climi ben più caldi di quelli a lui congeniali, ma anche il triste antipasto di un'epidemia che si ...

Esteri

Sanità: 44enne morta dopo parto cesareo a Messina, 13 indagati

Messina. - Sono tredici gli indagati per la morte di Lavinia Marano , la quarantaquattrenne deceduta venerdi' a Messina . La direzione sanitaria del Policlinico di Messina ha avviato un'indagine per far luce sulle cause del decesso.

Esteri

Siria. 100mila bambini bevono acqua contaminata

Oggi, 100.000 bambini sono costretti a bere acqua non sicura proveniente da fonti inquinate, da fori nelle tubature, o dalle pozzanghere che si formano a terra. Continuando la navigazione o chiudendo l'avviso acconsenti all'utilizzo dei cookie. È stata la prima volta dopo cinque mesi che l'Unicef non entrava a Madaya .

Esteri

Il film anti vaccini proiettato in Senato, i medici: "Palesemente antiscientifico"

Così, dopo le polemiche innescate dal congresso previsto nella stessa sede per domani e dedicato alle medicine complementari, preso di mira anche dal presidente dell'Istituto superiore di sanità Walter Ricciardi, si aprono nuivi scontri. "Ci è sembrato giusto soddisfare le richieste del web - dichiarano da Wanted - e per questo abbiamo deciso di accendere un faro su una tematica molto discussa".

Esteri

Privacy: Garante apre inchiesta su Facebook e Whatsapp

L'operazione di fine agosto non è piaciuta neanche alla commissaria europea Margrethe Vestager che, qualche giorno fa, ha annunciato di voler andare a fondo. Quando Facebook ha acquisito WhatsApp , aveva dichiarato che non avrebbe mai venduto informazioni personali degli utenti e non avrebbe cambiato la politica della privacy dell'applicazione.

Esteri

Aereo malese, investigatori accusano ribelli pro-Russia

Gli inquirenti del Jit che ha condotto oltre due anni di indagini forensi sull'abbattimento del volo Mh17 del 17 luglio 2014 hanno affermato di avere "solide prove " delle loro conclusioni. "Le nostre forze non hanno potuto sparare contro l'aereo con un sistema BUK perché non abbiamo in dotazione tali armi", ha dichiarato Eduard Bassurin, un responsabile militare della "Repubblica popolare" autoproclamata di Donetsk (Dnr).

Esteri

Caso Yara, i giudici: "Bossetti animo malvagio, agì per arrecare dolore"

Quest'ultimo reato era stato contestato in merito alle accuse che l'imputato aveva rivolto a un ex collega di lavoro, indicandolo come responsabile del delitto; per i giudici "il fatto non sussiste", e in conseguenza dell'assoluzione il carpentiere aveva ottenuto un mini sconto di pena.

Esteri

Passo Gottardo, elicottero militare si schianta sulle alpi: due morti

In fase di nuova partenza, il rotore del velivolo avrebbe tranciato uno dei cavi dell'alta tensione. Da nostre informazioni l'incidente è avvenuto sul territorio ticinese. In attesa dell'esito dell'inchiesta, che sarà condotta dalla giustizia militare, le Forze aeree hanno preferito non avanzare altre ipotesi sulla dinamica esatta della sciagura.

Esteri

Che Tempo Che Fa riparte dalle stelle

Che tempo che fa ritorna domenica con una partenza letteralmente stellare e sperimenta con un appuntamento lungo tutta la prima serata della domenica di Rai Tre , dalle 20 alle 22 .45: "Anziché giocare primo e secondo tempo in due giorni separati, giochiamo l'intera partita in una prima serata - spiega Fabio Fazio -".

Esteri

M5s: Pizzarotti, altro che decidere tutti, decide uno solo

Tuttavia ad oggi nessuna risposta è arrivata da Grillo sulla posizione del sindaco che nel 2012 è stato il primo candidato del M5s ad aver conquisato un comune capoluogo di provincia. Pizzarotti: "E' una situazione paradossale. E' un brutto passaggio, non certo una apertura ma ancora di più un restringimento dei nostri orizzonti", lasciato alla porta al raduno di Palermo , Pizzarotti ha criticato così il ritorno di Beppe Grillo alla guida dei 5 Stelle.

Esteri

Pensioni, Poletti: 6 miliardi in tre anni per intero pacchetto

Sulle risorse previste per gli interventi, Poletti ha spiegato che "oggi c'è l'incontro con i sindacati, si decide lì", e ha aggiunto che "la discussione di oggi dirà se quello che abbiamo è sufficiente per tutti quanti, non è che decidiamo solo noi, valuteremo insieme una sintesi del lavoro positivo di questi mesi".

Esteri

Svizzera: elicottero militare Super Puma precipita sul Passo del Gottardo

Sono intervenuti, ovviamente, i soccorsi, con due elicotteri della REGA e la presenza dei pompieri, che in un'ora e mezza hanno domato l'incendio. In base alla testimonianze raccolte dall'inviato del Corriere del Ticino tutto si è svolto nell'arco di pochi minuti.

Esteri

Poletti: vicini ad accordo coi sindacati su piano pensioni

Governo e sindacati hanno firmato il verbale di accordo che prevede alcuni interventi sulle pensioni . L'intesa è stata raggiunta nel corso di un incontro presso il ministero del Lavoro . Intanto, il presidente del Consiglio rivendica una "logica dei piccoli passi, del giorno dopo giorno" perché "queste misure, onde evitare facili entusiasmi, non saranno certo le misure super iper miliardarie che chiedono, giustamente, i rappresentanti delle varie associazioni e dei sindacati" ma, ...

Esteri

Campidoglio, è caos Bilancio "Farsa Raggi, conti a rischio"

E sfumano i 70 milioni di "spese fantasma" che erano stati indicate dall'ex assessore Minenna. Dopo l'addio di Marcello Minenna, Virginia Raggi aveva deciso per un altro magistrato, Raffaele De Dominicis: ma a quest'ultima nomina aveva fatto seguito un brusco dietro front.

Esteri

Camorra, business del pane in mano ai Casalesi: 9 arresti

I finanzieri stanno anche sequestrando beni per oltre 18 milioni di euro , tra cui società e attività imprenditoriali vicine al clan e funzionali alla gestione e al controllo monopolistico nel settore della produzione e distribuzione del pane e altri prodotti alimentari nell'area casertana.

Esteri

"Avance a sfondo sessuale": così è maturato l'omicidio di Yara

Per i giudici , che hanno condannato Bossetti all'ergastolo , "è ragionevole ritenere che l'omicidio sia maturato in un contesto di avances a sfondo sessuale , verosimilmente respinte dalla ragazza, in grado di scatenare nell'imputato una reazione di violenza e sadismo di cui non aveva mai dato prova fino ad allora".

Esteri

Fallon, Gb d'accordo su difesa comune, ma niente esercito Ue

A chi ha chiesto conferma che la Gran Bretagna porrà il veto allo sviluppo della difesa comune proposto nella Strategia Globale dell'Alto Rappresentante Ue per la politica estera Federica Mogherini , come annunciato due settimane fa dallo stesso Fallon, il ministro ha replicato: "Non c'è maggioranza a favore di un esercito europeo ".

Esteri

Il presidente Crocetta: "Presto il via a 1100 cantieri"

Il Patto per la Sicilia vale mille e 100 cantieri e 5,7 miliardi di euro nell'arco di 5 anni. Spazio per una stoccata ai Cinque Stelle: A " nche noi, davanti a un finanziamento per quasi 5,7 miliardi di euro, avremmo potuto dire che non vogliamo queste opere per paura, come ha fatto il sindaco di Roma rinunciando alle Olimpiadi, ma non lo abbiamo fatto.

Esteri

Patto della lavagna: Renzi "insegna" la riforma costituzionale e le nuove pensioni

In materia di pensioni "il nostro obiettivo sarebbe arrivare il più possibile vicino ai 1000 euro: vediamo se ce la facciamo". Il premier ha ricordato che "ha avuto problemi grossi chi voleva andare in pensione e per la Fornero non ha potuto".

Esteri

Morta dopo il parto, cinque medici indagati

Lavinia Marano lavorava per una compagnia di assicurazioni, ma era molto conosciuta in città per la sua passione per la musica e spesso si esibiva con una band nei locali messinesi. Il suo primo gruppo funky jazz, Orangiuis, con il quale ha eseguito brani inediti in tutta la Sicilia e Calabria. La donna era stata trasportata dal reparto di neonatologia al reparto di chirurgia vascolare per l'asportazione uterina; per giungere, infine, nel reparto rianimazione dove ha cessato di vivere.

Esteri

Corleone, mafia: blitz dei carabinieri, 12 arresti

Applicata contestualmente la liberta' vigilata per 2 anni a carico dei due mandanti di un progetto di omicidio. L'operazione dei carabinieri , nata da una indagine del nucleo investigativo del gruppo di Monreale e dalla compagnia carabinieri di Corleone , colpisce il mandamento mafioso di Corleone e delle famiglie di Chiusa Sclafani e Palazzo Adriano e "ha consentito di avere cognizione degli assetti di vertice delle menzionate articolazioni di Cosa Nostra, nonché delle ...

Esteri

A4, tir travolge automobile e fugge: 2 morti

Per madre e padre, di 40 e 50 anni, non c'è nulla da fare: muoiono sul colpo. E' di due morti e di quattro feriti , tre dei quali in età giovanissima, il tragico bilancio dell'inferno scatenato ieri sera (venerdì 23 settembre), poco dopo le 19, da un Tir - uno Scania a 18 ruote, guidato da uno sloveno risultato poi ubriaco pesto che trasportava generi alimentari - partito dalla periferia di Torino .

Esteri

Un nuovo 4 dicembre per i lucani

A chiedere al tribunale di Milano di sollevare la questione di legittimità della legge 352/1970 (quella che disciplina i referendum ) alla Consulta è la stessa squadra di avvocati che è riuscita ad buttar giù il Porcellum: Claudio e Ilaria Tani, Aldo Bozzi ed Emilio Zecca.

Esteri

Raggi avvisata da Grillo: avanti, ma stop agli errori

La nuova associazione, secondo gli autori, confligge con quella del comico che ha sede a Genova, e che ha per soci Grillo , suo nipote Enrico e il commercialista Enrico Nadasi. Noi difendiamo chi lavora, soprattutto chi lo fa da precario per pochi euro al mese". "Dobbiamo ringraziare Beppe e Gianroberto" e "dobbiamo ringraziare tutte le persone che quotidianamente ci sostengono, tutti i miei consiglieri, tutti gli assessori".

Esteri

Migranti, Merkel: "Ne accoglieremo a centinaia da Italia e Grecia"

Lo ha affermato Angela Merkel dal vertice di Vienna , sottolineando che è necessario intensificare l'opera di respingimento di coloro che non hanno diritto all'asilo. "Se noi non proteggiamo le frontiere esterne dell'Europa, ogni paese prenderà delle misure nazionali, compresa l'Austria, con un impatto importante sugli scambi economici", dice invece il cancelliere austriaco Christian Kern .