laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Milano, domani Renzi incontra Obama. Il neo segretario Pd: "Sarà un onore"

Un estratto della biografia, pubblicato dal Daily Mail , fa riferimento a una lettera che Obama avrebbe scritto alla sua fidanzata ai tempi del liceo: in questa lettera Barack le confessava di essersi posto il dubbio di una sua eventuale omosessualità, per poi giungere alla conclusione che una " relazione con una persona dello stesso sesso sarebbe stata troppo impegnativa ".

Esteri

Obamacare, spallata di Trump

La sostituzione dell'Obamacare era stata uno dei punti cardine della campagna elettorale di Trump e uno dei rari argomenti rilevanti su cui era d'accordo con il resto del suo partito. Più duro sarà il percorso del provvedimento al Senato , dove sembra essere più difficile trovare il supporto di tutti i repubblicani. Il secondo, invece, ha stanziato 8 miliardi di dollari per aiutare gli Stati a coprire le persone malate che rischiano di restare senza assistenza, rispondendo così alle ...

Esteri

Francia, nemesi e deriva della grandeur che va verso Macro"n"

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha scritto: "Congratulazioni a Emmanuel Macron!". Non c'è stata nessuna sorpresa, 60% a 40% hanno martellato per 15 giorni i sondaggisti, 65,5% a 35,5% il risultato finale secondo le proiezioni, comunque il più alto mai ottenuto dal Front National .

Esteri

Giornata mondiale della Croce rossa: il Comune espone la bandiera

Grazie a tali valori ogni giorno vengono svolte azioni di soccorso , assistenza, aiuto e sostegno a chiunque si trovi in difficoltà, seguendo la missione del padre fondatore di: Essere Presenti Sempre, Ovunque e per Chiunque. Un tour che durerà una settimana e sarà inaugurato oggi in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa . Per i volontari e gli operatori della Croce Rossa è loccasione per ribadire la necessità di combattere le disuguaglianze e alleviare le ...

Esteri

Terremoto Modena, ancora una scossa: epicentro a Finale Emilia

Alle 04:11 scossa M 2.4 nel distretto dell'Adriatico Centrale, epicentro in mare, ipocentro a 20 km. Nella stessa zona, sempre questa notte, sono state registrate altre 3 scosse di magnitudo 2 .4, 2.4 e 2.9. In entrambi i casi non sono stati segnalati comuni entro un raggio di 20km dall'epicentro: il centro abitato più vicino, che supera i 50 mila abitanti, è infatti Pescara che si trova a 93 km di distanza.

Esteri

Naufragio nel Mediterraneo, 80 migranti morti annegati

Una donna, originaria della Nigeria, ha partorito un feto morto: trasportata d'urgenza in ospedale, sembra che sia in buone condizioni di salute. Lui avrebbe guidato uno dei quattro barconi, mentre per gli altri tre le cose sarebbero andate diversamente.

Esteri

Barack Obama a Milano. Michele Cascavilla gli dedica le lenzuola…

Per ascoltarlo servono 850 euro , già si annuncia il tutto esaurito nella sala da 3500 posti . Nella due giorni milanese, il sindaco Beppe Sala renderà omaggio all'ex Presidente consegnandogli le chiavi della città . Tra gli impegni dell'ex presidente degli Stati Uniti in città, una visita al Cenacolo di Leonardo Da Vinci nella chiesa di Santa Maria delle Grazie e stasera la cena a Palazzo Clerici , sede dell'Ispi.

Esteri

Francia: definitivi, Macron al 66,06%

Il presidente potrebbe non avere una maggioranza parlamentare. Alcuni commentatori politici ritengono che la vittoria di Macron sia dovuta alla sua giovane età e al suo curriculum giovanile ricco di successi scolastici e al suo carattere disponibile al dialogo.

Esteri

7 maggio 2017 | Aron Canet vince a Jerez

Jerez de la Frontera , 6 maggio 2017 - Jorge Martin si prende dalla pole position nella Moto3. La Moto3, come sempre, si è decisa in volata, con Canet , Fenati e Mir in 358 millesimi di secondo, per un altro podio (il quarto su quattro gare ) tutto Honda.

Esteri

Di Maio: aperti a fare legge elettorale con Pd

Il Pd se ne farà carico insieme al relatore". "Chiunque vinca sarò il nostro interlocutore". C'è stato l'appello di Mattarelal che chiede di fare una legge elettorale , in modo che ci sia chiarezza sul risultato dopo le prossime elezioni, e poi il paese è in grave crisi e non possiamo permetterci nuove elezioni politiche in cui ancora una volta si partorisce un risultato incerto che porta a eventuali inciuci ed eventuali grandi ammucchiate.

Esteri

Corea del Nord, università conferma arresto americano: è il quarto

Secondo i media nordocoreani, la Cia e il Nis , i servizi di sicurezza della Corea del Sud hanno "messo su un piano malvagio" per assassinare il leader nordcoreano Kim Jong-un attraverso "sostanze biochimiche" durante delle cerimonie a Pyongyang .

Esteri

Luigi Di Maio: pronto ad essere il candidato premier del M5s

Lo afferma Matteo Richetti , deputatodel Pd, in risposta alla nuova apertura di Luigi Di Maio al Pd ascrivere insieme la legge elettorale. "Non perchè abbia la credibilità per governare, ma perché serve una legge elettorale che dopo le prossime elezioni politiche permetta di governare il Paese e realizzare il proprio programma".

Esteri

Lieve scossa di terremoto registrata nel cosentino

Scossa di terremoto, magnitudo tre, con epicentro a Finale Emilia (provincia di Modena ), uno dei comuni più colpiti dal sisma emiliano del 2012. Infine, intorno alle 11:29, un'ultima scossa di terremoto di magnitudo 2 .3 della scala Richter, ha fatto tremare la terra all'Aquila; ipocentro a 9 km.

Esteri

Circolare Boschi, fonti Palazzo Chigi: Polemiche surreali

E su un ipotizzato commissariamento del Governo AndreaOrlando replica telegraficamente: " Io non me ne sono accorto ". Nella circolare , pubblicata dal quotidiano La Repubblica , si esige che ogni atto dei ministeri senza portafoglio, dunque quelli delegati dalla presidenza del Consiglio, in primo luogo i dicasteri diretti da Luca Lotti ed Anna Finocchiaro, da Marianna Madia e Claudio De Vincenti a Enrico Costa, debba "pervenire in preventiva visione alla Sottosegretaria ", dunque ...

Esteri

Sisma L'Aquila: Pd, su risarcimenti serve soluzione politica

L'Aquila . In riferimento a quanto sta accadendo ai famigliari delle vittime del sisma dell'Aquila del 6 aprile 2009, il 'Comitato Vittime di Rigopiano' "esprime la piena solidarietà e il pieno sostegno" a quei famigliari con una nota diffusa nel pomeriggio e riportata dall'Ansa.

Esteri

Moto3, in pole Martin. Fenati è terzo

Joan Mir (Leopard Racing), nono in qualifica, subisce una penalità per aver oltrepassato il limite esterno della curva 10 e inizierà la sua gara dalla non posizione in terza fila. Quinto al traguardo, il numero 21 rimane sesto nella generale con 35 punti. Sono contento perché sono riuscito a rimanere comunque con gli altri. Fenati , che ha condotto gran parte della gara , ha commesso un errorenell'ultimo giro consentendo così a Canet l'allungo.

Esteri

La nuova famiglia presidenziale: Emmanuel, Brigitte ei figli

Ha studiato dai gesuiti al liceo, poi filosofia all'Università di Nanterre, a 22 anni è diventato l'assistente di Paul Ricoeur, nome importante del pensiero morale della Francia della seconda metà del!900. Definiscono il padrino "straordinario, brillante e grande". A cominciare dalle ricette economiche: la sua visione del mercato del lavoro ad esempio, tradotta nella contestatissima "Loi Travail" che l'anno scorso ha scatenato proteste di piazza e polemiche, lo ha allontanato definitivamente ...

Esteri

Phil Spencer conferma che i lavori su Xbox Scorpio procedono ottimamente

In aggiunta, il leader di Xbox ha voluto congratularsi con Tarsier Studios per l'ottimo lavoro svolto con Little Nightmares. "Non mi sento strano a promuovere grandi giochi (anche se non esclusivi)". Insomma, solo l'E3 2017 potrà dipanare i nuvoloni che si addensano su tutti i dettagli relativi a Project Scorpio: l'appuntamento, lo ricordiamo, è dal 13 al 15 giugno 2017 in quel di Los Angeles .

Esteri

Elezioni regionali in Germania, schiaffo per Schulz

L'artefice del limpido successo della Cdu è il giovane Daniel Guenther , vera rivelazione del panorama politico del Land , che si affaccia sui due mari (Baltico e del Nord). Secondo i dati diffusi dalla televisione tedesca Zdf, i Verdi hanno ottenuto il 12,5 per cento, i Liberali il 10,5 per cento, il partito della minoranza danese Ssw il 3 per cento e Alternative fuer Deutschland il 5,5 per cento.

Esteri

Germania. Netta vittoria della CDU alle regionali nello Schleswig-Holstein

Se queste cifre, come probabile, saranno confermate dallo spoglio, la vittoria della Cdu ridarebbe slancio ad una Merkel che in undici anni e mezzo di governo ha perso sei stati federati e corre per le elezioni di settembre sfidando la Spd rafforzata dall'effetto Schulz .

Esteri

Papa Francesco a nuovi sacerdoti: siate pastori, non "chierici di Stato"

La doppia vita poi è una brutta malattia per la Chiesa. "Sono stati eletti dal Signore Gesù non per fare carriera , ma per fare questo servizio". Va bene che vadano o laici e i diaconi ma non tralasciate di toccare la carne di Cristo negli ammalati, questo santifica voi, vi avvicina a Cristo". Come da tradizione nella IV domenica di Pasqua, detta del "Buon Pastore ", giorno in cui la Chiesa celebra la 54ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, Papa Francesco ordina nuovi ...

Esteri

Finale Emilia, terremoto di magnitudo 3

E pensare che anche molti edifici statali e pubblici, in quell'occasione sono stati evacuati. Infine, intorno alle 11:29, un'ultima scossa di terremoto di magnitudo 2 .3 della scala Richter, ha fatto tremare la terra all'Aquila; ipocentro a 9 km.

Esteri

Migranti, Procura: 80 morti in naufragio, anche scafista tra le vittime

Del gruppo fanno parte 87 donne e 116 minori, 80 dei quali non accompagnati; tra le donne 15 sono incinte. Una donna, originaria della Nigeria, ha partorito un feto morto: trasportata d'urgenza in ospedale, sembra che sia in buone condizioni di salute.

Esteri

Bandiere Blu 2017: ecco quali sono le migliori spiagge in Italia

Complessivamente in Italia sono 342 le spiagge in cui sventolerà la Bandiera Blu (erano 293 nel 2016), 163 i comuni (erano 152 nel 2016) e 67 gli approdi turisti. Per quanto riguarda i laghi , il Trentino si aggiudica Baselga di Pinè , Bedollo, Bondone, Lavarone, Sella Giudicarie. A ritirare il riconoscimento, durante la cerimonia ufficiale a Roma , nella sede del Cnr, è stato il sindaco di Tusa, Angelo Tudisca, insieme al consigliere comunale Pasquale Serruto, che ha espresso ...

Esteri

COREA DEL NORD. Pyongyang denuncia la dichiarazione di guerra USA

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nella dichiarazione si legge che questo piano è equivalente ad una "dichiarazione di guerra" fatta dagli Stati Uniti contro la Corea del Nord .

Esteri

Papa a nuovi preti, pastori non chierici

E ancora: "Siete stati eletti da Cristo non per fare carriera ma per servire". "Non fate omelie troppo intellettuali ed elaborate: parlate in modo semplice , parlate ai cuori", ha raccomandato Francesco esortando i nuovi sacerdoti a parlare "come parlava il Signore , che parlava al cuore".

Esteri

Francia, domenica il passaggio di consegne: 7 giorni di fuoco per Macron

Hollande e Macron hanno lasciato una corona davanti al milite ignoto per celebrare il 72esimo 8 maggio francese, contornati dalla folla e dalle forze dell'ordine. Prima di loro bisogna risalire al 1995 per ritrovare la fotografia di due presidenti, François Mitterrand e Jacques Chirac, che celebrano insieme la vittoria degli Alleati sulla Germania nazista e la fine della Seconda guerra mondiale in Europa.

Esteri

Cosa viene a fare Barack Obama a Milano

In un video diffuso questo pomeriggio sui social network dal movimento En marche!, l'ex presidente degli Stati Uniti afferma: "Voglio che voi sappiate che appoggio Emmanuel Macron (.) per guidarvi in avanti". L'evento in Fiera con Obama è a porte chiuse. Biglietti (che includono il pass per quattro giorni di evento) a 850 euro praticamente esauriti, in una sala da 3500 posti.

Esteri

Corea Nord: Cia e servizi Sud tentano assassinio Kim

I media di stato cinesi hanno chiesto nuove sanzioni nel caso di un nuovo test nucleare , invitato Pyongyang a "evitare di fare errori stavolta" e parlato della necessità che abbandoni il programma nucleare . "La posizione della Cina è calma e ferma e chiediamo alle parti interessate che cessino immediatamente il dispiego". TERZA GUERRA MONDIALE, USA VS COREA DEL NORD: RUSSIA, "SOLUZIONE MILITARE SAREBBE DISASTROSA" (6 MAGGIO 2017 ) - Una soluzione dannosa, disastrosa e con esiti ...

Esteri

Incendio Pomezia, ora si teme emergenza amianto e diossine

In compenso, pur essendo giorno festivo, il direttore della Asl ha risposto all'Ansa, rivelando che il tetto del deposito andato a fuoco era pieno di amianto . Ancora da accertare le cause, anche se fa capolino l'ipotesi di incendio doloso. Nel capannone bruciato a Pomezia , stando a quanto si apprende da fonti investigative, l'eternit c'era.