laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Bonus mamma, oltre 27mila richieste nelle prime 36 ore

Nelle prime 36 ore dall'avvio delle richieste all'Inps - si legge in una nota dell'Istituto - sono già arrivate 27.692 domande. "Speriamo solo che non si presentino tutte in tempi troppo concentrati, cosa che potrebbe creare difficoltà al sistema informatico e anche al lavoro dei patronati , che in aggiunta al lavoro ordinario a breve saranno anche alle prese con le domande per i pensionamenti anticipati Ape".

Esteri

Colpo pistola su ragazzo su nave Phoenix

Indagini sono state avviate dalla squadra mobile della polizia di Stato, coordinate dalla locale Procura Distrettuale. Gli investigatori dovranno sentire i migranti e raccogliere le loro testimonianze sull'episodio perché le dichiarazioni rese al personale delle Ong non hanno valore probatorio.

Esteri

Papa: vergognoso chiamare "mamma" una bomba

Ma guarda, la mamma dà la vita e questa dà la morte , e diciamo 'mamma' a quell'apparecchio... "Che cosa sta succedendo?", ha aggiunto il Papa riferendosi al super ordigno fatto esplodere nelle settimane scorse dagli Usa in Afghanistan. Qui, in Europa! Qui! Il Pontefice richiama pure gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, per i quali una ragazza, Costanza, esprimeva "rassegnazione e disillusione" visto che "i responsabili politici non sembrano determinati" a ...

Esteri

Papa Bergoglio: "Hanno chiamato 'madre' una bomba, mi sono vergognato"

Il Papa , rispondendo ad una domanda di uno studente , stava appunto denunciano la 'cultura della distruzione' . E dopo aver parlato nei giorni scorsi della posizione degli Usa e della Corea del Nord, Papa Bergoglio questa volta ne ha anche per le presidenziali francesi.

Esteri

Migranti, ragazzo ucciso da trafficante per un cappellino

E' stata invece già ricostruita la dinamica: la sparatoria sarebbe avvenuta su un gommone e il corpo è rimasto sul fondo del natante guardato dal fratello più grande. Noi vorremmo collaborare con tutti. Se bisogna fare un'indagine ben venga, ma non gli stillicidi mediatici , facciamoli nelle aule dei tribunali con le porte chiuse e con la segretezza.

Esteri

Fabio Capello: "Addio Totti? Monchi è arrivato dalla Spagna per dirlo..."

Il rapporto tra Totti e la società americana - prima con il presidente-fake DiBenedetto e poi con l'uomo forte Pallotta - non è stato semplice. Qualcuno anzi inizia a comprendere, più che a mugugnare, che la squadra non può permettersi un giocatore fermo in campo, solo per il blasone e il mito che rappresenta.

Esteri

Uccide meccanico e si costituisce

Il killer, dopo il delitto, avrebbe raggiunto Palermo in macchina, per raggiungere alcuni suoi familiari. Forse sono stati proprio i familiari a convincere il 29enne a costituirsi. La questura di Palermo ha così allertato i colleghi di Agrigento . La polizia di Agrigento si è recata nell'officina e, dopo avere forzato l'ingresso, ha trovato il cadavere del meccanico .

Esteri

Bonus mamma 2017: a chi spetta e come presentare la richiesta

Insomma, per un periodo di almeno cinque mesi , tutte le mamme - indipendentemente dalla loro situazione lavorativa - potranno assistere il proprio bambino o la propria bambina, andando a soddisfare la loro esigenza primaria di un contatto continuo con la madre.

Esteri

Renzi boccia la legittima difesa, Alfano la difende

Sono in mezzo alle persone normali tutti i giorni e ti assicuro che una cosa del genere ci fa perdere credibilità e, di conseguenza, voti. Come fa il Pd ad approvare una norma il giovedì e dire il contrario il venerdì? Tra le domande, quella di Silvia, 15 anni, che ha chiesto: "Quando finirà la mafia?".

Esteri

Merkel 'arrabbiata' con Juncker

Ovviamente negozieremo con i nostri amici britannici in piena trasparenza. E ancora, "Ma non dovrebbe esserci alcun dubbio sul fatto che non è l'Ue ad abbandonare il Regno Unito".

Esteri

Francia, Macron: "Attacco hacker contro di me"

Col ricorso all'espressione italiana "in petto" Macron ha poi specificato di voler dire di aver chiara la sua scelta ma di non averla ancora comunicato all'interessato o all'interessata. Sulla vendita della compagnia telefonica Sfr arrivando molto vicino allo sfottò: "Cerchi, cerchi fra le sue carte, sta leggendo qualcosa che non corrisponde a quello di cui sta parlando.

Esteri

Francia, il dibattito tra i candidati Macron e Le Pen

E gli arbitri, i due conduttori, hanno dovuto spesso faticare per invitare i contendenti a moderare i toni più aspri e a non parlarsi addosso per non rendere il 'duello' incomprensibile ai telespettatori. "Non è la nostra Francia, noi abbiamo lo spirito di conquista ed è impreparata a risolvere i problemi dell'economia". "E poi? Cosa ha proposto?". Macron non ci sta: " Marine Le Pen ci spiega la sua strategia di lotta alla disoccupazione, ma non ci riesce".

Esteri

Migranti, Juncker: "Italia salva onore Europa"

Il ministro degli Esteri ha aggiunto che l'Italia si sta portando avanti con il programma, dopo un accordo con il Niger per vigilare sulle frontiere tra Niger e Libia, zona strategica da cui transita oltre il 90% dei migranti che arrivano in Libia per poi spostarsi verso l'Europa, attraverso l'Italia .

Esteri

Biella, era scomparso da una settimana: trovato morto in casa dell'assassino

A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenutonell'abitazione del suo presunto assassino. Il rinvenimento costituisce epilogo di una ininterrotta attività info-investigativa sviluppata da militari della stazione Valle Mosso, congiuntamente a personale della compagnia di Cossato e del nucleo investigativo di Biella .

Esteri

Partono le domande per il Bonus Mamma Domani

Quindi tutte le mamme residenti in Italia , di cittadinanza italiana o comunitaria (e le non comunitarie in possesso di status di rifugiato politico o con permesso di soggiorno Ue per lungo periodo) che hanno partorito nel 2017 e le gestanti che hanno terminato il settimo mese di gravidanza possono richiederlo: questo vale anche in caso di adozione o di affido di un minore avvenuti dopo il primo gennaio 2017.

Esteri

Legittima difesa, Grasso: meno male che ce#39;è il Senato

Suona così tra l'ironico e l'istituzionale la battuta del presidente di Palazzo Madama, Piero Grasso , interrogato sulla nuova legge sulla legittima difesa approvata ieri in prima lettura alla Camera tra proteste e polemiche. Renzi , infatti, nel rispondere nella sua app a un supporter, afferma: "Da parte mia inviterò i senatori a valutare di correggere la legge nella parte in cui risulta meno chiara e logica, visto che io per primo - leggendo il testo - ho avuto e ho molti dubbi".

Esteri

Casi morbillo, Librandi (CI): 'Responsabilità politica M5S. Di Maio studi'

Nell'Italia che conta culturalmente, quella degli intellettuali, quella più istruita, quella degli accademici che hanno sempre storto il naso sull'impreparazione e l'improvvisazione dei "meravigliosi ragazzi". Mario ha rilasciato un'intervista per Repubblica , che riproponiamo. La Stampa riporta la domanda che un ricercatore napoletano, corregionale del politico, ha posto a Di Maio circa le posizioni scientifiche del M5S, nella fattispecie sui vaccini, citando anche la collega ...

Esteri

Usa, armi negli atenei della Georgia: è legge

Per il resto, secondo la norma varata dal governatore Nathan Deal , repubblicano in carica dal 2011, nei campus si potranno introdurre le armi . Con la promulgazione di questa legge, la Georgia si unisce ad altri nove Stati in cui è permesso portare armi nei campus . Alcuni di questi sono Texas, Colorado, Idaho, Kansas, Mississippi, Utah, Wisconsin e Oregon .

Esteri

Luigi Di Maio tacciato di populismo ad Harvard, le risposte perfette

Secondo Di Maio , "l'Itala è penalizzata dal fatto che abbiamo 19 Paesi con tassazioni e politiche economiche diverse, ma una sola moneta". Se ci riusciremo non lo so. Di Maio è stato negli States mezz'ora e l'interlocutore 13 anni? Di Maio ha spiegato che in Italia i vaccini sono obbligatori per legge e che il M5S " non ha alcuna intenzione di eliminare questa obbligatorietà ".

Esteri

Omicidio Sara Di Pietrantonio: ergastolo per Vincenzo Paduano

Il giudice ha disposto che l'imputato dovrà risarcire i danni, da liquidarsi in separata sede, alle varie parti civili costituite e, nel frattempo, ha fissato gli importi delle provvisionali: 300mila euro alla mamma di Sara, 250mila al padre e 50mila agli altri parenti.

Esteri

Meteo, cambia tutto: da metà maggio caldo africano al centro-sud

La redazione di iLMeteo.it annuncia, per oggi, tempo generalmente stabile e soleggiato, salvo per una maggiore presenza di nubi sul medio basso Adriatico e sul Friuli Venezia Giulia, con qualche occasionale piovasco. Venerdì giornata complessivamente più soleggiata in tutto il Paese , con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nubi irregolari durante la notte, ma con tempo stabile.

Esteri

Uccise e bruciò ex: condanna a ergastolo

Ho vissuto in apnea per circa un anno adesso unaboccata d'aria fresca ma tornerò subito in apnea perché Sara nonme la ridarà nessuno". Sara è corsa fuori dall'auto per cercare aiuto, ma invano. Quando lei si allontana Vincenzo la insegue per poi accostarsi e costringerla a fermarsi. Sara inizialmente non si è accorta di nulla, ha mandato con il telefono un messaggio alla madre comunicandole che di lì a poco sarebbe arrivata a casa.

Esteri

Usa, in Georgia gli studenti potranno girare armati nelle università

Un'indagine dell'American Journal of Public Health ha rivelato che il 23 per cento dei cittadini statunitensi è a favore del possesso di armi all'interno dei campus universitari. "Gli stati che" godono" di tale diritto salgono a dieci e tra questi vi sono Texax, Kansas, Oregon, Colorado, Missisipi, Idaho, Utah e Wisconsin . Lo Utah è stato il primo a consentire agli studenti di poter girare armati: era il 2007, e quello stesso anno un attentatore uccise 30 persone nell'ateneo ...

Esteri

Maturità 2017: alternanza in terza prova e tutte le novità

La campagna " No Panic " continuerà con ulteriori video di approfondimento e sostegno che saranno diffusi nelle prossime settimane attraverso i canali social del Ministero . La prima riunione plenaria delle commissioni è fissata per lunedì 19 giugno , alle ore 8.30. La seconda prova è in calendario giovedì 22 giugno alle ore 8.30.

Esteri

Strangolò e bruciò Sara Di Pietrantonio, ergastolo per Paduano

Il giudice dell'udienza preliminare Gaspare Sturzo , al termine del rito abbreviato , ha accolto la richiesta del pm Maria Gabriella Fazi , che ha contestato all'imputato di aver premeditato l'omicidio , agendo con crudeltà e per futili motivi: una folle gelosia .

Esteri

Trump a Roma il 24 maggio, vedrà il papa

Lo straordinario incontro, organizzato in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede, si svolgerà nell'Aula Paolo VI della Città del Vaticano a partire dalle 10.30 e segnerà il culmine del Meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo 'Proteggiamo la nostra casa'.

Esteri

Le foto dell'incontro tra Papa Francesco e Aung San Suu Kyi

Papa Francesco le ha regalato i suoi tre documenti, l'enciclica " Laudato Si " e le due esortazioni apostoliche " Evangelii Gaudium " e " Amoris Laetitia ", e un nuovo medaglione fatto dall'artista Daniela Fusco. "Noi crediamo che questo può contribuire a stabilire i fatti nel passato, a patto che siamo del tutto d'accordo sulla necessità di lavorare insieme sulla via da seguire - ha detto Mogherini - ribadendo comunque la solidarietà e il supporto, politico e finanziario, dell'Unione europea ...

Esteri

Migranti, Juncker: Italia salva onore Ue

L'Italia ha salvato e salva l'onore dell'Europa". Il ministro degli Esteri ha aggiunto che l'Italia si sta portando avanti con il programma, dopo un accordo con il Niger per vigilare sulle frontiere tra Niger e Libia, zona strategica da cui transita oltre il 90% dei migranti che arrivano in Libia per poi spostarsi verso l'Europa, attraverso l'Italia .

Esteri

Uccise e bruciò ex fidanzata, condannato all'ergastolo

Il 26 aprile scorso, in aula, aveva chiesto scusa per quanto fatto. Roma - Finalmente per Sara Di Pietrantonio è arrivato il giorno della giustizia. Il calciatore del Cosenza morto misteriosamente nel novembre del 1989 è tornato alla ribalta alla luce del fatto che il procuratore di Castrovillari ha deciso di procedere con la riesumazione del corpo per approfondire il caso usando le moderne tecniche.

Esteri

Carabiniere investe poliziotto per gelosia: arrestato e sospeso dal servizio

Poi ha acceso il motore della sua Nissan Juke e lo ha travolto. I fatti contestati risalgono a sabato 29 aprile - riferisce il Secolo XIX - ma la misura cautelare è scattata solo la scorsa notte dopo che dalle indagini della Procura sarebbero emersi pesanti indizi a carico del militare.