laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Manichini Roma, la condanna della Lazio

Si tratta della continuazione e non della fine, di un sano sfottò che si protrae gia da tre Derby, l'invito alla luce accesa è per evitare che di notte gli incubi possano disturbare i loro sonni , come accade dal 26 Maggio 2013. "Siamo meravigliati e stupiti da tanta ottusità, dal sensazionalismo misto all'allarmismo". La Curva Nord della Lazio respinge le accuse. Nessuna minaccia a nessun giocatore della Roma , le bambole gonfiabili, rappresentano una metafora che vuole rimarcare lo ...

Esteri

Corea del Nord contro la Cia: "Hanno provato a uccidere Kim Jong-Un"

I cinesi percepiscono i Thaad come una provocazione e una minaccia diretta. "Si chiama apertura del dialogo". Sul fatto che Trump possa davvero incontrare Kim , la Cina ha detto di aver preso nota del fatto che gli Usa hanno di recente detto di voler usare strumenti pacifici per dirimere la questione.

Esteri

Siria: ribelli respingono memorandum di Astana

Erdogan ha detto di augurarsi che "questa zona di de-escalation sarà accettata" durante i colloqui di pace in atto ad Astana . Russia e Turchia, probabilmente con il contributo americano, hanno rilanciato l'idea della " zone cuscinetto " nelle zone di confine.

Esteri

Incendio alla Ecox a Pomezia: nube inquinante sulla Pontina?

La coltre di fumo invade le zone limitrofe e si teme per salute dei cittadini ed ambiente . Presso il sito Eco X, stanno operando Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri, Protezione Civile e ovviamente i Vigili del Fuoco che hanno il compito più complesso , quello di contenere l'espansione delle fiamme.

Esteri

Usa, in Georgia ora è permesso portare armi da fuoco nelle Università

E' passata la disposizione che autorizza l'ingresso con armi da fuoco purchè nascoste. All'epoca pressato dagli attivisti per il controllo delle armi , Deal si è trovato adesso a dover fare i conti con le proteste del fronte diametralmente opposto - e non meno agguerrito - degli attivisti per il Secondo Emendamento, quello che consente a ciascun cittadino americano di girare armato.

Esteri

Maturità: scelte le tracce

Si hai capito proprio bene, tutto è stato appena deciso. "La campagna - sottolinea Fedeli - è partita con il video con cui abbiamo annunciato le materie della seconda prova e accompagnerà maturande e maturandi fino alla fine della Maturità .

Esteri

Roma, a fuoco deposito di rifiuti industriali: si alza enorme nube nera

Si è sprigionata un'altissima colonna di denso fumo nero , una vera e propria nube tossica , visibile anche dai Castelli Romani. Di certo, i vigili del fuoco sono al lavoro per tentare di domare le fiamme e limitare i danni. Sul posto i vigili del fuoco di Roma e Pomezia con tre squadre, tre autobotti e un carro schiuma. Per ora non sono state divulgate istruzioni sulle precauzioni da prendere, ma l'invito è comunque di tenere le finestre delle abitazioni chiuse nelle zone ...

Esteri

Astana: via al quarto round di colloqui sulla Siria

Quella russa, in particolare, si è dunque seduta al tavolo dei negoziati con proposte concrete, tra cui la creazione di "quattro zone a tensione ridotta" (Idlib, Homs, Ghouta orientale e Siria meridionale), che dovrebbero servire a ridurre frizioni e tensioni tra governativi e ribelli, con corridoi tra le varie aree controllati dalle forze russe per garantire la circolazione di civili e aiuti umanitari.

Esteri

Hamas sostiene uno stato palestinese lungo i confini del 1967

A riportarlo è la stessa organizzazione attraverso il suo sito personale. In precedenza, Hamas faceva appello a una guerra contro tutti gli ebrei. " Senza compromettere il suo rifiuto dell'entità sionista Hamas considera l'istituzione di uno Stato palestinese totalmente sovrano e indipendente, con Gerusalemme come capitale lungo la linea del 4 giugno 1967, con il ritorno dei rifugiati e degli sfollati nelle loro case da cui sono stati espulsi, come una formula di consenso nazionale" ...

Esteri

Macron-Le Pen, lite e insulti in tv

Il primo si rivolse al secondo chiamandolo a ogni suo intervento "Monsieur le Premier Ministre"; il secondo spazientito rispose "Io non sono un suo collaboratore, in questo dibattito siamo entrambi in veste di candidati; Lei non è il Presidente , io non sono il Primo Ministro".

Esteri

Putin vede martedi Merkel, sul tavolo Ucrania, Siria e Libano

E per intensificare l'impegno diplomatico e' stato organizzata, secondo quanto comunicato dal ministero degli Esteri russo, anche una bilaterale tra il segretario di Stato americano Rex Tillerson e il capo dalla diplomazia di Mosca, Sergei Lavrov, il prossimo 10 maggio in Alaska, a margine del summit Artico.

Esteri

Telefonata Trump-Putin, possibile bilaterale al G20

Russia, Turchia e Iran si sono sempre preoccupate di questo. La Merkel ha però continuato la propria campagna di (tentata) intimidazione, parlando delle sanzioni alla Russia: "Vorrei ci fossero le condizioni per togliere le sanzioni a Mosca , che passano per l'attuazione degli accordi di Minsk sull'Ucraina".

Esteri

Giornata mondiale della libertà di stampa

Una stampa libera e la libertà di espressione sono tra le stesse fondamenta della democrazia, contribuiscono a società stabili, inclusive e resilienti e può contribuire a disinnescare le tensioni e contenere i conflitti. "Bisogna rispettare il lavoro dei giornalisti -ha detto il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto - soprattutto in Calabria dove sono spesso ridotti in condizione di bisogno, sottopagati e sfruttati".

Esteri

Legittima difesa, oggi il voto finale: ecco le nuove norme

Tuttavia, nonostante il Partito Democratico abbia deciso di accogliere la loro richiesta approvando un emendamento che consente l'uso di armi per le aggressioni notturne, Forza Italia , così come la Lega Nord , ha comunicato che non darà il voto favorevole .

Esteri

Trump in Vaticano da Papa Francesco il 24 maggio. Vedrà anche Mattarella

Lo stesso Trump ha confermato la visita in Vaticano parlando firmando un decreto sui gruppi religiosi: "La tolleranza è la pietra miliare delal pace". Questo non è nel Vangelo. Ma la domanda evocava anche l'accresciuta tensione tra gli Stati Uniti e la Nord Corea, e il Papa ha affermato di voler svolgere con i leader dei due paesi "un lavoro per risolvere i problemi sulla strada della democrazia".

Esteri

Legge sulla legittima difesa approvata dalla Camera

Nel testo, che dovrà essere approvato in Senato , viene specificato che si considera legittima difesa la reazione a un'aggressione in casa, in negozio o in ufficio commessa di notte oppure la reazione all'introduzione con violenza , minaccia o inganno.

Esteri

Buckingham Palace, il principe Filippo si ritira

Chissà quanto sarà costata, al vecchio Filippo di Edimburgo , la decisione di non fare più apparizioni pubbliche e di " andare in pensione " in autunno alla veneranda età di 96 anni (che compirà in giugno). L'articolo ora è stato cancellato pochi minuti dopo la pubblicazione, ma scrive l'Independent , ha continuato a comparire sulle ricerche di Google , almeno per un po'.

Esteri

Ambulante morto nel blitz dei vigili Il pm indaga per omicidio colposo

Secondo altri ambulanti presenti sarebbe stato investito da un motorino "di vigili in borghese" mentre scappava, altri testimoni invece hanno parlato di un malore . NESSUNA CORRELAZIONE TRA BLITZ E MORTE - A smentire la correlazione tra inseguimento e morte del 53enne il vicecomandante della polizia municipale Antonio Di Maggio che sottolinea: "Abbiamo imposto agli uomini del I Gruppo di non fare alcun inseguimento".

Esteri

Telefonata Trump-Putin: al centro Siria e Nord Corea

La Casa bianca ha comunicato che c'è stata una telefonata dai toni "distensivi" tra Donald Trump e Vladimir Putin che, per la prima volta dal raid Usa sull'aeroporto siriano e la questione Assad, parlano al telefono. Più che il dialogo infatti ha prevalso l'idea comune di rafforzare le proprie posizioni . I nostri rappresentanti ad Astana domani e dopodomani collaboreranno con i partiti siriani coinvolti nel conflitto e sosterranno anche i contatti all'interno di questo processo a Ginevra.

Esteri

Turchia: bloccato l'accesso a Wikipedia

Non sono ancora chiare le motivazioni del blocco di oggi. Wikipedia è stato oscurato in Turchia . Il Ministero dei Trasporti e della Comunicazione ha motivato la scelta dichiarando che Wikipedia avrebbe in qualche modo " diffamato " il governo con la diffusione di articoli secondo cui l'autorità di Ankara sarebbe in qualche modo legata a dei gruppi di miliziani.

Esteri

Francia, sondaggio: Macron al 59%, ma Le Pen guadagna due punti

Clamoroso caso di plagio nel discorso del primo maggio di Marine Le Pen a Villepinte ( Parigi): interi paragrafi di un discorso pronunciato il 15 aprile dal candidato dei Republicains al primo turno, François Fillon , sono stati ripresi parola per parola .

Esteri

Roma, ambulante senegalese trovato morto: "Fuggiva da un blitz dei vigili urbani"

Qualcuno è stato allontanato dalle forze dell'ordine . "Sommessamente ci auspichiamo che cessato il momento del dolore, possano attivarsi idonee procedure, anche di prevenzione, finalizzate all' effettivo contenimento del fenomeno dell'abusivismo commerciale, fonte di arricchimento per la criminalità organizzata che lo gestisce, in danno dell'economia del paese, della manovalanza sfruttata, dell'incolumità degli operatori della sicurezza e della pace sociale".

Esteri

Dal 4 maggio le domande per il bonus mamma da 800 euro

Se la domanda è presentata a parto già avvenuto , la madre dovrà autocertificare il codice fiscale del bambino . Il tanto atteso decreto attuativo indica qual è la procedura da seguire. Chi può richiedere il bonus mamma domani? E' inoltre consentita l'acquisizione della domanda di una richiedente che, pur avendo maturato i 7 mesi di gravidanza , non abbia portato a termine la gravidanza a causa di un'interruzione della stessa .

Esteri

Francia. La famiglia è "arcobaleno" secondo Macron

Parigi - Tutto pronto per l'ultimo duello televisivo tra i due candidati alla presidenza della Repubblica , prima del ballottaggio di domenica prossima. Per avere una chance di essere eletta, deve raddoppiare i voti del primo turno (e sperare in una forte astensione). Poi ha aggiunto: "Due uomini che si amano e hanno figli, sono anch'essi una famiglia; due donne che si amano e hanno figli, sono anch'esse una famiglia".

Esteri

Mattarella visiterà a Taranto scuola devastata

Diversi i danni registrati all'interno dell'edificio. Il flusso di acqua corrente ha allagato i locali, danneggiando anche i controsoffitti. Già in passato, la scuola Pirandello era stata vittima di altri attentati vandalici. La Sua venuta - fa sapere il Sindaco- sarà, quindi, quel valore aggiunto che in modo determinate conferirà maggiore forza e consapevolezza che nessun atto vandalico può prevaricare e distruggere il bene comune, quale è la scuola, motore di crescita civile e sociale.

Esteri

Papa: Azione Cattolica faccia politica

Con queste parole il presidente nazionale di Azione cattolica (Ac), Matteo Truffelli , si è rivolto questa mattina a papa Francesco , nella festa in piazza San Pietro che ha dato avvio alle celebrazioni per i 150 anni dell'Azione cattolica italiana.

Esteri

Unesco, approvata la risoluzione su Israele. Italia contraria

Già sei Paesi, Stati Uniti , Regno Unito, Germania, Estonia, Lituania, Paesi Bassi, avevano votato contro, mentre l'Italia era tra i 24 che per il momento si erano astenuti - altri 24 sono stati i favorevoli. Lo stesso premier Benyamin Netanyahu aveva definito la mozione "assurda". "Non c'è altro popolo al mondo per il quale Gerusalemme sia così importante e sacra come per gli ebrei.

Esteri

Macron-Le Pen,scontro in Tv. Duello a colpi di insulti

E le principali fazioni politiche che non sono riuscite a raggiungere il secondo turno hanno immediatamente invitato gli elettori ad andare a votare con il fine di sconfiggere Marine Le Pen, rendendo Emmanuel Macron il grande favorito a vincere il round del 7 maggio.

Esteri

Roma, ambulante muore dopo blitz vigili. Testimoni: è stato investito

Anche i colleghi coinvolti nell'operazione hanno confermato che non si sono spostati" dal luogo dell'operazione antiabusivismo: "Hanno terminato le operazioni all'interno dell'Isola Tiberina, poi sono rientrati al Comando prima del decesso.

Esteri

Monopoli: ragazzini buttano un anziano giù per gli scogli e lo uccidono

Sono stati arrestati per omicidio a scopo di rapina due ragazzi, di 15 e 17 anni , che martedì hanno spinto in mare, uccidendolo, il 77enne di Monopoli Giuseppe Dibello ( nella foto ). Gli uomini dell'Arma della compagnia di Monopoli , coordinati dal pubblico ministero di turno, stanno indagando su quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale incaricato dalla Procura di Bari .