laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Francia, appello di una sessantina di sportivi a favore di Macron

Ma tra gli elettori della quarta forza politica del paese, il movimento France Insoumise di Jean-Luc Mélenchon , che ha ottenuto quasi il 20% dei voti al primo turno, la situazione è più incerta e sale la percentuale di chi dice che si asterrà o che voterà bianco.

Esteri

Morta Anna la super mamma campana: aveva 22 figli e molti nipotini

Anna in realtà aveva avuto 25 gravidanze, 3 delle quali però si erano interrotte spontaneamente. Era stata ospite in parecchie trasmissioni sui canali nazionali e Mediaset col marito che nel frattempo aveva persino formato la squadra di calcio Piscopo e partecipato a diversi tornei.

Esteri

Telefonata Trump-Putin: bilaterale a G20

Il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert ha dichiarato che i leader terranno due turni di negoziati e poi parleranno ai media. L'omofobia è molto diffusa in Cecenia, regione a maggioranza musulmana guidata da Ramzan Kadyrov, leader autoritario, proprietario di una milizia privata, fiero alleato di Putin che non ha raccolto davanti alla stampa l'appello di Merkel, come non aveva raccolta la denuncia di Novaya gazeta; anzi, dopo la denuncia del giornale che scriveva di un centinaio di ...

Esteri

Renzi, Grillo chieda scusa su vaccini

L'ultima polemica è stata innescata dal New York Times , che in un editoriale ha preso di mira il Movimento 5 Stelle accusandolo di fare "campagna attiva" contro i vaccini . "La proposta si richiama a 'recenti studi' che avrebbero 'messo in luce collegamenti tra le vaccinazioni e malattie specifiche quali leucemia, intossicazioni, infiammazioni, immunodepressioni, mutazioni genetiche trasmissibili, malattie tumorali, autismo e allergie".

Esteri

Zuckerberg interviene: adesso diamo più sicurezza su Facebook

Nel mirino, i video di omicidi , suicidi , di istigazione alla violenza e i post con contenuti inaccettabili e non consentiti su facebook . "Nelle ultime settimane abbiamo visto su Facebook persone fare del male a se stessi e ad altri, sia Live che in video pubblicati successivamente.

Esteri

Blitz polizia in Centrale a Milano, la protesta dei migranti

Salvini, che si è presentato in Stazione Centrale a operazione ancora in corso per fare una diretta Facebook , ha ringraziato "Dio, il questore, il prefetto, la polizia e i carabinieri". Nel fronte delle forze politiche che apprezzano l'operazione c'è anche M5s. "E' stato un nostro atto coraggioso, anche in quel caso criticato molto da una certa parte politica, ma i fatti confermano che abbiamo ragione noi - ha commentato -.

Esteri

Che cosa è successo davvero tra Hamas e Israele

Il documento si allontana da quello del 1988 sotto altri aspetti che tentano di modernizzare la visione politica di Hamas e i suoi obiettivi: esso non fa riferimento ai Fratelli Musulmani , con cui c'era invece esplicita connessione nella precedente, ma si definisce semplicemente come movimento nazionale "con riferimento islamico"; menziona i palestinesi cristiani e i luoghi sacri; ed è più chiaro sul ruolo dei bambini e delle donne , che giocano "un ruolo cardine nel progetto di ...

Esteri

Pirlo: "Momento delicato per Milan e Inter"

Una speranza più che una certezza quella di Pirlo di rivedere le squadre lombarde tornare a competere ad alti livelli. Ora tutto dipende dalla Roma a cui De Rossi, spinto dal grande amore, concede comunque la precedenza. Manolas, Rüdiger, Strootman e Nainggolan sono i giocatori nel mirino del ds Piero Ausilio . Staremo a vedere come andrà di certo, questa proposta potrebbe essere un indizio della volontà di Suning di provare a fare il possibile per portare nei ranghi societari Gabriele ...

Esteri

Bonus Mamma, dal 4 maggio al via la presentazione delle domande!

L'accoglimento o di rigetto della domanda potrà essere parimenti verificato sul sito web dell'ente previdenziale. Le domande per il bonus mamma possono essere presentate a partire dal 4 maggio . Similmente, il beneficio richiesto per l'affidamento preadottivo non può essere ridomandato in occasione di una successiva adozione dello stesso minore.

Esteri

Siria, attacco Isis vicino campo rifugiati ad al Haska: 24 morti

All'epoca la Greene mentì all'FBI sui suoi spostamenti e avvisò il nuovo marito che il Federal Bureau stava indagando su di lui. Green ha pagato le conseguenze del suo gesto, soprattutto per aver fornito dichiarazioni false sul terrorismo internazionale per cui è stata condannata a due anni di carcere.

Esteri

Brexit, "cena disastrosa" tra May e Juncker

Per capirlo sarebbe sufficiente riprendere le recenti dichiarazioni della cancelliera tedesca, Angela Merkel , la quale ha dichiarato che la Gran Bretagna , con la Brexit, non avrà più gli stessi diritti di un paese membro dell'UE. Gli subentrò la May, che proprio nei primi giorni da Primo Ministro promise che avrebbe aspettato il 2019-2020 per convocare le prossime elezioni. Personalmente ritengo che la rappresentazione messa in scena a Bruxelles sia più o meno una commedia ad uso delle ...

Esteri

FCA, -4% le immatricolazioni ad aprile 2017

Tra le case automobilistiche estere, Toyota Motor ha registrato un calo del 4,4% nelle vendite di aprile, con le vendite del suo marchio di lusso Lexus diminuite dell'11%. Dopo tanti mesi di allungo, il mercato americano delle automobili tira il freno a mano. Riscontri deludenti per Fca US con un calo del 7 per cento dovuto principalmente ai riscontri negativi del marchio Jeep , che nel recente passato aveva trainato al rialzo le vendite del gruppo negli Stati Uniti.

Esteri

Rientro anticipato dalla malattia, obbligo di rettifica del certificato

La circolare 79 del 2 maggio 2017 emessa dall'Inps, fornisce chiarimenti in merito alle assenze per malattia del lavoratore, in particolare sull'obbligo di rettifica della prognosi in caso di variazioni rispetto al certificato . In caso di guarigione anticipata , il lavoratore in malattia e' tenuto a richiedere una rettifica del certificato medico , al fine di documentare correttamente il periodo di incapacità temporanea al lavoro.

Esteri

Merkel a Putin, per togliere sanzioni attuare accordi Minsk

Mentre le accuse di interferenze nell'elezione di Trump sono soltanto voci: "Non non abbiamo mai interferito nella vita politica interna ad altri Paesi, e ci auguriamo che altrettanto facciano gli altri Paesi nei confronti della Russia". Merkel ha escluso la possibilità di concludere un nuovo accordo sulla riconciliazione ucraina. Ma secondo il quotidiano russo Kommersant, che ha citato fonti diplomatiche americane e russe, l'occasione potrebbe presentarsi anche prima, a fine maggio dopo il ...

Esteri

Brexit, May: sarò durissima nei negoziati

Nessuna novità, insomma: gli accordi transitori e le future relazioni tra Ue e Regno Unito saranno "definite nella seconda fase dei negoziati", successiva all'intesa sui punti fondamentali del recesso che riguardano in particolare i diritti dei residenti Ue nel Regno Unito e la "buonuscita" di Brexit .

Esteri

Venezuela, scontri a Caracas. Maduro: "Riformiamo lo stato"

Può una Assemblea costituente del popolo per riformare la struttura dello Stato e portare centinaia di migliaia di persone a protestare? Non si fermano dunque le proteste antigovernative che da un mese a questa parte stanno attraversando il Paese che, tormentato oltretutto da una gravissima crisi economica, è divenuto una vera e propria polveriera sul punto di esplodere.

Esteri

Libia - Al Sarraj e Haftar, intesa raggiunta ad Abu Dhabi

Contemporaneamente ha raggiunto la capitale emiratina anche il capo del governo di unità nazionale appoggiato dalla comunità internazionale. Notizia confermata anche da Al Arabiya che parla di "accordo tra Haftar e Sarraj sulla dissoluzione di tutte le formazioni armate irregolari e la lotta contro il terrorismo".

Esteri

Incidente sulla Catania-Siracusa, sbalzato fuori dal finestrino: è grave

Avrebbe subito gravi fratture agli arti inferiori e al bacino. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Stradale. E' attualmente ricoverato al trauma center per effettuare esami diagnostici.

Esteri

Indonesia, morto l'uomo che sosteneva di avere 146 anni

Perciò anche se i documenti di Sodimedjo sono stati giudicati validi e i funzionari indonesiani dell'ufficio di registrazione hanno confermato la data di nascita, non esiste una verifica indipendente da terze parti, richiesta per essere riconosciuta dalle autorità come Guinness dei primati .

Esteri

Morbillo. NYT contro il M5S: ha fatto campagna contro i vaccini

Il giornale ricorda che anche il presidente americano Donald Trump ha alimentato lo scetticismo sui vaccini , assecondando l'ipotesi - infondata - di un legame con l'autismo . " La diffusione del morbillo fornisce alle autorità sanitarie un'opportunità di rafforzare la loro argomentazione sottolineando la concreta evidenza di quello che segue inevitabilmente quando le vaccinazioni calano", chiosa l'editorialista.

Esteri

Come richiedere il bonus mamma previsto dal governo

Il sussidio è stato introdotto dalla legge di bilancio 2017 e corrisponde in 800 euro previsti per la nascita di un figlio o l'adozione di un minore. - per le sole madri non lavoratrici, indicazione del numero identificativo a 15 cifre di una prescrizione medica emessa da un medico del SSN o convenzionato, con indicazione del codice esenzione compreso tra M31 e M42 incluso.

Esteri

Operazione antidroga tra Ostia, Roma e Barcellona: 21 arresti

I militari hanno sequestrato beni , mobili e immobili, per un valore complessivo di circa un milione di euro. Durante l'inchiesta sono stati sequestrati 700 kg tra marijuana, hashish e cocaina. I carabinieri avrebbero inoltre sventato un agguato che secondo gli investigatori era stato commissionato da alcuni componenti del clan Spada di Ostia .

Esteri

Como, frontale tra auto: grave bimba di 14 mesi

I i medici hanno tentato ulteriori manovre di rianimazione dopo quelle degli operatori del 118, ma la piccola è spirata poco dopo l'arrivo in ospedale. I carabinieri hanno effettuato accertamenti anche sul conducente dell'altra auto, per capire se avesse assunto droga o alcol prima di mettersi alla guida.

Esteri

Mafia Capitale, Pm chiede 28 anni per Carminati e 26 per Buzzi

La procura di Roma ha chiesto 26 anni e 3 mesi di carcere per Salvatore Buzzi, il ras delle Cooperative considerato ai vertici di Mafia Capitale . Dopo le richieste dell'accusa, le udienze del 2 e 3 maggio saranno dedicate alle parti civili e dall'8 maggio inizieranno le arringhe difensive: ogni settimana verranno prese in esame 12 posizioni processuali, a cominciare da quelle con il minor numero di capi d'accusa.

Esteri

Venezuela: Maduro aumenta salario di 60%

L'assemblea che Maduro intende convocare, al contrario, ha natura comunitaria e non universale: "Non sto parlando di una Costituente dei partiti o delle elite , intendo una Costituente femminista , giovanile , studentesca , una Costituente indigena , ma anzitutto una Costituente profondamente operaia , decisamente operaia , che appartenga profondamente alle comune".

Esteri

Genova, anziana uccisa: il cadavere sotto il letto del vicino COMMENTA

Il cadavere è stato trovato dalla madre dell'uomo.L'anziana viveva nello stesso edificio di Bonfiglio in viaLagaccio a Genova , a un piano superiore al suo. A scoprire il corpo senza vita dell'anziana è stata la madre di Bonfiglio che subito dopo ha accusato un malore. I militari della scientifica hanno, infatti, trovato tracce di sangue sulle pareti della casa dove il cuoco abita insieme alla madre e al patrigno.

Esteri

Procuratore di Siracusa smentisce accordi tra trafficanti di uomini e Ong

Certo, c'e' ong e ong , c'e' struttura e struttura: "ci sono organizzazioni che si servono di imbarcazioni perfette, conformi ai codici di navigazione, e che hanno un atteggiamento collaborativo con la polizia giudiziaria, e organizzazioni che si servono di imbarcazioni molto meno efficienti e che hanno un atteggiamento molto meno collaborativo".

Esteri

Ong, il pm di Siracusa esclude legami con i trafficanti

Alla domanda sull'esistenza di fascicoli aperti sulle organizzazioni private, Giordano ha specificato che non ne esistono e che "comunque sarebbe di competenza della procura distrettuale ". "Non sappiamo se c'è rete logistica, si sta approfondendo". Nei processi ai presunti scafisti "c'è un massiccio ricorso ai riti alternativi , spesso si arriva al patteggiamento e si usufruisce di attenuanti, per cui lo scafista viene scarcerato - ha aggiunto Giordano -".

Esteri

Omicidio a Sargans, spara e poi si consegna alla polizia

Entrambi i protagonisti della triste vicenda erano residenti nella regione. I soccorritori, allertati da alcuni passanti che hanno hanno assistito alla scena, hanno cercato di rianimare la vittima ma sono stati costretti a constatarne il decesso.

Esteri

Primarie Pd, boom di folla alle urne: Renzi al 65%

Orlando al 22,28%, Emiliano 1,07%. Nonostante ogni inconveniente, soddisfazione è arrivata da Matteo Renzi: "Il congresso segna l'inizio di una pagina nuova, non è al rivincita o il secondo tempo della solita partita", ha detto, infatti, l'ex premier parlando alla sede del Pd.