laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Primarie PD: i dati definitivi in Basilicata

L'affluenza è stata inoltre ampiamente superiore rispetto alle previsioni, con un numero di votanti compreso tra 1,9 e 2 milioni. "Non è una rivincita. Nelle primarie del Pd c'è sangue vivo, storie in carne e ossa che lo rendono una comunità meravigliosa. I seggi in Toscana, come nel resto d'Italia , avevano aperto Domenica mattina, in gran parte allestiti nelle case del popolo e nei circoli, che costituiscono la forte 'rete' dell'associazionismo del Pd nella regione, rete che ha reso ...

Esteri

Primarie Pd, vince Renzi. Quasi due milioni i votanti

Nella provincia di Ascoli Piceno Matteo Renzi ha ottenuto la percentuale più alta a Monteprandone con l'87,70%, la più bassa a Castorano con il 47,95%. Quando lo faranno potranno parlare alla pari. E anche Anzio e Nettuno hanno contribuito alla rielezione con dati in linea con quelli nazionali. Una cifra che testimonia una buona vitalità del cosiddetto popolo del Pd , e in fondo la vitalità dello stesso strumento delle primarie che in altri Paesi, come la Francia, non sembra invece avere ...

Esteri

Primarie Pd, vince Renzi. Percentuale oltre il 70 %

Sempre in Toscana, Renzi ha conquistato l'80 per cento in media dei consensi contro il 17 di Orlando e il 3 di Emiliano. E più forti. Non ha vinto una parte del Pd. Non è così. Anche se non sembra, siamo umani anche noi. Mentre a Napoli, a "vigilare" sulla regolarità del voto il Pd nazionale ha inviato il deputato Ernesto Carbone, dalla Sicilia alla Puglia, passando per la Calabria, i rappresentanti delle mozioni dei tre candidati non si sono risparmiati accuse di irregolarità, ...

Esteri

Primarie Pd, Renzi vota a Pontassieve: "Siamo oltre le previsioni''"

Da mesi partecipano attivamente a tutte le manifestazioni organizzate in città, sono stati in prima fila alle marce per la legalità, alle inaugurazioni dei parchi pubblici, ad incontri con le scuole del territorio e più recentemente alle celebrazioni per la festa della Liberazione.

Esteri

Papa: partito per Egitto, al Cairo misure sicurezza massime

MATTARELLA: MESSAGGIO DI SPERANZA - A sua volta il presidente Mattarella, ha inviato a Papa Francesco un messaggio: "Desidero farLe pervenire - scrive il capo dello Stato - un vivo ringraziamento per il messaggio che ha voluto così amabilmente indirizzarmi nel momento in cui si accinge a partire per l' Egitto, Paese di antichissima civiltà e interlocutore essenziale per la stabilità del Mediterraneo e del mondo arabo".

Esteri

Ragazza genovese trovata morta nella sua casa a Londra

Alcune testimonianze raccontano che la giovane cameriera era contenta, felice del suo lavoro e del compagno, un italiano da tempo trapiantato in Gran Bretagna. Gli investigatori temono che si rimasta vittima di un malore ma non viene esclusa al momento nessuna altra pista. "L'ho lasciata prima che partisse per l'Inghilterra perché ero geloso e non mi fidavo".

Esteri

Sala, Milano condanni Destra a Campo X

Una volta sul posto hanno anche fatto un saluto fascista collettivo. Il sindaco Sala invoca l'intervento delle autorità. Una manifestazione simile si è tenuta a Cremona . "Abbiamo onorato e continueremo ad onorare e ricordare i nostri Caduti, a prescindere dai vergognosi e infami divieti che i soliti noti vorrebbero vedere imposti".

Esteri

Torino, Belotti rivela: "Shevchenko idolo, piansi di gioia per i suoi auguri"

Ormai il mercato, il valore del mercato si e' alzato a dismisura rispetto agli ultimi anni - spiega l'attaccante del Torino e della Nazionale -. Quando l' ho preso avevo dei sogni grandi, ma poi ho capito che non erano così facili da realizzare.

Esteri

Incidente sul Gran Sasso: morti Francesco Carta ed Enrico Faiani

Le operazioni di recupero sono state effettuate dalla stazione di Teramo del soccorso alpino. Sta operando il soccorso alpino ed il 118. A perdere la vita: Francesco Carta , 45 anni, residente a Cermignano ma ora a Bisenti per via del terremoto, ed Enrico Faiani , artigiano 60 anni di Castelli .

Esteri

Svizzera, spari a Sargans: ucciso un italiano fuori da un locale

I fatti sono avvenuti verso le 21.30 nei pressi di un locale notturno. Allertati da passanti che hanno tentato di rianimare la vittima, i soccorsi hanno solamente potuto constatare il decesso. Sparatoria a Sargans , nel canton San Gallo , in Svizzera. Le circostanze esatte dell'episodio devono ancora essere stabilite, sottolineano le forze dell'ordine.

Esteri

Milano, incidente mortale in Viale Monza: morto 58enne, uomo in fuga

Lo scontro tra Suv e Station Wagon è stato terribile, come due schegge impazzite tanto che la loro corsa è terminata a pochi metri dalla fermata della metro di Rogoredo . Sempre i testimoni riferiscono che il conducente dell'altra auto - oltre ad eventuali passeggeri - sarebbe fuggito a piedi non appena uscito dalle lamiere, senza prestare soccorso: le ricerche delle forze dell'ordine (che sta analizzando vari impianti di video sorveglianza) sono tuttora in corso.

Esteri

Papa: meglio non credenti che ipocriti

L'unico estremismo gradito a Dio - ha detto il Papa nell'omelia - è quello della carità . " Qualsiasi altro estremismo non viene da Dio e non piace a Lui!", ha esclamato il Papa. E la fede autentica è anche umile, ha spiegato il Santo Padre, tornando a parlare di un atteggiamento necessario per chi vuole essere realmente cristiano: "In realtà - ha spiegato - più si cresce nella fede e nella conoscenza, più si cresce nell'umiltà e nella consapevolezza di essere piccoli".

Esteri

Viaggio del Papa in Egitto: "Il terrore falsifica Dio"

L'abbraccio tra il Papa e il Grande Imam è stato sottolineato dagli applausi convinti di tutti i partecipanti, che si sono alzati in piedi in senso di condivisione, prima che Papa Francesco prendesse la parola per il suo intervento alla Conferenza internazionale sulla Pace .

Esteri

Francia, Zidane invita a "evitare" assolutamente il Front National

Soltanto lo scorso gennaio, Dupont-Aignan rivendicando la propria distanza dal FN, proclamava di "rifiutarne il ricatto", proclamando "un cammino indipendente": "non ho alcun motivo di andare incontro a un patriottismo fatto di eccessi". Nicolas Dupont-Aignan è al sesto posto, con 4,70% voti. Il sostegno offerto alla Le Pen da Dupont-Aignan ha generato polemiche: il numero due della formazione gollista, Dominique Jamet, si e' dimesso insieme a un altro luogotenente, Eric Ancreau, bollando ...

Esteri

Usa, Trump celebra i suoi primi 100 giorni attaccando la stampa

Nel corso di un comizio a Harrisburg, Pennsylvania , una delle aree della 'Rust Belt' decisiva per la vittoria alle presidenziali dell'8 novembre, Trump , che ha clamorosamente disertato la tradizionale cena dei corrispondenti della Casa Bianca, e' tornato ad attaccare i media "falsi e disonesti", definiti "una disgrazia" e "parte del problema".

Esteri

Mafia Capitale, Massimo Carminati esulta alle richieste di condanna del pm

Chiesta la condanna di Massimo Carminati a ventotto anni di carcere e di Salvatore Buzzi a 26 anni di carcere . I pm confermano dunque l'impianto dell'indagine: quello di 'Mafia Capitale' non può essere derubricato ad un 'semplice' processo per corruzione ma va trattato come un processo di mafia.

Esteri

"James Rodriguez vuole più spazio": la moglie strizza l'occhio alla Juventus

Famiglia che vanterebbe un membro di eccezione in più... e che membro! Queste le parole rilasciate dalla signora Rodríguez a "La Sexta". Ho provato allora col basket, ma un giorno sono tornata a casa con la faccia sfregiata ed allora ho dovuto mollare.

Esteri

Morti due alpinisti sul Gran Sasso

Questo il bilancio della tragedia che si è consumata intorno alle 9-9,30. Sta operando il soccorso alpino ed il 118. Si sarebbe trattata di una cordata in ascesa verso la vetta, ma gli alpinisti non erano legati. L'incidente è avvenuto tra le 9 e le 9.30 di questa mattina. Gli altri tre sono stati testimoni impotenti della caduta e non hanno potuto fare altro che dare subito l'allarme con il telefonino, La magistratura ha aperto un'inchiesta.

Esteri

Milano, incidente: pirata della strada fugge e lascia morire l'altro autista

Sono in corso le ricerche per rintracciare l'altro guidatore. Gli uomini della la polizia locale hanno cominciato le indagini per dargli un nome, saranno anche visionate le immagini di telecamere presenti in zona. I primi accertamenti sembrano escludere che fosse il proprietario dell'auto coinvolta nell'incidente a guidare. È caccia al pirata della strada che domenica mattina, verso le sette, è fuggito dopo che alla guida di un'Audi Q7 si è schiantato in viale Monza con una Nissan ...

Esteri

Mafia Capitale, 500 anni per gli imputati

Per il ras delle Cooperative, considerato al vertice dell'impianto criminale , la Procura ha chiesto 26 anni e 3 mesi di reclusione, mentre per Carminati sono stati chiesti 28 anni di condanna. Secondo il procuratore aggiunto Paolo Ielo le prove della colpevolezza dei due boss del "mondo di mezzo" ci sono: intercettazioni e riscontri investigativi, per l'accusa, formano un contesto probatorio evidente e indiscutibile.

Esteri

Migranti: Di Maio, Ong seguano stesse regole navi Marina

In questo modo, quando vogliono venire in Italia , i migranti devono fare domanda e noi dobbiamo avere la possibilità di dire chi può venire e chi no.

Esteri

Liga:Barcellona e Real Madrid a valanga

Stando ai rumors madrileni sarebbe stato deciso anche il nome del possibile erede di Zizou: si tratta del ct tedesco Low legato da un contratto con la Germania fino al 2020, ma che avrebbe una clausola secondo cui può rescindere in caso di chiamata da parte di una big europea, tra cui appunto il Real Madrid .

Esteri

BREAKING NEWS: la Corea del Nord ha lanciato il primo missile

Il lancio è fallito ed il razzo è esploso in volo. Quanto alle tensioni nel mar della Cina meridionale, si chiede ai Paesi coinvolti (oltre alla Cina , Vietnam, Filippine, Malaysia) di evitare azioni "come la rivendicazione di terre e la militarizzazione, che potrebbe complicare ulteriormente la situazione".

Esteri

Papa Francesco in Egitto alla Conferenza internazionale per la Pace

Durante l'incontro hanno rivolto le loro preghiere a tutti i Cristiani in Egitto, in Medio Oriente e nel mondo . " Pope of Peace in Egypt of Peace " è stato il motto scelto per il viaggio di Papa Francesco . "Esiste il rischio che la religione venga assorbita dalla gestione di affari temporali e tentata dalle lusinghe di poteri mondani che in realtà la strumentalizzano".

Esteri

Terremoto, nuove scosse 4 e 4,1 nel maceratese

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! L'intensa scossa ha provocato uno scuotimento nell'ordine del sesto o settimo grado della scala Mercalli, provocando dei potenziali danni sulle zone più esposte.

Esteri

A Bolzano stipendi al top, male Ascoli

E' il Settentrione la zona d'Italia dove si guadagna di più . Con 1.476 euro mensili, infatti, Bolzano è la provincia che, oltre ad avere il tasso di disoccupazione più basso , detiene il primato delle buste paga mediamente più ricche fra i dipendenti.

Esteri

Disavventura per Silvio Berlusconi: tre punti di sutura al labbro

Era a Portofino con i figli quando, uscendo dal ristorante, è scivolato, ferendosi al labbro: i medici gli avrebbero suturato la ferita con tre punti. Tieni duro, presidente, sono cose che succedono": "questo ha spiegato ai presenti il sindaco Mallegni, per giustificare l'assenza del premier. Le condizioni, come confermato dal suo medico personale Alberto Zangrillo (" Niente di grave, una piccola sciocchezza ") sono buone.

Esteri

Consiglio Ue su Brexit Gentiloni: serve unità

Il testo, adottato oggi all'unanimità, prevede un "approccio per fasi". E soprattutto è una smentita alle dichiarazioni ottimistiche della May, che sostiene come la maggioranza dlela popolazione la sostenga e che contro la Brexit si agitino solo i partiti dell'opposizione.

Esteri

Primarie Pd, domani la scelta del segretario tra Emiliano, Renzi e Orlando

Poi al via la scelta tra Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano . Se l'affluenza ai gazebo per le primarie del Partito democratico "fosse di un milione di persone, sarebbero sempre 999.999 persone in più di quelle che decidono in Forza Italia e nel Movimento 5 stelle ".

Esteri

Primarie Pd, scandalo votazioni: 4 euro per votare online

A comunicarlo è il segretario del circolo cittadino Calvino Cotturone. Per molti il Partito Democratico 'non esiste più, è stato letteralmente cancellato': ecco perché tira aria di profonda indifferenza per quello che sarà l'esito delle primarie PD di domenica prossima.