laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Marine Le Pen: "Se vinco presidenziali, Dupont-Aignan sarà primo ministro"

Soltanto lo scorso gennaio, Dupont-Aignan rivendicando la propria distanza dal FN, proclamava di "rifiutarne il ricatto", proclamando "un cammino indipendente": "non ho alcun motivo di andare incontro a un patriottismo fatto di eccessi". "Invito tutti i francesi a unirsi per salvare il nostro Paese". Il patto fra la 48enne Le Pen e il 56enne Dupont-Aignan riguarda al momento le presidenziali del 7 maggio, ma potrebbe poi estendersi alle legislative dell'11 e 18 giugno prossimi.

Esteri

28 aprile 2017: Giornata Vittime dell'Amianto

I luoghi più a rischio? A oggi, nonostante la sua accertata pericolosità, non esiste una normativa internazionale che ne limiti la produzione e la commercializzazione . "La nostra regione ha pagato molto in termini sanitari e ambientali e ci auguriamo che vengano stanziate risorse sufficienti per finanziare la bonifica degli edifici pubblici e privati e del territorio".

Esteri

Corea del Nord, minaccia crescente per gli Usa secondo la Casa Bianca

Sul ruolo della Cina ha sottolineato: " La Cina da sola ha un potere economico unico su Pyongyang e il suo ruolo è pertanto particolarmente importante ". Per Tillerson è inoltre " improbabile " che il comportamento del regime cambi. Lo ha affermato il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, in un'intervista a Fox News, riferendo che la Cina ha confermato di aver chiesto a Pyongyang di non condurre ulteriori test nucleari, altrimenti ricorrera' alle sanzioni.

Esteri

Londra. Ragazza genovese trovata morta in casa 0

Le autorità inglese hanno deciso di aprire un'inchiesta e di effettuare l'autopsia sul corpo della giovane donna al fine di accertare le cause del decesso.

Esteri

Primarie Pd, Orlando: "Se vinco io si costruirà un centrosinistra"

Roma . "A 48 ore dal voto delle primarie lo scenario che si sta prospettando sulla legge elettorale è molto preoccupante". Ti sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro. Anche i 16enni, così come i cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio, possono votare nel loro seggio di residenza, dopo essersi pre-registrati entro le 12 di giovedì.

Esteri

Ladispoli, primarie Pd: si vota domenica dalle 8 alle 20

La Commissione Congresso ha deliberato, anche su richiesta del Pd di Palermo, che domenica 30 aprile , in ricordo dell'omicidio di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo, si tenga un minuto di silenzio presso i seggi che ospiteranno le votazioni per le primarie del Partito democratico.

Esteri

Livorno, Beppe Grillo: "160 eletti, ma ne abbiamo mandato via qualcuno"

Lo show "Grillo vs Grillo", comunque, ha toccato anche altri temi, e non senza auto-ironia. "Ho sempre fatto il comico - ha aggiunto proseguendo tra politica e comicità - e se dico tutto e il contrario di tutto da comico è satira, se lo dico da politico lo prendo in quel posto perché non ho l'immunità parlamentare".

Esteri

Previsioni meteo: arriva il "Vortice Igor", allerta meteo a maggio

Sabato e domenica con prevalenza di sole , salvo qualche pioggia al Sud nella giornata di sabato. PREVISIONI METEO 1 MAGGIO E MALTEMPO: LUNEDÌ SOLE AL SUD E MALTEMPO AL NORD (ULTIME NOTIZIE) - Questo weekend che inizia oggi si prolungherà verso lunedì con le previsioni del tempo che saranno molto importanti per chi vorrà andare a passare alcuni giorni fuori.

Esteri

Il farmacista ligure Alessandro Grandis ucciso a Santo Domingo

Le circostanze in cui è maturata la morte appaiono misteriose. La scoperta è stata fatta venerdì mattina attorno alle 7. "Bisogna dire anche che lo stesso Alessandro mi ha riferito di un clima ostile al suo arrivo a Santo Domingo, un clima che non si aspettava".

Esteri

Meteo 1 maggio, temperature in calo e nuove perturbazioni

La coda della perturbazione che da due giorni sta interessando il nord con precipitazioni abbondanti, in queste prime ore del mattino di venerdi 28 aprile sta transitando sulle regioni centrali con piogge anche qui molto importanti visto il periodo siccitoso di questa primavera.

Esteri

Corea Nord, missile esploso in volo

Tillerson ha sostenuto che al momento non ci sono motivi per pensare che la Corea del nord cambi atteggiamento. Secondo valutazioni americane, la principale sezione è ricaduta a terra a circa 35 chilometri dalla base area di Pukchang . Il presidente stava tornando da Atlanta in Georgia dove aveva appena partecipato ad una convention della 'National Rifle Association' (Nra), la potente lobby delle armi americana.

Esteri

La Corea Nord testa nuovo missile e fallisce, è sfida agli Usa

Il razzo si è schiantato poco dopo il decollo , secondo fonti militari sudcoreane confermate poi dal Pentagono. Se la diplomazia dovesse fallire, e la strada sta andando in questa direzione, purtroppo rimane solo l'alternativa militare. Un dispiegamento di mezzi che non sembra spaventare Pyongyang . Xi "penso ci stia provando con forza. Non vuole vedere caos e morte". E' una brava persona .

Esteri

Kart, un piccolo pilota di 10 anni muore sulla pista di Alonso

Il bambino è deceduto presso l'ospedale Universitario Central de Asturias, di Oviedo , dove è stato immediatamente trasportato dopo l'incidente. I medici hanno fatto il possibile, ma il bambino non è sopravvissuto alle ferite. È successo sul circuito La Morgal , di proprietà del pilota di Formula 1 Fernando Alonso . Purtroppo il sogno di Gonzalo si è spezzato troppo presto, ma il suo ricordo resterà vivo nella memoria di quel campione che lui tanto sognava un giorno di emulare e siamo ...

Esteri

Trump: "Giù le tasse! Sulle imprese l'aliquota ridotta fino al 15%…"

Inoltre, la soglia fiscale è stata quasi raddoppiata. Pochi giorni fa, infatti, il 70enne newyorchese, aveva confermato dal Wisconsin l'intenzione di varare entro agosto la riforma del fisco, nonostante i dubbi sulla tempistica espressi dal segretario al Tesoro Mnuchin.

Esteri

Corea del Nord, Trump: "Rischio conflitto serio, difficile trovare soluzione diplomatica"

Questo malcontento si va ad aggiungere alle criticità internazionali sulla contrapposizione tra Pyongyang e Washington che ha chiesto l'intervento diretto di Pechino. " Non ci sono cambiamenti nelle clausole di base ", ha dichiarato il ministero della Difesa in un comunicato: in base all'accordo sulla presenza militare americana il Sud fornisce il territorio per il sistema Thaad e le relative infrastrutture e l'America deve pagare per il dispiegamento il funzionamento, ha spiegato il ...

Esteri

Una 18enne italiana trovata morta, mistero a Londra

La giovane lavorava come cameriera in un pub ma non andava al lavoro da alcuni giorni perché non si sentiva bene. A scoprire il cadavere della 18enne è stata una sua amica. Il pubblico ministero Federico Manotti ha aperto un fascicolo sull'accaduto: al momento l'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un malore fatale, ma nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia per stabilire le cause della morte .

Esteri

Ong e trafficanti, Alfano: "Do 100% ragione a procuratore Catania"

Insomma, ha concluso, occorre "distinguere dal fatto che l'attivita' delle organizzazioni di volontariato e' un'attivita' preziosa e benvenuta". "Gli strumenti delle indagini ci sono". Per il presidente del Senato, Pietro Grasso , invece, "bisogna parlare delle indagini solo quando sono concluse. Se c'e' un problema su qualche Ong si risolve il problema con quella Ong ma non si spara nel mucchio per prendere i voti: la differenza di fondo tra noi e M5S e Lega e' che loro vogliono ...

Esteri

Migranti: Gentiloni, magistratura vada avanti, ma Ong preziose

Cioè, se i magistrati dicono delle cose che a loro piacciono, allora i magistrati possono parlare. Se una Ong fa cose che non vanno, si blocca quella Ong , non si spara nel mucchio per prendere voti. Sulla stessa linea il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni . "Penso che dobbiamo essere grati al lavoro che fanno le organizzazioni nel Mediterraneo e in tanti altri settori: senza il lavoro del volontariato l'Italia sarebbe più povera".

Esteri

Confronto candidati primarie Pd.Visioni comuni su biotestamento, migranti ed Euro

E quell'unico confronto se lo sono dovuti pure fare senza il tradizionale televoto. E il governatore, con Orlando , si dice favorevole anche ad una patrimoniale . Apprezzamenti anche dai supporter degli avversari in studio. Piena sintonia invece tra i tre candidati alla segreteria del Pd quando è stato affrontata la questione del biotestamento.

Esteri

Gentiloni chiude con Renzi:governo sempre a riparo da tensione Pd

C'è però chi, tra scissioni e ponte del Primo maggio, paventa un calo dei votanti. Mentre Michele Emiliano sprona chi vuole "archiviare il renzismo" e già si prepara a dare battaglia a Renzi se vincerà: "Lo farò impazzire". Come riportato da SkyTg24, il Guardasigilli ha dichiarato:"Se vince, Renzi farà l'alleanza con Berlusconi . Se vinco io, costruirò un nuovo centrosinistra".

Esteri

Pd: Velo, su alleanze referendum iscritti, bene Orlando

Per esprimere il voto basterà tracciare una sola "x" su una delle liste di candidati dell'Assemblea nazionale . Il messaggio del segretario provinciale del Partito Democratico in vista delle primarie di domenica. Oltre duecento dipendenti, a Campi dal 2013, ci rende orgogliosi anche il fatto che ci sia una filosofia comune che lega il loro lavoro a quello dell'amministrazione comunale, un valore aggiunto per una giornata come quella di oggi .

Esteri

Più occupati a Bolzano,R.Calabria ultima

Un ritratto impietoso che racconta una Sardegna in crisi e una Gallura al palo. Ultima invece è Ascoli Piceno con una media di stipendi pari a 925 euro . Il tasso di Neet è superiore al 40% nelle province di Cosenza (41,5%), Palermo (41,3%) e Catania (40%). È anche quella con il tasso di disoccupazione più basso.

Esteri

Incidente domestico per Berlusconi

Berlusconi si trovava in Liguria perché oggi avrebbe dovuto partecipare a un'iniziativa di Forza Italia in Toscana, nella vicina Pietrosanta. Nell'ospedale milanese l'ex presidente del Consiglio è stato medicato, e gli è stata suturata la ferita .

Esteri

Gentiloni, Ong sono preziose Alfano con il Pm, ha ragione

Sul blog di Beppe Grillo , il deputato Giuseppe Brescia accusa il governo e il Pd di attaccare il procuratore perché le indagini sono rivolte anche al centro di accoglienza catanese Cara di Mineo: "L'indagine probabilmente sta andando a colpire gli interessi economici legati alla gestione e accoglienza dei migranti e riconducibili alle cooperative utilizzate dal NCD di Alfano ".

Esteri

Primarie Pd, ultimi appelli al voto

Che le ideologie fossero cadute e vi fosse una fluttuazione delle idee, oltre che delle persone, era fatto assodato, ma che un consigliere de La Cicogna, gruppo politico da sempre in "opposizione" al Partito Democratico invitasse a votare un "certo" candidato alla segreteria dello stesso partito quantomeno stupisce.

Esteri

Primarie Pd allo sprint finale: quasi 100 seggi in provincia

E' importante anche andare a votaresapendo come scegliere gli eletti, evitare che si debba tornareal voto un'altra volta subito dopo le elezioni ed evitare unaltro rischio, quello di dover fare un'alleanza tracentrosinistra e centrodestra. Vincerà il candidato che, al primo turno, ha raggiunto la maggioranza assoluta dei voti: il 50% più uno. Si tratta di Giacomo Cucini , Ludovica Petroni , Gabriele Romei e Laura Pellegrini per la lista Orlando , Oriella Ferrini e Andrea Misuri ...

Esteri

Cosa sta succedendo nel Pd a 3 giorni dalle primarie

Al quale un monito in questa direzione è stato appena lanciato giustamente in una intervista dal compagno di partito Goffredo Bettini , sostenitore di Orlando nella corsa alla segreteria ma abbastanza esperto di politica per sapere analizzare bene una situazione al di là della propria collocazione nello schieramento di cui fa parte.

Esteri

Alessia trans a nozze: sui muri scritte omofobe in stile Gomorra

Alessia Cinquegrana è la prima trans italiana che si unirà in matrimonio . "Sono felicissima, non mi aspettavo questa accoglienza da star" dice Alessia , che poi si definisce persona "sensibile e molto cattolica". Ha ottenuto l'attribuzione del sesso femminile e il riconoscimento senza il passaggio per l'intervento chirurgico. Non sarà un'unione civile , ma un vero e proprio matrimonio celebrato in forma civile in municipio.

Esteri

Facebook: "Fake news usate dagli Stati per manipolare le elezioni"

Anche se Facebook specifica che il volume di traffico di questi account è stato una minima parte del volume complessivo di traffico sulle presidenziali. Nel Paese europeo, impegnato in un'altra svolta epocale della sua vita politica, sarebbero stati individuati e bloccati ben 30mila account. Ma in ogni caso, dalle settimane successive ha intrapreso azioni di contrasto e non solo negli Usa .

Esteri

Pd Svizzera: primarie rappresentano un forte richiamo democratico

Domenica 30 aprile, con le elezioni primarie che si svolgeranno in tutta Italia, il Partito Democratico eleggerà il suo nuovo segretario nazionale . - si legge nella nota dei consiglieri - In altri casi, trattasi di teatri, sedi di società partecipate, centri polifunzionali e sociali direttamente gestiti dal Comune o da Enti da esso partecipati".