laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Pd Svizzera: primarie rappresentano un forte richiamo democratico

Domenica 30 aprile, con le elezioni primarie che si svolgeranno in tutta Italia, il Partito Democratico eleggerà il suo nuovo segretario nazionale . - si legge nella nota dei consiglieri - In altri casi, trattasi di teatri, sedi di società partecipate, centri polifunzionali e sociali direttamente gestiti dal Comune o da Enti da esso partecipati".

Esteri

Corea Nord: Pechino, il pericolo di guerra è grande

Il dittatore nordcoreano, Kim Jong-un , "può essere spietato , un assassino e per molti versi irrazionale in base ai nostri canoni, ma non è pazzo ", ha ribadito Tillerson, precisando che l'obiettivo americano non è l'uscita di scena del dittatore Kim Jong-un .

Esteri

Un lupo scuoiato e appeso in mezzo alla strada

Il Sindaco , Giuliano Parodi , si è augurato piena luce su questa vicenda affinché venga individuato l'autore capace di tanta crudeltà. Per contenere questo fenomeno la Regione, assieme alla Conferenza Stato-Regioni, sta studiando il Piano lupo per risolvere quella che nelle campagne è diventata una vera e propria emergenza.

Esteri

Manifestanti fanno irruzione in parlamento, decine di deputati feriti in Macedonia

Negli scontri ci sarebbero almeno 45 feriti , tra cui diversi deputati e tre poliziotti . Si aggrava la situazione in Macedonia: il leader del partito di maggioranza, Zoran Zaev e la sua vice Radmila Šekerinska, sono stati malmenati dai nazionalisti, i giornalisti presenti sono stati minacciati e fatti scappare.

Esteri

Macedonia: scoppia il caos in Parlamento

Negli scontri sono rimaste ferite almeno 45 persone, tra cui tre poliziotti e molti deputati, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ansa. Le proteste che da mesi stanno infiammando la Macedonia sono sfociate ieri in una vera e propria invasione del parlamento macedone .

Esteri

Si finge incinta per comprare un neonato, tre arresti a Latina VIDEO

Subito è iniziata un'attività di ricerca della piccola che ha portato al surreale esito della vicenda. Tre giorni dopo, però, si sarebbe presentata al nosocomio con il marocchino mediatore, chiedendo di riconoscere la bambina. Alle 11 conferenza stampa in Questura. Negli interrogatori avuti con gli agenti che hanno scoperto quanto accaduti si sono mostrati collaborativi: la donna italiana ha giustificato quanto commesso con un desiderio di maternità e la partoriente è stata condotta in una ...

Esteri

Papa verso Egitto, massima sicurezza

Gennaro Ferrara conduce "Il Diario di Papa Francesco ". "Certamente lo farà con la sua parola, nei vari incontri, ma lo farà prima di tutto con la sua presenza di vicinanza , solidarietà, incoraggiamento - ha aggiunto -". Francesco "non ha mai pensato di mettere in discussione il viaggio, proprio perché vuole rendersi presente là dove ci sono situazioni di violenza e conflitto", spiega il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato: "Il Papa va, proprio perché l'Egitto ha bisogno ...

Esteri

Francia, sondaggio Ifop: Macron al 60,5%, Le Pen a 39,5% a ballottaggio

Una strategia precisa poiché il candidato senza un partito viene però visto come il rappresentante dell'establishment finanziario, e deve scontrarsi con la leader dell'estrema destra che insisterà a presentarsi come la vera figura di rottura con il passato.

Esteri

Turchia: nave guerra russa contro cargo

L'equipaggio della nave è impegnato a salvare la nave, si legge nel comunicato. Secondo quanto riporta l'Ansa sono stati tratti in salvo tutti i soldati russi a bordo della nave.

Esteri

Speciale: f1 2017 gp russia ( 3 Articoli)

Morale: tra statistiche e prestazioni, saremo davanti a un duello all'ultimo colpo, tra Ferrari e Mercedes . Bisogna tenere presente l'ora di fuso orario tra l'Italia e la città russa sulle sponde del Mar Nero, di conseguenza gli orari delle varie sessioni sulla pista che sorge all'interno del Villaggio Olimpico degli scorsi Giochi invernali non si discosteranno da quelli delle gare nell'Europa occidentale: la FP1 avrà inizio alle ore 10 .00 italiane, quando sul circuito saranno le ...

Esteri

Primarie del Partito Democratico: come, quando e dove votare

Per Orlando la lotta alla povertà è prioritaria e " possiamo chiedere di più a chi ha di più ". La politica faccia tutto il possibile, dietro ogni posto di lavoro c'è una famiglia e la dignità. Secca la replica dell'ex premier: " Non capire che 80 euro non sono un bonus vuol dire non conoscere la busta paga ". In quel caso, ha sottolineato, "è più semplice costruire il centrosinistra attorno a una persona nuova che non si è consumata in questi anni".

Esteri

Primarie Pd 2017, come votare, dove votare. Orari e regole

La procedura di registrazione consiste nell'inserire i propri dati personali sul modulo online ed inviare. Nel territorio piacentino, dalle 8 alle 20, sarà possibile votare nei seggi allestiti in tutta la provincia (nel file allegato ciascuno di voi potrà trovare l'indicazione del seggio delle primarie che corrisponde alla propria sezione elettorale o al luogo di residenza).

Esteri

Francia al voto per le presidenziali. Buona affluenza alle 12.00 28,54%

I due candidati che otterranno più voti si sfideranno al ballottaggio domenica 7 maggio. Gli elettori di alcuni territori d'oltremare francesi voteranno già oggi sabato, un giorno prima quindi dell'apertura dei seggi sul territorio della Francia .

Esteri

Roma, Tar sospende ordinanza Raggi su centurioni e risciò

In particolare, i giudici hanno accolto i ricorsi dei centurioni contro le ordinanze, sancendo che non esistono i requisiti di urgenza e che la materia va regolamentata. Il Tar, considerato che "le ordinanze urgenti rappresentano il rimedio approntato dall'ordinamento per far fronte a situazioni di emergenza impreviste ", ha rilevato che nel caso specifico contestato "gli episodi richiamati nelle relazioni depositate negli atti non appaiono di entità tale da configurare una vera e propria ...

Esteri

Ortona, incidente blocca l'autostrada A14

Al Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant'Angelo, che coordina gli interventi, fanno sapere che al momento non risultano feriti. Autostrade per l'Italia ha comunicato in una nota la chiusura del tratto della A14 Bologna-Taranto compreso tra Ortona e Pescara sud a causa di un incidente che ha visto il coinvolgimento di un tir e sei vetture .

Esteri

Caso Maddie McCann, Scotland Yard sta seguendo una nuova pista

Maddie è dunque ancora viva? Nuova ipotesi sulla scomparsa della piccola Maddie McCann, la bambina inglese sparita dieci anni fa in Portogallo. Mentre un esperto, tale Pat Brown, è tornato a lanciare sospetti sui genitori - Kate e Gerry McCann - pur senza elementi concreti. Questa è la tesi di un ex poliziotto che ha lavorato al caso, corroborata da una testimonianza riportata dal " Mirror " e dal "Daily Mail".

Esteri

Corruzione, blitz della finanza 15 arresti a a Roma e nel Lazio

Coinvolto anche l'ex vicesindaco Andrea De Palma che, secondo quanto reso noto dalle fiamme gialle, a ottobre scorso sarebbe stato in possesso con una mazzetta da 50mila euro in contanti appena ricevuta da un imprenditore del trasporto pubblico.

Esteri

Macron fischiato alla Whirlpool. Folla grida: Marine presidente!

Marine Lepen ha dimostrato di essere una grande donna capace di grandi successi, sicuramente per noi migliore del suo avversario, ma forse ha sbagliato l'atteggiamento anti europeista e la incapacità di distaccarsi da un estremismo che ha intimorito non poco gli elettori francesci.

Esteri

Turchia, nave da guerra russa contro cargo

L'equipaggio della nave è impegnato a salvare la nave, si legge nel comunicato. "Tutti i membri dei due equipaggi sono stati salvati e non ci sono vittime", ha reso noto la Guardia costiera turca. Una nave militare russa si è schiantata contro una imbarcazione mercantile al largo della costa del mar nero , in Turchia. Il cargo con cui si è scontrata la nave russa batteva bandiera del Togo .

Esteri

Orlando: il Pd non fa campagna per voto primarie, è una vergogna

Per questo per Zanotti "quella di Orlando è una scelta di discontinuità, ma non di disconoscimento del governo Renzi ". In Italia , constata Orlando , "è partita la gara dell'emulazione". Renzi ha inoltre sottolineato come la questione femminile deve essere al centro della politica del futuro: " Bisogna coniugare i tempi di vita con quelli di gestione della carriera professionale".

Esteri

Riaperto il caso Bergamini: ipotesi omicidio premeditato

In quel momento transitava sulla strada il camion di Pisano Raffaele e appena è giunto all'altezza della loro macchina il calciatore si sarebbe lanciato sotto le sue ruote. " Bergamini non era legato solo a Padovano, ma anche ad altri, tra cui Simoni e comunque c'erano anche soggetti privati ", ha aggiunto il procuratore .

Esteri

Londra, fermato con coltelli, terrorismo

L'uomo, poco meno trentenne, è sospettato di possedere armi e di essere coinvolto nella preparazione e istigazione di atti di terrorismo . Il reporter di Bbc riferisce su Twitter che uno dei due era un grande "coltello da pane" e aggiunge la foto di un funzionario che indossa una divisa della scientifica mentre fotografa un coltello su un marciapiedi, vicino a uno zaino.

Esteri

Perché a Roma tornano i centurioni

Alla luce di queste considerazioni, il Tar ha accolto l'istanza cautelare, sospendendo l'efficacia dell'ordinanza capitolina, in attesa del giudizio di merito. I giudici amministrativi, inoltre, hanno sollecitato il Comune a intervenire considerando che "permane tuttora il dovere dell'amministrazione di adottare una disciplina organica della materia".

Esteri

Mafia Capitale: chiesti 28 anni per Carminati, 26 per Buzzi

Ielo ha anche ribadito la totale inaffidabilità di uno dei due principali imputati, Salvatore Buzzi. È la prima volta che si chiede la condanna per associazione mafiosa in un contesto di corruzione di colletti bianchi, nulla a che vedere con il cliché classico della mafia "coppola e lupara".

Esteri

Primarie e futuro del Pd, videoforum con Michele Emiliano

In vista delle primarie del Pd del prossimo weekend, l'ex premier è stato protagonista di un confronto con Orlando su Sky . " Vogliamo che ci sia la massima partecipazione e abbiamo inventato di tutto per coinvolgere i cittadini: qualcuno di noi si è pure travestito da chef per coinvolgere i cittadini a discutere della mozione anche se non sappiamo con quali risultati culinari.

Esteri

Migranti. Procuratore di Catania: "Alcune Ong forse finanziate dai trafficanti"

Si perseguono da parte di alcune Ong finalità diverse: " destabilizzare l'economia italiana per trarne vantaggi". In relazione ad eventuali allarmismi, il Procuratore ha affermato che " se l'informazione è corretta questo corto circuito non si può creare salvo per effetto di persone che vogliono creare confusione ".

Esteri

Migranti: procuratore Catania, trafficanti pagano alcune Ong

Forse la cosa potrebbe essere ancora più inquietante se si perseguono da parte di alcune Ong finalità diverse: " destabilizzare l'economia italiana con, ad esempio, un incremento di afflusso di migranti incontrollato per trarne dei vantaggi".

Esteri

Gentiloni: "Forte preoccupazione, ma Alitalia non si può nazionalizzare"

Anche lì bisognerebbe essere in grado di stare sul mercato e competere . Chi governa ha l'obbligo di dire la verita' e io la verita' l'avevo detta prima e la ripeto: " non ci sono le condizioni per una nazionalizzazione ". "Credo che in parallelo con i negoziati su Brexit, nei prossimi mesi, in cui intrecciandosi ad appuntamenti elettorali di grande rilievo ci sarà un dibattito sul futuro dell'Unione, dobbiamo caratterizzarci per coloro che si battono non solo per tutelare gli interessi ...

Esteri

Roma, paura a Prati: avvistato uomo con fucile in mano

Sono arrivate ai carabinieri, infatti, delle segnalazioni che riportavano l'avvistamento di un uomo di colore che girava per le strade di Roma con un fucile tra le mani ma questo non era. Cinque volanti della polizia sono scattate a sirene spiegate verso la vicina stazione Lepanto della metro A alla ricerca di un giovane con un berretto verde e uno zaino blu.

Esteri

Marine Le Pen tra gli operai ruba la scena a Macron

Se la sera di domenica 23 Jean-Luc Mélenchon avesse dichiarato il suo appoggio al ballottaggio a Emmanuel Macron, quest'ultimo avrebbe avuto la vittoria in tasca. Ancora una volta ci sono in ballo posti di lavoro, che potrebbero essere cancellati, in totale tra impiegati e precari quasi 280 persone, da quando a gennaio è stato annunciato che la fabbrica chiuderà nel giugno del 2018 e sarà delocalizzata a Lodz, in Polonia, per ridurre i costi che nell'est dell'Europa saranno abbattuti.