laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Siria: esplosione zona scalo Damasco

Secondo l'emittente, l'esplosione ha causato solo danni materiali e non morti. Katz ha anche citato il premier Benyamin Netanyahu secondo cui "ogni volta che riceviamo informazioni di intelligence sull'intenzione di trasferire armi sofisticate agli Hezbollah , noi agiamo".

Esteri

Venezuela, prosegue ondata di proteste: 30 morti

Purtroppo le proteste in Venezuela sono degenerate in rivolta sociale. L'Osa aveva fatto sapere che il Venezuela sarebbe stato sospeso dall'organizzazione se non avesse tenuto elezioni generali "al più presto possibile". L'Organizzazione degli Stati Americani ha convocato una riunione straordinaria, provocando la reazione di Caracas che minaccia di uscire dall'Osa .

Esteri

Insigne, al Borussia mio gol più bello

Alla fine ha prevalso il cuore, Lorenzo ha la stanza piena di poster del Napoli . "Con Sepe , abbiamo un rapporto molto significativo". Solo chi vive qui sa cosa significa essere napoletano - ha dichiarato Insigne -. Insigne poi prosegue: "Giocare al San Paolo è incredibile, uno stadio che ti infonde energia e motivazioni". Da napoletano, cosa hai provato dopo il gol al Real Madrid nel tempio del Bernabeu? " Mi trovo bene con tutti i miei compagni - ha precisato Lorenzinho - e ...

Esteri

Inchiesta Protezione Civile Calabria: quattro arresti per Truffa

Trae origine da una complessa attività d'indagine, in un primo momento coordinata dalla Dia di Reggio Calabria, l'inchiesta che vede indagati per il reato di truffa in concorso Nicola Giancotti , 58 anni, di Sellia Marina ( carcere ) Giuseppe Tornello , 80 anni, di Vicenza, Luigi Tornello , 42 anni , di Vicenza, Giuseppe Speziali , 74 anni , di Bovalino (domiciliari).

Esteri

Caso Bergamini, indagata l'ex per omicidio premeditato

Isabella Internò , ex fidanzata di Bergamini , e Raffaele Pisano , l'uomo che era alla guida del camion che secondo la versione ufficiale investì il calciatore, hanno ricevuto due informazioni di garanzia per la riapertura del caso che sconvolse l'Italia nel 1989.

Esteri

Morto Giorgio Guazzaloca, primo (ed unico) sindaco di destra nella Bologna "rossa"

Guazzaloca , 73 anni , negli ultimi tempi era ricoverato al Sant'Orsola . Nel 1999 vinse le elezioni che lo portarono a diventare sindaco di Bologna , dopo aver battuto la candidata di sinistra del DS, Silvia Bartolini . Il sindaco Virginio Merola lo ringrazia scrivendo "Grazie Giorgio", anche se, sottolinea, non ha mai condiviso la sua politica e ha contribuito, con forza, a batterlo nel 2004.

Esteri

Corea Sud:tra proteste installazione sistemi antimissile Usa

Intanto, nelle acque a sud del Giappone la portaerei americana Carl Vinson e il suo gruppo d'attacco sono impegnati in manovre congiunte con l'aeronautica nipponica. Il tema sta scaldando anche la campagna elettorale presidenziale: Moon Jae-in, il candidato del Partito Democratico in testa nei sondaggi con oltre il 40%, ha ribadito che la controversa decisione sui Thaad , presa dall'amministrazione dell'ex presidente Park Geun-hye decaduta lo scorso mese per impeachment, dovrebbe essere ...

Esteri

Nuovo stop per Trump: bloccato decreto sulle città 'santuario'

Nuovo stop giudiziario per Donald Trump : dopo il freno posto dai giudici al 'bando' per gli ingressi negli Usa di persone provenienti da sei paesi a maggioranza musulmana, adesso il freno riguarda il provvedimento del presidente sulle cosiddette 'città santuario', le grandi metropoli come New York e Los Angeles che accolgono e proteggono gli immigrati illegali e i rifugiati, alle quali l'amministrazione Trump ha minacciato di togliere fondi se non collaborano con le autorità ...

Esteri

Turchia, arrestati oltre 1.000 "sostenitori" di Gulen

L'operazione prosegue in queste ore, alla ricerca di altri possibili sospetti. La maggior parte degli arrestati sarebbe costituita da agenti di polizia, in maggioranza arrestati nella capitale Ankara . In regime di carcerazione preventiva sono stati posti 10.732 poliziotti, 7.631 soldati, 2.575 giudici e procuratori, 26.177 impiegati della Pubblica amministrazione statale e 208 amministratori locali.

Esteri

Turchia: blitz anti-Gulen porta a 800 arresti. Circa 8500 agenti impiegati COMMENTA

Tra gli altri, arresti risultano confermati a Smirne (76) e nella provincia anatolica di Konya (20 su 119 ricercati). Ai blitz, coordinati dalla procura generale di Ankara , avrebbero partecipato 8.500 agenti. Delle oltre 47 mila persone arrestate dopo il tentato golpe, almeno diecimila erano agenti di polizia, alle quali bisogna aggiungere almeno 7.400 militari.

Esteri

Turchia: Ankara fa arrestare più di mille persone

I mandati di cattura emessi in totale sono 3.224. L'operazione, coordinata dalla procura di Ankara , è stata condotta dalla polizia insieme ai servizi segreti in almeno 72 province. Il partito repubblicano ( Chp ) aveva ripetutamente criticato la decisione dell'autorità elettorale di accettare anche le schede senza il timbro ufficiale e aveva presentato una petizione, ma il tribunale ha bocciato la richiesta di annullare la decisione dell'autorità elettorale perché "non si tratta di un atto ...

Esteri

Elezioni Francia, Parigi: scontri alla Bastiglia tra polizia e antifascisti

Numerosi gli atti vandalici con danni ad auto in sosta, vetrine e pensiline fra Bastiglia e Republique. Un organizzatore al microfono ha invitato tutti a manifestare "contro Marine e contre Macron". Emmanuel Macron, che si è assicurato il primo turno davanti alla Le Pen. Le urne hanno premiato il candidato di En Marche! Nel frattempo, la leader del Front National ha già lanciato un appello ai connazionali: "Patrioti francesi, votatemi".

Esteri

Torino: arrestato Vannoni, "mister Stamina" ci ricasca

E' quanto emerge dalla nuova inchiesta della procura di Torino che ha portato al fermo di Davide Vannoni . Nello stato dell'ex Unione sovietica, Vannoni aveva radunato attorno a sé in breve tempo 750 pazienti . Eppure, nonostante tutto ciò, Vannoni , attraverso un ricorso al Tar riusciva a praticare le infusioni sui suoi pazienti all'ospedale di Brescia. I carabinieri, stamane, si sono presentati nella sua villa sulle colline torinesi, notificandogli un ordine di arresto per le sue ...

Esteri

Metodo Stamina, nuova inchiesta: arrestato Davide Vannoni

Ad oggi, dopo quasi 9 mesi dallo stop italiano della pratica, anche nella capitale georgiana si è a riusciti a fermare la terapia che ha portato intere famiglie a recarsi presso il " Mardaleishvili Medical Centre " di Tbilisi pur di seguire il metodo Stamina .

Esteri

Turchia: arrestati oltre 1000 poliziotti, accusati di terrorismo

Secondo il ministro dell'Interno gli arrestati "si erano infiltrati nella polizia" e "hanno cercato di guidarla dall'esterno formando una struttura alternativa". A riferire i dettagli della notizia è il sito del quotidiano governativo Sabah , precisando che la maggior parte delle persone arrestate farebbe parte proprio della polizia .

Esteri

Thailandia, uccide la figlia in diretta. Facebook: scioccante

Il portavoce della polizia ha spiegato che al momento gli agenti del paese hanno due modi per essere allertati sulla diffusione di contenuti scioccanti: il monitoraggio attraverso una tecnologia dedicata della divisione per la soppressione del crimine o tramite un avvertimento del pubblico.

Esteri

Dono del Papa alla spiaggia senza barriere La Madonnina di #Focene

Questa spiaggia "speciale", informa l'associazione, sorge a Focene, frazione di Fiumicino, a due passi da Roma , nella diocesi suburbicaria di Porto Santa Rufina. Si riscopre quanto ogni individuo è fonte di benessere per l'altro, se solo si pone in ascolto delle esigenze altrui. Francesco, oltre ad aver inviato il denaro, ha mandato tramite la stessa elemosineria anche un messaggio nel quale impartisce la benedizione ai volontari e in speciale modo alle persone disabili e alle loro famiglie.

Esteri

Turchia, altri 1'000 arresti

Gli indagati sono sospetti affiliati alla struttura considerata eversiva, secondo fonti di polizia. Nei blitz, che sono stati effettuati in simultanea in decine di province turche, sono intervenuti oltre 8.500 agenti coordinati dalla procura generale di Ankara .

Esteri

Domenica 30 aprile le primarie PD

Renzi si sottopone alle domande degli iscritti, tra cui nove ragazzi e ragazze della zona che lo stanno interrogando su temi generali, non solo via web ma anche dal 'vivo'. Dal sito www.primariepd2017.it è possibile consultare le mozioni dei candidati. Anche per i giovanissimi dai 16 ai 18 anni la registrazione online è obbligatoria, e le modalità sono identiche a quelle per i fuori sede .

Esteri

Venezuela minaccia ritiro da Osa

Lo ha fatto sapere la procura. Per la sospensione del Venezuela sono necessari i voti di due terzi delle 34 nazioni che fanno parte dell'assemblea generale dell'Osa. Domenica scorsa Maduro ha accennato ai "quattro punti del documento che abbiamo firmato" senza però precisare quali fossero, limitandosi a dire che " se c'è qualcosa ancora da fare, allora lo faremo ", e chiedendo ai mediatori dell'Unasud di "tornare quanto prima possibile" in Venezuela .

Esteri

Thailandia, orrore sul web: uccide la figlia su Facebook Live

Il video , trasmesso tramite Facebook live alle 17.45 di ieri, è stato condiviso ripetutamente arrivando a 258 mila visualizzazioni ed è stato rimosso da Facebook solo nel tardo pomeriggio di oggi. "Ho lasciato Beta con lui, e quando sono tornata nel pomeriggio loro non c'erano più". Il video è diventato virale in Thailandia , scatenando polemiche.

Esteri

Primarie Pd: ultime ore per registrarsi on line

Basta al gioco al massacro, stop al "giochino di sparare al conducente": chi vince il 30 aprile alle primarie farà il segretario del Pd. Successivamente verrà loro indicato, via mail o sms, il seggio in cui potranno votare. Renzi si sottrae ai confronti televisivi e ne è previsto soltanto uno. Le riunioni di circolo per presentare le candidature, invece, si sono tenute dal 20 marzo al 2 aprile.

Esteri

Linea Verona - Brennero: scontro tra mezzi tecnici, circolazione sospesa

Un impatto molto violente che ha portato i due convogli a deragliare e a prendere fuoco. Sul posto numerosi mezzi di emergenza, insieme ai vigili del fuoco, polizia, carabinieri e Croce bianca. Il tratto ferroviario e' stato posto sotto sequestro . Viabilità . Al momento resta chiusa su entrambi i binari la tratta ferroviaria tra Fortezza e Bressanone , ma è stato attivato un servizio di navetta sostitutivo.

Esteri

Crisi in Venezuela, rivolta a Caracas: 26 morti. Scontri e saccheggi

Intanto dopo Cuba, il Vaticano potrebbe essere coinvolto in in un tentativo di mediazione per il Venezuela . Ieri il ministro degli Esteri di Caracas ha minacciato il ritiro dall'Osa , l'Organizzazione degli Stati americani , se i ministri degli Esteri dei 16 Paesi che compongono l'organismo terranno una riunione per discutere della situazione del Venezuela senza dichiarare sostegno al governo.

Esteri

Thailandia, uccide la figlia in diretta Facebook e si suicida

Il corpo del giovane omicida-suicida, Wuttisan Wongtalay, è stato rinvenuto assieme a quello della figlioletta - di nome Beta - al terzo piano di un hotel abbandonato non lontano dall'aeroporto della località turistica, dopo che la moglie Jiranuch Trirat aveva allertato la polizia dell'esistenza del filmato, che le era stata segnalato dal fratello maggiore.

Esteri

Bus contro scuola, i 3 ragazzi fermati hanno agito "per noia"

Si tratta di giovani di nazionalità italiana, immigrati di seconda generazione, due sono proprio studenti del Meucci, mentre il terzo frequenta il Vallauri, un altro istituto carpigano. Alessandro Iacovelli , capitano della Compagnia di Carpi , ha dichiarato: "Non c'erano motivi di acredine verso l'istituto e i professori" ( Fonte: Ansa ).

Esteri

Incidente ferroviario con morti: circolazione sospesa tra Fortezza e Bressanone

Due operai sono morti sul colpo , altri tre sono statiricoverati con ferite gravi agli ospedali di Bolzano eBressanone. La circolazione è sospesa nella tratta interessata. La circolazione dei treni è sospesa tra Fortezza e Bressanone . L'incidente si e' verificato nei pressi della stazione di Bressanone . Rfi ha già attivato un'inchiesta per stabilire le cause dell'accaduto.

Esteri

Trump, orgoglioso di Ivanka per la sua leadership

Ivanka Trump era stata invitata a parlare a un convegno su donne e potere nel mondo (WD ) organizzato nel quadro della presidenza tedesca del G20. "Orgoglioso di IvankaTrump per la sua leadership su questi importanti temi". Ivanka si è detta "fiera di essere seduta insieme a tante personalità di spicco", e ha ringraziato Merkel dell'invito. "Ricaverò informazioni che porterò a mio padre", ha aggiunto.

Esteri

Elezioni Francia, Macron e Le Pen al ballottaggio

Il risultato della leader del Fn ha galvanizzato in tutta Europa la destra euroscettica, mentre in Italia si segnala il silenzio del Movimento Cinque Stelle e di Silvio Berlusconi, che stanno alla finestra.Scontato il sostegno del Pd Renzi a Macron , e di Matteo Salvini e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) alla Le Pen .

Esteri

Pena di morte, eseguita in Arkansas una doppia condanna

Williams è stato dichiarato morto 17 minuti dopo l'inizio della procedura. I due messi a morte ieri sono Jack Jones , condannato nel 1996 per aver violentato e strangolato una donna e tentato di uccidere la figlia di 11 anni, dovrebbe essere messo a morte alle ore 19 nella prigione di Cummins Unit, a circa 75 miglia a sud-est della capitale dello Stato di Little Rock.