laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Terremoto Amatrice, bambino sotto le macerie trovato morto

Semplicemente non esiste più. Anche le parallele ai lati del corso sono nelle stesse condizioni: impraticabili per crollo totale. Assieme alla soddisfazione per le salvezze, c'è anche chi non ce l'ha fatta, come il bambino di undici anni estratto morto in serata.

Esteri

Terremoto Centro Italia: cosa fare in caso di nuove scosse

Utile, poi, è tenere "una cassetta di primo soccorso" e assicurarsi che "ogni componente della famiglia sappia dov'è riposta". Raggiungi le aree di attesa in-dividuate dal piano di emergenza comunale. In auto non sostare in prossimità di ponti, terreni franosi o spiagge. La raccolta fondi - Per sostenere le popolazioni, la Protezione civile ha attivato un numero sia per sms sia per le telefonate (45500).

Esteri

L'aquila si mobilita, Cialente ad Amatrice

Le squadre dei tecnici del Comune dell'Aquila hanno avviato immediatamente i primi sopralluoghi, cominciando dal centro storico della citta'. Al momento non sono stati segnalati danni nelle aree centrali e appaiono integri tutti i cantieri attivi per la ricostruzione post sisma 2009.

Esteri

Terremoto Amatrice, Vittime a decine: lo sconforto del Sindaco

Il lavoro dei soccorritori è stato complicato dalle tante strade bloccate. Il sindaco Stefano Petrucci , visibilmente provato e incapace di trattenere le lacrime, ha affermato che "il patrimonio edilizio e' a terra". Il sindaco di Amatrice , uno dei Paesi più colpiti, Sergio Pirozzi ha commentato: "ci sono decine di morti, tanmti sono ancora sotto le macerie: metà paese non c'è più ".

Esteri

Terremoti, l'esperto: "Tutta Italia a rischio sismico"

Dopo la scossa di terremoto delle ore 3:36, di magnitudo 6.0 con epicentro Accumoli (provincia di Rieti), l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una serie di repliche (denominate aftershocks), anche di notevole intensità.

Esteri

Android 7.0 Nougat: iniziata la distribuzione, chi può scaricarlo

Fra gli smartphone a ricevere Nougat ci sarà anche LG V20 , nuovo top di gamma di LG, il primo in assoluto a "nascere" con equipaggiato proprio l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google . Le app si aggiorneranno in automatico in background e la loro installazione sarà più veloce perché peseranno meno sulla memoria interna del telefono.

Esteri

Tentato rapimento bimba L'indiano in questura: 'ho paura'

Per questo è stato accompagnato e "tutelato" dalla polizia in una casa di accoglienza, dove ha trascorso la scorsa notte. Al momento è impegnata a scrivere una dettagliata relazione sui fatti, cercando di spiegare che cosa è accaduto e per quale motivo il rilascio a piede libero del presunto rapitore sarebbe ineccepibile dal punto di vista procedurale.

Esteri

Incidenti in serie sulla A1

Intervenuto il 118 con automedica, ambulanze e elisoccorso Pegaso per far atterrare il quale è stato bloccato il traffico. Presenti sul posto anche gli agenti della Polstrada che hanno provveduto a regolare il traffico e consentire l'atterraggio di Pegaso.

Esteri

Catena di ombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza: 5 Palestinesi feriti

Fino ad ora il lancio da Gaza verso Sderot - il razzo è caduto nei pressi di alcune case non distante da una stazione ferroviaria e un collegio - non è stato rivendicato ufficialmente anche se alcune fonti riportate dai media parlano delle Brigate "Abu Ali Mustafà", ala militare del Fronte popolare della liberazione della Palestina nell'enclave palestinese.

Esteri

Una donna accoltella tre persone in un centro commerciale, paura a Bruxelles

Sono al momento ignote le cause dell'aggressione, che secondo i testimoni la donna ha compiuto senza fare rivendicazioni. Secondo le prime ricostruzioni la donna avrebbe cominciato a colpire a colpi di coltello le persone all'uscita di un autobus davanti alla galleria commerciale in rue Vanderkindere, all'incrocio della Bascule.

Esteri

Dedica clan su mongolfiera: Stefàno, "Scandaloso approccio del Sindaco di Valenzano"

Sull'episodio è intervenuto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano , che non ha usato mezzi termini: "Non mi piace questo sindaco che organizza fiaccolate contro la mafia - scrive il governatore sul suo profilo Facebook - in realtà destinate nelle sue aspettative a consentire all'On".

Esteri

Tifone in Giappone, allerta meteo: 400 voli cancellati

All'aeroporto Haneda sono stati annullati 300 voli interni e l'aeroporto internazionale Narita è stato temporaneamente chiuso. I treni sono stati sospesi in vista dell'arrivo del tifone , con un convoglio che è deragliato dopo una frana dovuta alle piogge torrenziali che flagellano il Giappone centrale.

Esteri

Lido di Camaiore: morta fiorentina in vacanza investita da scooter

Il ragazzo alla guida dello scooter, un 25enne , l'avrebbe vista solo all'ultimo momento, non riuscendo ad evitare l'impatto. Sul posto soccorsi del 118 e polizia municipale. Un impatto violentissimo tanto che si la donna sia il giovane al volante sono stati immediatamente trasportati in codice rosso all'ospedale Versilia .

Esteri

Mascalucia (CT). Bimbo sbranato dai cani. Oggi autopsia. Carabinieri acquisiscono immagini

Segni che, secondo il legale, provano come la donna era col piccolo e lo abbia difeso dall'aggressione dei due doghi argentini. Il feretro è stato poi vegliato a casa della nonna.

Esteri

La Russia accusa l'Ucraina di incursioni in Crimea

Immediata la risposta dal Cremlino ai presunti attacchi: "Le persone che sono giunte al potere a Kiev hanno scelto di utilizzare la violenza invece di promuovere la ricerca di una soluzione pacifica" ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante una conferenza stampa, precisando che in seguito agli episodi di mercoledì la Russia sta considerando la possibilità di intraprendere nuove azioni militari perchè "gli attacchi ucraini non possono rimanere senza risposta".

Esteri

Omicidio prostituta a Vietri sul mare, arrestato un muratore

Sul caso indagano i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore . Al momento non si conosce ancora l'identità della donna, sulla quale sono al lavoro le forze dell'ordine, chiamate a far luce su un mistero dai risvolti inquietanti e la cui notizia sta già facendo il giro della città di Sant'Alfonso.

Esteri

Turista verbanese litiga con un animatore e gli stacca l'orecchio a morsi

Ha staccato a morsi l'orecchio dell'animatore del camping di Riccione dove era in ferie. In serata fra l'uomo e il dipendente del camping è scoppiata una violenta lite in merito ad un rimprovero che l'animatore aveva fatto al figlio per un comportamento scorretto all'interno della struttura.

Esteri

Raid in Siria, morto sotto le bombe il fratello del piccolo Omran

E che per primo ha colpito Ammar Hammami, il paramedico che lo ha strappato alle macerie e portato in braccio fino all'ambulanza. In un'intervista al britannico Telegraph, il padre dei bambini ha raccontato che il figlio maggiore Ali stava giocando con degli amici nella strada, al momento del raid.

Esteri

Siria: ribelli, uccisi 6 bimbi ad Aleppo

Il piccolo sarebbe deceduto nello stesso ospedale di Aleppo dove era stato ricoverato Omran . In un'intervista al britannico Telegraph, il padre dei bambini ha raccontato che il figlio maggiore Ali stava giocando con degli amici nella strada, al momento del raid.

Esteri

Temporali in arrivo: ecco il messaggio della Protezione Civile

Da questa sera - indica un avviso meteo della Protezione civile - ci saranno temporali su Trentino e Friuli Venezia Giulia. I temporali forti sono caratterizzati da precipitazione localmente intensa o molto intensa , tipicamente originata da sistemi convettivi di ridotta estensione spaziale (celle convettive) che si sviluppano in un arco di tempo limitato, spesso di durata inferiore all'ora .

Esteri

Hande Kader trovata morta: il corpo bruciato e mutilato

Il corpo bruciato e mutilato di Hande Kader , l'attivista 22enne diventata il simbolo della resistenza contro l'annullamento del Gay Pride a Istanbul , è stato trovato l'8 agosto alla periferia della città e identificato una settimana dopo tramite le protesi, presso l'istituto di medicina forense.

Esteri

Turchia. Attivista LGBT mutilata e bruciata

La comunità Lgbt è ovviamente sconvolta dall'accaduto, considerati i fenomeni di omofobia che interessano e hanno interessato la Turchia. Nel giro di pochi giorni, due crimini particolarmente violenti si sono verificati in questa città conosciuta per la sua relativa tolleranza.

Esteri

Salvatore Marino fermato in Spagna

Il quarantenne napoletano è stato individuato e fermato in un lussuoso resort situato sulla spiaggia e, secondo quanto appreso dagli organi di stampa, aveva previsto una lunga vacanza nel complesso turistico dove si era registrato con i suoi familiari usando documenti falsi.

Esteri

Peschiera Borromeo, scappa da carabinieri: muore dopo sparatoria

Nessun militare, da quanto è stato riferito, è rimasto ferito. Poi è fuggito a piedi, ma, secondo le prime ricostruzioni, è caduto, sparandosi accidentalmente al volto, all'altezza del mento. L'uomo arrivato a Peschiera Borromeo in via Di Vittorio davanti ad un locale è sceso dall'auto e ha sparato verso le forze dell'ordine, almeno due colpi.

Esteri

Novità impreviste dalla Siria: la Russia attacca

Dalla nota diffusa dal ministero, e ripresa dalle agenzia Interfax , si legge: " I bombardieri a lungo raggio Tupolev-22M3 e i bombardieri a corto raggio Sukhoi-34 sono decollati dall'aerodromo di Hamadan in Iran con l'armamento pieno per condurre un bombardamento massiccio contro le strutture dei gruppi terroristici 'Stato islamico' e 'Jabhat al-Nusra', nelle province di Aleppo , Deir ez-Zor e Idlib ".

Esteri

Droga: sequestro da 600 kg. Arrestato 65enne di Galatone

Nel furgone che stava guidando trasportava, occultati nella parte posteriore, 34 chili di marijuana e nel deposito da cui era uscito, a bordo del mezzo, ne custodiva altri 593. La droga, per un totale di 627 chilogrammi, è stata immediatamente posta sotto sequestro, insieme al mezzo utilizzato per il trasporto e il conducente è stato arrestato.

Esteri

Arrestato in Libia leader Isis reclutatore in Italia

A leggere le ultime notizie di cronaca pare proprio di si. Abu Nassim è considerato uno dei reclutatori di jihadisti in Italia . Italia nel mirino dei terroristi? Il ministro dell'Interno Alfano annuncia intanto che è stato espulso un tunisino di 35 anni, condannato nel 2015 per legami con il terrorismo internazionale , ma scarcerato il 2 agosto in seguito a una sentenza della Cassazione.

Esteri

Base jumping: addio al jumper Uli Emanuele

La notizia è stata confermata dallo staff di Emanuele: per il momento non vi sono altre informazioni. Anch'egli ha perso il controllo subito dopo la partenza. Numerose le sue memorabili imprese, tra cui la più famosa, quella che lo vide passare dentro un buco largo poco più di due metri, all'interno di una roccia sulle Alpi svizzere , che attraversò a 170 Km orari.

Esteri

Turchia, Guardia di finanza setaccia ambienti vicini a Gulen

Una libertà vigilata voluta dal decreto governativo in base alla riforma introdotta dal governo di Ankara nel sistema giudiziario, che tuttavia a detta del Ministro non va inteso come un'amnistia: "Dalla detenzione in una struttura carceraria passeranno a un regime di libertà condizionata ".

Esteri

Tutta la guerra negli occhi di Omran

Sulla copertina di molti quotidiani, protagonista di notizie è il fermo-immagine estrapolata da un video girato dall'Aleppo Media Centre (un network di Aleppo vicino all'opposizione), che è stata usata nelle ultime ore per mostrare il grado di gravità che ha raggiunto la situazione siriana: un bambino insanguinato , ricoperto dalla testa ai piedi di polvere, immortalato sul sedile posteriore di un'ambulanza.