laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Messina: spari al lido, ferita una ragazza

Il riordino della rete ospedaliera nella provincia di Messina è stato al centro dell'incontro che si è tenuto presso gli uffici dell'Assessorato regionale della Salute, tra l'assessore Baldo Gucciardi e le Organizzazioni sindacali mediche.

Esteri

Isis news, Interpol avverte: 173 kamikaze jihadisti pronti a colpire in Europa

Il documento, divulgato lo scorso 27 maggio dal segretariato generale dell'Interpol , definisce il gruppo di combattenti come individui "che possono essere stati addestrati a costruire e piazzare ordigni esplosivi improvvisati in modo da provocare gravi conseguenze, con morti e feriti".

Esteri

Siccità: stop ai prelievi da Bracciano e Roma resta senz'acqua

Il livello del lago di Bracciano , continua il presidente della Regione, "si è abbassato con il rischio di catastrofe ambientale fino a questo evento". Questo è dovuto da una parte dal prelievo per l'approvvigionamento idropotabile della città di Roma , dall'altra parte a causa dell'evaporazione dovuta alle alte temperature e alle scarse piogge negli ultimi mesi.

Esteri

Roma, fermato piromane: potrebbe essere responsabile rogo Castel Fusano

L'ultimo delitto di cui è accusato Roberto Mancini è l'uccisione di una prostituta nigeriana sgozzata in viale della villa di Plinio, la strada che attraversa per intero la pineta, in una notte di fine luglio 2007. Così è soprannominato l'uomo arrestato ieri con l'accusa di essere uno dei piromani che nei giorni scorsi ha appiccato l'incendio che ancora oggi sta bruciando la pineta di Castlefusano.

Esteri

Alluvione Messina, assolti gli ex sindaci di Messina e Scaletta Zanclea

Delusione di familiari delle vittime presenti alla lettura del dispositivo. I fatti risalgono all'ottobre del 2009 quando, a causa di un nubifragio, ebbero origine a Messina e provincia frane e alluvioni che causarono la morte di 37 persone .

Esteri

Napoli, Insigne: Siamo ripartiti per far meglio dell'anno scorso

Per Lorenzo Insigne la Juventus sarà ancora la squadra da battere nella prossima stagione: "Anche senza Bonucci farà un grande mercato, acquisterà grandi giocatori". "Noi però pensiamo alla nostra situazione, dobbiamo pensare a migliorare". "Dispiace per le persone che stanno soffrendo, speriamo che tutto torni come prima".

Esteri

Incendio a Castel Fusano, canadair ancora in azione. Traffico congestionato

Restano chiuse al traffico entrambe le carreggiate della Colombo da via di Casal Palocco a piazzale Colombo, viale della villa di Plinio tra Colombo e Via Dei Pescatori e viale di Castel Porziano tra Colombo e Litoranea. Ma quello nella pineta non è l'unico incendio che interessa il X Municipio. Ieri è stato il turno della pineta di Castel Fusano , che per tutto il giorno è stata avvolta dalle fiamme ed è stata oggetto degli interventi di Vigili del fuoco e Protezione Civile.

Esteri

Napoli - Chievo Verona, aria di Serie A a Trento

Possono essere comprati fino a poco prima della gara, con pagamento in contanti, al botteghino al Briamasco . Hysaj dovrebbe reimpossessarsi della fascia destra, Albiol non ha disputato la partitella ed è in dubbio, Chiriches è in leggero vantaggio su Maksimovic per far coppia con Koulibaly, Ghoulam agirà sulla fascia sinistra, a centrocampo si va verso il trio Allan-Jorginho-Hamsik a sostegno del tridente Callejon-Mertens-Insigne , con Milik e Ounas che scalpitano per mettersi in ...

Esteri

Terremoto, altre scosse nella notte. L'Italia continua a tremare

Mediterraneo: dopo il violento terremoto , scatta l'allarme tsunami anche dall'Ingv - La violenta scossa di terremoto che meno di 24 ore fa ha colpito la Grecia e la Turchia, in particolar modo l'isola di Rodi, sembra avere un bilancio più grave rispetto a quanto trapelato in giornata.

Esteri

Il post del consigliere Urbisaglia su morte Carlo Giuliani fa infuriare

Un post, comunque del quale non c'era bisogno e che riapre una tragica vicenda nel giorno dell'anniversario della morte di Carlo Giuliani , il giovane ucciso da un colpo di pistola sparato da un carabiniere 16 anni fa, nel corso del G8 di Genova .

Esteri

Pecora sui binari e la circolazione Savona-Genova va in tilt

Sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno portato la pecora fuori dalla galleria. Circa una mezz'ora più tardi un poliziotto è riuscito a bloccare l'animale , legandogli poi le zampe. Secondo quanto spiegato da Trenitalia , sulla linea Genova-Ventimiglia risulta un treno Regionale cancellato e quattro con ritardi sino a 60 minuti.

Esteri

Napoli: rubano in villa sulla costiera amalfitana

I tre vivevano un campo rom della provincia a Nord di Napoli . Ad avvicinare la vittima della rapina, il 12enne della banda (composta da tre fratelli di etnia rom) con una semplice domanda: "Mi parli della tua famiglia?" I 2 più grandi iniziano subito a picchiare pesantemente l'uomo fino a costringerlo a consegnare chiavi e combinazione del caveau.

Esteri

Amatrice, ancora una notte da paura in Centro Italia: scossa da 4.2

Lo ha confermato anche la Protezione civile. Comuni sparsi nelle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Rieti e Perugia. L'evento più significativo alle 18:38 con magnitudo 2.9 a Campotosto (l'ultima alle 19:55).

Esteri

Terremoto, scossa di magnitudo 4.2 tra L'Aquila e Amatrice

La popolazione si è riversata nelle strade, in preda al panico e ha trascorso la notte fuori dalle abitazioni, sia quelle rimaste in piedi dopo gli eventi del 2016, sia quelle costruite dai soccorsi nei giorni successivi alla devastazione provocata dai due fortissimi movimenti tellurici .

Esteri

Maxi-taglia per il killer di Budrio: "50mila euro vivo"

Non c'è il cartello wanted, ma ci sono cinquantamila euro per il primo che darà informazioni utili a catturarlo, la metà per chi fornirà notizie sul cadavere . Eventuali segnalazioni vanno inoltrate al presidente del comitato degli amici di Davide Fabbri, Augusto Morena. Una maxi-taglia da 50mila euro . A stabilirlo in via ufficiale è stato il Comitato degli Amici di Davide Fabbri, il barista della cittadina del Bolognese assassinato nel suo bar la sera del primo aprile.

Esteri

Firenze, furgone piomba in una gelateria: travolti 3 bambini e una donna

Una donna e tre bambini sono rimasti feriti , un bambino versa in condizioni gravissime ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale pediatrico Meyer . Gli altri: una bimba di tre anni è stata trasportata in codice verde e un bimbo di sei anni in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia municipale.

Esteri

Dalla Francia: "Sanchez avvistato a Parigi". Firma con il Psg?

L'ex Udinese e Barcellona , in un intervista rilasciata ad un emittente televisiva cileno ha espresso chiaramente la volontà di giocare la Champions League il prossimo anno, ma l'Arsenal piazzandosi al 5^ posto in Premier League non si è qualificata.

Esteri

Il figlio muore sul Cervino, la madre discute la tesi per lui

E lei, che in questi giorni ha ricevuto tanto sostegno dalla sua città, ha accettato. "Sono molto stupita da tutta questa attenzione". ha rivelato ai microfoni dei cronisti presenti fuori dall'Università di Torino . Gli amici e i parenti, radunati in facoltà proprio come se dovessero festeggiare il giorno speciale dello sfortunato ragazzo, si sono mostrati commossi ed emozionati.

Esteri

Terremoto, scossa di magnitudo 3.6 sul Lago di Garda

Tanti i tweet di persone che hanno detto di aver sentito il terremoto tra il Veneto e la Lombardia . La scossa è durata qualche secondo ed è stata sentita distintamente nella città scaligera, soprattutto da chi abita ai piani più alti di palazzi e condomini.

Esteri

Buzzi e Carminati condannati ma fra tre mesi potrebbero uscire di galera

L'ex terrorista nero Massimo Carminati è stato condannato , in primo grado, a 20 anni di reclusione nella sentenza di primo grado del processo Mafia Capitale . "La fama criminale determina paura, assoggettamento e omertà, che sono le caratteristiche di un'organizzazione mafiosa", sostiene l'accusa, secondo cui è questo aiuto che Buzzi si è assicurato, negli anni, pagando il 50 per cento degli utili di quattro grandi cantieri a Carminati: l'imprenditore avrebbe scelto l'ex estremista ...

Esteri

Choc agli scavi: rapina armata tra i turisti

I banditi mascherati a mano armata sono giunti in un'area ancora gremita di turisti e alla presenza di ambulanti e commercianti locali. Due uomini, con volto coperto da passamontagna e con pistole in pugno, alle 17 e 45 hanno fatta irruzione alla biglietteria del sito archeologico di Porta Marina Superiore affollata di turisti.

Esteri

Il portavoce della Casa Bianca ha rassegnato le dimissioni

Infatti, Spicer negli ultimi tempi si era attirato le ire di Trump per alcune gaffe che aveva fatto. Spicer, 45 anni, è un vecchio stratega del Partito repubblicano , del quale è stato anche portavoce. La nomination d'Anthony Scaramucci , comme directeur de la communication de la présidence américaine, qui vient d'être annoncée ce vendredi, aurait été la raison de sa démission.

Esteri

Voto in cambio del contratto di lavoro, arrestato consigliere ed ex

Stando a quanto emerso dalle indagini coordinate dal procuratore della Repubblica di Paola Pierpaolo Bruni e dal pm Anna Chiara Fasano, i due politici, nella campagna elettorale del giugno scorso, avrebbero fatto pressioni - Socievole quale candidato e La Rupa come sostenitore - nei confronti di un uomo allo scopo di indurre la fidanzata e la sua famiglia a votare per il consigliere comunale .

Esteri

Completata la riesumazione della salma di Salvador Dalì

La decisione di dissotterrare il corpo è stata presa da una giudice di Madrid dopo la richiesta di una donna, una cartomante 61enne, che sostiene di essere sua figlia naturale.

Esteri

"Mai più alleanze con Renzi". La promessa di Berlusconi

In occasione della presentazione a Milano del libro Avanti Renzi è sembrato lanciare un avvertimento al Colle, non esplicito ma facilmente percettibile: "Il prossimo premier dovrebbe essere il capo del primo partito ma a livello personale vivo questo tempo come un grande dono: a 41 anni devo solo dire grazie per quel che ho potuto fare".

Esteri

Immigrazione, Viktor Orban dà lezioni all'Italia: "Chiudete i porti"

Nuovo attacco all'Italia sull'emergenza migranti . "Serenamente ci limitiamo a dire che noi facciamo il nostro dovere e pretendiamo che l'Europa faccia il proprio senza darci improbabili lezioni" ha aggiunto Gentiloni . "Le nostre frontiere esterne devono essere protette", affermano. "Non abbiamo bisogno di una politica comune europea sui migranti , e non abbiamo bisogno di un'agenzia comune europea per i migranti , perché porteranno soltanto caos, difficoltà e sofferenza ".

Esteri

Governo, si dimette il sottosegretario al Lavoro Cassano

Per il momento non è chiaro se anche Cassano , originario di Bari , lascerà il partito di Angelino Alfano per tornare tra le fila di Fi. Domani infatti è prevista una conferenza stampa del partito in Puglia in cui si annunciano "importanti novità".

Esteri

G8 Genova, un consigliere Pd Ancona: "Giuliani? Serviva mira migliore"

Sul social ha scritto: "Estate 2001". Inizia il suo post, condiviso su Twitter dal giornalista di Repubblica Matteo Pucciarelli, parlando della sua vita di allora: " Ho portato le pizze tutta l'estate per aiutare i miei a pagarmi l'università e per una vacanza che avrei fatto a settembre..." "Oggi nel 2017 che sono padre - prosegue Urbisaglia nel suo post shock su Carlo Giuliani - se ci fosse mio figlio dentro quella campagnola gli griderei di sparare e di prendere bene la mira ".

Esteri

Venezuela: bilancio sciopero, 4 morti e 367 arresti

I quattro sono stati uccisi da spari di arma da fuoco durante scontri fra manifestanti, forze dell'ordine e "colectivos", i gruppi armati irregolari del chavismo che seminano il terrore nelle manifestazioni dell'opposizione. Il maggior numero di arresti (140) si sono registrati nello stato di Zulia, nell'Ovest del paese, seguito da Carabobo (Centronord, 66) e Nueva Esparta, che comprende le isole al largo della costa settentrionale del Venezuela (43).

Esteri

YOUTUBE Terremoto Grecia, onda anomala sommerge il porto di Kos

Un terremoto di magnitudo 6 .7 ha colpito nella notte tra il 20 e il 21 luglio la zona del mar Egeo, tra Grecia e Turchia . L'epicentro è stato localizzato tra Kos e Bodrum , nota località turistica della Turchia situata proprio di fronte all'isola greca e forse meglio nota con il nome di Alicarnasso .