laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Il vero vincitore delle amministrative è il M5s

Ufficialmente, come ha spiegato Di Maio più volte, nessuna indicazione di voto ai propri elettori: "Daremo massima libertà ai nostri elettori - ha spiegato il vicepresidente della Camera - e non ci permetteremo ma di dire cosa votare per cui anche stavolta nessun sostegno e nessun endorsement".

Esteri

Braccialetto elettronico indisponibile: Diele resta in cella a Fuorni

La notizia è stata confermata da Viviana Straccia , avvocato dell'attore. La vittima era a bordo di un motorino mentre Diele guidava l'auto e viaggiava verso Roma. In ogni caso Diele non avrebbe potuto essere alla guida di quell'auto non solo perché aveva preso droga, ma anche perché aveva la patente sospesa , provvedimento al quale era già la seconda volta che veniva sottoposto, e sempre per questioni legate alla sua dipendenza dagli stupefacenti .

Esteri

La confessione di Domenico Diele dal carcere: "Sono dipendente"

In base alla nuova legge sull'omicidio stradale , l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato . A dare notizia della decisione del gip è Viviana Straccia , nuovo avvocato romano dell'attore, subentrata al difensore d'ufficio affidato al caso nei giorni scorsi.

Esteri

Domenico Diele ai domiciliari con braccialetto elettronico

E' quanto ha stabilito il Gip del Tribunale di Salerno a conclusione dell'udienza di convalida dell'arresto dell'attore Domenico Diele , l'attore accusato di omicidio stradale aggravato per la morte di Ilaria Dilillo . Racconta di essersi distratto un attimo per guardare il cellulare e di non essersi accorto dello scooter guidato dalla signora Dilillo . Diele sembrerebbe pentito di ciò che ha fatto e pronto a pagare pur tentando in ogni modo di smentire di aver fatto uso di droga ...

Esteri

M5S in festa a Carrara: "Vittoria contro la partitocrazia"

Al di la' di questo l'elettorato del centrodestra "in prevalenza confluisce (prevedibilmente) su Pizzarotti mentre quello (di dimensioni molto ridotte) del M5s (Ghirarduzzi) si sposta in prevalenza verso il non-voto". "Non è accettabile che PD e Rossi rimandino la lotta alla povertà al 2018, quando con le nostre coperture certificate dagli uffici si toglierebbero dalla deprivazione seria 155 mila famiglie in tre anni" così i consiglieri regionali M5S, in una nota a commento del risultato ...

Esteri

Domenico Diele ai domiciliari

Però non sono un criminale. In tutto il carcere fa un caldo terribile, ma i reclusi si sono inventati un sistema di porte e finestre aperte per far circolare l'aria e creare un po' di corrente. Diele si trovava in zona per le riprese del film "Una vita spericolata" del regista Marco Ponti. In carcere a Fuorni con l'accusa di omicidio stradale aggravato , Domenico Diele ammette le sue colpe ma ci tiene a precisare: "è stato un incidente e non un omicidio".

Esteri

Ballottaggi: Pd perde Carrara e Pistoia

Dai ballottaggi, caratterizzati da una bassissima partecipazione, esce una Toscana sempre meno "rossa". Ai ballottaggi il Pd tiene a Lucca , ma perde Pistoia a vantaggio del centrodestra e Carrara (Massa Carrara ), dove vince M5s.

Esteri

Europei Under 21, il Premier Slovacco: "Indagate su Italia-Germania"

Il punteggio di 1 a 0 ha qualificato entrambe ma a scapito della nazionale dell'Est, fino a quella partita migliore seconda. I tedeschi hanno totalizzato 6 punti, segnando 5 reti e subendone 1: stessi punti degli slovacchi, che avevano segnato 6 reti subendone 3.

Esteri

Auto su fedeli Ramadam in Gb, 7 feriti: non è terrorismo

Per cause ancora da accertare, due auto si sono scontrate senza però provocare gravi danni ad entrambi i conducenti, solo lievi contusioni per un giovane di 21 anni e un uomo di 66 anni. Quando il sole tramonta il digiuno può essere rotto. A Bari, per volontà dell'Imam Abdul Rahman, imam della comunità islamica di Puglia, e del presidente della comunità islamica d'Italia - Cidi imam Sharif Lorenzini e di tutta la comunità, è stata organizzata una manifestazione.

Esteri

Muslim ban, prima vittoria di Trump. La Corte Suprema gli dà ragione

Tre dei giudici dell'Alta Corte, tra cui Neil Gorsuch nominato da Donald Trump , avrebbero preferito un ripristino integrale del bando. Potranno entrare coloro che hanno una stretta relazione familiare negli Stati Uniti o un legame con un'azienda, che dovrà essere documentato: uno studente ammesso a un'università non sarà colpito dalla misura, così come chi accetta un'offerta di lavoro.

Esteri

A Lucca è Tambellini bis

Insomma a Remo Santini è mancato il carburante ottimale nelle tue liste, quello che si chiama destra, per poi pregare CasaPound che gli desse appoggio, un autogoal clamoroso che ha generato dissidi interni le liste e facendo un favore impagabile a Tambellini.

Esteri

Amministrative 2017: ballottaggi in Provincia di Napoli - AGGIORNAMENTO

Chi ha smarrito la tessera elettorale potrà richiederla, anche oggi, all'ufficio comunale competente. A Melito di Napoli il dato più basso con l'8,96%, il dato più alto a si registra a Bacoli con il 17,35%. Antonio Amente (Psi e civiche), per tre volte sindaco di area moderata, va ai blocchi di partenza con il 48,71% e la simpatia della gran parte del Pd locale (escluso Carpentieri, costretto a capitolare al primo turno ).

Esteri

Comunali, la disfatta del Pd mette nei guai Renzi

I risultati dimostrano che, quando come per le amministrative sono possibili valide alternative, la gente dimostra di averne le tasche piene di Renzi , delle sue ministre, delle vicende della sua famiglia, e conferma la disaffezione data dall'altissimo numero delle astensioni, salite al 54%.

Esteri

Amministrative: vince il centrodestra a Genova e in 14 capoluoghi

Lo hanno decretato le urne che al secondo turno hanno visto la vittoria storica di Marco Bucci con oltre il 55% dei voti rispetto al candidato del centrosinistra Gianni Crivello, che si è attestato sul 44,8%. Il centrodestra perde il comune di Trapani, che sara' commissariato. Anche a Gorizia Rodolfo Ziberna, con lista Forza Italia si conquista la poltrona di sindaco.

Esteri

Russia e Stati Uniti si contendono il futuro della Siria

Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca Spicer dopo che Mosca ha avvertito che i jet e i droni della Coalizione ad ovest dell'Eufrate saranno "seguiti dai mezzi antiaerei russi" come possibile bersagli . Intanto l'Iran colpisce lo Stato Islamico dopo gli attentati del 7 giugno a Teheran . Ci sarebbe da ridere, se non da piangere, a pensare che il Trump volutamente pedina sciocca nelle mani di Putin teorizzato dall'establishment a stelle e strisce stia da tempo bombardando ed ...

Esteri

Salgono a 4 Morti in incidente su A2

I morti , infatti, sono aumentati a quattro.A bordo della seconda auto coinvolta nell'incidente , una Suzuky, viaggiavano due persone residenti a Genova: Santo Moschella , di 85 anni, ed Olga Brancone , di 83. Con loro anche la moglie di Raffaele, Antonietta Dentino di 37 anni, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Cosenza , insieme con le altre due figlie di quattro 12 anni.

Esteri

Orrore a Palermo, maltrattamenti e lesioni cerebrali per bimba di 1 anno

Per tutta la notte la ventunenne, che risponde di violazione degli obblighi di assistenza e lesioni personali, e' stata interrogata dai carabinieri insieme a parenti e conoscenti. I poliziotti hanno già iniziato gli accertamenti [VIDEO ] e, nelle ultime ore, hanno sentito i genitori e i familiari della bimba. Sul suo corpo sono state riscontrate altre ferite: ematoma cerebrale, sanguinamento tra cervello e cervelletto, ecchimosi in tutto il corpo.

Esteri

Amministrative: Orlando, sconfitta M5S perché proposta senza concretezza non funziona

Secondo la ripartizione dei seggi resa nota dal ministero dell'Interno, nel Consiglio comunale dell'Aquila dopo la vittoria del sindaco di centrodestra Pierluigi Biondi al ballottaggio , non ci sarà nemmeno un seggio per il Movimento Cinque Stelle .

Esteri

Cina, il dissidente premio Nobel Liu Xiaobo in libertà condizionale

Sul South China Morning Post si legge che il legale dell'attivista, Mo Shaoping , ha confermato che il responso dei medici è arrivato il 23 maggio. Il 25 dicembre 2009, Liu è stato condannato a 11 annidi carcere per " incitamento alla sovversione dei poteri dello Stato". L'arresto risale al dicembre 2008 , quando Liu è stato il primo firmatario del manifesto di Charta 08 , cui hanno aderito online 330 intellettuali cinesi, e che elencava una serie di riforme necessarie per una ...

Esteri

MASSIMO BOSSETTI/ Marita Comi: "Non divorzierò mai da mio marito" (ultime notizie)

Sin dal giorno dell'arresto di suo figlio, la signora Ester è stata interrogata sul suo rapporto con Guerinoni: "È stato terribile - ricorda - Ci telefonarono per invitarci ad andare in caserma". In carcere dal 16 giugno del 2014 Bossetti lavora come muratore, continua a vedere la moglie e i figli e professa la sua innocenza. Nelle motivazioni dei giudici si legge che "è ragionevole ritenere che l'omicidio sia maturato in un contesto di avances a sfondo sessuale".

Esteri

L'Aquila al voto: è testa a testa tra Biondi e Di Benedetto

Il sindaco dell'Aquila del post Cialente è Pierluigi Biondi , carismatico ex sindaco di Villa Sant'Angelo: anche lui, come Cialente, sindaco del terremoto nel proprio paese. Lo stesso onore che grazie a tutti voi ha dato un senso profondo a tutta la mia vita. Fra poche ore gli passerò la fascia tricolore, con lo stemma della nostra amata città.

Esteri

Cina: scarcerato il dissidente e Premio Nobel Liu Xiaobo

Liu Xiaobo è malato terminale per un tumore al fegato , una forma di tumore tra le più aggressive che si conoscano. Liu Xiaobo è stato uno degli eroi di Tienammen ed anche uno dei promotori di Charta 08 , manifesto in cui i firmatari chiedevano maggiori libertà democratiche alla Cina.

Esteri

Ballottaggi: vittoria schiacciante del Centrodestra, Pd ammette sconfitta

Soddisfatto del risultato è anche Matteo Salvini che affida la sua esultanza all'hashtag #andiamoagovernare. A Catanzaro Sergio Abramo ha sconfitto nettamente il candidato di centrosinistra Vincenzo Antonio Ciconte. E' facile prevedere che già da oggi si riaprirà il dibattito sulle alleanze a sinistra, con la minoranza orlandiana all'attacco del segretario. A Parma si conferma per un secondo mandato Federico Pizzarotti , per la prima volta in corsa senza il sostegno del Movimento 5 ...

Esteri

Libero Liu Xiaobo, Nobel per la pace in carcere dal 2008

L'avvocato di Xiaobo, Mo Shaoping , ha detto che il premio Nobel è stato ricoverato in un ospedale di Shenyang e che le sue condizioni sono stabili. Scrittore, professore e attivista di 61 anni, nel dicembre 2008 è stato arrestato a causa della sua adesione ad un movimento per l'avvento della democrazia in Cina.

Esteri

Omicidio nelle campagne di Fonni, fiaccolata contro la violenza

Il giro della processione come segnale verso il Caino che ha turbato la serenità di una comunità intera, ha sfidato la sacralità della ricorrenza religiosa, ha gettato nello sconforto una famiglia. L'uomo faceva parte del comitato di organizzazione della festa di San Giovanni, patrono del paese. L'autopsia che verrà eseguita domani dall'anatomopatologo Vindice Mingioni potrebbe svelare nuovi dettagli.

Esteri

Tragedia nel Cusio: due bimbi annegano nelle acque del lago

Le due famiglie erano giunte al lago per passare una domenica in spensieratezza, dal Cusio (VCO), dove risiedono. Il dramma è avvenuto intorno alle 15, quando, secondo una prima ricostruzione, i due bambini sono entrati in acqua per riprendere il pallone con cui stavano giocando a riva.

Esteri

Donna investita allo svincolo A4 - A8

Sul posto ambulanza e automedica. Per cercare di capire cos'è successo, sul luogo dell'incidente sono intervenute pattuglie della polizia stradale e il personale della società autostrade.

Esteri

Maturità 2017. Oggi la terza prova scritta

Ricordiamo che la prima prova ha una durata di 6 ore mentre la seconda dalle 4 alle 8 ore, la durata della terza prova è decisa solo dall' interno. Tutto il materiale che lo studente porterà verrà comunque vagliato dalla stessa commissione all'ingresso del locale in cui si svolgerà l'esame. A questo vi si collegano temi più o meno affini di tutte le materie affrontate nell'ultimo anno e, in generale, nel percorso scolastico.

Esteri

Maturità, la terza prova scritta, il giorno del quizzone

Ci saranno quesiti a risposta libera , quesiti con risposta aperta oppure domande a risposta multipla , problemi a soluzione rapida o analisi di casi pratici e professionali. L'abolizione dell'esame di Stato? Ultimo atto per gli scritti di questa maturità 2017 con gli oltre 550mila maturandi italiani alle prese, nella giornata di lunedì, con la Terza Prova .

Esteri

Cina, scarcerato il nobel Liu Xiaobo: è malato terminale di cancro

La conferma della libertà condizionale arriva anche dal fratello dell'attivista, Liu Xiaoxuan, che lo ha saputo a sua volta dall'avvocato di Liu, Mo Shaoping . Tanto che all'epoca il portavoce del ministero degli Esteri dichiarò che il Nobel era stato dato a un "criminale": il premio, aggiunse, costituisce una "mancanza di rispetto nei confronti del sistema giudiziario cinese".