laprovinciadelsulcis.com

Affari

Bankitalia: salvataggio banche venete evita un grave shock

La crisi di Veneto Banca e Popolare Vicenza risaliva a prima della crisi economica mondiale, come ha ricordato lo stesso premier, e aveva "raggiunto livelli che hanno reso necessario un intervento di salvataggio". Al prezzo simbolico di un euro , l'accordo prevede: "un perimetro segregato che esclude i crediti deteriorati (sofferenze, inadempienze probabili e esposizioni scadute), le obbligazioni subordinate emesse, nonché partecipazioni e altri rapporti giuridici considerati non ...

Affari

Svelato il titolo del prossimo Jurassic World

Il film è diretto da Juan Antonio Bayona , celebre regista di " The Impossible " e " The Orphanage ", che ha affermato di voler dare al film sfumature politiche, indagando tematiche quali l'abuso, la sperimentazione medica, le carceri e la condizione degli animali negli zoo.

Affari

Banche venete: Padoan, a Intesa 4,78 mld

Esulta il premier Paolo Gentiloni: "Il dl che consentirà di rassicurare e stabilizzare la situazione", ricordando che la crisi delle banche venete "ha raggiunto livelli che hanno reso necessario un intervento di salvataggio, per evitare i rischi evidenti a tutti di un fallimento disordinato".

Affari

Tenta il suicidio nella filiale di Veneto Banca: aveva perso due milioni

Sono stati i dipendenti a richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Le sue condizioni non sono gravi. Secondo quanto riportato dal Gazzettino l'uomo avrebbe perso due milioni di euro.

Affari

Scandalo airbag: Takata dichiara bancarotta

Nel 2013 erano iniziati richiami dovuti al malfunzionamento dei dispositivi che hanno provocato l'aumento dei costi dei risarcimenti. La mescola chimica usata per il gonfiaggio degli airbag di Takata può esplodere con forza eccessiva a seguito di un'esposizione prolungata al caldo; questo difetto ha causato almeno 16 morti nel mondo - la maggior parte di quali negli Stati Uniti - e oltre 150 feriti.

Affari

Narcotraffico: arrestate 54 persone tra Italia, Spagna e Panama

Le ordinanze di custodia cautelare , firmate dal Gip di Roma ed eseguite non soltanto in Lazio ma anche in altre regioni italiane, fanno seguito a una brillante indagine del nucleo investigativo di Roma che ha fatto emergere un vasto traffico di droga (soprattutto hashish, cocaina e marijuana) in alcune zone della periferia di Roma .

Affari

Il caos schivato. Quanto costerà agli italiani il salvataggio delle banche venete?

Per entrambi gli istituti di credito c'è l'ex amministratore delegato di Popolare Vicenza , Fabrizio Viola . Gli organi liquidatori, "in attuazione delle indicazione ministeriali e con il sostegno dello Stato Italiano, hanno provveduto alla cessione di attività e passività aziendali a Intesa Sanpaolo che è subentrata nei rapporti delle cedenti con la clientela senza soluzione di continuità".

Affari

Vodafone Pass: tutto sull'offerta per non consumare Giga

Vodafone Pass Social & Chat Summer Edition è disponibile in regalo, per tutti i clienti ricaricabili e abbonamento, per le prime 8 settimane. Nella fattispecie, tutti i clienti Vodafone che sono soliti utilizzare Facebook , Instagram , Snapchat, Twitter, WhatsApp e tanti altri potranno utilizzarli senza che il traffico consumato eroda quello a disposizione nel proprio profilo tariffario.

Affari

Nuovi Voucher Lavoro online dal 10 luglio

Per l'utilizzo dei nuovi voucher Inps anche l'attivazione dovrà essere effettuata esclusivamente in modalità telematica , accedendo alla piattaforma messa a disposizione dal 10 luglio 2017 . Per attivare i nuovi voucher i datori di lavoro e i lavoratori dovranno collegarsi con un'apposita piattaforma telematica dell'INPS seguendo le istruzioni per i vari adempimenti.

Affari

Aereo come una lavatrice, il comandante: pregate

Nei video è possibile avvertire l'atmosfera di terrore che aleggiava all'interno dell'aereo, le immagini mostrano i sedili che si scuotono con violenza come se si trattasse di un terremoto ed molti dei presenti che stringono con forza i braccioli dei sedili.

Affari

Polizze dormienti: un tesoretto da 4 miliardi di euro

In Italia ci sono almeno 4 milioni di polizze "dormienti" , cioè scadute senza essere state liquidate. "La prima si è tradotta in una riduzione dei sinistri e quindi ha spinto le imprese a contenere i prezzi - aggiunge Rossi -". Attualmente i diritti si prescrivono dopo 10 anni, termine oltre il quale le somme spettanti vengono destinate al Fondo Rapporti Dormienti gestito dalla Consap attraverso il ministero del Tesoro.

Affari

MotoGP, Dovizioso: primo in campionato? ancora non ci credo

Purtroppo all'inizio partire in terza fila ha complicato tutto, perché sappiamo che in MotoGP è fondamentale partire davanti. In quel momento ero il più veloce in pista, e questo è un buon segnale per la nostra moto. "In realtà ho già risposto a questa domanda in passato, credo che nessuno voglia casey sul tracciato perchè sappiamo quanto è forte, ma è sempre bello vederli guidare perchè è uno dei migliori piloti al mondo, ha uno stile di guida veramente bellissimo e da suo compagno di squadra ...

Affari

Maltempo, pioggia e grandine a Nord. Fiume di fango a Enego

Nel vicentino a Cismon del Grappa si lavora per il recupero di un pullman rimasto bloccato in un sottopasso allagato: nessun passeggero è rimasto coinvolto. Secondo quanto raccontato dallo stesso sindaco "nella zona colpita sul posto stanno lavorando da questa mattina una cinquantina tra vigili del fuoco, carabinieri, agenti forestali, a cui si aggiungono una sessantina tra volontari della protezione civile, dell'Ana e del soccorso alpino".

Affari

Via libera al salvataggio delle banche venete. Gentiloni: "Decisione urgente e necessaria"

Il Ministro ha precisato che l'importo complessivo delle risorse mobilitate è di 17 miliardi, anche se a Intesa, che rileverà le parti "sane" dei due Istituti, andranno a5,2 miliardi. Questa modalità non giova alla credibilità e all'autorevolezza di un'istituzione - la Banca centrale europea - che dovrebbe essere "terza" per definizione.

Affari

Le Banche Venete sono prossime al fallimento

Intanto, i Consigli di amministrazione delle banche venete hanno fatto il punto della situazione in due riunioni lampo. Si tratta del primo passo formale verso la creazione della good bank che verrà acquistata da Intesa SanPaolo e della bad bank che si accollerà lo Stato.

Affari

Il salvataggio delle banche venete rassicura (Gentiloni)

Poichè lo Stato ha garantito (o sembra abbia garantito, per cui sarà opportuno il DL nella sua stesura completa) il pieno ristoro del danno subito anche dagli obbligazionisti subordinati , tale garanzia è ragionevole sia estesa anche agli investitori ingannati dalle false informazioni diffuse dagli emittenti, poichè nella vicenda in esame il titolo giuridico al recupero del capitale investito è comune a tali obbligazionisti e agli azionisti, tutti parimenti ingannati dal medesimo set ...

Affari

Figlia di Riina chiede bonus bebè: Comune di Corleone dice di no

Uno smacco per i cittadini siciliani e italiani in generale, che vedono in questa richiesta un nuovo tentativo di truffa ai danni dello Stato. In via ufficiale, sottolinea La Repubblica , a spingere i Commissari verso il rifiuto sarebbe in realtà l'incompletezza della domanda presentata .

Affari

Banche venete: fonti, si lima decreto, Cdm domattina

Di conseguenza, "il governo si è riunito nel fine settimana per adottare le misure necessarie ad assicurare la piena operatività bancaria , con la tutela di tutti i correntisti, depositanti e obbligazionisti senior ". Se si aggiungono le risorse da impiegare per i circa 4.000 esuberi previsti, il conto potrebbe aggirarsi intorno ai 10 miliardi di euro . "L'orientamento prevalente sarebbe quello di utilizzare parte dei 20 miliardi già stanziati per le ricapitalizzazioni precauzionali ".

Affari

MotoGP 2017 Assen Ducati, Dovizioso: "Siamo partiti bene"

Risultati, classifiche e immagini del secondo turno di prove libere 2 del MotoGP Assen 2017. Si parte alle ore 9 .55 con la fondamentale terza sessione di prove libere dove i piloti proveranno il vero "time-attack" per conquistarsi l'accesso diretto al Q2.

Affari

Banche venete, c'è il decreto salvataggio

Ma con voi, lettori, vicentini, sia chiara l'Intesa: lo faccio per il "territorio" e vada, quindi, a me il ringraziamento e non a chi, Intesa SanPaolo , ha costruito le sue fortune già sulle spoglie di Banca Cattolica del Veneto , costretta ad "abbracciare" il fallendo Banco Ambrosiano .

Affari

Banche venete, terminato il Consiglio dei ministri: attesa per l'ok al salvataggio

La crisi, ha spiegato, è frutto di "comportamenti e distorsioni del sistema ben note", e ha "raggiunto livelli per i quali si è reso necessario l'intervento di salvataggio, per evitare i rischi evidenti a tutti di un fallimento disordinato".

Affari

Firme false, grillini a processo

Il processo inizierà a ottobre davanti alla corte della quinta sezione penale del tribunale di Palermo . A processo anche la deputata regionale Claudia La Rocca , che sin dall'inizio dell'inchiesta ha accettato di collaborare con la procura di Palermo svelando tutti i retroscena di quella notte del 3 aprile 2012; ha collaborato anche il deputato regionale Giorgio Ciaccio , pure lui a giudizio.

Affari

Banche venete, Padoan: esborso effettivo Stato intorno a 5 mld

E' terminato dopo circa 20 minuti il Consiglio dei ministri per varare il decreto legge che permetterà il salvataggio della Popolare di Vicenza e Veneto Banca . Nelle intenzioni dell'esecutivo, benché non sia tenuto a farlo, c'è comunque l'intenzione di rimborsare almeno le obbligazioni subordinate delle due popolari venete in mano ai piccoli risparmiatori (si stima un importo di 2-300 milioni di euro).

Affari

MotoGp, grossi problemi per Lorenzo ad Assen: lo spagnolo avverte la Ducati

Alla fine è andata peggio e i tempi non erano veloci, la posizione in classifica è brutta , siamo molto lontani dai primi. "Per qualche motivo non siamo riusciti a trovare il feeling che normalmente abbiamo con la Desmosedici in condizioni di bagnato - afferma il vincitore del Mugello e del Montmelò -".

Affari

Banche venete: Cdm lampo per il varo del decreto

L'approvazione del decreto rappresenta il secondo step del percorso di salvataggio delle due banche venete dopo che il Meccanismo unico di vigilanza europeo ha riconosciuto l'insolvenza dei due istituti. Il ministro ha spiegato, comunque, che "l'esborso effettivo dello Stato" per le banche venete "sarà di circa 5 miliardi: cifre che non impattano sull'indebitamento".

Affari

MotoGP Dovizioso: "È servito del tempo, ma ora voglio restare al top"

Queste le parole di Jorge Lorenzo: "Anche oggi ho avuto una giornata difficile, perché abbiamo trovato le peggiori condizioni e ho avuto il peggior feeling proprio nel momento più importante". La struttura si era comportata molto bene sulla pista catalana. Ad Assen si ricomincia nuovamente da zero, ma io sono positivo e credo che la Desmosedici si possa adattare bene al tracciato.

Affari

Meteo Italia. Domenica forti temporali al Nord e calo sensibile delle temperature

Qualche pioggia potrà insistere anche sull' est della Lombardia. Si tratta del primo di diversi impulsi perturbati che si avvicenderanno durante la prossima settimana soprattutto al Nord dove le precipitazioni saranno frequenti e abbondanti, in particolare fra le Alpi e l'alta pianura.

Affari

Banche venete, ipotesi chiusura per 600 filiali

La direzione generale Concorrenza esige in primo luogo una severa ristrutturazione della capacità industriale nella parte di Veneto Banca e della Popolare di Vicenza che passa a Intesa Sanpaolo: su poco meno di 900 sportelli ancora in funzione, se ne dovrebbero chiudere circa 600, a maggior ragione perché Intesa ha a sua volta altri 800 sportelli in Veneto.

Affari

E dopo l'afa arrivano i temporali

Regioni colpite ed evoluzione prossime ore - 25 Giugno 2017 - Una serie di intensi temporali si sono sviluppati molto rapidamente al Nord Italia nelle ultime ore dando luogo a frequente attività elettrica, improvvisi colpi di vento ed un brusco calo della temperatura .

Affari

Voucher lavoro: acquistabili online dal 10 luglio

Lo ha annunciato il governo , con una nota dell'ufficio stampa, in cui ha illustrato che l'INPS emanerà entro il 30 giugno una circolare per illustrare le nuove procedure e varerà il 10 luglio la piattaforma telematica che non consentirà, a questo riguardo, l'insorgenza di abusi o di rapporti lavorativi irregolari.