laprovinciadelsulcis.com

Affari

Harley-Davidson, matrimonio in vista con Ducati?

E' quanto avrebbero riferito alcuni fonti alla Reuters . Harley-Davidson ha dato mandato a Goldman Sachs per lavorare sull'operazione e le offerte preliminari sono attese a luglio . "Che ora scambia - affermano gli analisti di Banca Imi, così scrive MiFi - a un ev/vendite 2017 di 0,86 volte e a un ev/ebitda di 6,4 volte". Una cruiser come le Harley che però...si guida bene! Vista la vicina scadenza di luglio , che chiuderebbe di fatto il passaggio della proprietà entro la fine di ...

Affari

Rc auto in aumento: assicurazione +1,5% nel 2016

Il divario all'interno del paese si è tuttavia ridotto anch'esso. " Si tratta di differenze che non trovano giustificazione nella realtà, considerato che i costi a carico delle compagnie di assicurazioni sono diminuiti sia per effetto delle norme introdotte negli ultimi anni, sia grazie ad una più efficace lotta alle frodi anche tramite strumenti come la scatola nera ", conclude Rienzi.

Affari

Caso Qatar: l'Arabia Saudita detta le condizioni per la fine della crisi

L'elenco con tredici punti richiede anche al Qatar di interrompere i legami con l'Iran e qualsiasi apporto con i Fratelli Musulmani, Hezbollah e altri gruppi ritenuti estremisti dall'Arabia Saudita e gli altri stati arabi. Roma, 23 giu. (askanews) - L'Arabia saudita e gli altri Paesi suoi alleati che hanno tagliato i rapporti con il Qatar hanno trasmesso a Doha una lista di richieste , nelle quali c'è anche la chiusura del network panarabo al Jazeera .

Affari

Valeria Marini e Alex Nuccetelli, flirt in corso?

La sua esperienza al Grande Fratello , condivisa con Asia , è stata molto importante per lei. La Mosetti ha così voluto prendere le redini della vita della figlia in mano e salvarla, senza badare a spese. Vado da lui in Germania ai Mondiali e litighiamo. Per scongiurare un intervento malriuscito, la Mosetti ammette quindi di aver preso il miglior chirurgo d'Italia, e dichiara: " L'ho strapagato ".

Affari

Emergenza siccità: la situazione nelle regioni più critiche

Non ci sono precipitazioni all'orizzonte nelle previsioni meteorologiche, anche se in queste circostanze è auspicabile un periodo prolungato di almeno una settimana di pioggia ma non torrenziale che potrebbe provocare allagamenti data l'aridità dei terreni.

Affari

Wind Tre, Jeffrey Hedberg nuovo Ceo

Da oggi Jeffrey Hedberg succede a Maximo Ibarra , che dallo scorso gennaio aveva preso le redini della nuova società dopo essere stato per circa cinque anni amministratore delegato di Wind. " Jeffrey Hedberg è un Chief Executive Officer con vasta esperienza globale e di successo nella guida di società di telecomunicazione mobile negli Stati Uniti, Africa e Asia".

Affari

Pellegrini: "Sette Colli test importante in vista dei Mondiali"

Ultima tappa ufficiale prima della preparazione in vista dei Mondiali in programma a Budapest . Poi tocca ai 100 rana. Tra i maschi svetta il campione olimpico, iridato e continentale Adam Peaty in 59 " 97: dietro al 22enne britannico, unico a scendere sotto al minuto al mattino, il lituano Giedrius Titenis in 1'00 " 29 e l'enfant prodige di Varese Nicolò Martinenghi (NC Brebbia) in 1'00 " 65 (28 " 06 il passaggio ai 100, il migliore dopo quello di Peaty); Lorenzo Antonelli (Larus ...

Affari

Jeffrey Hedberg è il nuovo ceo di Wind Tre

Dopo il successo pieno della prima fase del processo di integrazione e un solido primo trimestre di Wind Tre , Jeffrey Hedberg e' stato nominato alla guida della societa' per realizzare la prossima fase d'integrazione e condurre un nuovo periodo di crescita e sviluppo volto a costruire il player convergente piu' innovativo sul mercato italiano, con il migliore e piu' ampio network nel 4G/LTE, oltre a creare un pioniere nel campo digitale.

Affari

Ape Sociale e Beneficio lavoratori precoci, presentare domanda, schede Inps

Come già anticipato gli interessati devono effettuare una doppia domanda: produrre prima l'istanza di verifica delle condizioni di accesso ( entro il 15 luglio 2017 ) per dimostrare di trovarsi in uno dei profili di tutela individuati dalla legge ( stato di disoccupazione a seguito di licenziamento; assistenza da almeno sei mesi verso un familiare convivente con handicap grave;invalidità civile almeno al 74%;svolgimento un'attività gravosa o usurante).

Affari

Wind Tre: l'ad Ibarra lascia, Jeffrey Hedberg nuovo ceo

Jeffrey Hedberg ha iniziato la sua carriere in Swisscom dove ha rivestito il ruolo anche di vice presidente e membro del consiglio esecutivo di Swisscom International . "Gli auguriamo in futuro ogni successo", ha aggiunto. In una dichiarazione congiunta, Veon e CK Hutchison hanno comunicato che Hedberg è stato nominato per guidare la società attraverso la fase successiva della sua integrazione , costruendo il più innovativo operatore sul mercato italiano, con la più grande rete 4G del ...

Affari

Il Nord-Est traina, il Sud cresce ancora

Nel Mezzogiorno , che l'anno passato ha registrato un "significativo recupero", l'aumento del valore aggiunto è più marcato nell'industria (+3,4%) e nel settore che raggruppa commercio , pubblici esercizi , trasporti e telecomunicazioni (+1,4%).

Affari

Ubi Banca: chiesto rinvio a giudizio per Bazoli e Messiah

Stralciate, invece, le accuse su Ubi Leasing e le truffe. "La Procura della Repubblica di Bergamo ha richiesto il rinvio a giudizio dei vertici di Ubi Banca , riconoscendo in toto le nostre ragioni dopo anni di incessante, coraggioso ed encomiabile lavoro della Magistratura e della Guardia di Finanza".

Affari

Industria, doppio calo ad aprile: giu' ordini e fatturato

Nella media dell'ultimo trimestre, l'indice complessivo è aumentato dello 0,6% rispetto ai tre mesi precedenti. Come per il fatturato , anche per gli ordinativi ad aprile si registra una diminuzione congiunturale (-0 ,7%); l'indice torna al livello registrato a gennaio.

Affari

Pensioni, oltre 11 mila domande per Ape sociale e precoci

Per questo si potrebbe anche dire che "i giovani precari, che rischiano di non vedere mai un posto fisso e la cui pensione è a rischio, pagano le pensioni degli ex dipendenti pubblici, quelli che per tutta la vita il posto fisso l'hanno avuto".

Affari

Milan, la rivolta della famiglia Donnarumma

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? Ci appare strano che Raiola con il suo italiano forbito e la sua infinita cultura non abbia appreso il semplice senso di uno striscione a lui riferito! Questo il testo integrale pubblicato dalla Curva Sud rossonera: "Dopo Mattarella il 31 Dicembre è la volta di Mino Raiola a reti unificate su tutti i canali sportivi".

Affari

Mercato auto: in Europa +7,7% e FCA diventa quarto costruttore

In maggio sono state 86.200 le immatricolazioni in Europa del marchio Fiat , con un aumento del 15,6 per cento in confronto allo stesso mese del 2016. Questo ottimo risultato è stato raggiunto grazie alla crescita dei principali mercati europei come ad esempio Germania (+12,9%), Spagna (+11,2%), Francia (+8,9%), Italia (+8,2%), mentre solo la Gran Bretagna - oltretutto alla prese con le trattative sulla Brexit e con le elezioni politiche - ha registrato un calo che ha toccato l'8,5%.

Affari

Germania: Pmi servizi cala a sorpresa a giugno

L'indice dei servizi, invece, scende notevolmente da 56.3 a 54.7, contro il consensus a 56.2. "Sebbene i dati PMI mostrino a giugno una perdita dello slancio di crescita, quest'ultima lettura deve essere analizzata nel contesto dei recenti alti numeri".

Affari

Iva, record di evasori. La Finanza: "Persi 3,5 miliardi in 5 mesi"

La scelta della Scuola dell'Aquila per la celebrazione dell'anniversario della fondazione ha riportato tutti sia al terremoto del 6 aprile 2009, quando quella struttura divenne cuore operativo e nevralgico del capoluogo abruzzese, sia ai recenti terremoti del Centro Italia nei quali la Guardia di Finanza è intervenuta immediatamente con le altre forze dell'ordine e le forze armate.

Affari

Diamanti venduti ai clienti: acquisiti documenti in 5 banche

Secondo alcune fonti, citate da Reuters , le Fiamme Gialle avrebbero prelevato documenti e file dai computer delle banche . I broker di diamanti hanno usato le reti delle banche italiane per vendere le pietre preziose. Trasmissione che aveva denunciato come negli ultimi anni alcune banche abbiano proposto ai risparmiatori di investire soldi comprando diamanti attraverso società private, ma che poi le vendite sarebbero avvenute a prezzi raddoppiati rispetto al valore di mercato e senza le ...

Affari

Palermo, Lupo ds e Tedino allenatore

Lupo , classe 1964, dopo avere vestito da calciatore le maglie di Bari , Ancona ed Avellino , ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo a Giulianova, ad Ascoli, a Manfredonia e a Torino . Però la condizione era che non ci fosse più Zamparini . Ho incontrato Baccaglini per conoscerci, poi per iniziare a lavorare. Col Pordenone Bruno Tedino si era reso protagonista nei play-off, dopo che nella regular season era finito terzo alle spalle di Venezia (80 punti) e Parma (70 punti).

Affari

Inps: pensioni precoci, presentate 11.306 domande

Per approfondire, visita la nostra sezione dedicata alla Riforma pensioni . "Con la circolare successiva, invece, vengono fornite le istruzioni su come applicare l'Ape sociale ". L'Ape, che è l'acronimo di Pensione Anticipata, era stato definito dal precedente governo per permettere, in determinati casi, di poter andare in pensione superando il blocco della " Legge Fornero ".

Affari

Locorotondo: marito uccide la moglie e si suicida

Una tragedia simile si era consumata a fine marzo, a Felegara, piccolo centro nel parmense, dove nelle scorse ore i coniugi Gianfranco Carpana, conosciuto da tutti come Romano, e Wilma Paletti, entrambi di 75 anni sono stati trovati morti .

Affari

Catanzaro, 243° anniversario della fondazione: GdF traccia bilancio attività cinque mesi 2017

Svolta attività di concorso al mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica . Oltre 1.400 (per la precisione 1.433) tra verifiche e controlli, e 385 persone denunciate per reati come l'emissione di fatture per operazioni inesistenti e la presentazione di dichiarazioni fraudolente.

Affari

Harley-Davidson sta provando ad acquistare la Ducati

Due marchi icona delle due ruote - uno nel settore del gran turismo l'altro in quello delle moto sportive - potrebbero presto convolare a nozze. I sindacati interni alla Volkswagen, però, sono già sul piede di guerra, schierandosi contro il suggestivo matrimonio.

Affari

Tragedia sulla costiera amalfitana, annega 62enne

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Maiori e degli agenti della polizia municipale la donna di 62 anni avrebbe chiesto aiuto non appena avvertito il malore. Come da prassi la salma della vittima è stata coperta da un telo bianco finché non è arrivato il magistrato di turno. Sul posto insieme con i militari della guardia costiera è giunto nel primo pomeriggio il medico legale che ha praticato un esame esterno sulla corpo della sfortunata bagnante.

Affari

Open Fiber arriverà in 15,8 milioni di unità immobiliari

Lo confermano anche le stima della Banca mondiale, secondo cui l'incremento del 10% della penetrazione della banda larga corrisponde a un aumento dell'1,3%-1,4% del pil. Per quanto riguarda il secondo cluster - risultata aggiudicataria del bando di gara - ha firmato una convezione sui primi 5 lotti . L'investimento pubblico ammonta a 1,2 miliardi.

Affari

Due uomini e una donna arrestati per furto di creme solari

Tutti e tre erano provenienti da Palermo e già noti alle forze dell'ordine . Pervenuta la chiamata al numero di Pronto Intervento, venivano diramate le ricerche, e i tre malfattori venivano bloccati all'imbocco del tratto autostradale A29-dir.

Affari

Alla fine Esselunga andrà in Borsa

Il percorso verso la quotazione in borsa di Esselunga prevede due fasi e passa attraverso l'accorpamento dell'immobiliare nei supermercati , scorporati negli anni scorsi dal fondatore Bernardo Caprotti . Completata l'unione tra i due rami di attività, Esselunga si fonderà con la cassaforte di famiglia Supermarket italiani . Venerdi' scorso Giuliana e Marina Caprotti , in una breve nota indirizzata a dirigenti, quadri e dipendenti del gruppo Esselunga avevano detto che precisato che ...

Affari

Iva, evasione scoperta è aumentata del 300%

E' quanto emerge dal bilancio operativo delle Fiamme Gialle dei primi 5 mesi dell'anno, diffuso in occasione del 243° anniversario della fondazione del corpo . In aumento poi il numero dei datori di lavoro verbalizzati per l'impiego di manodopera irregolare o in nero (crescita del 54%), dei responsabili arrestati per reati fiscali (più 27%), degli evasori totali scoperti (più 12%) e delle verifiche e dei controlli conclusi (più 25%).

Affari

Domani maturità al via per oltre 7mila studenti

Anche quest'anno ci sono stati problemi nella composizione delle commissioni dato che circa il 20%, dei commissari, uno su cinque, in media, ha rinunciato all'incarico, costringendo ad un cambio in corsa dei commissari rinunciatari. Per quanto riguarda le ammissioni agli esami, il Miur ha rivelato come il tasso a livello nazionale sia del 96,3 per cento, ma la Sardegna è tra le regioni con il numero più basso: il 94 per cento.