laprovinciadelsulcis.com

Affari

Pubblica amministrazione: ci sono 3,5 milioni di lavoratori, mezzo milione i precari

Nel censimento sono inserite le forze di sicurezza, le forze armate (complessivamente circa 490mila persone di cui circa 34mila donne ) e i dipendenti pubblici che lavorano all'estero (poco più di 6mila). Il personale non dipendente e' impiegato per il 32,2% dall'Universita' pubblica, per il 21,5% nelle aziende o enti del Servizio statistico nazionale, per il 18,2% nei comuni.

Affari

Monte dei Paschi, il cda esaminerà la bozza del piano di ristrutturazione

La trattativa poi è entrata in fase di stallo, dato che Credito Fondiario e Italfondiario hanno interrotto la due diligence in corso sugli npl. Equita Sim si focalizza sulla situazione di Banca Monte dei Paschi di Siena riportando che secondo quanto sottolineato dalla stampa gli operatori di private equity " Fortress ed Elliott - che avrebbero dovuto partecipare alla cartolarizzazione di Non performing loan da 30 mld affiancando il fondo Atlante - si sarebbero ritirarti ...

Affari

Spending review, risparmiati 30 miliardi nel 2017

Un appuntamento nel corso del quale il successore di Carlo Cottarelli ha lanciato una sollecitazione in vista delle elezioni: "ci vuole tempo per cambiare i processi, le organizzazioni, i meccanismi operativi e siccome questa legislatura va verso la chiusura mi permetto di lanciare un appello alle forze politiche, ai partiti e al governo che verrà di non mollare la presa " sulla spending review .

Affari

Uber, l'amministratore delegato Kalanick si è dimesso

Da quel momento è stato un crescendo, con la causa di Google, il video-shock di Kalanick che insultava un autista di Uber , e l'adesione dell'amministratore delegato a uno dei comitati creati dal presidente Donald Trump che ha fatto nascere il movimento '#DeleteUber'.

Affari

Lille, Bielsa è arrivato in Francia

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, 'el Loco' ha giustificato la sua assenza dietro motivi personali dei quali finora non si è riuscito a sapere molto. Il club francese spera che Bielsa possa riuscire a risolverli al più presto e possa essere presente al secondo allenamento in programma per martedì.

Affari

Banche venete, Vita: Unicredit disponibile a partecipare solo a soluzione sistema

Le ipotesi di Mediobanca Sul salvataggio delle due venete si è espressa anche Mediobanca con un report dal titolo "Radical Haircut". A che prezzo? La risposta è complessa e ovviamente dipende da come verrebbe strutturata l'operazione - se per esempio si tratta di un takeover completo o solo della good bank - ma semplificando il più possibile ci sarebbero due strade: un aumento di capitale da 2,5 miliardi o un taglio del 90% al dividendo 2017.

Affari

Il commesso con 300 chili di droga

Una montagna di scatoloni pieni di buste di erba e panetti di fumo sparsi tra le stanze dell'abitazione affittata con l'unico scopo di usarla come deposito.

Affari

Napoli - Reina: nuovo capitolo con finale a sorpresa?

Secondo quanto riportato dall'edizione di oggi de "Il Mattino", il ds Giuntili avrebbe sancito un patto con Reina , che dovrà dare una risposta entro il 5 luglio e nell'incontro con il suo entourage, in programma nei prossimi giorni, se ne saprà sicuramente di più.

Affari

Borsa: Milano chiude positiva (+0,35%)

Lieve aumento per l'oro, che mostra un rialzo dello 0,25%. In moderato rialzo, infine, il prezzo del petrolio : il future agosto sul Wti segna +0,38% a 44,6 dollari al barile, mentre l'analoga consegna sul Brent si attesta a 47,12 dollari (+0,45%).

Affari

Banche Venete, spunta anche ICCREA

Tra i maggiori candidati a rilevare Veneto Banca e Popolare di Vicenza , nel caso in cui si procedesse a una separazione tra good e bad bank, figurano Intesa Sanpaolo e Iccrea. "Oggi come oggi, siamo ancora alla ricerca di una soluzione di sistema", ha però aggiunto Vita allontanando così l'ipotesi di un intervento risolutivo e immediato.

Affari

Banche: Abi, a maggio raccolta da obbligazioni -14,5%

Le sofferenze nette ad aprile 2017 si posizionano a 77,2 miliardi (dai 77,8 miliardi di marzo e valore più basso da maggio 2014), in forte diminuzione rispetto al dato di dicembre 2016 (86,8 miliardi). Si tratta di un livello ancora particolarmente basso rispetto agli oltre 300 punti raggiunti prima della crisi finanziaria (329 punti base a fine 2007).Il tasso medio di interesse sui prestiti a maggio ha toccato il minimo storico (2,79%), con quello sulle nuove operazioni in lieve rialzo a ...

Affari

TIM festeggia l'estate con molte offerte

Costo che scende a 9 euro per gli under 30 ed a 6 euro per i clienti Infostrada. Le recenti modulazioni invece hanno visto la disattivazione del numero "404" con l'introduzione di una tariffa a pagamento per il "414", un aumento degli SMS di base a 29 centesimi e un costo significativo di 1,50 giornalieri per l'ascolto della segreteria telefonica, più il costo di ben 2 euro per conoscere il proprio traffico residuo tramite operatore .

Affari

New York, sposini evitano una tragedia aerea, ma poi dormono sul pavimento

Stavano partendo da Newark ( New York ) per arrivare a Venezia da dove sarebbe partita la loro luna di miele . La compagnia aveva detto loro di stare tranquilli e che era tutto ok. La coppia si è così ritrovata a dormire in aeroporto e Mike ha affidato la sua rabbia ai social network, postando una foto della moglie che dormiva sul pavimento dello scalo newyorkese e scrivendo: "La mia bellissima sposa in luna di miele ".

Affari

Inchiesta nomine, rischio processo Raggi

Roma , 20 giu - Virginia Raggi è indagata per falso e abuso di ufficio . Le nomine di Romeo e Marra . La seconda invece è legata alla figura di Salvatore Romeo , ex capo della segreteria politica della sindaca, e alla sua promozione con conseguente aumento di stipendio.

Affari

Virginia Raggi rischia il processo per le nomine di Romeo e Marra

A Raggi viene contestato l'abuso d'ufficio in relazione alla nomina di Salvatore Romeo a capo della segreteria politica, il falso per quella alla direzione Turismo del Campidoglio di Renato Marra , fratello di Raffaele , ex capo del personale.

Affari

Banche, migliora scenario: più prestiti, confermata ripresa mutui

E' quanto emerge dal rapporto mensile dell'Abi.Il tasso sui prestiti in euro alle famiglie per l'acquisto di abitazioni è del 2,12%, contro il 2,13% del mese precedente e il 5,72% di fine 2007. 5. Sul totale delle nuove erogazioni di mutui circa i due terzi sono mutui a tasso fisso. Milano, 20 giu. (AdnKronos) - Si consolida la crescita dei finanziamenti del sistema bancario italiano a famiglie e imprese.

Affari

Roma, abuso d'ufficio e falso: Raggi rischia il processo

La procura di Roma ha chiuso le indagini, atto che potrebbe precedere la richiesta di rinvio a giudizio . Roma - Primo step per la complicata vicenda delle nomine della giunta Raggi: costano caro alla sindaca di Roma la nomina (poi revocata) di Renato Marra , da vicecapo della polizia municipale alla Direzione Turismo del Campidoglio, e quella di Salvatore Romeo quale responsabile della sua segreteria politica (con un aumento di stipendio da 39mila euro da dipendente del ...

Affari

Fabio Capello, esordio con sconfitta in Cina nel giorno del compleanno

Al 10' Ismailov mette paura ai tifosi di casa con un colpo di testa su calcio d'angolo; al 16', sempre dagli sviluppi di un corner, Boyu devia il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare Sun Jie.

Affari

Eliminati "I Tre di Denari" dal quiz "Reazione a Catena"

I Tre di Denari eliminati da Reazione a Catena e la polemica impazza: in molti sostengono che siano stati sfavoriti palesemente dalla trasmissione condotta da Amadeus . Sono pure riusciti a battere loro stessi e stabilire un nuovo record, arrivando a ben 26 parole indovinate nell'Intesa Vincente (media di 2,3 secondi a parola: mostruosi).

Affari

Calciomercato, Roma: si chiude per Pellegrini, firma in arrivo

Sky Sport riporta che Eusebio Di Francesco nella giornata di domani sarà a Londra per incontrare il presidente James Pallotta . Per molti uomo-mercato (la Roma , nel cui vivaio è cresciuto, vanta un diritto di riacquisto e si prepara a riportarlo a Trigoria versando 10 milioni al Sassuolo ) il giovane centrocampista è il primo a dirsi incredulo: "A inizio anno non mi aspettavo tutto questo - spiega - ma ora mi godo il momento, partita dopo partita".

Affari

Ventura, Berardi ha qualità enormi

Il ct della Nazionale maggiore è sbarcato a Cracovia per l'esordio degli Azzurrini, in programma domani contro la Danimarca (ore 20.45 diretta su Rai 1). "Una volta superato questo step, lui ha delle qualità enormi". "Purtroppo per la prima volta non siamo testa di serie e se ne qualifica soltanto una".

Affari

Ventura: "Belotti al Psg? Solo da protagonista, non per integrare la rosa"

Detto questo i calciatori, quando vanno via, devono farlo per entrare dalla porta principale, non da quella di servizio. In questo senso, le parole su Belotti sono un po' fuori dai nostri tempi: " Egoisticamente riesco a tenerlo sott'occhio in Italia , sarebbe meglio per me che rimanesse".

Affari

Confederations Cup: Germania avanti nonostante... Leno

Ma il pasticcio arriva al 56′: un tiro di Rogic dal limite, viene deviato e finisce tra le mani di Leno che, incredibilmente, non trattiene consentendo a Juric di mettere dentro. Classico 4-2-3-1 per Löw: Draxler , Stindl e Brandt giocheranno alle spalle dell'unica punta Wagner (preferito a Werner ), mentre Rudy e Goretzka saranno posti a presidiare la difesa.

Affari

Gandini: "Totti? Lo aspettiamo, il primo luglio"

E a proposito del nuovo stadio: " Ci auguriamo di giocarci nel 2020-21 ". "Ci sono ottime opportunita' a livello commerciale che deriveranno dal nuovo impianto e l'area che sorgera' intorno, discorsi che sono in stadn by in attesa di avere la concreta opportunita' di costruire il nuovo impianto a Roma ", ha aggiunto Gandini .

Affari

Brexit, a Bruxelles il via ufficiale ai negoziati

Dalle elezioni anticipate di giovedì 8 giugno non poteva uscire un quadro più caotico di questo . Taluni giuristi che la ritengono ammissibile (non a caso, inglesi) affermano che il Regno Unito, così come ha unilateralmente notificato il recesso, potrebbe altrettanto unilateralmente revocarlo, se ciò fosse deciso in maniera conforme alle norme interne britanniche.

Affari

LAMEZIA. Al via la "Giornata del Rifugiato"

Dal 21 giugno fino al 3 luglio 2017, poi, alcuni dipinti e fotografie significative verranno esposti anche nell'atrio della medesima sede . Il conflitto in Siria rimane la principale causa di origine di rifugiati (5,5 milioni), ma nel 2016 il principale "nuovo" elemento è stato il Sud Sudan , dove la disastrosa interruzione del processo di pace ha contribuito alla fuga di 739.900 persone alla fine dell'anno (diventate, ad oggi, 1,87 milioni).

Affari

Moto: in SBK Melandri vince a Misano

Il ravennate è tornato alla vittoria proprio nella gara di casa, ottenendo la 20ª affermazione della sua carriera in Superbike . Non abbiamo mai smesso di crederci , e questo risultato ci ripaga degli sforzi. La prima parte di gara vede al comando lo Spagnolo Xavi Forès , costretto al ritiro dopo soli sei giri. A riguardo il Direttore Attività Sportive di Pirelli Moto Giorgio Barbier , ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è portare a termine in breve tempo analisi approfondite in modo da ...

Affari

Brexit, al via i negoziati tra Ue e Gran Bretagna

Ma andiamo per gradi. Lo studio legale Baker McKenzie ha svelato che oltre la metà dei lavoratori qualificati della Ue che lavorano per grandi imprese britanniche pensano di lasciare il Regno Unito prima della fine dei negoziati. Infatti per l'Europa una chiusura alla libera circolazione delle persone comporterebbe automaticamente una chiusura al mercato unico . Il primo è quello delle garanzie reciproche per i cittadini europei che vivono nel Regno Unito e per i britannici residenti ...

Affari

(LIVE) Inter, per Karsdorp è ancora asta con la Roma

Il giornalista olandese di Voetbal International , Martijn Krabbendam, ha infatti scritto su Twitter che gli agenti del giocatore si troverebbero attualmente a Roma: "L'entourage di Rick Karsdorp si trova attualmente a Roma per parlare con l'AS Roma".

Affari

CAMPANIA. Gli abbattono la casa e muore di infarto

Il ddl Falanga individua una sorta di linea di priorità negli edifici abusivi da abbattere: in primo luogo, quelli non portati a compimento, poi quelli scarsamente utilizzati e, infine, quelli abitati. Viveva con un sussidio statale dopo il trapianto di rene e, quando ha visto gli operai pronti a demolirgli la casa abusiva , il suo cuore non ha retto.