laprovinciadelsulcis.com

Affari

CAMPANIA. Gli abbattono la casa e muore di infarto

Il ddl Falanga individua una sorta di linea di priorità negli edifici abusivi da abbattere: in primo luogo, quelli non portati a compimento, poi quelli scarsamente utilizzati e, infine, quelli abitati. Viveva con un sussidio statale dopo il trapianto di rene e, quando ha visto gli operai pronti a demolirgli la casa abusiva , il suo cuore non ha retto.

Affari

Calciomercato Juventus, Barcellona punta un bianconero

Il Barcellona fu già in passato interessato a Pjanic , quando vestiva la maglia del Lione: l'allora segretario tecnico Txiki Begiristain non trovò però l'accordo con i francesi che alla fine lo cedettero alla Roma . Un matrimonio, quello con la formazione blaugrana, che - se si celebrerà - dovrà superare diverse intemperie. Sulla questione si è espresso il ct azzurro Ventura, a Radio Anch'io: " Se Belotti va per essere un protagonista bene , se invece si entra dalla porta di servizio ...

Affari

Boom di richieste per ape sociale e pensione anticipata

I requisiti per l'accesso alla richiesta sono appunto almeno 63 anni di età con 41 di contributi e 30 anni di anzianità contributiva per disoccupati e disabili . Ape social ultimissime news: la domanda di APE social all'INPS per il 2018 resta invariata per quanto riguarda la procedura, ma cambiano le scadenze .

Affari

Truffa dei Bollettini , la camera commercio di Teramo lancia allarme alle imprese

La Camera di commercio di Teramo mette in guardia sui nuovi tentativi di truffa ai danni delle imprese che starebbero colpendo in tutta Italia. "Da anni, inoltre, il pagamento del diritto camerale avviene tramite modello F24 e non con bollettini postali ".

Affari

Centinaia di persone alla processione del Corpus Domini

Nella frenesia in cui siamo immersi - ha sottolineato il Papa -, tante persone e tanti fatti sembrano scivolarci addosso. Si gira pagina in fretta, voraci di novità ma poveri di ricordi . Alla reazione degli altri fedeli che ascoltavano Gesù insegnare in Sinagoga ("Come può costui darci da mangiare la sua carne?"), lui risponde con un'affermazione ancora più forte , scandalosa quasi più per un ebreo del tempo che per le nostre orecchie: " Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la ...

Affari

Venerdì 16 giugno: sciopero generale dei trasporti

E' iniziato lo sciopero del trasporto pubblico a Milano , a seguito di uno sciopero nazionale di alcune sigle di base per 24 ore . TRENI - Lo sciopero del trasporto ferroviario , che riguarda i mezzi di Trenitalia , Ntv , Trenord e delle altre aziende ferroviarie, è cominciato alle 21 del 15 giugno e si protrarrà fino alle 21 del 16.

Affari

Venezia, corruzione: 16 arresti. Anche due ufficiali della Guardia di Finanza

L'operazione è scattata all'alba di venerdì, quando i finanzieri del Nucleo polizia tributaria di Venezia hanno eseguito 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 2 agli arresti domiciliari , emesse dal gip presso il Tribunale di Venezia , nei confronti di imprenditori , dirigenti e funzionari pubblici, professionisti, oltre che dirigenti privati, coinvolti con diversi ruoli in episodi di corruzione.

Affari

Siracusa, arrestato il comandante del nucleo di polizia tributaria

L'inchiesta, condotta dal pm Stefano Ancilotto , è nata da alcune intercettazioni che erano state eseguite nell'ambito dell'inchiesta Mose . Sostanzialmente, gli uomini della Guardia di Finanza avrebbero raccolto elementi che proverebbero il pagamento di tangenti per un totale di 140.000 euro, in varie tranches tra il settembre 2016 ed il maggio 2017.

Affari

Andare in pensione a 67 anni? Governo italiano studia innalzamento età minima

Ad essere interessati sono lavoratori che hanno maturato almeno 41 anni di contributi nonché disoccupati e disabili che abbiano compiuto 63 anni e con ammortizzatori sociali esauriti da 3 mesi. Secondo i dati rilasciati dall'Inps, nella sola giornata di ieri sarebbero già state presentate oltre 300 domande (179 per l'ape sociale e 137 per il pensionamento anticipato dei lavoratori precoci ).

Affari

Under 20: Italia a caccia del 3/o posto

Festa azzurra ai mondiali di calcio Under 20 che si sono conclusi oggi in Corea del sud , con la vittoria dell'Inghilterra che in finale ha battuto il Venezuela . I tempi regolamentari si erano chiusi a reti bianche e quindi a decidere la finale sono stati i tiri dal dischetto, visto che il regolamento non prevedeva i tempi supplementari.

Affari

Tra Movimento 5 stelle e Pd è rissa sullo ius soli

Mentre ieri pomeriggio si è scatenata la bagarre in Senato al momento del voto, nella quotidianità cittadina ci sono bambini che sono compagni di banco di chi, invece, è cittadino italiano ma, per esempio, potrebbero non andare in gita scolastica all'estero perché non hanno un passaporto.

Affari

Pensioni, nuova ipotesi del governo Dal 2019 età minima a 67 anni?

A mitigare gli effetti dell'impopolare provvedimento, potrebbe essere l'Ape (anticipo pensionistico) a pieno regime. Ma chi riguarda questo anticipo di pensionamento? Parte con sprint la corsa all'Ape sociale e per i lavoratori precoci .

Affari

Arrestati ufficiali della GdF per corruzione, coinvolta la Cattolica

Ai 16 indagati il Gip ha sequestrato complessivamente in via cautelare 440mila euro, cioè l'insieme delle somme pattuite nella corruzione, anche se non tutte effettivamente versate. Prevista una conferenza stampa alle 12 presso la Procura di Venezia . "Il quadro che emerge, suffragato dall'ordinanza del Gip - ha aggiunto - mostra un rapporto amicale collaudato tra i vari soggetti con casi di corruzione che sono solo la punta di un iceberg".

Affari

In manette anche due colonnelli Gdf e vertici Agenzia Entrate

Dieci persone finiscono ai domiciliari con l'accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Il Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia ha dato il via quest'oggi ad una serie di quattordici ordinanze di custodia cautelare in carcere e due agli arresti domiciliari.

Affari

FCA, Marchionne: non sono soddisfatto dei risultati del secondo trimestre

Marchionne ha detto che non prevede ripercussioni sui conti del gruppo delle indagini sulle emissioni diesel di Fca negli Usa ("per quanto ne so io no", ha affermato) e ha confermato gli obiettivi del piano industriale al 2018. Marco Bentvogli, segretario generale Fim, riconosce a Marchionne il merito di aver tenuto fede alle promesse ed agli impegni presi da FCA " Solo tre anni fa quando abbiamo concordato il nuovo piano industriale la situazione occupazionale in Fca era ...

Affari

Veneto Banca: governo sospenderà rimborso bond subordinati

Questo serve a limitare l'utilizzo di fondi pubblici (il cosiddetto burden sharing, cioè condivisione degli oneri, che è più leggero del bail-in perché non tocca le categorie superiori come le obbligazioni subordinate e i conti correnti per la quota eccedente i 100mila euro, aggredibili invece in caso di bail-in, o salvataggio interno).

Affari

Pensione, dal 2019 forse occorreranno 67 anni

A partire dalla messa a regime dell'Ape, l'anticipo pensionistico che proprio ieri ha debuttato nella versione social, cioè quella riservata alle categorie deboli, come disoccupati, invalidi e persone che hanno svolto le attività gravose. Le domande potranno essere fatte esclusivamente per via telematica e per il 2017 andranno inviate entro il 15 luglio . Dal 2019 si potrebbero dover aspettare i 67 anni anagrafici per tagliare l'agognato traguardo della pensione di vecchiaia.

Affari

FCA, Marchionne: "Nessun impatto da dieselgate su target piano 2018"

A spiegarlo, a margine del Consiglio per le Relazioni Italia-Usa a Venezia lo stesso Marchionne. Il 2017 può essere definito quasi come un anno di transizione per FCA che, soprattutto in Europa, sta raccogliendo quanto di buono seminato nel corso del 2016 con la piena commercializzazione internazionale dei primi due modelli del nuovo corso di Alfa Romeo, Giulia e Stelvio, del SUV Maserati Levante, della famiglia Fiat Tipo, del nuovo SUV compatto Jeep Compass.

Affari

Roma, scende dal treno per fumare conviglio riparte con la bimba di 6 anni a bordo

Lei, in lacrime, ha raccontato ai poliziotti che approfittando della sosta a Tiburtina era scesa a fumare e non si era accorta della chiusura delle porte, lasciando a bordo da sola la figlia di appena 6 anni. Fortunatamente gli altri passeggeri hanno notato che la bambina era rimasta senza i genitori e hanno allertato la Polfer che ha preso in consegna la piccola all'arrivo del treno alla stazione di Roma Termini .

Affari

Spencer: "Xbox One X è per i fan"

Pur essendo messi da parte su Xbox One , l'idea non è stata accantonata del tutto e stanno per tornare . Spencer continua dicendo che sicuramente Microsoft venderà più Xbox One S di X, perché in questo mercato il prezzo influenza sensibilmente le vendite.

Affari

"Se è vegan non può chiamarsi latte" (lo dice la Corte Ue)

La TofuTown ritiene invece che la sua pubblicita' non violi la normativa in questione . Tra le eccezioni , ad esempio, il prodotto tradizionalmente chiamato 'creme de riz' in francese o l'utilizzazione a certe condizioni del termine inglese " cream " per designare bevande alcoliche o zuppe.

Affari

La cigs di Alitalia per 1358 dipendenti

Un'azione "irresponsabile", che per l'Alitalia rappresenta "un regalo alla concorrenza". L'obiettivo, ad ogni modo, resta quello di una vendita in blocco: "cerchiamo un investitore interessato ad investire nella compagnia nel suo complesso".

Affari

Governo sospende rimborso bond Veneto banca per decreto

Infatti un'eventuale rimborso potrebbe comportate dei rischi a carico dei vertici in caso di un possibile burden sharing sugli altri subordinati. Il ministro all'Economia Pier Carlo Padoan oggi ha ribadito la sua fiducia in una soluzione positiva a breve di tutta la vicenda delle banche venete .

Affari

Pitti Uomo 92, la moda maschile protagonista a Firenze

Il vincitore è stato decretato dalla giuria composta da Antonio Cristaudo ( Pitti Immagine ), Simonetta Gianfelici (Altaroma), Sara Maino (Vogue Italia), Riccardo Vannetti ( Pitti Tutorship Director), Chris Vidal (SSAW Magazine), David Wilkinson (Au Pont Rouge Retail) e dai partner Beppe Angiolini (Sugar), Luca Giusti (Fashion Valley), Gabriele Baldinotti (Herno) e Alfredo Canducci Pais Ferreira (Tomorrow Ltd), con la seguente motivazione: "Una valida proposta e una precisa visione ...

Affari

Gubitosi: la situazione di Alitalia non consente di evitare la Cig

Intanto, i primi 15 della giornata sono stati regolari. Le 33 offerte, una in più rispetto alle 32 annunciate, sono al vaglio dei commissari impegnati a verificarne i requisiti e l'idoneità in vista dell'apertura della data room , che avverrà entro la fine della prossima settimana.

Affari

Samsung Galaxy Note 8: nome in codice Gr3at secondo evleaks

Il rumors di oggi, se venisse confermato, renderebbe Note 8 un device di un livello ancora superiore rispetto agli stessi S8 ed S8+ che già, al momento, sono, dal punto di vista hardware, praticamente al top. Il Galaxy Note 8 inoltre così come Galaxy S8 avrà un tasto dedicato per accedere all'assistente personale Bixby . Intanto la nuova immagine protagonista del leak che vedete su mostra uno smartphone borderless con doppia fotocamera in verticale senza un sensore di impronte.

Affari

Anche la Cgil Toscana in piazza per dire no ai voucher

E' una manifestazione non dei sindacati, ma di un sindacato: la Cgil . Raso parla di " schiaffo alla democrazia " e aggiunge: "Siamo di fronte ad una gravissima lesione della democrazia, un'aperta violazione dell'articolo 75 della nostra Costituzione che definisce il diritto al ricorso all'istituto referendario, è un'offesa ai milioni di cittadini che hanno firmato a sostegno del referendum proposto dalla Cgil ".

Affari

Roger Waters, accusa di plagio: Tribunale blocca la vendita del cd

La giudice Silvia Giani ha definito il provvedimento "proporzionato" in quanto "non esclude la commercializzazione con diverse modalità esteriori". Secondo il tribunale, infatti, nella copertina, nell'involucro, nel libretto illustrativo del vinile, nel cd e nel formato digitale dell'album potrebbero ravvisarsi gli estremi del plagio delle opere dell'artista Emilio Isgrò .

Affari

Ius soli, ddl incardinato in Senato ma è bagarre in aula

E solo dopo si esprimerà sul parere di costituzionalità sul decreto vaccini. Così la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, in una nota che riporta l'intervento pubblicato sulla pagina Facebook del sindacato. Abbiamo provato a spostarci sotto le finestre del Senato , con le braccia alzate, ma la polizia ci ha caricato con manganelli e idranti", ha spiegato il vicepresidente di CasaPound Italia Simone Di Stefano , che ha aggiunto: "Vogliamo far sentire la nostra pressione alla ...

Affari

Sciopero dei trasporti, a Roma metro chiuse. Bus e tram a rischio

La ferrovia Termini-Centocelle è attiva con forti riduzioni di corse, mentre per la Roma-Civitacastellana-Viterbo la situazione è la seguente: servizio urbano chiuso, extraurbano servizio attivo con riduzione di corse. Le fasce di garanzia sono fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Nonostante le 24 ore di sciopero ci saranno dei treni garantiti che serviranno ad assicurare i collegamenti da e per i luoghi di lavoro (dunque i treni per i pendolari ) sia gli spostamenti per le lunghe ...