laprovinciadelsulcis.com

Affari

Trasporti: oggi stop a aerei, treni, bus e metropolitane

Lo sciopero dei mezzi ferroviari per le merci e le persone durerà dalle 21 di giovedì 15 giugno alle 21 di venerdì 16. Per le corse regionali, fa sapere Ferrovie, saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali, ovvero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 .

Affari

Torino, procura apre fascicolo per lesioni plurime a carico ignoti

Infine la sindaca ha aggiunto. In merito alla polemica sulle bottiglie è intervenuto anche il questore Angelo Sanna. E aggiunge: "Abbiamo fatto molto di più di quanto fatto in precedenza, compreso in occasione della precedente partita di Champion's League con il Barcellona".

Affari

Torino, Chiara Appendino: "Pronti ad assumerci responsabilità"

Quello che inizialmente era stato giudicato come un comportamento anomalo (aveva fatto pensare potesse essere stato lui a scatenare il panico) in realtà, spiegano fonti investigative, era solo il tentativo di tranquillizzare la folla. Il sindaco di Torino , Chiara Appendino , riferendo in Consiglio Comunale sui fatti di sabato sera, non aggiunge nuovi elementi a quanto appare ancora un rebus ma è costretta a difendersi dalle accuse di aver sottovalutato i problemi di sicurezza posti dalla ...

Affari

Equitalia: con ContiTu è possibile scegliere quali cartelle rottamare

Per guidare i contribuenti a comprendere meglio i dettagli e le dinamiche delle comunicazioni , ma anche per limitare al minimo i possibili errori, la società di riscossione guidata da Ernesto Maria Ruffini pubblica sul proprio sito una pagina informativa che contiene anche alcune novità.

Affari

Produzione industriale aprile in calo mensile, ma in crescita annua: deluse attese

Fa peggio la produzione manifatturiera che registra un calo dello 0,4% dopo il +1,1% rivisto di aprile (+1% la prima lettura) e ben al di sotto del +0,1% stimato dal consensus. (-5,9%), della fabbricazione di apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche (-5,7%) e della fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-5,3%).

Affari

USA: ferma a maggio la Produzione Industriale

Fa peggio la produzione manifatturiera che registra un calo dello 0,4% dopo il +1,1% rivisto di aprile (+1% la prima lettura) e ben al di sotto del +0,1% stimato dal consensus. La produzione italiana di autoveicoli cala ad aprile dell'1,6% su base annua nei dati Istat corretti per gli effetti di calendario. Si indebolisce anche la capacità di utilizzo nell'industria manifatturiera al 75,5% dal 75,8% rivisto di aprile (75,9% il preliminare).

Affari

Eurozona: produzione industriale rallenta ma supera le attese, +1,4% (aprile)

Secondo i dati resi noti oggi dall'Istat, la produzione industriale ad aprile scende dello 0,4% rispetto a marzo e dell'1% rispetto ad aprile 2016 , nei dati corretti per gli effetti di calendario. Per quanto riguarda i settori di attività economica, ad aprile 2017 i comparti che registrano la maggiore crescita tendenziale sono quelli dell'attività estrattiva (+11,8%), delle industrie tessili, abbigliamento, pelli e accessori (+7%) e della fornitura di energia elettrica, gas, vapore ed ...

Affari

TIM Special xTe Big: minuti illimitati e 6 GB di Internet

Parliamo della TIM Special xTe Big , quella che potrebbe diventare a tutti gli effetti l'offerta del momento se venisse ufficializzata. Ricordiamo anche che se non avete ricevuto l'SMS di cui sopra potrete richiedere l'attivazione in un centro TIM autorizzato.

Affari

FED: aumento dei tassi di un quarto di punto

Il Comitato di politica monetaria della Banca centrale statunitense ha portato la forchetta del Fed fund tra l'1% e l'1,25%, dopo il rialzo allo 0,75%-1% deciso lo scorso marzo . Scettico sulla capacità della Fed di portare a compimento il suo piano è tuttavia Bill Gross, gestore di fondi per Janus Henderson che, in un'intervista rilasciata alla Cnbc, avverte inoltre di non credere che "i tassi sui fed funds possano andare oltre il range 1,5-1,75%.

Affari

Inflazione: a maggio -0,2% su mese e +1,4% su anno

L'Istat conferma le stime preliminari, con un indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività al lordo dei tabacchi che diminuisce dello 0,2% su base mensile e registra un aumento dell'1,4% rispetto a maggio 2016 (+1,9% ad aprile).

Affari

Agenzia delle Entrate ei redditi 2014

Viceversa, se aveva aderito al segmento internazionale, può adesso regolarizzare violazioni dichiarative relative a imposte erariali nazionali (IRPEF, addizionali, imposte sostitutive, IRAP, IVA). - gli autori delle violazioni possono provvedere spontaneamente al pagamento di quanto dovuto a titolo di imposte, ritenute, contributi, interessi e sanzioni in base ai dati contenuti nell'istanza presentata.

Affari

Voluntary bis, software e istruzioni

Analogamente, non potranno aderire alla nuova sanatoria i contribuenti che hanno aderito alla prima voluntary, ma che non l'hanno perfezionata con il pagamento del dovuto. - gli autori delle violazioni possono provvedere spontaneamente al pagamento di quanto dovuto a titolo di imposte, ritenute, contributi, interessi e sanzioni in base ai dati contenuti nell'istanza presentata.

Affari

Sion, Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore

Al Tourbillon Tramezzani rimpiazza Sébastien Fournier , alla guida della compagine ad interim dopo l'allontanamento di Peter Zeidler alla fine di aprile.

Affari

Ius soli, anche la Fedeli contusa nel parapiglia in aula Senato

Lo sarà a certe condizioni, ma questo per noi è già un grande passo verso una prospettiva che deve prendere definitivamente consapevolezza del fatto che la nostra è una società multiculturale e lo sarà sempre di più. Nonostante al momento l'approvazione dello Ius Soli sia seriamente a rischio a causa delle numerose defezioni e contrarietà alla legge espresse dalle opposizioni, il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha definito il ddl "una aberrazione", minacciando il ...

Affari

Agenzia delle Entrate, pronta la circolare sulla Voluntary disclousure bis

I contribuenti che decidono di rimediare spntaneamente alle omissioni e alle irregolarità commesse fino al 30 settembre 2016 possono avvalersi, entro il 31 luglio 2017, della riapertura dei termini per l'accesso alla procedura, spiega l'Agenzia delle Entrate in una nota aggiungendo che per l'integrazione delle istanze, i documenti e le informazioni c'è tempo fino al 30 settembre 2017.

Affari

Germania: inflazione rallenta, 1,4% anno

Ma cresce su base annua: +1,4% nel 2016. Rispetto a dicembre 2016, i prezzi al consumo sono aumentati del 2,7%. Tra quelle in aumento, gli incrementi maggiori riguardano i Trasporti (+3,7%, in marcata attenuazione dal +5,6% di aprile), l'Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (+3,0%, stabile rispetto al mese precedente), i Prodotti alimentari e bevande analcoliche e i Servizi ricettivi e di ristorazione (entrambi +1,9%, rispettivamente da +2,2% e +1,8%).

Affari

La Federal Reserve alza ancora i tassi

La Federal Reserve ( Fed ) alza i tassi di interesse per la seconda volta quest'anno e la quarta dal 2015. " L'inflazione è calata di recente ed è sotto il 2%" afferma la Fed nel comunicato finale diffuso al termine della riunione. Il braccio di politica monetaria della banca "si aspetta che l'inflazione saliraà e si stabilizzerà intorno al 2% nel corso dei prossimi due anni".

Affari

De Luca: 'Sviluppo e burocrazia zero'

Un nuovo grande capitolo di investimenti e un primo valido passo verso la semplificazione delle procedure. "La Regione Campania investe 2,5 miliardi di euro entro il 2017". Insomma c'è un accompagnamento di un processo di radicale trasformazione per favorire gli investimenti. Il sistema sarà attivo dal 18 Giugno, e consentirà alle imprese di evitare i lunghi passaggi burocratici avuti fino ad ora.

Affari

Voluntary disclousure bis: scadenze e metodi di pagamento

Era dunque necessario individuare i codici tributo che si riferivano alle voci di imposta (e che sono elencati nell'allegato 2 della Risoluzione). Voluntary disclosure bis , finalmente ci siamo. Analogamente, non potranno aderire alla nuova sanatoria i contribuenti che hanno aderito alla prima voluntary, ma che non l'hanno perfezionata con il pagamento del dovuto.

Affari

Addio a Yahoo!, completata vendita a Verizon

Per questo motivo l'operatore telefonico americano aveva chiesto uno sconto di 1 milardo di dollari sul prezzo di acquisto (sui 4,83 miliardi inizialmente concordati), per poi considerare addirittura l'uscita dall'affare. I tagli al personale riguarderanno per lo più sovrapposizioni di ruoli soprattutto nelle divisioni risorse umane, finanza, marketing e amministrazione.

Affari

Brexit, Schaeuble apre a Uk: "Se ci ripensa..."

Nonostante la vittoria, per Theresa May i risultati delle ultime elezioni in Gran Bretagna sono stati deludenti: niente maggioranza assoluta, Labour in risalita e tante critiche e malumori all'interno del suo partito. "Per questo il governo britannico deve essere totalmente imparziale". Un primo incontro, tenutosi ieri tra la May e Arlene Foster , leader del Dup , si è concluso senza portare a un accordo.

Affari

Fed: alza tassi di interesse di un quarto di punto

Anche Goldman Sachs fa altrettanto, chiedendosi nello specifico due cose: la Fed modificherà il suo agire continuando su strette monetarie anche se le cifre indicano che non ve ne sia bisogno? Con il costo del denaro attualmente posizionato nel range 1-1,25%, se includiamo l'incremento previsto per oggi, sono molte le domande che dovrà affrontare la presidente Janet Yellen .

Affari

Scherma, Europei: dominio Italia, terzo oro

Sono convinto che sarei salire qualche altro gradino del podio. Prima ha scavato il solco sul 30-26, poi, nell'ultima assalto, salita in pedana sul 40-35 si è fatta raggiungere fino al 44 pari proprio dalla Egorian: fortunatamente l'ultima stoccata è stata la sua per il 45-44 finale.

Affari

Addio Equitalia dal 1° Luglio: come cambia la riscossione

Tutto ciò vale se la domanda di definizione agevolata è stata accolta, ma nella comunicazione il contribuente può essere informato anche dell'eventuale rigetto dell'adesione. Per quel che riguarda il prelievo diretto dal conto corrente dal Fisco hanno specificato che: "In particolare, Equitalia procede alle azioni esecutive solo dopo che il contribuente non ha dato seguito agli atti che gli sono stati notificati (cartella di pagamento, solleciti di pagamento, avvisi di intimazione), né ...

Affari

Fed alza tassi di un quarto di punto

In generale la Federal Reserve vede un'espansione moderata dell'economia, con il mercato del lavoro che continua a rafforzarsi. "Le spese delle famiglie sono accelerate negli ultimi mesi, e gli investimenti delle aziende sono aumentati", ha sottolineato la Fed in una nota.

Affari

Diego Costa, il fratello assicura: "Non andrà a giocare in Cina"

Sia per ragioni tecniche (non si comprende il motivo per cui Conte abbia scaricato Diego Costa se non per le sue spigolosi caratteriali) che evidentemente economiche. Il Chelsea sperava di far cassa con Costa , mentre Conte sperava di rinforzare subito la squadra. Insomma, Conte spera che le promesse di Abramovich vengano mantenute e che il Chelsea si possa presentare ad agosto con una squadra competitiva su tutti i fronti.

Affari

Pil: Panetta, con crescita a 1,3% divario con eurozona si assottiglia

Il Fondo Monetario Internazionale riassume così nel suo Article IV la situazione della congiuntura italiana, al termine della consueta missione annuale dedicata a passare al setaccio i principali numeri del paese, gli obiettivi conseguiti e i target che ancora devono essere raggiunti.

Affari

Prezzi: inflazione in calo a maggio

Per quanto riguarda l'inflazione armonizzata dell'Italia, invece, il report ISTAT ha messo in luce una flessione mensile dello 0,1% che ha sorpreso il consensus a -0,2%. Il rallentamento della crescita dei prezzi dei Servizi relativi ai trasporti è la ragione prevalente del ridimensionamento dell'"inflazione di fondo", sia al netto degli energetici e degli alimentari freschi (+0,7% da +1,1% di aprile) sia al netto dei soli Beni energetici (+1,0% da +1,3%).

Affari

Istat conferma inflazione Nic maggio a -0,2% su mese, +1,4% su anno

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un calo dello 0,1% dopo l'aumento dello 0,2% registrato ad aprile (non in linea con le previsioni attestate su un +0,2%). Il Nord-Ovest e il Nord-Est si mantengono sui valori della media nazionale (entrambi +1,4%, da +1,8% di aprile), mentre il Centro, il Sud e le Isole si attestano al di sopra del dato medio di un solo decimo di punto punto percentuale (+1,5% per tutte e tre le ripartizioni, che ad ...

Affari

Greggio debole su aumento produzione Opec e scorte Usa

Nel rapporto mensile l'Aie stima un incremento di 1,5 milioni di barili al giorno a 59,7 mbg per la produzione di questi paesi, mentre la domanda mondiale sarebbe di 99,3 mbg l'anno prossimo, cioe' 1,4 milioni di barili al giorno in piu' rispetto al 2017.