laprovinciadelsulcis.com

Affari

Pamela Prati malata, ecco tutta la verità sulla sua malattia

Ma andiamo con ordine: Ilary Blasi annuncia subito, in apertura di puntata , l'annullamento del televoto e il provvedimento disciplinare a carico di Pamela Prati. Ilary Blasi convoca le due nella stanza delle sfide per comunicare loro che da questo momento "giocheranno" separatamente come due concorrenti. E' quello che succedere a convivere con dieci e più persone in casa .

Affari

Fatture false per un miliardo di euro, 29 arresti

L'inchiesta coinvolge molti italiani ma con contatti in diversi Paesi esteri. Ulteriori dettagli della vicenda saranno resi noti nel corso della conferenza stampa prevista nella mattinata di oggi. L'organizzazione aveva come core business prodotti ad alta tecnologia, come tablet e televisioni, ma anche farina, zucchero, latte in polvere e prodotti per le stampanti.

Affari

Fiera Milano, pm: ha agevolato personaggi in odor di mafia

Lo scrivono i pm della Dda del capoluogo lombardo nella richiesta di commissariamento della società, istanza accolta dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale meneghino. Non è stato possibile al momento ottenere un commento da Fiera Milano . Il nome del professionista, che non è mai stato indagato, era "già emerso nell'ambito dell'indagine Infinito" sulla 'ndrangheta in Lombardia.

Affari

Piazza Affari incolore non si allinea alle borse europee

Sessione debole per sull'Euro / Dollaro USA, che scambia con un calo dello 0,30%. Il Nikkei 225 oggi ha guadagnato lo 0,98%, sostenuto dal rialzo del prezzo del petrolio che si è spinto sui massimi da oltre un anno dopo che il presidente russo Putin ha aperto ad un congelamento della produzione.

Affari

Banche, scandalo stress test: "Bce ha aiutato Deutsche Bank"

Il quotidiano finanziario scrive che i dati della prima banca privata tedesca sono stati "gonfiati" da una concessione speciale, in quanto includono i proventi, circa 4 miliardi di dollari, dalla vendita della quota nella cinese Hua Xia anche se l'operazione non era ancora stata finalizzata a fine 2015, e cioè alla data ufficiale di chiusura dei bilanci ai fini degli stress test .

Affari

Mediaset e Vivendi lavorano alla pace: partnership triennale, poi tutto ai francesi

L'acquisto di azioni è conseguente alla chiusura di un'operazione di hedging e di finanziamento su 34 milioni di azioni Vivendi e l'acquisizione di ulteriori 34,7 milioni di azioni, attraverso un contratto di prestito titoli, in scadenza il 25 giugno 2019.

Affari

Scontro stime Pil, ufficio Bilancio boccia. Padoan: "Scarto contenuto"

Lo precisa l'Upb in una lettera ai presidenti delle Camere, letta in apertura della nuova audizione del ministro Padoan , ricordando che le regole non obbligano il governo ad adeguarsi alle valutazioni Upb ma a "illustrare i motivi" per cui conferma o adegua le sue previsioni.

Affari

Il nuovo Google Chrome permetterà un migliore utilizzo dei Pc

Lo dice il sito di informazione Cnet , secondo cui la versione 55 di Chrome dovrebbe ridurre addirittura del 50% il consumo di Ram . Come riuscirà Google a risolvere, almeno parzialmente, il problema? Come riportato dagli ingegneri al lavoro sull'update, infatti, la nuova versione 55 di Google Chrome introdurrà un nuovo JavaScript engine che consentirà al noto browser web di utilizzare fino al 50% in meno di RAM rispetto all'attuale versione disponibile per il download.

Affari

Wall Street: apertura negativa, stagione trimestrali partita male con Alcoa (-8%)

L'S&P 500 lascia sul terreno 22,55 punti, l'1%, a quota 2.140,66. Azioni Alcoa crollano: tutta colpa della trimestrale . Le due societa' sbarcheranno a Wall Street il primo novembre. Escludendo le voci straordinarie, Alcoa ha incassato profitti per 32 centesimi per azione, meno dei 35 centesimi previsti dagli analisti. Il fatturato e' calato del 6% da 5,57 a 5,21 miliardi, mentre le stime erano per 5,31 miliardi.

Affari

Pensione Anticipata: 100mila pensionati in anticipo nel 2017, chi rimane fuori?

L'Ape, infatti, sarà a carico dello Stato in casi particolari, per alcune categorie di lavoratori in difficoltà: esodati , disoccupati, lavoratori precoci o impegnati in attività gravose anche se l'estensione della platea sarà definita in funzione delle risorse finanziarie per il pacchetto pensioni , che oscillano tra 1,2 e 1,6 miliardi.

Affari

Twitter, vendita sempre più in salita: tonfo in Borsa

Fonti citate da Recode avevano anche sottolineato che era improbabile che a fare un'offerta fosse l'altro colosso tecnologico Apple e, successivamente, il sito aveva riportato che anche Walt Disney Company, considerata dagli analisti strategicamente adatta per l'operazione (vista la sovrapposizione dei piani delle due aziende proprio sullo streaming video), era da considerarsi fuori dai giochi.

Affari

Fonsai: condannati Salvatore e Jonella Ligresti

Si conclude così l'ultimo dei tre processi Fonsai celebrato a Torino . Fausto Marchionni a 5 anni e tre mesi, Riccardo Ottaviani a 2 anni e 6, di carcere. Anche se era presidente onorario, la condanna ha riconosciuto il ruolo guida di Ligresti nel gruppo come "amministratore di fatto", per il quale il pm Marco Gianoglio , al termine della requisitoria, aveva richiesto una pena di 7 anni e tre mesi.

Affari

Fonsai, Salvatore Ligresti e la figlia Jonella condannati

I Ligresti erano accusati di falso in bilancio e aggiotaggio: secondo la procura, avevano ridotto le "riserve" di bilancio, rassicurando però i soci sulla buona salute di Fonsai. Assolti invece, "perché il fatto non sussiste", l'ex vicepresidente della compagnia Antonio Talarico e Ambrogio Virgilio , ex revisore. Gli avvocati Salvatore Scuto e Lucio Lucia hanno invece chiesto l'assoluzione di Jonella Ligresti, che assistono, perché " non ha mai detto il falso ".

Affari

Terremoto. Approvato il decreto per la ricostruzione

Avevamo promesso: non vi lasceremo soli . E così faremo. Tutti insieme'. Per assicurare legalità e trasparenza in tutte le fasi della ricostruzione, sottolinea un comunicato di palazzo Chigi, il decreto prevede, oltre alla supervisione dell'Anac, una centrale unica di committenza, un albo delle imprese e uno dei professionisti, oltre a garantire dati costantemente aggiornati.

Affari

ESCLUSIVA - Rosneft non taglierà la produzione di petrolio

Singapore - Il prezzo del petrolio resta stabile, dopo il rally di ieri. Il tracollo delle quotazioni, scese dai circa 100 dollari al barile di due anni ai minimi pluriennali sotto 30 dollari dello scorso gennaio, ha danneggiato pero' soprattutto quei membri del cartello, come il Venezuela e la Nigeria, che, a differenza dei sauditi, sopportano costi di produzione molto elevati, estraendo quindi in perdita ai prezzi attuali.

Affari

Brexit, Maroni: occasione reale, sì ad Agenzia farmaco a Milano

L'Italia "per anni e' stata assente dal dibattito pubblico dell'Unione europea". Ma anche il Jobs Act che ha superato la vecchia concezione del posto fisso, ha messo in luce Rocca, "sostituendola con i fattori di impiegabilità o la Buona Scuola che restituisce ai dirigenti scolastici e alle singole scuole la facoltà di dotarsi delle risorse umane adatte per le specifiche condizioni in cui operano".

Affari

Pensioni: Poletti, su quattordicesima decideremo in legge bilancio

A questa fascia di pensionati verrà riconosciuta una quattordicesima compresa tra 336 e 504 euro , a seconda di quanti anni contributivi sono stati versati. Riforma delle pensioni ancora in primo piano. "Questo per evitare sperequazioni a favore delle pensioni più alte". Atteso da milioni di lavoratori e pensionati italiani, l'aumento seguirà dei criteri ben precisi.

Affari

Petrolio, Putin pronto a tagliare la produzione russa. Il Brent vola

Per diventare esecutiva, tuttavia, la riduzione dovrà essere confermata nella riunione regolare Opec in programma il 30 novembre a Vienna. " L'Opec dovrebbe badare a non ripiegare troppo bruscamente, creando uno shock sui mercati", ha aggiunto il ministro saudita, "non vogliamo scaraventare i mercati in un processo che potrebbe rivelarsi dannoso".

Affari

Pensioni, quota 41-quota 100. Riforma pensioni, cosa cambia. Pensioni news

Le cifre esatte saranno definite nella legge di Bilancio, ma l'ordine di grandezza quello che le ho detto. Nei centomila ritiri anticipati non sono inclusi i 61enni-63enne con 20 anni di contributi che potrebbero scegliere l'Ape di mercato, cioè l'anticipo della pensione con un costo a carico da chi la sceglie da rimborsare nei 20 anni successivi al raggiungimento dell'età effettiva di pensione .

Affari

Inter, Thohir potrebbe uscire di scena: due le date utili

Moratti attende, ma difficilmente tornerà presidente senza riprendersi prima una quota. Il tycoon indonesiano, però, che ancora oggi ricopre la carica di presidente , potrebbe scegliere di attendere di cedere le proprie quote non a novembre ma a giugno: il 'rischio' è di vendere ad una cifra inferiore, dal momento che la stessa sarebbe condizionata dai risultati sportivi (e finanziari) del club.

Affari

Moratti pronto a tornare alla guida dell'Inter

Si sono fatti sforzi soprattutto nell'ultima sessione di mercato con l'entrata in società del gruppo Suning . Moratti attende, ma difficilmente tornerà presidente senza riprendersi prima una quota. " Non è nei miei progetti un ritorno imminente in società ". L'Inter ha bisogno di un punto di riferimento, di qualcuno che conosca l'ambiente, che dia sicurezza ai giocatori, che sia, insomma, una vera garanzia.

Affari

Riforma pensioni: quali misure saranno inserite nella Legge di Bilancio

Non sono, invece, previsti interventi diretti sulle pensioni minime, vale a dire gli assegni da 500 euro al mese che vanno anche a chi non ha lavorato o comunque non ha versato contributi. "Credo che lo sgravio 2017 verrà concesso secondo criteri selettivi volti a favorire l'occupazione giovanile e al Sud", ha aggiunto. Decontribuzione solo per le assunzioni under 35? I 107 mila italiani emigrati? Il presidente dell'Inps , Tito Boeri , nel corso della lectio magistralis su "Il lavoro ...

Affari

Ponte sullo Stretto, Matteo Renzi: "Centomila nuovi posti di lavoro"

Grillo sostiene che l'opera sia " inutile ". "Se voi siete in grado di portare le carte e sistemare ciò che è fermo da dieci anni, noi lo sblocchiamo". "La nostra è una sfida in positivo ed in prospettiva che servirà a ridare fiducia e speranza soprattutto alle nuove generazioni". Il presidente del Consiglio ha anche ribadito che la Salerno-Reggio Calabria sarà inaugurata il 22 dicembre: "Sarà percorribile senza alcun cantiere ".

Affari

Renzi rilancia il ponte sullo Stretto: "Vi sfido"

Dopo le riforme è il momento di "completare le grandi opere ", ha continuato Renzi. Renzi rilancia ponte sullo Stretto di Messina: "Crea 100mila posti di lavoro " Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in visita a Milano in occasione del 110° anniversario di Impregilo, lancia una sfida sulle infrastrutture: "Il Ponte sullo Stretto di Messina può creare fino a centomila posti di lavoro ".

Affari

Deutsche Bank, si prospetta un salvataggio statale

I tedeschi, scrive il quotidiano, hanno "sollevato un enorme polverone", definendo "poco professionale" il comportamento di Dattels e Lagarde ha rassicurato Berlino, sottolineando che " Deutsche Bank non compare in nessun modo nel rapporto sulla stabilita' finanziaria".

Affari

Alitalia, no comment del Governo. Sindacati respingono accuse

Ora ha il 50%. E aggiunge: "Mi delude, come investitore, che alcune precondizioni non siano state rispettate". Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio , ha ribadito che " il Governo ha rispettato tutti i suoi impegni con Alitalia ".

Affari

Dalla Spagna: Lichtsteiner sogna il Barcellona

Vidal acquistato dal Siviglia per 17 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2020 è stato messo ai margini del progetto dall'allenatore, basti pensare che da Hennaio 2016 ad oggi ha collezionato solo 16 presenze. Il giocatore nel giro di una sola estate si è ritrovato da titolare fisso a comprimario dopo lo sbarco a Torino di Dani Alves e il ritorno alla base di Juan Cuadrado (che già lo scorso anno si alternava con lo svizzero sulla corsia destra).

Affari

Banda di rapinatori dell'Audi Gialla

Per lui la corsa è finita. In particolare, risulta essere il presunto conducente dell'auto veloce a bordo della quale una banda di "predoni" terrorizzava il nord-est italiano nel gennaio scorso. Espletate le procedure di estradizione e di consegna verso l'Italia, scortato da personale SCIP il 36enne è giunto nel pomeriggio all'aeroporto di Milano Malpensa .

Affari

Donna travolta dal treno in stazione

Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Legnano, oltre ai vigili del fuoco di Milano , ma per la donna non c'è stato nulla da fare.

Affari

La sterlina crolla sui mercati asiatici, nuovo minimo da 31 anni

In particolare, sono stati pubblicati gli aggiornamenti sulla produzione industriale di agosto, che hanno deluso mostrando una contrazione da +0,1 per cento a -0,4 per cento contro attese per un altro +0,1% per cento. Per i vari trader indipendenti non resta che fare attenzione, perché in momenti simili, è forte la tendenza a voler piazzare un ordine "long", ma come si dice in gergo, con movimenti così repentini bisogna fare attenzione, perché mettersi a rialzo in queste situazioni è come ...