laprovinciadelsulcis.com

Affari

Centrodestra: Salvini, pronto a fare non un passo ma un chilometro indietro

Facciamo un ultimo appello: "se davvero Berlusconi vuole vincere scelga maggioritario ". Tesi, quella del declino del Pd, sostenuta anche da Salvini , che a proposito delle dichiarazioni di esponenti del partito di largo del Nazareno ha osservato: "Non capisco il Pd che esulta per la presunta disfatta dei 5 stelle: dal mio punto di vista sono andati meglio i 5 stelle che il Pd.

Affari

Sciopero treni del 16: regolari le "Frecce"

Le Frecce , invece, circoleranno regolarmente. Per questo motivo a chi deve andare a lavoro consigliamo di muoversi con largo anticipo, così da non rischiare di fare ritardo a causa del traffico. L'astensione dalle prestazioni lavorative avverrà con le seguenti modalità: dalle ore 8:30 alle 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio. In alcuni casi lo stop sarà di 24 ore , in altri la durata prevista è di sole 4 ore .

Affari

Un allerta per temporali e caldo in regione

Temperatura apparente molto alta al pomeriggio ed in serata: limitare le attività all'aperto". Tra sabato e domenica, inoltre, assisteremo all'arrivo di masse d'aria fresca, provenienti dall'Europa centro-orientale, che favoriranno un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche dapprima lungo la dorsale appenninica (sabato pomeriggio ), mentre rovesci accompagnati da raffiche di vento saranno possibili tra sabato sera e domenica mattina, anche lungo la fascia costiera.

Affari

Salvini al Cav, al lavoro su programma

E " le partite più belle e aperte sono tutte dove ci sono sindaci uscenti di centrosinistra ". Conto su di voi! Sarà Salvini la guida del centrodestra? "Io ci metto la faccia, se poi mi mettono due dita negli occhi tanti saluti e meglio soli che male accompagnati".

Affari

Corte Ue: No a denominazione "latte" per i prodotti vegetali

La Corte ha dato ragione all'associazione, ricordando che le leggi dell'Ue riservano, con poche e ben definite eccezioni , le denominazioni in questione esclusivamente ai prodotti di origine animale , e che quindi la TofuTown viola la normativa dell'Unione.

Affari

Fed, Yellen alza i tassi all'1-1,25%

La banca centrale ha deciso di aumentare il costo del denaro di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra l'1,00% e l'1,25%. Quella annunciata oggi dal Federal Open Market Committee , il braccio di politica monetaria della Fed , e' la quarta stretta monetaria dal giugno 2006.

Affari

Commissione Ue prepara sanzioni per Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca sui migranti

Non possiamo e non vogliamo lasciare soli gli Stati membri che rappresentano la porta di ingresso nell'Europa. Secondo il report stilato dall'organo comunitario, nel 2017 il numero dei ricollocamenti dei migranti è aumentato, rispetto ai dati dell'anno scorso.

Affari

Abolizione Equitalia dal 1 Luglio: cosa cambia per la riscossione

Sulla comunicazione legata all'adesione alla definizione agevolata , Equitalia fa presente che nel documento, oltre all'informazione sull'importo da pagare, è presente pure la data entro cui effettuare il pagamento, nonché l'indicazione di eventuali carichi di debiti che non possono rientrare nella rottamazione .

Affari

Corte Ue: "Quello di soia non è latte"

Lo ha affermato, oggi a Lussemburgo, la Corte europea di Giustizia, in una sentenza su un rinvio pregiudiziale inoltrato dai giudici tedeschi nell'ambito di una controversia, in Germania, tra la società TofuTown , che produce e distribuisce alimenti vegetariani e vegani, e il Verband Sozialer Wettbewerb , un'associazione che ha l'obiettivo specifico di contrastare la concorrenza sleale .

Affari

Alimenti: Corte Ue, il formaggio vegetale non esiste

E questo vale anche, secondo la Corte , quando vi siano indicazioni descrittive o esplicative aggiunte che indicano l'origine vegetale del prodotto in questione, come nel caso dei prodotti della TofuTown , perché questo non può escludere con certezza qualsiasi rischio di confusione nella mente del consumatore .

Affari

Europei di Scherma. Bronzo per il modicano Avola

Partendo dagli uomini ricordiamo che la semifinale a squadre del fioretto vedrà gli azzurri affrontare la Russia , dopo anche battuto una coriacea Ucraina al 45-39. Alice Volpi conquista la medaglia di bronzo così come la francese Ysora Thibus . La scherma azzurra sta vivendo un momento magico in quel di Tbilisi , sede degli Europei di scherma .

Affari

Manifestazione lavoratori Tre-Wind, a rischio in 900

Si prevedono disagi al traffico in mattinata a Genova per un corteo . "Si tratta - spiegano i sindacati - di una scelta unilaterale con gravissime ripercussioni sociali anche sul nostro territorio". Genova - Sono tornati in piazza i dipendenti dell'azienda Wind Tre: i lavoratori si sono dati l'appuntamento stamattina alle ore 8.30 davanti alla sede ex H3G di Via Pietro Chiesa 9 a Genova Sampierdarena.

Affari

Salvataggio BpVi e Vb, Intesa: domani cda decisivo

Non sarà facile per il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan , convincere nelle prossime ore le banche ad aprire il portafoglio e investire 1,2 miliardi di euro necessari per ottenere il definitivo via libera della Commissione Europea alla ricapitalizzazione della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca con il sostegno decisivo del Tesoro.

Affari

Wind Tre, lavoratori in sciopero verso la Prefettura

I dipendenti genovesi del gruppo scendono in piazza in mattinata per uno sciopero e un corteo sino in Prefettura , dove chiederanno un incontro con il Prefetto Fiamma Spena per avere garanzie sul loro futuro lavorativo.

Affari

Monchi e Di Francesco, la nuova linea della Roma

Non c'è stato nessun contatto per Rudiger , c'è l'interesse di un club inglese per Salah ma il prezzo lo facciamo noi, non loro. Il discorso è molto semplice: Sabatini e Ausilio pretendono non meno di 50-55 milioni, altrimenti non se ne fa nulla.

Affari

Ue, record degli occupati nel primo trimestre

E questo spiega ampiamente perchè siamo il Paese che cresce meno in Europa; soprattutto se aggiungiamo che, Grecia a parte, i nostri sono i salari più bassi d'Europa. Anche in Italia la produzione è in calo, -0,4%. Insomma l'Italia resta sotto la media a causa di riforme strutturali varate ma non perfettamente applicate o ritardi ed incertezze nell'affrontare problemi come la crisi bancaria che vedono paesi come la Spagna avere una velocità di risoluzione dei problemi più spedita.

Affari

Corte di Giustizia Ue: il latte di soia non è latte

Questo, in estrema sintesi, quanto deciso dalla Corte di giustizia dell'Unione europea di Strasburgo in una causa che vede coinvolto un produttore di alimenti vegetariani e vegani , prodotti puramente vegetali con le denominazioni 'Soyatoo burro di tofu' , 'formaggio vegetale', 'Veggie-Cheese', 'Cream', e con altre denominazioni simili.

Affari

Imu e Tasi, è tempo di pagare

Prima di pagare comunque, come sempre, consigliamo di leggere con molta cura le delibere del Comune dove è situato l'immobile , che a volte nascondono delle sorprese. Tra i chiamati alla cassa ci sono anche coloro che possiedono una seconda pertinenza dell'abitazione principale della stessa categoria catastale (cantine, garage, posti auto, tettoie).

Affari

Europei Scherma, Tbilisi 2017: Arianna Errigo è oro nel fioretto femminile

Giorgio Avola aveva infilato cinque vittorie nei gironi. L'Italia rimane per ora in testa nel medagliere della competizione, con ben otto piazzamenti guadagnati, di cui tre primi posti. Una giornata strepitosa per i nostri colori, data anche la medaglia per Alice Volpi , che si aggiudica il bronzo . Nella gara per il terzo posto, la squadra bronzo nel fioretto maschile ha battuto la Germania , per 45 a 40 .

Affari

In Europa l'occupazione cresce. Un altro schiaffo ai populisti

Numeri che confermano gli ultimi dati forniti dall'Istat, che certificava in Italia un aumento dell'occupazione . Il numero delle persone impiegate in Europa è aumentato dello 0,4 per cento rispetto al trimestre precedente sia nell'area euro che nei 28 paesi dell'Unione.

Affari

Radio Italia live, massimo 23.500 in piazza Duomo, no maxi-schermi

Le misure, già testate domenica scorsa in occasione del concerto della Filarmonica della Scala, sono state introdotte dopo i fatti di Torino e Manchester. Oltre 130 gli agenti della polizia locale che saranno impiegati. I maxischermi non ci saranno perché "determinano un assembramento di persone che poi andrebbe controllato secondo le regole rigorose stabilite dal capo della Polizia, Franco Gabrielli".

Affari

Mistral Air: al via i voli della stagione estiva da Pescara

I voli saranno operati con aeromobili Atr 72-500 da 68 posti della flotta di Mistral Air . Con l'arrivo del volo da Pescara di questa mattina, ha preso il via l'attività estiva della compagnia Mistral Air dall'aeroporto Costa Smeralda di Olbia .

Affari

Mistral Air consolida i rapporti con lo scalo di Pescara

Il collegamento per Cagliari verrà operato due volte a settimana a giugno e tre a luglio; voli bisettimanali per Catania, Olbia e Palermo e quattro voli alla settimana per Tirana. Saga ha anche presentato il nuovo logo, realizzato, conservando gli elementi caratteristici aeronautici, in occasione del centenario della nascita dell'aeroporto d'Abruzzo.

Affari

La produzione industriale non decolla: ad aprile resta ferma a +1%

Lo comunica l'Istat. I dati grezzi segnano invece un calo tendenziale del 6,5% dovuto alla differenza di due giorni lavorativi (a causa delle feste di Pasqua) a cui si aggiunge l'effetto del "ponte" del 25 aprile. Le diminuzioni maggiori si registrano nei settori della fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi (-5,9%), della fabbricazione di apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non ...

Affari

Banche venete: Panetta, soluzione va trovata in tempi brevi

Non più tardi di questa mattina, intervenendo ad un convegno dell'ABI, il vice direttore generale della Banca d'Italia, Fabio Panetta, ha dichiarato che una soluzione per Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca deve essere definita in tempi molto brevi, salvaguardando i risparmiatori e garantendo continuità ai rapporti creditizi che interessano numerosissime piccole e medie imprese operanti in una importante area economica dell'Italia.

Affari

Tim - dal 15 giugno vengono aboliti i costi di roaming in Europa

Come hanno reagito nel tempo i principali operatori? Grande novità per il roaming in Europa . Ma è anche vantaggioso il fatto che tutto avverrà in automatico, perché in caso di viaggio all'estero non ci sarà bisogno di comunicazioni al gestore.

Affari

Telecomunicazioni, fine extracosti roaming in Ue da giovedì

Cerchiamo di spiegarle meglio. Se poi la situazione del maggiore utilizzo del roaming rispetto al traffico nazionale dovesse continuare, l'operatore potrebbe iniziare ad applicare un sovrapprezzo al consumo in roaming . Aboliti anche i costi relativi alla ricezione delle chiamate , che non comporteranno più una spesa aggiuntiva per il ricevente dall'estero. Se il contratto include servizi di roaming sara' automaticamente considerato un contratto con roaming a tariffa ...

Affari

Caso Wind-Tre, oggi nuovo sciopero e corteo dei lavoratori

I lavoratori genovesi hanno aderito allo sciopero, nazionale, per protestare contro la cessione del ramo di azienda che mette a rischio 900 posti in tutta Italia, 200 solamente a Genova .

Affari

In arrivo 228 "avvisi" dall'Agenzia delle entrate

La valutazione degli elementi di rischio dovrà avvenire entro sei mesi dall'attribuzione della partita Iva o dall'iscrizione al Vies (la banca dati europea dei soggetti che effettuano operazioni intracomunitarie). Dopo l'ultimo provvedimento dell'inverno scorso che decretava la cancellazione automatica delle partite Iva inattive , ora l'Agenzia delle Entrate annuncia una nuova ondata di controlli , al fine di arginare il fenomeno delle partite Iva false e di quelle mancanti dei ...

Affari

Produzione industriale in recupero: +0,5% in maggio

Corretto per gli effetti di calendario, ad aprile 2017 l'indice è aumentato in termini tendenziali dell'1,0% (i giorni lavorativi sono stati 18 contro i 20 di aprile 2016). I settore che, invece, soffrono di più sono la fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi -5,9%, fabbricazione di apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche -5,7% e la fabbricazione di coke e prodotti ...