laprovinciadelsulcis.com

Affari

Amplifon: Tamburi e Ampliter cedono titoli

Tamburi Investment Partners S.p.A. (TIP.MI) ha annunciato di aver concluso positivamente la cessione di 3,5 milioni di azioni Amplifon S.p.A., corrispondenti all'1,55% del capitale sociale e all'1,06% dei diritti di voto (esistenti antecedentemente all'operazione), per un controvalore complessivo di 42 milioni di euro, al lordo di oneri e commissioni.

Affari

Calcio, tornano a Sky i diritti della Champions 2018-2021. Battuta Mediaset

Attendiamo ulteriori sviluppi, intanto diamo per vera questa prima indiscrezione. La prossima edizione della Champions sara' ancora trasmessa da Premium .

Affari

Cgil contro i voucher, il caso di Micha

Dopo il blitz del decreto che ha abolito i voucher, sia il primo ministro Gentiloni che il ministro del lavoro Poletti hanno dichiarato di volere un confronto di merito e una ricomposizione sui temi del lavoro, promettendo la concertazione con le forze sociali.

Affari

Bankitalia: "Crescita Npl, +10,6% ad aprile"

In valori le sofferenze nette hanno toccato i 77,23 miliardi di sofferenze nette, contro gli 83,9 dell'aprile di un anno prima. E' questo, in estrema sintesi, il giudizio del vicepresidente della Banca Centrale Europea, Vitor Constancio, sullo stato attuale del comparto bancario italiano.

Affari

Spider-Man: Tom Holland parla di una Trilogia sul personaggio

Qui le parole di Tom: " Peter Parker e Spider-Man hanno ancora tanto spazio in cui crescere, sopratutto nei prossimi 2 film". Spider-Man: Homecoming sarà diretto da Jon Watts , nel cast Tom Holland , Robert Downey jr , Michael Keaton , Donald Glover, Marisa Tomei , Logan Marshall-Green, Martin Starr, Laura Harrier , Tony Revolori , Michael Barbieri, Kenneth Choi, Bokeem Woodbine, Michael Mando, Tyne Daly, Angourie Rice, Michael Chernus, Jon Favreau e Zendaya .

Affari

Sesso ad alta quota, sul volo RyanAir

Della sua fidanzata incinta. Ma non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivarci che già aveva celebrato l'assenza della sua futura (ma ormai non più) moglie, Jenna Ross , una ragazza di origini canadesi di 25 anni che aspetta il loro figlio.

Affari

Verizon completa l'acquisizione di Yahoo!; Tim Armstrong diventa Ceo di Oath

Gli azionisti avranno a disposizione azioni di una nuova società denominata Altaba che avrà i suoi più importanti investimenti in Alibaba Group e Yahoo Japan . "La chiusura di questa operazione rappresenta un passaggio critico nella crescita su scala globale richiesta per la nostra digital media company", ha affermato Marni Walden , Presidente di Media and Telematics di Verizon .

Affari

Spider-Man Homecoming: Tom Holland conferma i piani per una trilogia

Nel cast Tom Holland che sarà Spider-Man e poi Marisa Tomei nei panni di zia May, Michael Keaton , Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J.

Affari

Uber: l'amministratore delegato Travis Kalanick si prende un periodo di aspettativa

Il suo futuro è stato oggetto del consiglio di amministrazione di Uber di domenica, che si e' riunito per valutare il rapporto dell'ex ministro della Giustizia Eric Holder sulla cultura all'interno della società dopo lo scandalo delle molestie sessuali.

Affari

Ubi nomina Banca Imi, Santander e Mediobanca come garanti dell'aumento di capitale

L'aumento di capitale è stato varato al fine di mantenere il Cet1 su livelli che si attestino sopra l'11% dopo l'acquisizione delle tre cosiddette Good Bank , un'operazione che si è perfezionata il 10 maggio. Nel weekend, UBI ha annunciato anche di aver nominato altri due garanti e co-bookrunner, Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo), Banco Santander e Mediobanca .

Affari

Cragno: "Per crescere ho bisogno di giocare"

L'idea del Napoli , qualora riuscisse a scalfire le certezze dei sardi, potrebbe essere quella di affiancarlo per una stagione a Pepe Reina , ma anche di lasciarlo in prestito, per un altro anno, a Benevento , creando quella sinergia con i campani neo-promossi che il patron Vigorito tanto auspica.

Affari

Tim Cook conferma: stiamo lavorando alla guida autonoma

Cook preferisce, come di consueto, non "sbottonarsi" troppo ma lascia intendere che le soluzioni sulle quali i tecnici Apple stanno lavorando saranno di cruciale importanza per il settore dell'auto. Apple è al lavoro sulle tecnologie per le vetture self-driving. "In particolare, Cook ha dichiarato che "... "Ovviamente un intento dei sistemi autonomi è la realizzazione di auto a guida autonoma ", ha spiegato Cook a Bloomberg .

Affari

Banche Venete, Padoan: soluzione vicina, no bail in

Chi detiene obbligazioni senior e i titolari di conti correnti (anche al di sopra dei 100mila euro?) sembra quindi escluso per il momento dal piano di ristrutturazione delle banche venete. Un portavoce ha confermato oggi che "la Commissione europea, l'organo di vigilanza della BCE e le autorità italiane stanno lavorando fianco a fianco" per raggiungere una soluzione in linea con le regole UE, senza un bail-in che coinvolga gli obbligazionisti privilegiati (senior bondholders) e tuteli in ogni ...

Affari

Il 16 giugno scadono le prime rate di Tasi e Imu

La Tasi è dovuta dal titolare del diritto reale e, nel caso in cui l'immobile sia occupato da un soggetto diverso da quest'ultimo, anche dall'occupante (nella misura, stabilita dal comune, compresa tra il 10% e il 30% dell'imposta complessivamente dovuta).

Affari

Avio, Ranzo: Italia leader nei lanciatori di satelliti piccoli

Grazie ad Avio l'Italia è all'avanguardia. Avio è specializzata nei lanciatori spaziali e si è quotata in Borsa lo scorso 10 aprile. Un motore di nuova generazione, realizzato con un materiale fortemente innovativo, che proietta l'Italia al centro della nuova corsa allo spazio.

Affari

Conny Notarstefano, 22 anni, è Miss Mondo Italia

Sul podio con Conny sono salite Ornella La Rosa (Miss Mondo Sicilia) e Elisa Muriale (Miss Mondo Piemonte), arrivate rispettivamente seconda e terza classificate. " Non ho molto tempo libero - ha raccontato infatti la neo-miss fresca di corona e fascia - quando non sono all'università e non studio, insegno ginnastica ritmica in un liceo".

Affari

Fisco, partite IVA in forte calo in aprile

Era dunque necessario individuare i codici tributo che si riferivano alle voci di imposta (e che sono elencati nell'allegato 2 della Risoluzione). Con il provvedimento n. L'esclusione dalla banca dati europea si applica anche se l'operatore possiede i requisiti soggettivi e oggettivi. Verranno inoltre cancellate le partite Iva che non risultino legate a una concreta attività commerciale.

Affari

Banche Venete, il ministro Padoan: "Soluzione prossima, no al bail in"

Sono in corso contatti costruttivi per raggiungere una soluzione per le due banche in linea con le regole Ue, senza il bail-in degli obbligazionisti senior. La liquidità assicurata dall'emissione di nuovi bond garantiti dallo Stato potrebbe a questo punto rappresentare giusto una boccata d'ossigeno in attesa che il sistema collassi.

Affari

In Italia il calo delle nascite non si ferma più

Lo afferma l'Istat nel bilancio demografico del 2016. Allo stesso modo è stato riscontrato un aumento anche per le cancellazioni per l'estero che superano le 114 mila unità per gli italiani , di nascita e naturalizzati, mentre sono quasi 43 mila per gli stranieri .

Affari

Ondata di caldo in arrivo, con punte fino a 36° previsioni

Caldo e afa caratterizzeranno soprattutto la giornata di domani, martedì 13 giugno, mentre per i giorni successivi è previsto un lieve calo delle temperature massime. Ci sono discrete possibilità che il caldo inizi a smorzarsi seppur parzialmente al Nord da giovedì prossimo , al prezzo di qualche acquazzone o temporale in primis su Alpi e Prealpi, ma isolati non esclusi anche sulla Valpadana.

Affari

Wind rimodula a luglio Wind 2

Le altre caratteristiche dell'offerta rimangono invariate. L'operatore ha infatti iniziato a comunicare a tutti i suoi clienti con attiva la tariffa a consumo Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto (a sua volta già conseguenza di una rimodulazione di pochi mesi fa), ha deciso di aumentare il canone mensile previsto per questo piano tariffario.

Affari

Istat, italiani sempre in fuga e con meno figli

Inoltre, rileva l'Istat , è in continuo aumento il numero di italiani nati all'estero: più di 23mila nel 2015 e circa 27mila nel 2016 (dato ancora provvisorio). I decessi sono stati oltre 615 mila, circa 32 mila in meno rispetto al 2015, anno record della mortalità , ma in linea con il trend di crescita degli anni precedenti, dovuto all'invecchiamento della popolazione.

Affari

Ragusa: 16 giugno 2017 - scadenza acconto IMU e TASI

Il costo medio complessivo dell'IMU/TASI su una "seconda casa" ubicata in un capoluogo di provincia sarà di 1.070 euro medi (535 euro da versare per l'acconto ) con punte di oltre 2 mila euro nelle grandi città (oltre 1.000 euro di acconto).

Affari

Istat: continua calo nascite, in 2016 solo 473 mila

Il decremento della popolazione iscritta all'anagrafe è dovuto in larga misura alla dinamica naturale, cioè alla differenza tra il numero delle nascite e quello dei decessi nel 2016. La crescita dei nati stranieri era stata particolarmente rilevante dall'inizio del nuovo millennio: erano 80 mila nel 2012, portando l'incidenza dei nati stranieri sul totale dei nati dal 4,8 al 14,9%.

Affari

Incidente mortale nel brindisino: vittime due donne, bimba grave

Si tratta di una Fiat Punto, a bordo della quale viaggiava un'intera famiglia di Taranto, tra cui le due vittime, due donne, Francesca Capozzo , di 28 e Lucia Ranieri di 46 anni, e una Toyota Rav 4, sulla quale vi erano due persone, una coppia di Gioia del Colle, rimaste illese.

Affari

Istat, industria aprile -0.4% su mese

Secondo la consueta "Indagine rapida sulla produzione industriale " del Centro Studi Confindustria, nel periodo in esame la produzione industriale è cresciuta dello 0,5% rispetto al mese precedente, quando si era verificato un calo dello 0,4%.

Affari

Banche venete. Si chiede l'aiuto di Unicredit e Intesa

Secondo una delle fonti bancarie interpellate da Askanews la situazione delle venete sarebbe "gravissima", in quanto il tentativo del governo italiano di ottenere uno 'sconto' dall'Europa si sarebbe incagliato. In questo quadro il procuratore capo di Vicenza, Antonino Cappelleri , che Il Corriere della Sera nella sua edizione locale, Il Corriere del Veneto , ha paragonato a un bradipo per giunta azzoppato a fronte della Procura di Roma che, "arieccoce" direbbero da quelle parti, su e ...

Affari

Carige, cda sfiducia Bastianini a maggioranza

Vittorio Malacalza convince il cda a sfiduciare l'ad Guido Bastianini . I consiglieri "hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica con effetto immediato, motivando la propria decisione alla luce della mancata condivisione delle motivazioni e delle modalità che hanno condotto il consiglio di amministrazione ad approvare la sfiducia all'amministratore delegato".

Affari

Banca Carige, CdA sfiducia amministratore delegato Bastianini

La decisione è stata presa venerdì 9 giugno dal Consiglio, che ha deliberato a maggioranza la revoca delle deleghe . Secondo quanto riportato dal quotidiano MF, l'aumento di capitale *richiesto dalla Bce sarebbe ora stato posto ad *almeno 600 milioni di euro, contro i 450 milioni ipotizzati finora e con il rischio che la cifra richiesta al mercato salga persino a quota 800 milioni.

Affari

Rottamazione cartelle: in arrivo le risposte di Equitalia

Non si tratta di avvisi di accertamento, spiega la direzione regionale toscana dell'Agenzia delle Entrate, ma di semplici lettere con cui la stessa Agenzia informa che "dall'incrocio delle informazioni presenti nelle proprie banche dati, risultano somme non dichiarate, in tutto o in parte".