laprovinciadelsulcis.com

Affari

Carige organizza il "dopo Bastianini": domani il comitato per le nomine

Roma, 12 giu. (askanews) - Dimissioni in Banca Carige . Riguardo al futuro Tesauro dice che nella banca "siamo tutti tranquilli" mentre sui tempi dati alla Bce per l'aumento di capitale e la cessione dei crediti deteriorati spiega che "saranno rispettati".

Affari

Pisapia provoca Renzi: "Faccia le primarie, vediamo chi vince"

Ma nel contempo sembra pure cambiare strategia, puntando alla ricostituzione di un'area di centrosinistra che possa consentire al Pd e agli alleati di superare il 40%. Ha fatto una proposta al PD, a Sinistra Italiana e ad Articolo 1- Mdp: "Prendiamo un impegno tutti quanti per approvare le leggi sullo ius soli , sul reato di tortura , sul codice antimafia e per ridurre le diseguaglianze".

Affari

Boccardo: "Tutti alla cassa entro venerdì, per versare Imu-Tasi"

Si avvicina la data di scadenza per il pagamento delle tasse . Aliquota 1,6 per mille per tutti gli altri immobili . Ciò significa che se si ha la residenza in un immobile , ma si dimora in un'altra casa solo una delle due abitazioni può essere considerata abitazione principale .

Affari

Comunali: La Spezia, Pd prima lista al 15,3%

Anche l'ex presidente dell'Autorità Portuale Lorenzo Forcieri ha deciso proprio alle ultime battute di salutare il Partito Democratico e di correre sostenuto da due liste civiche, in pieno disaccordo con la scelta dei dem di candidare Manfredini.

Affari

Amministrative, Berlusconi: "Il M5S non è una forza di governo credibile"

E' il commento del leader leghista al quotidiano "La Repubblica " dopo il voto delle amministrative. Un'ipotesi avanzata anche da Berlusconi in una sua intervista a Libero. "La flessione del M5s mostra come non sia considerato dagli elettori una forza di governo credibile". Tuttavia e' un risultato dal quale sarebbe sbagliato trarre conclusioni affrettate per quanto riguarda le prossime elezioni politiche.

Affari

Export delle Regioni: più 4,4% nel primo trimestre, male Basilicata e Molise

Nel primo trimestre 2017 , rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, tra le regioni che forniscono un contributo positivo all'incremento delle esportazioni nazionali si segnalano: Lombardia (+8,6%), Piemonte (14,1%), Emilia-Romagna (+8,9%), Veneto (+7,1%), Toscana (+10,1%), Sicilia (+37,6%), Sardegna (+79,0%), Lazio (+11,4%), Liguria (+23,1%) e Friuli-Venezia Giulia (+9,7%).

Affari

Banca Carige in rosso a Piazza Affari, sfiduciato ad Bastianini

Secondo indiscrezioni stampa della scorsa settimana, alla base delle divergenze vi sono i tempi e i costi delle varie operazioni di rafforzamento patrimoniale, in particolare la conversione in azioni dei bond subordinati, e i timori di una forte diluizione dell'azionista di maggioranza.

Affari

Il successone di Beppe Grillo alle amministrative

L'Italia comunque resta un Paese smarrito: l'astensione infatti è sempre più alta. Comunali amare dunque per i 5 stelle a partire da Genova , patria di Beppe Grillo diventata terreno di una faida interna. Roma , 12 giu. (AdnKronos) - "Il MoVimento 5 Stelle, con coerenza, si e' presentato in tutte le citta' da solo e candidando le nostre persone, senza calcoli elettorali".

Affari

Tim elimina i costi del roaming

Questo può avvenire a livello nazionale per coloro che non dispongono di infrastrutture proprie, o comunque non diffuse, ma soprattutto all'estero, perché al di fuori del proprio paese il cellulare si connette automaticamente alla rete di un operatore del paese estero e per tale connessione gli operatori stipulano degli accordi con i relativi costi .

Affari

Imu e Tasi, pochi giorni ancora per effettuare i versamenti

Il calcolo dell'Imu e della Tasi si basa su determinate voci che compongono l'imposta sulla casa e il totale varia secondo diversi fattori: il pagamento è rateale con scadenze fisse. Imu e Tasi 2017 esenzioni, chi sono i fortunati che eviteranno questa spesa? E' tenuto al pagamento della quota del 20% anche chiunque detenga a qualsiasi titolo un immobile diverso da abitazione come un negozio, una bottega o uno studio privato, se si tratta di un soggetto diverso dal titolare del ...

Affari

Arriva finalmente il 4.5G TIM e la fibra a 1000 Mbps

L'offerta fa riferimento al profilo tariffario " TIM SMART FIBRA E MOBILE " che include connettività sino a 1000 Mega nelle zone raggiunte dal servizio, oppure 300/200/100 Mbps nelle altre. In poche parole la fibra non dovrà necessariamente arrivare fino a casa come già avviene per chi ha reti FTTH (fiber-to-the-home), in quei casi si può già accedere potenzialmente anche al piano 300 Mega.

Affari

TIM: dal 15 giugno niente più costi di roaming in Europa

L'eliminazione dei costi roaming avverrà nell'ambito di viaggi occasionali e del legame stabile con l'Italia , al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali. Per effetto del Regolamento UE n. 2120/2015 , dal 15 Giugno 2017 l'opzione TIM in Viaggio Full , eventualmente attiva sulla linea del cliente TIM , continua ad essere utilizzabile esclusivamente nei Paesi Extra UE.

Affari

Rottamazione cartelle: al via la fase 2

Si porta a compimento il percorso intrapreso poco più di 10 anni fa, che aveva sostituito il sistema dei concessionari della riscossione, accorpandone le funzioni sotto Riscossione Spa (divenuta poi Equitalia Spa): un soggetto ancora formalmente privato (è una società per azioni), sebbene sottoposto interamente al controllo pubblico.

Affari

Roaming UE: dal 15 giugno stop a costi aggiuntivi

L'operatore dovrà avvertire il cliente, che avrà due settimane di tempo per fornire chiarimenti. Se l'utente non saprà dare spiegazioni di questo traffico anomalo, gli verrà applicato un sovraccosto minimo: 3,2 centesimi al minuto per le chiamate, 1 centesimo per gli sms e 7,7 euro per giga di dati.

Affari

Sciopero trasporti 16 giugno: orari e info

La protesta generale, della durata di 24 ore e che coinvolge sia il trasporto pubblico sia quello privato, riguarderà treni , aerei , trasporto locale e marittimo. Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione riportate sul sito di Trenitalia! Orari di stop diversi a Milano , dove lo sciopero del trasporto pubblico è invece previsto dalle ore 8:45 alle ore 15 e poi dalle ore 18 fino al termine del servizio.

Affari

Tlc. Da metà giugno basta ai costi roaming in UE

Inoltre, laddove previsto, il superamento delle soglie massime di traffico utilizzabile in UE, determinerà l'applicazione di sovraprezzi definiti sulla base di quanto previsto dalla Regolamentazione Europea. "Il roaming ha rappresentato per anni una ingiustizia a danno dei consumatori - afferma il presidente Carlo Rienzi - Chi utilizzava il proprio cellulare dall'estero era costretto a subire costi aggiuntivi abnormi che non avevano alcuna ragione d'esistere, spesso in totale assenza ...

Affari

Elezioni amministrative 2017, il commento di Beppe Grillo

La maggior parte delle città sono state conquistate da ammucchiate di liste civiche, capitanate da foglie di fico, fatte ad hoc per accaparrarsi voti sul territorio nascondendo il vero volto dei partiti. E spiega: "Con il presidente del Lazio Nicola Zingaretti abbiamo preso una macchina e siamo saliti a Accumoli e Amatrice per fare il punto sui cantieri.

Affari

Cgil Avellino: "Voucher, uno schiaffo alla democrazia"

Infatti, mentre per il risarcimento biologico, morale ed esistenziale collegato all'infortunio sul lavoro (se sarà provata la responsabilità del datore di lavoro), il giovane operaio è assistito nella causa penale dall'avvocato Virgili, per la Cgil è altrettanto importante portare avanti la causa di lavoro contro l'abuso dei voucher, che hanno rappresentato l'estrema precarizzazione dei rapporti di lavoro, la mancanza di diritti e tutele, e di qualsiasi formazione, sostituendo i normali ...

Affari

Carige, sfiduciato l'amministratore delegato Bastianini

Genova . Il Cda di Carige avrebbe sfiduciato l'ad Guido Bastianini . Di conseguenza, il CdA ha deciso di attivare senza indugio tutte le azioni dirette alla definizione del nuovo assetto di governance .

Affari

Sanità in crisi, italiani rinunciano alle cure perché troppo care

Sono 13 milioni gli italiani che nell'ultimo anno hanno sperimentato difficoltà economiche e una riduzione del tenore di vita per far fronte a spese sanitarie di tasca propria, 7,8 milioni hanno dovuto utilizzare tutti i propri risparmi o indebitarsi con parenti, amici o con le banche, e 1,8 milioni sono entrati nell'area della povertà.

Affari

Salute, 12 milioni di italiani non si curano per motivi economici

La soluzione potrebbe quindi essere legata alla decisione di inserire nell'agenda politica un sostegno importante al Sistema Sanitario , che riesca ad aumentare il livello quantitativo e qualitativo delle cure, per riuscire a tornare a soddisfare le esigenze di sempre più pazienti.

Affari

Sansepolcro, Imu e Tasi: acconto da pagare entro il 16 giugno

Conto alla rovescia per Imu e Tasi: poco meno di una settimana ormai alla scadenza dei due tributi fissata per il giorno 16. LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO - Per gli immobili dati in affitto a canone concordato in base alla legge 431/98 (questa dicitura deve essere indicata nel contratto), sia Imu che Tasi vengonoridotte del 25%.

Affari

Whatsapp, attenzione alla truffa del falso voucher

Festeggiamo il loro anniversario. Dopo le catene relative a Carrefour , LIDL e Conad delle ultime due settimane, si aggiunge alla lista un altro grande marchio della distribuzione italiana diffuso su tutto il nostro territorio. La Polizia Postale invita a comunicare con il passaparola tutti quelli che conosciamo, L'importante è bloccare la diffusione dei messaggi truffa . Difendersi da questa tipologia di truffa online è semplice: basta non premere sul link presente nel messaggio e il ...

Affari

Francia, media belgi: Macron al 30%, Republicains 19%, Fn 17%

Macron , accompagnato dalla moglie Brigitte, ha votato nel suo seggio di Touquet, nella località balneare del nord est della Francia . Ex socialisti , ex neogollisti, tutti insieme con la divisa del nuovo movimento. Quello che manca ai socialisti , che hanno ammesso la sconfitta ovunque, dal vertice alla base: mentre Cambadelis parlava di "sconfitta storica", nella storica sede di rue Solferino non c'era nessuno.

Affari

Torino, da capigruppo ok a commissione indagine su Piazza S. Carlo

A quasi una settimana dalla notte di panico e di paura , la prognosi resta riservata. Per lei il peggio sembra comunque passato. Nel frattempo sono ancora preoccupanti ma stabili le condizioni dell'altra donna , 63 anni, ricoverata alle Molinette di Torino , che resta in prognosi riservata come Erika P ., la 38enne ricoverata al San Giovanni Bosco che in piazza San Carlo ha avuto un infarto da schiacciamento.

Affari

Francia, primo turno delle legislative: si profila un trionfo di Macron

Secondo un sondaggio commissionato da Le Point, potrebbe toccare addirittura il 52% al primo turno, cinque punti in meno che nel 2012. Secondo Les Echos La République En Marche "si appresta a fare razzia di deputati all'Assemblea nazionale" , il ramo del Parlamento francese che elegge i propri membri tramite suffragio diretto, con collegi uninominali .

Affari

Pensioni: in arrivo la nuova quattordicesima

Le novità per la Quattordicesima della pensione stabiliscono infatti che non solo la platea dei beneficiari sarà aumentata, ma anche l'assegno . L'Opzione Donna sarà applicata anche per le lavoratrici nate nell'ultimo trimestre dell'anno, cosa non prevista dagli accordi precedenti, questo categoria comprende le donne con almeno 35 anni di contributi versati ed un'età di 57 anni e 7 mesi per le dipendenti , 58 anni e 7 mesi per le autonome.

Affari

Ilva, Am Investco riduce esuberi a 4.200

E' quanto è emerso nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi fra sindacati metalmeccanici e governo sul futuro dell'Ilva di Taranto dopo l'aggiudicazione dello stabilimento ad Am Investco Italy (Arcelor Mittal-Marcegaglia) e l'annuncio di una cura dimagrante con migliaia di esuberi.

Affari

Matrimoni Vip: Neuer sposo in Puglia, ma la cerimonia è blindatissima

Anche al termine della funzione religiosa, gli uomini della sicurezza hanno sfoggiato degli ombrellini bianchi per evitare i flash dei "paparazzi": forse, le foto del matrimonio saranno date soltanto in esclusiva ad un giornale di gossip. La lista degli invitati tuttavia è al momento top secret. La cerimonia è stata blindata, sotto la supervisione della wedding planner Doreen Widdink , una delle più famose al mondo.

Affari

Offerte Passa a Wind e Passa a TIM a confronto

Tim starebbe rilanciando la sua offerta TIM IperGIGA Go . In questo caso, si punta maggiormente su una connessione ad Internet senza confini, con la chance di restare collegati praticamente 24 ore su 24 senza dover sostenere spese economiche eccessive.