laprovinciadelsulcis.com

Affari

Sesso sul volo per Ibiza

Uno di loro non ce l'ha proprio fatta a resistere alla tantazine e ha filmato la scena con il proprio cellulare e l'ha messa in rete, immaginando probabilmente che la rete lo avrebbe diffuso rapidamente.

Affari

Multe non pagate, verranno prelevati i soldi dal conto corrente

Aggiunge poi che grazie all'integrazione tra Equitalia e Agenzia delle Entrate , i pignoramenti saranno " mirati " e limitati al minimo. Se è vero che l'Agenzia delle Entrate potrà avere accesso diretto al vostro conto, è vero anche che questa particolare modalità di pagamento non sarà automatica, ma rappresenterà l'ultima possibilità nelle mani del fisco .

Affari

Pignoramento conto corrente da 1 luglio 2017 è vessazione, dice Federconsumatori

Se è vero che l'Agenzia delle Entrate potrà avere accesso diretto al vostro conto, è vero anche che questa particolare modalità di pagamento non sarà automatica, ma rappresenterà l'ultima possibilità nelle mani del fisco . Agenpress. A seguito dell'accorpamento tra Equitalia ed Agenzia delle Entrate in Agenzia delle Entrate-Riscossione , dal 1° luglio il nuovo ente diventerà anche riscossore , con la possibilità, in caso di debiti fiscali o cartelle esattoriali , di pignorare ...

Affari

WhatsApp: avrai 5 minuti per cancellare quel messaggio…

Si attende quindi la conferma o la smentita della novità o la "modifica" della novità in chiave più utile, ad esempio con la possibilità di poter cancellare in qualunque momento i messaggi inviati. Arrivano su Whattsapp anche i filtri per le immagini , funzionalità immancabile di ogni client di messaggistica. Ma questo potrà avvenire solo se il contenuto del messaggio non è ancora stato letto dal destinatario.

Affari

Ilva, i sindacati incontrano Gentiloni: "esuberi scesi a 4.200"

Alla riunione hanno preso parte anche il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e i segretari generali di Fiom, Fim e Uilm - Maurizio Landini , Marco Bentivogli e Rocco Palombella - e il segretario nazionale Ugl, Antonio Spera.

Affari

Equitalia: dal 1 luglio prelievo coatto dal conto corrente

Dal 1° luglio , infatti, Equitalia confluirà nell'Agenzia delle Entrate che diventerà anche riscossore . Equitalia verrà incorporata nell'agenzia delle entrate ed avrà maggiori poteri. Il Fisco è pronto a mettere le mani nei conti di contribuenti e imprese: tra qualche settimana scatterà il possibile pignoramento del conto corrente di chi non ha pagato una multa , poi seguirà il prelievo diretto della somma da saldare.

Affari

Boss Graviano aveva coltello in cella

E' stato interrogato dai pm del pool trattativa - Nino Di Matteo, Vittorio Teresi e Roberto Tartaglia - il 28 marzo scorso, per chiedergli conto delle affermazioni, ma lui si e' avvalso della facolta' di non rispondere adducendo motivi di salute.

Affari

Banche venete: bail in avrebbe effetti sistemici per economia o per politica?

A inizio settimana il premier Paolo Gentiloni e il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan hanno incontrato il ceo di Unicredit , Jean Pierre Mustier. Le risorse da mettere sul piatto sono state indicate da Bruxelles e non ci sarà lo sconto auspicato dal governo italiano. Lo schema confermerebbe la fusione tra le due venete come punto d'arrivo e vedrebbe Atlante mantenere un ruolo rilevante nelle due venete a fianco dello Stato, pur se la quota finale dipenderà dal valore che l'Ue ...

Affari

Ilva, scende il numero degli esuberi

All'incontro hanno partecipato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni , il ministro dello Sviluppo Economico , Carlo Calenda , i segretari generali di Fiom, Fim e Uilm, Maurizio Landini , Marco Bentivogli e Rocco Palombella e il segretario nazionale Ugl, Antonio Spera.

Affari

Istat, aumenta occupazione: +0,2% dallo scorso trimestre

Nel primo trimestre dell'anno il tasso di disoccupazione diminuisce di 0,2 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, con una riduzione congiunturale di 49mila disoccupati , mentre l'indicatore rimane stabile in confronto a un anno prima.

Affari

Ilva, Grillo: "Gente ha diritto di diventare violenta"

Ma potevate dircelo, vi davamo anche la Val d'Aosta. Alcuni si fanno eleggere con questa e dopo poco passano al gruppo misto. Vi fate una bella leggina, democratica, meravigliosa, e fate quello che volete, coi vostri franchi, genuini e liberi tiratori.

Affari

Ilva, governo: gli esuberi scendono a 4.200. Landini: non cambia nulla

Intanto il Governo annuncia di "mettere tutto il proprio peso" sulla vertenza Ilva "in termini di garanzie occupazionali, di salute e di ambiente": il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni nell'incontro avuto ieri con i rappresentanti di Fiom, Fim Cisl, Uilm e Ugl si è detto pronto a impegnarsi perché il passaggio dell'Ilva a Am-Investco, sia il meno complicato possibile soprattutto sul fronte occupazionale.

Affari

Agenzia delle Entrate: l'Avv. Ruffini sarà il nuovo direttore

Il neo dg delle Entrate ha ricordato la performance del 2016 di Equitalia che "ha raggiunto la cifra record di 8,7 miliardi di recupero" dall'evasione di cui oltre la metà, 4,6 miliardi, a fianco dell'Agenzia delle Entrate . A Ruffini la preparazione e le doti tecniche non mancano. Lo rende noto Palazzo Chigi. Il 2 aprile scorso, sul suo profilo Facebook, l'ex premier, rivendicando i successi sul fronte fiscale, conclude esaltando il "Fisco amico del contribuente, non il modello Dracula" ...

Affari

H&M licenzia i dipendenti: sciopero anche a Parma

Chiusi per sciopero 150 negozi H&M in Italia. sabato 10 giugno . Per il sindacato è chiarissima la strategia di H&M "di licenziare i lavoratori con i vecchi contratti per sostituirli con contratti a chiamata anche in vista delle nuove aperture in programma".

Affari

Davide Nicola da Crotone a Torino: inizia il tour dopo la salvezza

Dopo di che proseguirà per Pescara , Ancona , Livorno , Genova a Torino . Il "giro d'Italia " del tecnico che ha salvato il Crotone , inoltre, non seguirà la via breve, ma un itinerario attraverso tutte le città significative per la vita e la carriera di Nicola .

Affari

Nazionale, Ciro Immobile: "Liechtenstein? Servirà la goleada"

L'attaccante partenopeo si è rilanciato dopo due anni non positivi all'estero, ed ora le speranze dell'Italia sono riposte, tra gli altri, anche su di lui: "Io penso che in questi anni Tare e Lotito abbiano fatto un ottimo lavoro, c'è programmazione, ed i frutti si vedono.

Affari

Guerra del grano: con la speculazione, trecentomila aziende a rischio

Sono ben 2,3 milioni le tonnellate di grano duro che sono arrivate lo scorso anno dall'estero , quasi la metà delle quali proprio dal Canada che peraltro ha già fatto registrare nel 2017 un ulteriore aumento del 15% secondo le analisi della Coldiretti su dati Istat relativi ai primi due mesi del 2017.

Affari

Guerra del grano: in arrivo 50mila tonnellate dal Canada

Un gruppo di agricoltori si è riuniti all'esterno del porto di Bari definendo l'arrivo della nave come "n oltraggio per i produttori pugliesi che non riescono a vendere al giusto prezzo il proprio grano sotto l'attacco delle speculazioni".

Affari

Fermato con la cocaina: in carcere un 34enne molisano

Insospettiti dal gesto, gli agenti lo hanno fermato. Nel luogo veniva rinvenuto, un involucro di plastica di colore nero, ricoperto di cellophane trasparente contenente marijuana per un peso di 16 grammi. L'uomo, infatti, il 9 ottobre 2016, era stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato per la detenzione di 40 grammi di cocaina, in parte in "sasso" ed in parte già confezionata in dosi.

Affari

Il rendimento dei fondi pensione batte il Tfr

Nell'ambito dell'azione di vigilanza, particolare rilievo continua ad assumere, spiegano dalla Covip , l'attività svolta in riferimento alle operazioni di razionalizzazione, concentrazione e liquidazione delle forme pensionistiche complementari.

Affari

Con speculazione su grano addio a 300 mila aziende

Centinaia di agricoltori hanno partecipato alla protesta indetta da Coldiretti #puglia per cercare di fermare una vera 'invasione' di grano proveniente dal Canada . E per Aidepi "non c'è nessun inganno nei confronti dei consumatori perché le etichette della pasta sono conformi alle normative vigenti". Al porto di Bari la prima battaglia della guerra del grano con un migliaio di agricoltori che hanno lasciato sin dalle prime luci dell'alba le campagne con i loro trattori.

Affari

Fondi pensione, oltre 7 milioni di iscritti in 2016, +10,3% nuovi Pip

Il tasso di adesione permane sensibilmente più basso tra le donne e i giovani, al Sud e nelle Isole. A queste disposizioni si affiancano le iniziative più recenti "volte ad estendere a fondi pensione e casse professionali la possibilità di investire nei Piani Individuali di Risparmio (Pir)".

Affari

H&M chiude 4 store in Italia: sabato negozi chiusi per sciopero

Cgil, Cisl e Uil "decisione uninalterale" che rende difficile il confronto. I lavoratori dei 150 negozi H&M in Italia incroceranno quindi le braccia sabato contro gli 89 esuberi annunciati dal gruppo svedese. E' chiarissimo che la strategia di Hm e' quella di licenziare i lavoratori con i vecchi contratti per sostituirli con contratti a chiamata anche in vista delle nuove aperture in programma.

Affari

Conferenza stampa BCE: nuove proiezioni crescita Eurozona e novità su tassi

Roma, 8 giu. (askanews) - Revisione al rialzo dei dati sulla crescita economica dell'area euro, quantificata ora in un più 0,6 per cento nel primo trinmestre rispetto ai tre mesi precedenti.

Affari

Covip: 7,8 mln iscritti fondi, +7,6%

Considerando che circa 620.000 aderenti ai fondi hanno un'iscrizione multipla emerge che gli iscritti effettivi sono 7,2 milioni, il 27,8% della forze di lavoro. Minore è invece l'incremento nei fondi negoziali, pari al 3,4%. L'ammontare delle prestazioni nel corso del 2016 è stato pari a 6,9 miliardi di euro, sostanzialmente analogo all'anno precedente: 2 miliardi sono stati erogati in forma capitale e circa 700 milioni in rendita.

Affari

Spalletti si presenta: 'L'Inter è il massimo che si possa raggiungere'

Adesso si attendono novità sul fronte calciomercato, cedere per rispettare i parametri del fair play finanziario prima di acquistare, questo il diktat in casa Inter .

Affari

Draghi: Qe a 60 miliardi al mese almeno fino a dicembre

Come accennato in precedenza, i mercati si concentreranno sulle parole di Mario Draghi in conferenza e su una possibile revisione al ribasso delle stime sull'inflazione . Persino un nuovo taglio dei tassi non è completamente escluso, ha detto Draghi, nonostante le modifiche di ieri alla dichiarazione introduttiva, se le circostanze dovessero cambiare.

Affari

Incendio sulla ferrovia Roma-Grosseto: caos sull'Aurelia e sulla FL1

La circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Grosseto è rallentata: i treni vengono deviati via Ponte Galeria con la soppressione delle fermate di Roma San Pietro e Aurelia. Alcuni treni regionali da e per Civitavecchia fanno invece capolinea a Maccarese . Bus sostitutivi da Maccarese a Roma Aurelia e Roma San Pietro .

Affari

Fiumicino, debutta il car sharing con Car2Go ed Enjoy

Come lo stesso dirigente Eni riconosce, il servizio di scooter sharing rappresenta un settore di nicchia , anche tenuto conto delle condizioni climatiche nel complesso più favorevoli in Italia rispetto ad altre Nazioni europee, e che almeno in teoria potrebbero suggerire un più ampio ricorso allo scooter condiviso.

Affari

Legge elettorale, Renzi: non ottimista su possibilità di nuovo accordo

A favore dell'emendamento si erano pronunciati, sin dall'inizio, i Cinquestelle, che infatti lo hanno votato in massa nonostante questo andasse contro l'accordo con gli altri partiti. "Una legge elettorale c'è - ha ribadito - se qualcuno la vuol cambiare, con il consenso di Forza Italia e 5 stelle, ci troverà a disposizione". "E non v'è chi non veda quanto sia grave ciò che è accaduto".