laprovinciadelsulcis.com

Affari

Fondi pensione meglio del Tfr: adesioni e rendimenti in crescita

Gli iscritti effettivi al secondo pilastro risultano quindi 7,2 milioni, pari al 27,8% dell'intera forza lavoro. I rendimenti medi , al netto dei costi di gestione e della fiscalità, si sono attestati al 2,7% nei fondi negoziali e al 2,2% nei fondi aperti; per i PIP "nuovi" di ramo III (piani individuali pensionistici di tipo assicurativo), il rendimento medio è anche migliore, arriva al 3,6%; le gestioni separate di ramo I hanno reso il 2,1%.

Affari

Draghi conferma validità QE per tutto il 2017 e oltre

Il quantitative easing della Bce procederà al ritmo di 60 miliardi "fino alla fine di dicembre o oltre se necessario". Gli 'Ecb watcher' vedono inoltre una seconda piccola modifica alla retorica ultra-espansiva: Francoforte dovrebbe descrivere i rischi sulle prospettive macro non più al ribasso ma sostanzialmente bilanciati.

Affari

Reddito di inclusione: il governo approva

Inizialmente, verranno privilegiati nuclei con figli minori, donne in gravidanza , figli con disabilità, ultra 55 enni disoccupati . Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti dopo l'approvazione del decreto per la lotta alla povertà ha detto che le risorse messe a disposizione per il reddito di inclusione dal Cdm sono circa due miliardi di euro l'anno.

Affari

Parte Car sharing in aeroporto Fiumicino

Troppo bassa la media di utilizzo , ogni scooter veniva noleggiato appena una volta al giorno, dieci volte in meno rispetto alle auto. Quello di Enjoy sarà di 9,50 euro a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 centesimi al minuto.

Affari

Bollo auto, possibile stangata in arrivo

Quelli di loro che hanno una macchina più vecchia, (non tanto, ma quanto basta per essere etichettata come Euro 3 ) si devono preparare a sborsare soldi. Ancora da approvare è invece l'emendamento che contrasta l'evasione fiscale sul bollo auto . Nuovo provvedimento inserito nel decreto legge di correzione dei conti pubblici.

Affari

Lavoro: Istat, in 1mo trim. calo congiunturale disoccupazione -0,2 punti (2)

Lo dice l'ISTAT nell'indagine trimestrale sul mercato del lavoro dalla quale emerge che nel primo trimestre l'occupazione ha mostrato una crescita congiunturale dello 0,2%, pari a +52 mila unità, grazie all'ulteriore aumento dei dipendenti (+78 mila, +0,4%) mentre tornano a calare gli indipendenti (-26 mila, -0,5%).

Affari

Crisi e speculazione sul grano, addio a 300mila aziende

Ci vogliono dieci chili di grano per una coca cola , No grano no pane , Stop alle speculazioni , Il giusto pane quotidiano , sono alcuni slogan dei manifestanti che denunciano le importazioni massicce e incontrollate di "grano giramondo" che hanno contribuito a far crollare del 48% i prezzi del grano pugliese, colpito da una speculazione da 145 milioni di euro.

Affari

PACCO BOMBA A BARI/ Ultime notizie, allarme presso l'ufficio postale

L'intera zona è stata subito evacuata, compresi alcuni palazzi adiacenti l'ufficio postale. La bonifica dei luoghi condotta dagli artificieri dei Carabinieri ha dato esito negativo, non essendoci traccia di esplosivo.

Affari

Confedercontribuenti. Torna lo stato vessatorio con la nuova Equitalia

Pignoramento conto corrente , le notizie apparse su diversi giornali negli ultimi giorni in merito alle novità che verranno introdotte a partire dal 1° luglio 2017 non sono passate inosservate e Equitalia ha pubblicato un comunicato stampa per chiarire la situazione.

Affari

Bce: quella frecciatina di Mario Draghi ai falchi tedeschi

Il mandato della Bce , infatti, è quello di portare l'inflazione vicina al +2% ma i dati di maggio sono fermi al +1,4%, dopo un aumento all'1,9% nel mese di aprile. Lo scorso marzo le previsioni erano rispettivamente +1,7% per quest'anno, +1,6% per il prossimo e +1,7% per il 2019. Comunicato su cui non c'è stato un voto ma non ci sono state nemmeno voci dissenzienti, ha riferito Draghi.

Affari

ELEZIONI GRAN BRETAGNA. Vincono i conservatori ma la May non ha maggioranza

Gli indipendentisti scozzesi dell'Snp di Nicola Sturgeon si attestano a quota 35 seggi a livello nazionale ma ne perdono ben 20 nella loro roccaforte in Scozia passando da 56 a 34 sui 59 totali. "E questo è esattamente quello che faremo", ha detto in May mentre però si profila uno scenario di " hung Parliament ", dove non c'è alcuna maggioranza .

Affari

Cosa sappiamo di OnePlus 5, in uscita ufficialmente il 20 giugno

Infatti la fotocamera posteriore potrebbe fare la differenza e quest'anno l'azienda ha scelto una Dual Camera di ultima generazione . Ecco di seguito la scheda benchmark sotto la nostra lente di ingrandimento, relativa al OnePlus A5000, ovvero al OnePlus 5 .

Affari

Elezioni più lontane, Piazza Affari brinda

Sempre alla stessa ora anche il dato sulla produzione manifatturiera inglese nel mese dia aprile. La prospettiva di un allontanamento delle elezioni politiche in Italia ha fatto bene a piazza Affari , che ha accolto la notizia con un sospiro di sollievo: il Ftse Mib ha guadagnato l'1,46% a 21.042 punti.

Affari

TIM IperGIGA GO - Minuti illimitati e 30GB a 10€

A tutti questi, bisogna aggiungere ulteriori 5 Giga di pacchetto dati e l'opportunità di telefonare ai numeri nazionali senza alcun limite. In questo caso, si punta maggiormente su una connessione ad Internet senza confini, con la chance di restare collegati praticamente 24 ore su 24 senza dover sostenere spese economiche eccessive.

Affari

Theresa May perde vincendo le elezioni

Gli exit poll danno in vantaggio i conservatori; la May non avrebbe la maggioranza assoluta . Intanto, la sterlina è in caduta libera e in Scozia i laburisti "rubano" i voti al Snp di Nicola Sturgeon, il partito scozzese, che occuperà solamente 32 seggi in Parlamento , rispetto ai 56 delle precedenti elezioni.

Affari

Elezioni Uk, May perde la maggioranza: ipotesi dimissioni

Quale governo? Gli scenari sono molteplici.Il primo è quello di un governo conservatore , potrebbe esserci anche un esecutivo sostenuto dal Dup ( unionisti nord irlandesi) che hanno 10 seggi. L'Inghilterra ha bisogno di stabilità e di sicurezza e a quanto pare il 68% degli inglesi che si sono recati alle urne non vede in questo cambiamento la figura della May come una certezza.

Affari

Pressing Padoan su UniCredit e Intesa SanPaolo: comprate banche venete

Entrambi gli obiettivi del governo restano raggiungibili. Con la liquidazione ordinata la vita delle due banche venete giungerebbe quindi al capolinea, e non si può dimenticare di dire che l'impatto economico- finanziario sulla regione sarebbe disastroso perché Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca insistono sullo stesso territorio.

Affari

Banche venete: sistema valuta intervento

Per l'AD di Intesa Sanpaolo , il bail-in va evitato con la liquidazione ordinata , un'opzione che, secondo indiscrezioni del Corriere della Sera, a Roma e Bruxelles sarebbe in via di esplorazione, come soluzione per evitare che delle perdite delle due banche si facciano carico gli azionisti e i correntisti con depositi superiori a 100 mila euro.

Affari

Bce lascia i tassi fermi al minimo storico

Inoltre, l'ottimismo è stato giustificato da alcuni discorsi da parte dei membri del Comitato di politica monetaria e nei verbali della precedente riunione, dove è stato riconosciuto come i rischi sulla crescita economica oggi siano meno sbilanciati verso il basso rispetto al passato , e come vi sia un'evidente contenimento del livello di incertezza relativo allo scenario economico , valutato l'esito positivo delle elezioni francesi.

Affari

Volterra: Sindaco- Infermiere sale sulla Torre del municipio per protesta

Vuole chiarezza dalla Regione sul futuro dell'ospedale di Volterra . E' quella che ha trascorso il sindaco di Volterra Marco Buselli da ieri mattina in cima alla torre di Palazzo Comunale, sfidando freddo e vento. "Si tratta di un comportamento inaccettabile - aveva spiegato Fedeli in una nota - contrario alle più semplici e condivise regole democratiche". L'assessore regionale Stefania Saccardi ha affermato che non c'è nessun rischio di riduzione di personale né di spostamento della ...

Affari

Fondi pensione, il rendimento supera il TFR - Report COVIP

A fine 2016, il patrimonio dei fondi ha superato i 151 miliardi di euro (+7,8%) e rappresenta il 9% del Pil e il 3,6% delle attività finanziarie delle famiglie italiane. "Con riferimento alla forma complementare residuale FondInps, la Covip ha ritenuto -spiega la Commissione- doveroso rappresentare le proprie valutazioni ai ministeri competenti, sollecitando un coerente intervento normativo in considerazione della rilevata fragilità dell'assetto organizzativo e le difficoltà a mantenere ...

Affari

Vodafone lancia i Summer Pack

Dal 9 Giugno al 31 Luglio 2017 , salvo esaurimento scorte, nei Negozi Vodafone aderenti all'iniziativa i clienti Vodafone potranno acquistare Summer Pack Giga Internet che prevede Vodafone Mobile Wi-Fi 4G e le prime 12 settimane (3 rinnovi) dell'opzione dati Giga Internet (5GB in 4G ogni 4 settimane ).

Affari

Fincantieri:Calenda, vale intesa Francia

Nell'incontro dell'altro ieri con il ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire, il governo italiano ha ribadito che ritiene valido l'accordo sottoscritto col precedente esecutivo d'Oltralpe sulla governance dei cantieri francesi di Stx.

Affari

Car sharing car2go sbarca a Fiumicino, novità per lo scalo Da Vinci

Il costo del servizio è pari a 9,50 euro mentre il costo al minuto rimane invariato, a quota 25 centesimi. Pochissimi coloro che usufruivano dei mezzi a due ruote messi a disposizione e così, dopo due anni, 250 mila noleggi e circa un milione e mezzo di km percorsi, gli scooter rossi vanno in pensione.

Affari

Draghi esclude nuovi tagli dei tassi e conferma il Quantitative Easing

Mohamed El-Erian , consulente di Allianz ed ex CEO di Pimco, ha detto che "ancora una volta, la Bce rischia di sbagliare sul lato dell'eccessiva prudenza evitando qualsiasi notevole riduzione di stimolo monetario", anche se la bilancia degli argomenti pro e contro il tapering "pendono dalla parte di un cambiamento di politica".

Affari

Fisco: Ag. Entrate, in arrivo altre 100 mila lettere per compliance (3)

Se hai qualche scheletro nell'armadio delle dichiarazioni dei redditi - leggasi: redditi non dichiarati in tutto o in parte - è probabile che in questi giorni riceverai una delle centomila lettere che l'Agenzia delle Entrate sta spedendo per l'accertamento delle tasse evase negli scorsi anni.

Affari

Spagna: Santander compra Banco Popular a 1 euro

E' evidente che occorrerà una profonda ristrutturazione, che ci saranno chiusure di sportelli e tagli del personale , ma il Santander ha ritenuto di cogliere innanzitutto un'opportunità industriale e di crescita, facendo comunque un favore al sistema.

Affari

Gli scooter Enjoy fanno flop, Eni li ritira

Enjoy comunque ringrazia i comuni di Milano , Roma e Catania che hanno ospitato sulle loro strade gli Mp3 e " soprattutto tutti i clienti che l'hanno scelta in questi mesi ". Inoltre all'aeroporto di Fiumicino ci saranno 20 parcheggi dedicati alle auto rosse. E' con questo semplice messaggio che Eni annuncia il ritiro a Catania degli scooter Enjoy .

Affari

Tratta di esseri umani e sfruttamento prostituzione: blitz polizia a

Il blitz è in corso anche nelle province di Reggio Calabria, Perugia, Pistoia e Pescara . Giovani donne alle quali veniva promesso un lavoro e poi, dopo essere state segregate per diversi giorni in piccoli appartamenti senza poter comunicare con l'esterno e minacciate di riti magici voodoo, venivano obbligate a prostituirsi con l'obiettivo di saldare il debito contratto per arrivare in Italia, solitamente 25-30mila euro.

Affari

Banche venete ancora in bilico

In ogni caso Padoan ha escluso categoricamente ogni ipotesi di un bail-in, cioè di un salvataggio che coinvolga anche i depositanti oltre la soglia dei 100 mila euro. Gli articoli 65-67 della Comunicazione bancaria della Commissione Ue del 2013 la indicano esplicitamente: "Gli Stati membri - si legge - dovrebbero incoraggiare l'uscita dal mercato di operatori non efficienti in maniera ordinata" e "in maniera da tutelare la stabilità finanziaria".