laprovinciadelsulcis.com

Affari

"We wear culture", con Google 3mila anni di storia della moda

L'importante iniziativa cultura di Google vede la partecipazione di ben 180 istituzioni e in Italia il coinvolgimento di enti quali il Museo Salvatore Ferragamo , la Fondazione Micol Fontana o ancora Palazzo Fortuny, Palazzo Mocenigo, Palazzo Madama , il Museo MAXXI , la Fondazione Gianfranco Ferrè e tantissimi altri ancora.

Affari

Scooter Sharing: è flop, Enjoy verso lo stop del servizio [GALLERY]

Quello di Enjoy sarà di 9,50 euro a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 centesimi al minuto. I Piaggio Mp3 impegnati negli scenari di Milano , Roma e Catania hanno rappresentato per Enjoy un progetto sperimentale in relazione a nuove forme di mobilità sostenibile .

Affari

SkySport - Roma, oggi è il giorno di Di Francesco: la situazione

Sta facendo da ambasciatore Eusebio Di Francesco , in attesa che nei prossimi giorni si parlino direttamente i due club. " Il Sassuolo è un'oasi verde che punta a fare calcio, ma anche a cercare di fare delle cose in un certo modo". Infine un pensiero su Monchi , il nuovo d.s. “È emozionante vedere come osserva le cose e piacevole capire come riesce a costruire le proprie squadre”.

Affari

Banche venete, spunta la terza via: una liquidazione ordinata

Il negoziato riguarda le modalità dell'operazione, e in particolare l'ulteriore apporto di capitali privati che la Ue ritiene indispensabile per coprire le nuove perdite prima dell'ingresso dello Stato . Il governo punta a ricapitalizzare i due istituti, ed evitare la loro risoluzione con il bail in . L'altra condizione è il taglio netto dei costi, un taglio forte e deciso, ma non abbastanza per fare entrare in criticità il funzionamento dei due istituti.

Affari

Confcommercio, Sangalli: fisco troppo oneroso, Tari +48% in 5 anni

Ma per il Presidente pesano ancora i "gravi" difetti strutturali che frenano da 20 anni la crescita del nostro sistema produttivo (eccesso di burocrazia, deficit di legalità, fragilità del sistema infrastrutturale e dell'accessibilità, ingiusto fardello tributario e insostenibile costo del lavoro), senza i quali "oggi potremmo sperare in un traguardo al 2% del PIL".

Affari

Alitalia, presentate 32 manifestazioni di interesse

E' un "risultato oltre le aspettative" , ha commentato Vito Riggio , presidente Enac . "Magari ci fosse una grande compagnia europea che riuscisse a prendere Alitalia , ma europea o no ci vuole un rilancio forte". Nella procedura gestita dall'advisor Rothschild per conto dei commissari, si sono fatti avanti fondi di private equity e nomi civetta come quello di Fabio Scaccia, lo sconosciuto docente di materie aeronautiche all'istituto tecnico industriale Don Giuseppe Morosini a Ferentino, ...

Affari

Firenze sicurezza: polizia, pattuglie italo-cinesi da oggi in funzione in città

Gli agenti della polizia cinese, in uniforme e disarmati , saranno affiancati da agenti della Polizia di Stato e avranno il compito prevalente di assistere i colleghi italiani nelle ordinarie attivita' istituzionali di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica , agevolando i turisti cinesi nei rapporti con le autorita' locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari.

Affari

Commercio, cala pure la vendita dei beni alimentari

L'indice delle vendite al dettaglio su base mensile segna un +0,1%, discostandosi dalle previsioni degli analisti a +0,2%. Per quanto riguarda i consumi in senso stretto, la variazione tendenziale dell'indice calcolato dalla Confcommercio è stata pari al +0,2%, bilanciata negativamente dal -0,2% che ha interessato i beni mentre i servizi hanno registrato un aumento dei consumi del 2,6%.

Affari

Foto dei figli sui social? Attenzione: i pedofili se ne impossessano

L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali , composta da Antonello Soro , Augusta Iannini, Giovanna Bianchi Clerici, Licia Califano, ha presentato la Relazione sull'attività svolta nel 2016 e sullo stato di attuazione della normativa sulla privacy .

Affari

Ilva, rassicurazioni dal Mise: "Nessun licenziamento". Scatta intanto lo sciopero

A fronte della convocazione di domani al Mise , i sindacati invitano i lavoratori all'unità chiedendo agli stessi la massima partecipazione allo sciopero. Quest'ultima riguarderà i lavoratori diretti e degli appalti, in concomitanza dell'incontro con presidio sotto la portineria - direzione fino a termine della riunione al Mise .

Affari

Fisco: arrivano 100mila avvisi, per la prima volta anche agli autonomi

Si tratta di semplici comunicazioni , e non di avvisi di accertamento , inviate dall'Agenzia via posta ordinaria o via PEC . Mettendosi in regola entro i termini, ovvero presentando una dichiarazione integrativa o giustificando l'anomalia , sarà possibile chiudere la questione ( ravvedimento operoso ).

Affari

Dichiarazioni Fisco: in arrivo lettere sui redditi del 2014

Come si legge nel comunicato stampa del 5 giugno 2017, non si tratta di avvisi di accertamento , ma di semplici comunicazioni , che viaggiano via posta ordinaria o via Pec , con cui l'Agenzia informa che, dall'incrocio delle informazioni presenti nelle proprie banche dati , risultano delle somme non dichiarate , in tutto o in parte.

Affari

Tesla Model Y: il teaser del crossover compatto elettrico

Elon Musk ha infatti parlato della Model Y , il prossimo crossover di Tesla che, contrariamente alle prime ipotesi, non sarà basato sulla stessa piattaforma della Model 3 bensì su una nuova scocca tecnologicamente più avanzata. La Gigafactory 1 probabilmente produrrà le batterie per l'auto, ma la Model Y sarà costruita in una nuova fabbrica. Per quanto riguarda la nuova piattaforma , già in passato Musk aveva fornito alcuni dettagli come l'eliminazione della batteria da 12 volt che ...

Affari

Santander salva Banco Popular, evitato il bail-in

Nel caso specifico, tutte le perdite sono state assorbite dalle azioni e dalle obbligazioni subordinate: quindi salvi i correntisti, non gli azionisti e i detentori di obbligazioni subordinate. Quando tre delle quattro banche (su CariFerrara sono ancora in corso le trattative) sono state cedute a 1 euro al gruppo Ubi era già passato più di un anno dalla risoluzione e il conto per il sistema è lievitato a dismisura: nella fornace del salvataggio sono stati bruciati oltre 3,5 miliardi di euro, ...

Affari

Pensione anticipata e riforma Fornero: fuori dalle agevolazioni i quota 96

La misura ora in vigore è riservata a una platea ristretta di beneficiari e, nello specifico, ai lavoratori precoci che si trovano in situazioni di difficoltà tassativamente determinate . Trefiletti era già sceso in piazza al fianco dei precoci il mese scorso, in occasione della manifestazione organizzata a Montecitorio. Reclamano con forza la Quota 41 per tutti, uguale diritti per tutti.

Affari

Crisi Alitalia: 32 le manifestazioni di interesse acquisite

E' attesa per oggi l'apertura delle buste, una trentina, che contengono le manifestazioni di interesse non vincolanti per l'acquisto di Alitalia , la cui presentazione è scaduta ieri sera alle 18. Il giorno dopo, l'8 giugno prossimo, si apre poi la partita per il rinnovo del contratto di lavoro, cessato, come ha comunicato l'azienda, il 31 maggio scorso.Nel primo incontro con i sindacati, il 10 maggio scorso, i commissari straordinari avevano sollecitato sul contratto di lavoro una soluzione ...

Affari

Ilva, operai in corteo a Genova nel giorno delle#39;assegnazione

Ma l'obiettivo della marcia è anche chiedere un incontro con il governo Gentiloni e il rispetto di un accordo di programma firmato nel 2005 dall'Ilva di Cornigliano insieme a enti locali, governo e azienda quando venne chiuso il ciclo a caldo.

Affari

Date Serie B 2017-18: si parte il 25 Agosto

Il vicepresidente Andrea Corradino ha aperto dando il benvenuto alle nuove società, presenti all'incontro come uditrici, a cui hanno fatto seguito le comunicazioni del direttore generale Paolo Bedin sui principali fatti e attività che hanno contraddistinto il lavoro della Lega nelle ultime settimane.

Affari

Commercio. Istat, in calo le vendite al dettaglio

Le vendite al dettaglio calano leggermente ad aprile rispetto a marzo (- 0,1%) ma su base annua crescono dell'1,2% in valore e dello 0,3% in volume. Le vendite di prodotti non alimentari, al contrario, diminuiscono dello 0,7% in valore e dello 0,6% in volume. Per quanto riguarda la grande distribuzione, il valore dei consumi in aprile registra un aumento del 4,6% per gli esercizi non specializzati e un incremento del 2,4% per quelli specializzati.

Affari

Alitalia: 32 interessati a rilevarla

Il passaggio successivo prevede che i commissari straordinari invieranno la lettera di procedura ai soggetti in possesso dei requisiti e della competenza richiesta , con i termini, le modalità ed i contenuti delle proposte da presentare tra luglio e agosto, ancora di carattere non vincolante.

Affari

Alitalia alle buste. Arrivano gli americani di Delta?

Sono circa trenta le manifestazioni di interesse arrivate ieri per l'acquisto di Alitalia . A neanche ventiquattro ore dall'annuncio, sarebbero già uscite allo scoperto Ryanair e Lufthansa , confermando l'invio di una proposta per alcuni specifici asset della compagnia italiana.

Affari

Londra: Corbyn chiede dimissioni May per tagli polizia

In un comizio a Carlisle, nord Inghilterra, Corbyn ha giustificato la decisione di interrompere lo stop alla campagna sostenendo che il terrorismo "vuole fermare il processo elettorale" e "non lo si può accettare". Il Regno Unito sarà chiamato al voto l'8 giugno. May ha sottolineato che, in questo modo, si sono salvate "innumerevoli vite" grazie alla tempestività dell'intervento a Londra .

Affari

Banco Popular, per Bce vicino a fallimento, sarà rilevato da Santander

Cruciale per Santander , l'acquisizione di Banco Popular rafforza notevolmente l'impronta del gruppo nel credito alle piccole e medie imprese (PMI ) in un momento in cui l'economia spagnola è in forte ripresa economica. Il Santander sarà però costretto a un aumento di capitale da 7 miliardi a copertura dei costi necessari per consolidare il bilancio del Banco Popular .

Affari

Banche venete, spunta la terza via: l'ipotesi liquidazione ordinata (Corriere della Sera)

Da ricordare tuttavia che questo tipo di bond partecipa all'assorbimento delle perdite della banca nel caso in cui gli indici di riferimento dell'emittente scendessero sotto un livello prestabilito e che in caso di perdite il pagamento degli interessi viene sospeso.

Affari

Banco Popular è salvo: Santander lo compra a 1 euro

In una propria nota Santander ha comunicato che intende procedere a un aumento di capitale di circa 7 miliardi - già interamente sottoscritto - per adeguare i livelli di capitale e rafforzare il bilancio dell'istituto in crisi. "È una buona soluzione per il Popular, vista la situazione che si era creata nelle ultime settimane, che implica la massima protezione per i clienti e la continuazionedell'attività", ha affermato.

Affari

Italia: commercio in accelerazione ad aprile

Il dato è superiore alle stime degli analisti che avevano previsto un aumento del 2,3% rispetto al +2,5% della rilevazione precedente (rivista al rialzo da +2,3%). Nella grande distribuzione le vendite registrano variazioni positive in entrambi i settori merceologici: +5,8% per i prodotti alimentari e +2,1% per quelli non alimentari.

Affari

Fisco, a Modena in arrivo 1.231 lettere di contestazione

Nella lettera è presente un prospetto di dettaglio degli elementi che hanno originato l'anomalia segnalata, inoltre, per un numero considerevole di contribuenti sarà possibile accedere a Fisconline per correggere la dichiarazione direttamente online e in maniera assistita.

Affari

Banco Popular: evitato il bail-in. Sarà acquistato da Santander per 1 euro

Nell'ambito della procedura di bail-in adottata, "il valore di tutte le azioni esistenti (Common equity tier 1) e gli strumenti Additional tier 1 è stato azzerato, mentre gli strumenti Additional tier 2 sono stati convertiti in nuove azioni, che saranno trasferite al Banco Santander al prezzo di 1 euro".

Affari

Fisco, in arrivo 100mila lettere per redditi non dichiarati

Le 100 mila comunicazioni circa, precisa altresì l'Agenzia delle Entrate , viaggiano via posta elettronica certificata ( Pec ) oppure per posta ordinaria in caso di indirizzo Pec che non è attivo o che non è stato registrato nell'Ini-Pec.