laprovinciadelsulcis.com

Affari

Macro Italia, il commercio al dettaglio di aprile 2017

Lo rivela l'ISTAT che spiega come rimanga invece, invariato il volume delle vendite, che deriva da un aumento dello 0,6% per i prodotti alimentari e da una diminuzione dello 0,4% per quelli non alimentari. Tra i primi aumenta sia il valore delle vendite degli esercizi a prevalenza alimentare (+4,7%) sia quello degli esercizi a prevalenza non alimentare (+3,4%).

Affari

Anche Tiscali aderirà al roaming europeo dal 15 giugno

Inoltre si evidenzia che il roaming gratuito è garantito solo sul traffico incluso nella propria offerta e non su quello di eventuali opzioni extra che vengono applicati al proprio piano tariffario. Vodafone aveva già eliminato il roaming per gli abbonamenti consumer e l'offerta business nel maggio 2016. Ricordiamo che i piani Red prevedono chiamate, sms e Giga inclusi anche all'estero.

Affari

Nuova Equitalia, pignoramento dei conti correnti più rapido: la polemica

Saranno comunque mirati e limitati, ma le associazioni dei consumatori sono già sul piede di guerra. I nuovi meccanismi fiscali approvati dopo la definitiva soppressione di Equitalia faranno sì che da privati, e imprese si possono pignorare dal conto corrente delle specifiche somme di denaro per coprire l'importo di multe , contributi INPS , cartelle esattoriali non pagate e il bollo auto ancora da versare, così come vecchi bolli auto già scaduti e non pagati.

Affari

Migranti, fermati 15 trafficanti: sui gommoni anche sospetti terroristi

L'organizzazione avrebbe trasportato dalla Tunisia alle coste marsalesi, attraverso gommoni veloci, anche soggetti ricercati dalle autorità di polizia tunisine per sospetti di collegamenti con organizzazioni terroristiche di matrice jihadista .

Affari

Alitalia, arrivate 32 manifestazioni interesse

Non tutte però avrebbero solidi requisiti di sostenibilità e il numero iniziale si potrebbe alla fine ridurre di molto, forse a poco più di una manciata: le buste verranno aperte domani, quando inizierà anche l'esame delle offerte per vedere quali possiedono i requisiti di idoneità.

Affari

Confedilizia: IMU e TASI da sostituire con un unico tributo comunale

Il 16 giugno è il giorno del versamento dell'acconto IMU e TASI . La somma delle aliquote di IMU e TASI deve comunque essere inferiore al 6 per mille del valore degli immobili di lusso e del 10,6% per gli altri tipi di fabbricati e terreni.

Affari

IMU, acconto da versare entro il prossimo 16 giugno

Ai fini ICI la definizione di pertinenza era demandata alle scelte del singolo Comune , che poteva introdurre a proprio piacimento nel proprio regolamento limitazioni quantitative e qualitative; in assenza di specifiche previsioni regolamentari, tutti gli immobili asserviti all'abitazione potevano beneficiare del medesimo trattamento, senza vincoli di numero e tipologia.

Affari

Terrorismo, la madre di Zaghba: 'A Londra ha frequentato le persone sbagliate'

LE ALTRE VISITE A BOLOGNA - Dopo il fermo di marzo 2016 , Youssef Zaghba era tornato a Bologna due volte, per periodi di due-tre giorni, in visita alla madre. Ora c'è anche il nome del terzo killer. Sono stati tanti anni in Marocco e il ragazzo potrebbe essere rientrato nel territorio solo in transito tra il Marocco dove viveva e Londra.

Affari

IMU e TASI: scadenza acconto, come fare il pagamento e le sanzioni

In teoria, devono pagare l'Imu tutti i proprietari di immobili. Oltre che sulle case di lusso e sulle seconde case, si applica anche ad aree fabbricabili e terreni agricoli . In alternativa è possibile procedere al pagamento dei tributi in un'unica soluzione, sempre entro il 16 giugno . Diversamente dall'Imu, se la casa è in affitto o data in comodato per oltre 6 mesi la Tasi è dovuta in piccola parte anche dall'occupante, che è tenuto a versare al Comune una quota compresa tra ...

Affari

Ilva, posti di lavoro a rischio

Oggi infatti potrebbe essere la giornata chiave per l'acciaieria di Taranto: è atteso il decreto di aggiudicazione della gara da parte del Mise alla cordata Arcelor Mittal-Marcegaglia. Al tavolo i segretari genovesi di Fim, Fiom e Uilm , insieme a un gruppo di delegati e Rsu aziendali. Il confronto sindacale sulla decisione dei commissari (l'offerta da Am, dalla quale i commissari incasseranno 1,8 miliardi, prevede a regime una soglia occupazionale di circa 8.500 addetti) si è avviato fin ...

Affari

Iva, Irpef, Imu e Tasi: tutte le scadenze fiscali di giugno

IMU e TASI: come pagare? Manca poco più di una settimana alla scadenza dei tempi per il pagamento della prima rata di Imu e Tasi 2017 . Ma quando si tratta di esenzioni Imu e Tasi , in gioco c'è l'abitazione principale , non la prima casa .

Affari

Casa: mercato +8,6% in primo trimestre

Le città metropolitane trainano il mercato, con Firenze (+16,5%), Genova (+15%), Milano (+13,8%) e Roma (+10,2%) che segnano tutte rialzi a due cifre. Fanalino di coda è Venezia , che si ferma ad un +2,3%. Nel primo trimestre c'è stata una crescita dell'8,6%, più moderata rispetto ai trimestri precedenti.

Affari

"Nuova" Equitalia, pignoramento dei conti senza giudice dal 1° luglio

La norma, inoltre, prevede l'intervento dell'Autorità giudiziaria in via eventuale laddove il terzo pignorato o il contribuente stesso abbiano elementi validi per contestare l'azione dell'Agente della riscossione . Il nuovo meccanismo è figlio della "soppressione" di Equitalia, decisa da Matteo Renzi l'anno scorso . E non sarà nemmeno necessario chiedere l'autorizzazione al giudice.

Affari

Confedercontribuenti. Torna lo stato vessatorio con la nuova Equitalia

Il contribuente che non ha pagato le multe riceverà prima degli avvisi con il sollecito di pagamento . Ma la novità più importante rimane comunque quella di riuscire a pignorare il conto in banca di un debitore, riducendo notevolmente i tempi di attesa che si hanno di solito quando a richiedere il pignoramento sia un cittadino o un'azienda.

Affari

Fisco: arriva la svolta sui controlli dei conti correnti

Il nuovo ente Agenzia delle Entrate-Riscossione , succederà in tutto e per tutto ad Equitalia a partire dal 1° luglio 2017 , e sarà dotato di tutti i poteri fissati da D.P.R. Solo in mancanza di uno di questi passaggi e dopo 60 giorni si può passare al recupero coattivo , cioè al pignoramento del conto corrente , che è l'ultima ratio.

Affari

Nuova Equitalia, pignoramento dei conti correnti più rapido: la polemica

Il meccanismo di riscossione è diverso dal passato proprio in questo: Equitalia pignorava tutti i conti correnti intestati al contribuente per arrivare al suo obiettivo. Come? Pagando tutto subito, chiedendo di rateizzare l'importo oppure opponendo ricorso . Le associazioni dei consumatori sono già insorte, accusando l'istituto di privare sempre di più i cittadini di garanzie economiche, nonché evidenziare il contrasto tra la norma e la tutela della privacy dei vari soggetti.

Affari

Attacco a Melbourne, Is rivendica

Secondo la polizia, Khayre avrebbe fatto dichiarazioni "su Al Qaeda" e ha chiamato una stazione radio locale per dichiarare: "Questo è per l'Isis , questo è per Al Qaeda ". Yacqub Khayre era un personaggio già noto alla giustizia australiana: nel 2010 era stato processato e assolto dall' accusa di aver pianificato con un complice un attacco suicida ad una base militare di Sydney .

Affari

L'economia italiana accelera, tirano consumi e servizi

Aumentano gli occupati e diminuisce in modo significativo la disoccupazione . Nel primo trimestre 2017 il prodotto intero lordo (espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato) ha segnato un aumento dello 0,4% sul trimestre precedente, in accelerazione rispetto al quarto trimestre 2016 (+0,3%).

Affari

Per le multe non pagate arriva il prelievo diretto dal conto

Nonostante l'ufficiale abolizione delle società del gruppo Equitalia , tuttavia, il suo sostituto si prospetta essere ancor più " aggressivo " nelle procedure di recupero crediti, in quanto, a differenza del predecessore, ha dalla sua maggiori poteri di indagine che si concretizzano dell'accesso alle banche dati degli enti creditori .

Affari

Giugno: i vigili del fuoco alla Festa della Repubblica

Oggi è il 71° 'compleanno' della Repubblica Italiana , nata all'indomani del referendum del 2 giugno 1946, quando il voto popolare scelse la Repubblica e bocciò la monarchia, con circa 2 milioni di voto di scarto. "Non ci sentiamo abbandonati ma un po' trascurati sì", ha poi affermato il sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci. Il prefetto ha poi consegnato le onorificenze al merito della Repubblica a 22 cittadini della provincia pontina e la medaglia d'onore ai familiari di un ...

Affari

Imu e Tasi 2017: scadenza, esenzioni e calcolo primo acconto

Per il corrente mese di giugno del 2017 i giorni 15 e 16 sono molto importanti per quel che riguarda le scadenze di adempimenti fiscali. Bisogna però fare attenzione ai termini, perché in realtà dovremmo parlare di " abitazione principale ", ovvero l'immobile in cui si ha la residenza e si risiede abitualmente.

Affari

Ilva passa ad Arcelor-Marcegaglia per 1,8 miliardi

Con l'assegnazione può infatti iniziare il confronto sul numero degli esuberi con i sindacati che, in settimana, incontreranno il premier Paolo Gentiloni. A Taranto , in particolare, i nervi sono tesi. La Puglia, ribadisce Emiliano, non ha avuto la possibilità di "discutere dell'offerta di acquisto".

Affari

Alitalia, presentate 32 manifestazioni di interesse

Dopo la chiusura del bando, i tre commissari straordinari procederanno all'apertura delle buste arrivate presso lo studio del notaio Nicola Atlante a Roma. Commissari e governo propendono per le prime due soluzioni. Questo perché trattandosi ancora della prima fase della gara, con manifestazioni senza alcun vincolo, è possibile che anche dei concorrenti di Alitalia non seriamente interessati si siano fatti avanti, per impossessarsi di informazioni riservate.

Affari

Ilva: Calenda firma decreto per aggiudicazione ad Am Investco Italy -2

L'offerta di Am Investco Italy srl prevede un prezzo di acquisto di 1.800 milioni e un canone di affitto annuo di 180 milioni. Con riferimento all'occupazione il piano Am Investco Italy prevede un organico pari a 9.407 occupati (Fte) nel 2018, destinati a ridursi nell'arco del piano a 8.480 occupati costanti.

Affari

Non solo turisti: dalla Cina arrivano anche i poliziotti

L'iniziativa arriva dopo un mese di trasferta per poliziotti e carabinieri a Pechino e Shangai. Il progetto sperimentale, già attuato lo scorso anno, potrebbe essere ripetuto anche in futuro nei periodi di maggiore afflusso dei turisti cinesi.

Affari

Un invito a ballare di troppo, rissa tra 80enni in balera

Dalle parole si è rapidamente passati alle mani e l'aggressore ha dato un pugno all'aspirante cavaliere . Il ferito ha sporto denuncia e poi è stato medicato alla clinica Città Studi .

Affari

Ilva, oggi sciopero con manifestazione: diversi i disagi

E' partito da pochi minuti dallo stabilimento Ilva di Cornigliano il corteo dei lavoratori genovesi in mobilitazione per difendere l'occupazione e contrastare le migliaia di esuberi previsti a livello nazionale dal piano industriale della cordata Arcelor Mittal - Marcegaglia- Banca Intesa.

Affari

Alitalia, giorno X: scade il bando per manifestazioni di interesse

Bocche cucite e massimo riserbo sui nomi. Sui possibili investitori, dunque, le carte rimangono rigorosamente coperte. Delta, che nei giorni scorsi è stata tirata in ballo da indiscrezioni di stampa che la davano tra i potenziali interessati, oggi conferma di avere acceso da tempo un faro sulla compagnia italiana: continuiamo "a monitorare i progressi di Alitalia da quando è entrata nel processo di amministrazione" straordinaria, spiega a Bloomberg la compagnia statunitense che è già ...

Affari

Campionato: le date della prossima stagione di Serie B

Non si esclude la possibilità di scendere in campo anche durante le festività natalizie (nelle domeniche del 24 e 31 dicembre). Eliminata la partita del lunedì dopo Pasqua, che quest'anno ha visto l'Avellino andar in trasferta a Pisa. Alla ricerca di un avisor commerciale, l'assemblea ha incontrato alcuni candidati, RCS Sport , Havas e Infront insieme a Group M. " Abbiamo parlato anche della modifica della Legge 225 sulla mutualità che ci sta creando difficoltà non indifferenti - ha detto ...

Affari

Ilva, ArcelorMittal e Marcegaglia si aggiudicano la gara

Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha firmato oggi il decreto cha autorizza i Commissari straordinari del Gruppo Ilva in amministrazione straordinaria a procedere alla aggiudicazione dei complessi aziendali del gruppo ad Am Investco Italy S.r.l, il cui capitale sociale risulta detenuto da ArcelorMittal Italy Holding S.r.l.