laprovinciadelsulcis.com

Affari

La Juve crolla anche in Borsa. Le conseguenze della Champions…

E l'offerta è stata colta al volo da decine di persone che, in fila, hanno atteso il turno per poter acquistare capi in svendita targata Real, mentre tanti turisti curiosi fotografavano la scena. Abbiamo giocato contro una bella Juve, abbiamo sofferto nel primo tempo, poi nella ripresa siamo usciti fisicamente, abbiamo giocato meglio e nel complesso abbiamo meritato la vittoria.

Affari

Panico a Torino, scoppiano le polemiche sulla sicurezza

Sono invece stabili, pur nella loro gravità, le condizioni delle due donne ricoverate alle Molinette. "Nel correre sotto i piedi sentivamo solo vetri e altra gente , e sono state proprio le bottiglie di vetro rotte a causare i danni principali".

Affari

Presentato il nuovo pallone della Serie A 2017/18

La vera chicca, chiaramente, è offera dalle scanalature Nike Aerowtrac che garantiscono una migliore precisione in volo. " Il sistema di camera d'aria rinnovato offre un tocco e una percezione ottimali ". Il contrasto dell'arancione e del nero sul bianco rende il pallone più facile da vedere anche in condizioni climatiche non ottimali. Il rivestimento è stato fatto in pelle sintetica e saldato con la tecnica della fusione a caldo.

Affari

Panico a Torino: 1527 feriti in piazza S.Carlo, tre sono gravi

Un'altra settantina si trova invece al Cto di Torino: si tratta di feriti di lieve entità. Tante le domande che dovranno trovare una risposta visto che "moltissimi feriti hanno riportato lesioni per colpa dei vetri e questo si sarebbe potuto evitare", ha spiegato l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta.

Affari

Ilva, lavoratori in corteo a Genova: rispettare accordo del 2005

Ma il Mise sembra ormai puntare tutto su Mittal facendo sapere che "le procedure di gara non si cambiano in corsa o peggio ex post", così come ha dichiarato il ministro Carlo Calenda che ha precisato in una nota: "A seguito delle indiscrezioni apparse sulla stampa e avendo ricevuto il parere richiesto in merito all'Avvocatura dello Stato si precisa quanto segue".

Affari

Ilva, atteso decreto. Operai in corteo a Genova

Alla manifestazione, che sta creando gravi disagi al traffico nel ponente del capoluogo ligure, partecipano anche operai dello stabilimento Ilva di Novi Ligure e delegazioni di lavoratori del porto di Genova . Oggi scriveremo a Palazzo Chigi per chiedere un incontro urgente: "vogliamo conoscere sia la posizione del Governo sull'Accordo di programma tutt'oggi valido, sia i contenuti del piano industriale sulla siderurgia italiana, sulle quote di produzione, sui mercati e sul futuro del ...

Affari

Roma, donna partorisce in strada aiutata da un carabiniere

Con grande stupore, invece, ha trovato alla guida la donna, in preda ai dolori del parto. Una manovra improvvisa che ha costretto a una brusca frenata il carabiniere , un 45enne appuntato scelto della stazione dei carabinieri di Roma-Villa Bonelli, che viaggiava sulla sua vettura, insieme a un amico, a poca distanza da quella della persona in difficoltà.

Affari

L'Isis rivendica l'attentato di sabato sera a Londra

Oltre ai tre terroristi . Un testimone ha detto al giornale di avere sentito una forte esplosione seguita da colpi di arma da fuoco. "Ora si e' tutto acquietato". Altri dodici arresti erano già stati effettuati ieri sempre a Barking, sette donne e cinque uomini di età comprese fra i 19 e i sessant'anni; un uomo di 55 anni è stato successivamente rilasciato senza accuse.

Affari

Annunciato l'aggiornamento Rise of the Horde di Gears of War 4

L'update, incluso nel Season Pass , apporterà alcune modifiche alla modalità Orda , tra le quali ci sarà la possibilità di aumentare il livello delle abilità fino al sesto livello e i giocatori potranno ottenere quindici nuove abilità, tre per ognuna delle cinque classi presenti in gioco.

Affari

Windows 10: Microsoft rilascia delle build interne per sbaglio

Quella che era un'ipotesi relativamente debole proveniente da una build Insider di Windows 10 rilasciata per errore riceve alcune conferme, anche se per ora si rimane ancora nel campo delle indiscrezioni. L'ultima versione, nominata RDSH , potrebbe venir utilizzata come Hosting per i programmi di Windows , poichè la stessa sigla ( RDSH , che è un acronimo) significa Remote Desktop Session Host .

Affari

Serie A: ecco il nuovo pallone Nike

Tre i punti chiave grazie ai quali il nuovo pallone della Serie A che verrà è stato migliorato e aggiornato, nel rendimento e nello stile: struttura, materiali e grafica. Il contarsto dei colori rende la palla di facile visibilità. La pressione è equamente distribuita con precisione geometrica al fine di ottenere colpi potenti e accurati.

Affari

Clamoroso, Suning vuole Ventura: 10 mln l'anno per portarlo in Cina

I vertici di Suning avrebbero deciso di puntare su un tecnico esperto e italiano come appunto Ventura , l'offerta sarebbe di quelle veramente importanti, in quanto a Ventura sarebbe stato offerto un biennale da 10 milioni a stagione con opzione per un eventuale terzo anno.

Affari

Rossi: "Il podio? Peccato. Ma non ce la facevo più"

Purtroppo davanti a me ho avuto tre piloti più veloci di me ed ho sofferto più del previsto nella parte conclusiva della gara. Nonostante problemi intestinali accusati nella notte, che lo hanno costretto a gareggiare un po' disidratato, Andrea Dovizioso ha messo tutti in riga nel Gp d'Italia per una tripletta italiana dopo i successi di Migno in Moto3 e Pasini in Moto2.

Affari

Ilva, il 5 giugno decreto su scelta su base proposta commissari

Una simile prospettiva risulta oggi incompatibile con i tempi imposti dalla vigente legislazione per l'attuazione del piano ambientale con la contestuale prosecuzione dell'attività produttiva di Ilva e richiederebbe pertanto un nuovo intervento normativo.

Affari

Italia, parla Ventura: "Il nostro calcio non esce ridimensionato da ieri sera"

Lo ha detto il ct azzurro Gian Piero Ventura, commentando dal ritiro di Coverciano la finale di Champions League persa della Juventus con il Real Madrid . Credo arriveranno con più rabbia di prima, più stimoli per ripartire: i grandi campioni danno sempre grandi risposte". Italiani e francesi hanno la possibilità di riempire lo stadio, che è un piccolo gioiello e merita di essere riempito per una partita di tale livello.

Affari

Moto2, Pasini: questa vittoria è una grande liberazione

Strepitosa vittoria del pilota del team Italtrans Racing , la prima nella classe Moto2; Paso precede Thomas Luthi e Marc Marquez . Dietro a Simone c'è una truppa di italiani: Pasini , che al Mugello sembra avere una marcia in più, rispetto al solito; Bagnaia , che ormai si sta abituando alle posizioni di vertice; Morbidelli, che nella FP2 è stato un po' più lento rispetto alla FP1 ma è sembrato sereno .

Affari

Clima: Juncker, Cina e Ue allineate su accordo Parigi

Ma, anche se dalle due parti si rivendica la "comune responsabilità sul futuro del pianeta e delle prossime generazioni", le divergenze sulle relazioni commerciali restano consistenti e hanno impedito che si adottasse formalmente un qualsiasi documento scritto.

Affari

Moto3: a Di Giannantonio 2/e libere

Comincia bene la domenica in casa per l'Italmoto che ha fatto doppietta nel Gran Premio d'Italia della Moto3 . " Il giorno più bello della mia vita - esulta - Non ci sono altre parole per descrivere questo momento". 20 punti importantissimi per il Diggia che ora è terzo in classifica generale a 37 lunghezze dalla leadership. "Volevo arrivare secondo all'ultima curva per sfruttare la scia di Migno ".

Affari

Carabinieri: "A Terni festa di riflessione"

Una breve cerimonia, fortemente sentita per ciò che rappresenta, che vedrà la partecipazione delle principali Autorità civili e militari di Reggio Emilia e Provincia, di rappresentanze di militari in forza ai vari Reparti della Provincia, dei rispettivi familiari e del personale dell'Arma in congedo.

Affari

Visco: "Sistema elettorale non chiaro e per i mercati significa incertezza"

Non è il mio mestiere. Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, nel suo intervento al Festival Economia di Trento, sottolineando che "non c'è una ricetta magica" per ridurlo, ma è "un impegno faticoso" che va fatto "posta per posta, elemento per elemento" andando avanti anche con "la spending review che va fatta dal basso, chiedendosi cosa serve e non serve oggi".

Affari

Visco, mercati rispondono a incertezza

Credo che i mercati rispondano all'incertezza", dichiara il numero uno di palazzo Koch. Ad affermarlo il Governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso di un'intervista al Festival dell'Economia di Trento, interpellato sull'esistenza di poteri forti.

Affari

MotoGP al Mugello: vince Dovizioso, Rossi quarto. Classifica e calendario

Il leader del mondiale ha battagliato con Danilo Petrucci e Valentino Rossi , avendo la meglio su di loro, ma si è dovuto arrendere ad uno straordinario Andrea Dovizioso , che ha portato alla vittoria la Ducati. Dopo la Moto 2 e la Moto 3, anche in MotoGp si è imposto un pilota italiano. Una volta davanti ho scoperto che gli altri non ne avevano. Vincere al Mugello in qualsiasi classe e' difficile, tutti piangono quando ci riescono perche' c'e' talmente tanta pressione che quando ...

Affari

Legge elettorale, 780 emendamenti in commissione: iniziati i lavori

Si va inoltre verso un accordo che prevede la riduzione dei collegi uninominali nella legge elettorale , per evitare che candidati vincitori non riescano poi ad essere eletti in quanto i posti spettanti alle forze politiche in base ai risultati ottenuti verrebbero assegnati prioritariamente ai listini.

Affari

Juve, Ventura: Ko in Champions non cancella annata straordinaria

Condivido il commento del presidente della Juventus Agnelli, è stata un'annata straordinaria in cui è mancata la ciliegina. "Una settimana fa ho chiesto ai giocatori della Juventus se avrei potuto contare su di loro e ho ricevuto un sì entusiastico da parte di tutti".

Affari

Moto: Italia, Moto3, vince Andrea Migno

Il leader della classifica Joan Mir ( Honda ) ha chiuso in settima posizione, decimo posto per l'altro pilota dello Sky Racing Team VR46, Nicolò Bulega . Nel frattempo, però, nè McPhee nè tantomeno Mir riescono ad avvicinarsi all'ottimo tempo fissato da un Martin decisamente in palla e capace anche di mantenere un buon ritmo in una breve simulazione di gara.

Affari

Ferrero è sempre più intenzionato ad acquistare la Ternana... a costo zero

Poi, nei fatti, hanno portato i "soldi" del Monopoli. La situazione è molto chiara: per andare avanti servono almeno 3 milioni di euro l'anno. Ferrero , come riportato dal sito GianlucadiMarzio.com, non è solo ma rileverebbe la Ternana con un gruppo di imprenditori del luogo.

Affari

Sorpresa Pil, balza a +0,4%

Due mosse del genere su due delle più importanti economie dell'Ue potrebbe a questo punto determinare una correzione della stima Eurostat sul Pil del primo trimestre dell'euro area, dato attualmente in crescita dello 0,5%. Il prodotto interno lordo ( PIL ) reale della Svizzera è progredito dello 0,3% nel primo trimestre 2017. La spesa delle famiglie sul territorio nazionale ha registrato un aumento dello 0,5%: in particolare gli acquisti di beni durevoli sono aumentati dell'1,8%, ...

Affari

Finanza, maxi sequestro magliette Juventus e Real contraffatte

Poi ha subito il gol del 2-1, di fronte al quale non ha reagito. Tra i migliori anche gli altri goleador Mandzukic e Casemiro , giocatore sottovalutato ma preziosissimo. Trequartista Bale . In avanti Ronaldo e Benzema . Passerà in cavalleria la prestazione insufficiente di Benzema , che per la terza volta porta a casa la Champions .

Affari

Milan scatenato: dopo Kessie ecco Morata e Tolisso

Lo ha detto l'attaccante del Real Madrid , Alvaro Morata , dopo il 4-1 con cui i Blancos hanno sconfitto la Juventus nella finale di Champions League a Cardiff . I club interessati non mancano specie in Premier League: United, Chelsea e Arsenal cercano una prima punta ma per il momento sono lontani dall'offrire i 100 milioni della clausola.

Affari

Ilva: il 5 giugno il decreto di assegnazione degli asset

Tale offerta - si fa notare - è suscettibile di miglioramento, per espressa dichiarazione di disponibilità dell'offerente e sarà oggetto di un confronto con i sindacati nella trattativa per il raggiungimento dell'accordo sindacale. Il procedimento per il trasferimento dei complessi industriali di Ilva , come confermato dall' Avvocatura dello Stato, non prevede e non consente una fase di rilancio delle sole offerte economiche.