laprovinciadelsulcis.com

Affari

Padoan a Ue, manovra 2018 da 0,3 punti

Roma, 1 giu. (askanews) - Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha scritto una lettera al vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis e al commissario Pierre Moscovici indicando che sarà dello 0,3% del Pil l'aggiustamento strutturale per il 2018.

Affari

Telecom: de Puyfontaine, felice di essere presidente esecutivo -2

Al Vice Presidente sono attribuite le funzioni vicarie. "Il nostro progetto di sviluppo e' ambizioso e nell'interesse di tutti gli azionisti". Lo ha deciso il CdA riunitosi questo pomeriggio , che ha salutato l'attuale presidente Giuseppe Recchi .

Affari

Telecom Italia, de Puyfontaine nominato presidente

Da capire come il nuovo presidente riuscirà a gestire contemporaneamente due incarichi impegnativi, dato che, come ha precisato ieri una nota del gruppo presieduto da Vincent Bolloré, " De Puyfontaine continua a rimanere presidente del direttorio (ceo) di Vivendi ".

Affari

Roaming zero, Vodafone conferma

Dunque, chi ha Vodafone come operatore dal 15 giugno potrà utilizzare all'interno dell'Unione Europea la propria tariffa nazionale senza costi aggiuntivi. Eventuali utilizzi non conformi ai parametri indicati sopra comporteranno l'applicazione dei sovrapprezzi previsti dalla regolamentazione. Per quanto riguarda i clienti TIM , siamo in attesa della comunicazione ufficiale ma se siete clienti TIM e entrate nell'app MyTIM Mobile troverete delle informazioni modificate dove ...

Affari

Vodafone: dal 15 giugno via i costi di roaming in Europa

Anche Vodafone dal prossimo 15 giugno permetterà agli utenti di poter viaggiare in Europa con tutta la libertà di poter utilizzare le proprie tariffe nazionali e dunque senza dover incappare nei surplus del roaming . Eventuali utilizzi non conformi ai parametri indicati sopra comporteranno l'applicazione dei sovrapprezzi previsti dalla regolamentazione. A partire dal 15 giugno il principio di base diventa roam like at home , un'espressione che potremmo tradurre con roaming alla ...

Affari

Tim: De Puyfontaine nominato presidente

La notizia era annunciata ma adesso è ufficiale: il manager francese Arnaud de Puyfontaine , amministratore delegato di Vivendi , il gruppo tlc transalpino principale azionista di Telecom Italia , è stato oggi nominato presidente della compagnia di telecomunicazioni italiana.

Affari

Inps. In aumento il numero di pensionati pubblici

Vediamo le novità circa il funzionamento del cumulo contributivo per i lavoratori precoci , che consente in sostanza di sommare vari periodi contributivi, in maniera gratuita, per poter arrivare alla soglia necessaria per accedere all'anticipo pensionistico.

Affari

Roma, Daniela Santanché aggredita alla stazione Termini durante una diretta tv

E' con queste parole che Daniela Santanchè commenta l'aggressione della quale è stata vittima ieri sera durante le riprese per la trasmissione di Retequattro Dalla Vostra Parte . Anche per lui la denuncia per il reato di lesioni. " Si tratta del quinto episodio di aggressione ai danni di giornalisti Mediaset dall'inizio della stagione e il terzo in poco meno di un mese " aveva ricordato in una nota l'azienda, prima di quest'ultimo episodio.

Affari

Tim, il cda ha nominato de Puyfontaine come presidente

Il ceo di Vivendi , Arnaud de Puyfontaine , è il nuovo presidente di Tim. Lo si è appreso a margine del cda che si è tenuto nella sede milanese di Telecom Italia , in via Negri. De Puyfontaine ha quindi incalzato: "il nuovo motto d'ora in avanti sara' Tim avanti tutta". Il consigliere ed ex presidente di Telecom, Franco Bernabè , farà parte del Comitato strategico di Tim e sarà a capo degli indipendenti.

Affari

Tim, De Puyfontaine alla presidenza, resta nodo Mediaset

De Puyfontaine è stato eletto presidente esecutivo a dal cda di Tim, che ha nominato anche Giuseppe Recchi Vice Presidente, mentre Flavio Cattaneo resta Amministratore Delegato . Nel comitato strategico, oltre a presidente e ad, ci saranno quindi Bernabè, Dario Frigerio e Giuseppe Recchi; Nel comitato per il controllo e i rischi, Lucia Calvosa, Francesca Cornelli, Frédéric Crépin, Félicité Herzog e Marella Moretti.

Affari

Telecom, ok Ue a controllo Vivendi condizionato a cessioni

Giornata forse decisiva per la governance di Telecom Italia (+1,7%). Prima che, nel 2014, nascesse l'accordo per l'alleanza tra TiMedia e L'Espresso nel DTT, Telecom Italia aveva provato, senza successo a collocare i propri mux, nell'intento di disimpegnarsi da un settore ritenuto non più core.

Affari

Roma, Santanché aggredita a Termini: denunciato un maliano

Come avere un aumento di seno in modo del tutto naturale, clicca sulla foto per info, con pagamento alla consegna . Contro la deputata Forza Italia , lancio di pietre e tentativo d'aggressione fisica. Senzatetto e dei migranti durante le ore notturne ormai non solo popolano questi posti, ma li occupano quasi, infastidendosi di fronte a chi va a turbare l'oasi di illegalità e malaffare in cui ormai alcuni di loro, per disperazione o per necessità (ma anche per fare facili soldi) vivono.

Affari

Gufi di Champions, la parodia degli Autogol su chi guferà la Juve

Dalla postura non troppo corretta sul divano di casa agli ambienti secchi e poco illuminati dei bar, passando per le birre e gli snack gustosi che spesso accompagnano la partita, i malanni in agguato per i tifosi sono molti . O così sembrerebbe visionando uno spot di presentazione dell'evento promosso dall'emittente catalana Tv3, smaccatamente pro-Juventus, e di conseguenza aspramente criticato dalla tifoseria del Real .

Affari

Ilva, per i sindacati gli esuberi sono inaccettabili

Nel corso dell'incontro oggi al Mise Calenda ha ribadito che l'aggiudicazione della gara non era avvenuta ma che è giunta a completamento la fase di analisi delle due offerte con il parere dei commissari in favore di Am InvestCo . I due piani Am investCo . e AcciaItalia prevedono nel 2018 un impegno di 9407 lavoratori per la prima e 7.812 per la seconda e una proiezione al 2024 di 10812 per AcciaItalia e Am di 8480, anche se quest'ultima, con un costo medio complessivo stabile, ...

Affari

Auto: mercato in ripresa, immatricolazioni maggio +8,19%

La Motorizzazione ha infatti immatricolato 204.213 autovetture, con un aumento dell'8,19% rispetto ad aprile 2016. Nello stesso periodo di gennaio-maggio 2017 sono stati registrati 2.014.128 trasferimenti di proprietà di auto usate, con una variazione di -3.01% rispetto a gennaio-maggio 2016, durante il quale ne furono registrati 2.076.735.

Affari

Stati Uniti, indice PMI manifatturiero rivisto al rialzo e sopra le attese

Su base annuale l'indice si e' attestato su un valore pari a +2,1%, risultando inferiore al dato precedente (pari al +2,6%) e alle attese, fissate su un indice del +2,5%. E' quanto emerge dall'indice finale Pmi (Purchasing managers), che si è confermato a 57, in linea alla stima flash, mentre ad aprile si era attestato a 56,7.

Affari

Autodemolizione in fiamme a Roma: tre palazzine evacuate

Da diverso tempo sono in corso da parte dei vigili del fuoco le difficili operazioni per lo spegnimento, mentre agenti della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri hanno evacuato tre palazzine vicine allo sfasciacarrozze e interessate dalla nube di fumo creatasi.

Affari

Mps: accordo di principio tra Vestager e Padoan sul piano di ristrutturazione

Il meccanismo (Bank recovery and resolution directive, Brrd) permette questo genere di operazione solo in banche giudicate profittevoli sul lungo periodo. I servizi della Commissione, indica un comunicato di Bruxelles , sono ora impegnati con l'Italia per concludere i dettagli sul piano di ristrutturazione finale di Mps .

Affari

Mps, accordo Ue-Padoan sul piano. Ecco cosa succederà ai risparmiatori

Le regole europee , spiega una nota della Commissione, permettono la " ricapitalizzazione precauzionale": i capitali messi a disposizione dallo Stato non sono intesi come un aiuto (illegittimo) perché servono a mantenere in piedi l'istituto, non si propongono di risolvere la sua crisi.

Affari

Roaming gratis in Europa con Vodafone: le novità per gli utenti iPhone

Stando ad alcuni rumor anche TIM potrebbe fare lo stesso: infatti sull'app MyTim Mobile e nell'area clienti sul sito web viene indicato, all'interno della voce La mia Linea , che le chiamate sono disponibili verso numeri mobili e fissi in UE.

Affari

Borsa: Milano +0,07% con banche,Mediaset

L'andamento dei mercati, oggi, è rimasto sostanzialmente privo di spunti, complici l'assenza di Londra e Wall Street, chiuse per festività. Si allarga lo spread tra i rendimenti di Btp e Bund decennali, in area 185 punti base. Ben pochi i titoli in controtendenza: Saipem (+0,7%), Brembo (+0,35%), Mediaset (+0,27%). Sia Gambero Rosso che Giglio Group (-0,93% a 6,36 euro) sono quotate al segmento Aim Italia di piazza Affari.

Affari

Pil: Istat rivede al rialzo la crescita nel primo trimestre a 0,4%

La stima preliminare diffusa il 16 maggio scorso aveva rilevato un aumento congiunturale dello 0 ,2% e un aumento tendenziale dello 0,8 per cento. L'Istat spiega che si tratta del rialzo più forte dal quarto trimestre del 2010. "Ma io non sono soddisfatto". La contrazione degli investimenti è stata determinata da flessioni della spesa per macchine, attrezzature e altri prodotti (-2,2%) e dei mezzi di trasporto (-0,8%) mentre degli investimenti in costruzioni sono cresciuti dello 0,6%.

Affari

Cina, critica sul taglio rating: prima bocciatura

Non era mai accaduto negli ultimi 30 anni, che Moody's , una delle agenzie di rating più importanti al mondo, decidesse di declassare il giudizio sul debito della Cina . (Teleborsa) - Dopo il clamoroso taglio del ratging della Cina anche Hong Kong subisce una sforbiciata da Moody's . Stesso trend, al rialzo, è atteso per forme di indebitamento come prestiti bancari e bond emessi dai governi locali e le imprese a controllo statale ( Soe ), senza tralasciare le famiglie e società non ...

Affari

Ryanair, maxi offerta su 1 milione di biglietti

La riduzione del 13% delle tariffe medie combinata con i risultati del terzo anno del programma "Always getting better" ha portato a un incremento del traffico del 13%, con i passeggeri che hanno toccato quota 120 milioni e con un load factor al 94%.

Affari

Accordo (di principio) tra Bruxelles e Padoan per il salvataggio di Mps

L'accordo di principio raggiunto fra la Ue e il Tesoro italiano è condizionato alla conferma in parallelo, da parte della Bce , che Mps è una banca solvente e rispetta i requisiti di capitale, oltre all'ottenimento da parte dell'Italia di una conferma formale da parte degli investitori privati che acquisteranno il portafoglio di npl.

Affari

Pil,Istat +1,2% su base annua, top 2010

Lo certifica l'Istat che rivede in deciso rialzo la crescita nel primo trimestre 2017 con il Pil che balza allo 0,4% sul trimestre precedente e all'1,2% sullo stesso periodo 2016. A incidere posivitivamente sulla crescita congiunturale del Pil il valore aggiunto dell'agricoltura (4,2%) e quello dei servizi (0,6%), mentre si registra un andamento negativo per il valore aggiunto dell'industria (-0,3%).

Affari

Questione Clima: stasera l'annuncio di Trump

Facciamo di nuovo grande l'America", il suo annuncio su twitter, non a caso recante lo slogan vincente della campagna presidenziale. Il fatto è che più che di accordi occorre parlare di capestro, con regole che hanno definitivamente messo fuori mercato l'industria pesante americana.

Affari

Borsa: Milano in calo con banche

Particolarmente penalizzate le banche, a causa dello spread Btp-Bund in forte rialzo (+11 punti a 188) e delle incertezze legate al futuro delle banche venete. Nei cambi, l'euro è terminato in calo sotto 1,12 dollari a 1,1174 e a 124,36 yen. Deboli i petroliferi con l'Italgas (-1,9%), Snam (-1,2%) ed Eni (-0,3%).

Affari

PIL in crescita oltre attese. Su anno +1,2%, top dal 2010

La revisione delle stime, spiegano dall'Istat , è dovuta all'integrazione nei dati della buona performance dei servizi . In virtù di questa nuova stima, la crescita acquisita per quest'anno sale già allo 0,9 per cento. La domanda nazionale al netto delle scorte ha contribuito per 0,3 punti percentuali alla crescita del Pil (0,3 i consumi delle famiglie e delle istituzioni sociali private, 0,1 la spesa della Pubblica amministrazione e -0,1 gli investimenti fissi lordi).

Affari

PIL trimestrale cresce dello 0,3%

Il Pil italiano è cresciuto dello 0,4% nel primo trimestre del 2017, segnando un incremento dell'1,2% su base annua. Secondo i dati definitivi resi noti dall'Istat , nel primo trimestre del 2017 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,2% nei confronti del primo trimestre del 2016.