laprovinciadelsulcis.com

Affari

Sterlina a picco in Asia, errore o algoritmo 'pazzo'

Cosa può aver generato questo flash crash è quello che da più parti si chiedono. In ogni caso l'accaduto mette in rilievo la marcata volatilita' del forex, specialmente sulla valuta britannica che nelle ultime sedute risentiva dagli annunci di Theresa May .

Affari

Delrio: Rispettati tutti gli impegni con Alitalia

Temevo che le nostre condizioni non venissero rispettate e mi preoccupava il comportamento storico dei sindacati . D'altra parte l'Italia è un grande mercato. "Sono deluso dai sindacati". Nell'intervista Hogan attacca anche i sindacati: "Quando ho fatto questo accordo sono stato molto chiaro con loro: avevo bisogno di tre anni di pace industriale per ricostruire l'azienda.

Affari

Unicredit in denaro a Milano, ancora rumors su Pioneer

Come mai? La Borsa già sconta il gioco dei rialzi su Pioneer che porterà denaro prezioso in cassa a Mustier mettendolo nelle condizioni di ridurre la richiesta di capitale da fare ai soci a dicembre, quando il gruppo comunicherà alla comunità finanziaria la strategic review .

Affari

Handelsblatt, industriali tedeschi pronti a salvare Deutsche Bank

Una buona dose di mistero, in una vicenda ancora per molti versi poco chiara, l'aveva già offerta qualche giorno fa proprio l'AD della banca tedesca, John Cryan, che in una lettera ai dipendenti dell'istituto descriveva Deutsche Bank come "vittima di forze del mercato che vogliono indebolire la fiducia nei nostri confronti".

Affari

Canone Rai, incassato "solo" un miliardo di euro

Va ricordato che questanno il canone televisivo viene versato a partire da settembre, mentre con la previgente normativa il canone affluiva allerario nei primi mesi dellanno (il prossimo comunicato sulle entrate tributarie includerà anche i primi dati sul canone televisivo).

Affari

Roma: Di Maio, Colomban e Mazzillo? Non importa passato in altri partiti

C'è un immenso patrimonio che ha va messo a reddito -ha aggiunto Mazzillo, parlando anche della volontà di assicurare la centralità dei municipi. Soprattutto per quanto attiene i rapporti tra l'ente centrale e le partecipate. C'è stata pure l'opposizione a fare gli auguri di buon lavoro alla Raggi , e non resta che attendere per capire se la Giunta reggerà più di un giorno tutta completa.

Affari

Piazza Affari parte in rosso: vendite su FCA, Azimut e UBI Banca

Proprio sul colosso bancario tedesco questa sera sono attese notizie dagli Stati Uniti sulla maxi multa. In calo Francoforte, con il Dax a -0,16%, e Parigi, -0,22%. Con questo atto Azimut ha ottenuto la cancellazione da parte di Banca d'Italia dall'albo delle Sim. Male Telecom -0,95% a 0,732 euro che risente di report negativi, debole Mediaset -0 ,36% a 2,784 euro sulle indiscrezioni in merito a un possibile accordo con Vivendi su Premium, poco mossa Poste Italiane -0,33% a 6,085 euro ...

Affari

Entrate tributarie: Mef,in 8 mesi +3,6% a 283076 miliardi -2

Certo, viviamo in Italia e non in Usa, ed e' quasi normale che ci siano le polemiche, le denunce e gli scandali per i soldi che girano intorno alla tv e radio di Stato... Numeri che, sommati agli scarsi incassi ottenuti con la novità introdotta da quest'anno, fanno sì che il canone Rai rischi di fermarsi a 1,4 miliardi di euro, il livello più basso dal 2012.

Affari

Almaviva annuncia chiusura 2 sedi, 2.500 licenziamenti

Percorso che ha imposto sacrifici a stipendi già bassi, con una mazzata che si era aggiunta qualche settimana fa: il trasferimento di 396 operatori dalla città siciliana a Rende, in Calabria. Inoltre, rileva ancora Almaviva, "si è certificato il perdurante andamento di gare ad evidenza pubblica bandite o aggiudicate a tariffe del tutto incompatibili con il costo del lavoro, dai casi più volte denunciati del servizio infoline del Comune di Milano e dello 060606 del Comune di Roma , fino alla ...

Affari

Nettuno, cubano sequestra suore in una casa famiglia, religiose colpite con machete

Le suore, notato l'intruso, peraltro armato di un coltello e di un machete , hanno in tutti i modi cercato di ostacolarlo, chiamando nel contempo la Polizia di Stato. Sul posto è arrivata subito una pattuglia del Commissariato di Anzio - Nettuno . Ora le religiose si trovano presso l'ospedale "Riuniti" di Anzio-Nettuno per ricevere le cure d'emergenza.

Affari

Chiude Roma e Napoli e taglia 2.511 posti

Quattro mesi fa, grazie all'accordo raggiunto con il governo e le parti sociali, si era riuscito ad evitare il taglio di 3 mila posti di lavoro nelle sedi di Napoli e Palermo con il piano di solidarietà previsto fino a novembre. La decisione è stata comunicata da Almaviva a sindacati e ministero del Lavoro. Una decisione aziendale, commenta la Slc Cgil , "scellerata, palesemente in violazione dell'accordo sottoscritto il 31 maggio scorso con l'assistenza del Ministero dello Sviluppo ...

Affari

Borse: Milano migliore in Europa, ok Eni

Sul fronte dei cambi, nessuna variazione significativa per l'Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,123. L'indice principale avvicinandosi a metà seduta si mantiene poco sopra la parità: +0,15%. Lo spread tra il BTP e il Bund sale a 136 punti base. Sui livelli precedenti il FTSE Italia Mid Cap (+0,12%), come il FTSE Italia Star (0,1%). Brillanti anche YOOX NET-A-PORTER (+2,05%), Exor (+2,04%) ed Unipol (+2,03%).

Affari

Borse europee chiudono contrastate, Milano in rosso con banche

Sul valutario la sterlina ha aggiornato i minimi dal 1985 contro il dollaro Usa. Sostanzialmente stabile l'oro, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.266,5 dollari l'oncia. Tra i più negativi della lista di Piazza Affari, troviamo i comparti Utility (-1,92%), Immobiliare (-1,44%) e Alimentare (-1,08%). Il Fatto aggiunge inoltre che, anche a seguito dello smobilizzo di asset e di altre operazioni di gestione del capitale l'entità dell'aumento non sarebbe inferiore ai 10 ...

Affari

La scelta "scellerata" di Almaviva: chiude le sedi di Roma e Napoli

Almaviva Contact ha i conti in rosso e chiude i call center di Roma e Napoli , annunciando 2.511 licenziamenti. "Dicono che Enel ha confermato la dismissione e della commessa al 31.12.2016 trasferendo le chiamate alla società Expedia di Molfetta".

Affari

Alfa Romeo Giulia Veloce e Business AE: prezzi e dotazioni

Dal 2 settembre scorso è anche possibile ordinare l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata del nuovo cambio automatico a 8 rapporti, abbinato al potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV - totalmente in alluminio - che assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 g/min.

Affari

Alfa Romeo Giulia Business AE presentata al Salone di Parigi

La Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a 8 rapporti ha prezzo di listino che parte da 81.500 euro e rappresenta l'apice dell'intera gamma Giulia che parte da 35.500 euro. Stessa impronta sportiva all'interno, dove spiccano i nuovi sedili Sport in pelle disponibili in tre colori, il volante sportivo con impugnatura specifica e riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta.

Affari

Esselunga, Bernardo Caprotti lascia il controllo a moglie e figlia

Nelle sue ultime volontà, aperte dal notaio Carlo Marchetti alle 16 e 30 nel suo studio di Via dell'Agnello a Milano , il patriarca - a quanto si apprende - ha destinato loro il 25% della quota disponibile dell'eredità, lasciando ai figli di primo letto, Giuseppe e Violetta - cui il documento è stato letto in un secondo momento, alle 18 - unicamente la quota legittima , pari al 16,6% ciascuna.

Affari

Gravissimo incidente per il cantante Gianni Nazzaro, forse non camminerà più

A quanto pare Gianni rischia la paralisi e la possibilità di non poter più camminare all'età di 67 anni. A raccontarlo è la stessa consorte al telefono con l'ANSA ricoverata insieme al marito ora a Roma che spiega: " Gianni è vivo per miracolo è stato portato in elicottero a Digione in condizioni disperate dove è stato è rimasto in coma due giorni ed operato ".

Affari

Caprotti: a eredi il testamento del patron di Esselunga

E' una delle principali decisioni prese dal consiglio di amministrazione di Supermarkets Italiani , la holding che controlla la catena fondata da Bernardo Caprotti , all'indomani della scomparsa del patron avvenuta venerdì scorso. Caprotti ha dovuto arrendersi a un male incurabile. La notizia della morte l'ha data la moglie Giuliana. La vendita di Esselunga è congelata.

Affari

Genova: da Renzi a Toti, tutti intorno al Bisagno imbrigliato

Il quotidiano di Genova riferisce che il premier sarà alle 19 in Prefettura, dove parteciperà alla cerimonia di consegna del cantiere , ma ancora non è chiaro se visiterà la zona dei lavori (anzi, è decisamente improbabile). Voltiamo pagina, ci lasciamo alle spalle gli errori idraulici e le urbanizzazioni incoscienti che hanno reso fragilissima questa terra aumentando il rischio di alluvioni e frane e facendo franare la credibilità della politica e dello Stato.

Affari

Esselunga: familiari e collaboratori ai funerali di Caprotti

Ai funerali, voluti dalla famiglia in forma privata, hanno partecipato quasi esclusivamente i parenti e i collaboratori più stretti di Caprotti. Nello studio del notaio Carlo Marchetti, in via Agnello a Milano, gli eredi dell'imprenditore si presenteranno uno alla volta, in maniera da evitare scene imbarazzanti.

Affari

Fisco: 60mila partite Iva "dormienti" fuori dal Vies

L'Agenzia delle Entrate accende così i riflettori su un nuovo filone di controlli che riguarda le aziende che fanno commercio con l'estero, da sempre uno dei settori dove è più complicato fare la lotta all'evasione. In due mesi i contribuenti interessati dovranno presentare la documentazione e decorso tale termine, in mancanza di risposta o se la documentazione presentata si dimostrasse inadeguata, scatta la cancellazione d'ufficio dal registro Vies .

Affari

RcsMediagroup, i soci nominano il CdA

Eletti anche Gaetano Micciché , Marco Pompignoli , Stefano Simontacchi , Stefania Petruccioli , Maria Capparelli , Alessandra Dalmonte . All'inizio dei lavori, l'azionista di maggioranza Cairo Communication ha proposto a sorpresa un consiglio di amministrazione formato da 11 membri, contro aspettative per un consiglio di 9 membri, di cui 6 espressione di Cairo e 3 della minoranza.

Affari

Abruzzo, il Consiglio Regionale ricorda Di Stefano e Cerquitelli

A lanciare l'allarme sono stati i familiari, che erano con lei nell'abitazione di via Roma , e sul posto è subito intervenuto il 118, arrivato anche con l'elicottero. Intervenuti anche i Carabinieri. E' stata amicizia a prima vista, tanto che le chiesi subito di passare al Partito Democratico, lei che era di Sinistra Ecologia e Libertà.

Affari

Moltrasio e le banche salvate "L'acquisto non dipende solo da noi"

Una delle condizioni poste da Ubi Banca per l'acquisto di Banca Marche , Etruria e CariChieti è quella di poter utilizzare per gli Rwa delle tre banche i propri modelli. Lo ha detto il ministro dell'economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan , nel corso di un collegamento con il teatro Franco Parenti, in cui è stato intervistato da Claudio Cerasa, direttore de "Il Foglio".

Affari

USA, PMI manifatturiero resta in zona espansione

L'indice resta dunque oltre la soglia chiave di 50, che denota espansione dell'attività, segnalando un recupero del settore manifatturiero. Lo confermano sia la lettura finale dell'indice PMI manifatturiero , diffuso da Markit , sia l'indice ISM manifatturiero.

Affari

Riforma pensioni lavoratori precoci: niente più penalizzazione dal 2018

Dunque, la quota 41 non sarà per tutti ma sarà prevista soltanto per queste categorie, se quanto annunciato dal Governo sarà confermato nella prossima Legge di stabilità . Per i precoci potrebbe essere inserita nella Legge di Bilancio anche un bonus contributivo che consentirebbe a chi ha iniziato a lavorare prima dei 18 anni di età di beneficiare di 4 mesi di contributi aggiuntivi per ogni anno di attività svolta da in giovane età.

Affari

Il dibattito in Tv infiamma i social. Ed è record su Twitter

Per giocare l'affondo finale c'e' ancora tempo, altri due dibattiti il 9 e il 19 ottobre . Nessuno dei due candidati ha mai prevalso veramente in quella che è stata una sfida di 90 minuti , serratissima la discussione, senza nemmeno una pausa; scontro su tutti i campi, senza esclusione di colpi per i due candidati che finiscono per dimostrare di essere rappresentanti di due facce dell'America, diametralmente opposte.

Affari

Deutsche Bank shares swing wildly amid stability concerns

The rebound came after worries about Deutsche Bank , whose shares are down around 50% this year, rippled across the European banking sector on Friday. Europe's broad FTSEurofirst 300 index eked out a 0.05 per cent gain, at 1,350.66 after falling as much as 1.7 per cent. "Many banks have resolved this issue, however, Deutsche Bank is still dealing with it", Dan Deming, managing director of KKM Financial, an asset management company, told ABC News.

Affari

Pil Italia, Bankitalia avverte il governo: "Obiettivi ambiziosi"

Lo ha detto il vicedirettore generale della Banca d'Italia , Luigi Federico Signorini, in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sulla nota di aggiornamento al Def. E ancora: se si vogliono tenere i conti pubblici sotto controllo non basta contare solo sul livello oggi eccezionalmente basso dei tassi di interesse e senza comprimere gli investimenti, il cui rilancio è invece necessario per la crescita.