laprovinciadelsulcis.com

Affari

##Domani cda banche venete, Padoan: bail-in ipotesi esclusa

Di certo il permanere di questo clima d'incertezza non fa bene a chi sta lavorando da mesi al risanamento dei due istituti, in vista della fusione e del successivo rilancio. Il Fondo Atlante , attuale proprietario delle venete, ha ancora dei soldi da parte, ma chi lo ha finanziato preferisce che li spenda per comprare crediti deteriorarti, come da sua originaria vocazione.

Affari

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time in un lungo streaming

Il prezzo di lancio sarà di 4.800 yen, con canoni mensili da 1.000 yen o 1.500 yen a seconda del numero di personaggi utilizzati, quindi tre oppure cinque. Ovviamente queste informazioni fanno riferimento all'uscita del gioco in Giappone, poiché come sappiamo ad oggi non ci sono piani per una conversione per il mercato occidentale.

Affari

Jaguar XE SV Project 8, la nuova edizione limitata

Il reparto sportivo del Gruppo Jaguar-Land Rover, indicato con la sigla SVO , acronimo di Special Operations Vehicle, è in procinto di realizzare una nuova berlina ad altissime prestazioni . Sul suo conto John Edwards , Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: "È giunto il momento per l'SVO di produrre la più estrema vettura stradale nella storia di Jaguar ".

Affari

Ecco la Jaguar XE SV Project 8, la più estrema di sempre

In attesa di rivelarne le caratteristiche tecniche complete, Jaguar ha diffuso un video teaser ufficiale dedicato all'auto, con la XE SV Project 8 che sfreccia il circuito del vecchio Nürburgring: probabilmente un indizio che anticipa un nuovo record di percorrenza sulla celebre pista tedesca.

Affari

Strage a Manchester, continuano le indagini: nuovo arresto

Al termine della sua riunione di ieri , Cobra - il comitato di emergenza di alto livello - non è stato in grado di dire se Abedi abbia agito da solo. Siti strategici di Londra - inclusi Buckingham Palace, Westminster e Downing Street - saranno da oggi sotto protezione militare: lo ha reso noto Scotland Yard, secondo quanto riporta il quotidiano britannico "Independent".

Affari

Export italiano in forte crescita a marzo: +14,5%

Nel primo trimestre 2017, rispetto al trimestre precedente, l'aumento dell'export è sostenuto (+3,0%) e coinvolge entrambe le principali aree di sbocco, con una crescita più intensa per i paesi extra Ue (+4,7%), rispetto all'area Ue (+1,6%).

Affari

DJI lancia Spark, il minidrone comandabile tramite gestures

Stiamo parlando in particolare di Spark , un minidrone dal peso di 300 grammi capace di essere comandato a distanza semplicemente con i gesti della mano . Lo Spark è il drone con videocamera più piccolo e leggero di DJI . A bordo troviamo un sensore CMOS da 1/2,3 pollici che gli permette di catturare foto a 12 megapixel e realizzare video Full HD a 1080p.

Affari

Manchester, per Trump fuga notizie Usa "profondamente preoccupante"

Una donna arrestata ieri sera a Blackley è stata rilasciata nella notte. McCaul ha aggiunto che l'attacco di Manchester non è opera di "un lupo solitario ", ma di "un network , una cellula di terroristi ispirati all'Isis ". " Five Eyes " è un'alleanza di condivisione di informazioni sensibili che include gli 007 di Gran Bretagna, USA, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Un nuovo tassello utile alla ricostruzione degli spostamenti di Abedi prima della sua missione suicida è stata fornita ...

Affari

Banche venete, Mion (BpVi): "Siamo nelle mani del governo"

Si cerca una soluzione per dare un futuro a Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza dopo le richieste della Ue. Una fonte vicina a Fondazione Cariverona, che non ha partecipato ad Atlante , ha riferito che da parte della fondazione non è allo studio un intervento sulle due banche.

Affari

Banche venete, corsa contro il tempo per evitare bail-in

Si parla di un miliardo che dovrà essere trovato sul mercato dunque, e non sarà così facile, tanto che alcuni evocano il rischio di bail-in . Almeno per l'Europa si tratta di uno scenario non da escludere per Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca .

Affari

Borse, Piazza Affari negativa in partenza (-0,23%)

Complici dell'andamento della seduta anche le chiusure per ricorrenze di Londra e Wall Street che hanno ridotto gli spazi d'azione speculativi. Sotto pressione Ferragamo, che accusa un calo dell'1,43%. Particolarmente pesanti anche Moncler (-3,89%) e Italgas (-3,69%). Telecom Italia -1,45% e Enel -2,25% mentre nel resto del comparto energia Eni e Saipem se la cavano con poco, limando rispettivamente lo 0,21 e lo 0,11 per cento.

Affari

Roma est, bruciano rifiuti e una discarica abusiva: continuano i roghi

Nella zona sorgono due edifici disabitati, a bruciare immondizia e rifiuti vari. Le fiamme sono infatti divampate nel tardo pomeriggio di ieri all'altezza del civico 140 di via di Tor Cervara , a ridosso del Parco della Cervelletta e dietro l'area di via Salviati .

Affari

In arrivo la delibera per il nuovo stadio della Roma

Siamo soddisfatti del lavoro fatto che sarà illustrato ai capigruppo di opposizione già questa settimana dall'assessore Montuori". Prima però, sarà necessario anche un passaggio in Municipio IX, quello della zona di Tor di Valle dove insiste il progetto.

Affari

Clamoroso, Totti svela il suo futuro agli amici

Dove non so ma continuo, continuo... D'altronde anche quel post su facebook , qualche giorno fa, aveva lasciato presagire la volontà di non lasciare il calcio giocat. Visibilmente commosso, Francesco Totti lascia la Roma ma non l'affetto dei fan: ecco un elenco degli striscioni più belli che gli hanno dedicato .

Affari

Piazza Affari è la peggiore in avvio di settimana, vendite sui bancari

Piccolo passo in avanti dello spread, che raggiunge quota 178 punti base, mostrando un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 2,11%. Particolarmente pesanti anche Moncler (-3,89%) e Italgas (-3,69%). Resistono sopra la parita' Brembo (+1,06%), Saipem (+0,75%), Mediaset (+0,53%) e Yoox Net-A-Porter (+0,12%).

Affari

Addio ai vitalizi dei parlamentari

Il mandato al relatore sarà votato il prossimo martedì. L'impianto varato dalla commissione Affari costituzionali della Camera ricalca in sostanza il testo base messo a punto nel 2015. Al fondo - prosegue Cicchitto - c'e' il complesso d'inferiorita' nutrito da un certo numero di parlamentari che non ritiene che il suo ruolo sia quello assai significativo, atipico e nobile, del legislatore, ma che anzi quasi si vergogna di cio' che fa.

Affari

Teramo, tragico incidente sul lavoro: muore operaio 30enne di Cercola

Secondo quanto si è appreso, il giovane, dipendente di una ditta di autotrasporti, stava scaricando del materiale da consegnare all'azienda Metalferro. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 che hanno soccorso l'uomo e lo hanno trasferito d'urgenza al reparto Grandi Ustionati di Villa Scassi .

Affari

Sos Trevalli cerca 8 giovani per il servizio civile

Obiettivi specifici del progetto sono: Sensibilizzare la cittadinanza all'importanza della raccolta differenziata; Migliorare l'aspetto del paese e cercare di disincentivare comportamenti sbagliati o abitudini sullo smaltimento dei rifiuti, sulla qualità dei rifiuti differenziati e sul rispetto dell'ambiente in genere per ottenere un ambiente più vivibile; Curare e valorizzare il verde pubblico e le aree attrezzate e realizzare un "eco-sportello" (con apertura quotidiana e contatto telefonico) ...

Affari

Sciopero del personale di Alitalia

La compagnia si è affrettata a scusarsi con i passeggeri e a garantire una serie di rimborsi per i danni e i disagi subiti nonostante le numerose critiche. Il Faro on line - Domenica complicata nei cieli europei non solo per il caos che ha riguardato i sistemi informatici di British airway ma per lo sciopero di otto ore di Alitalia con la cancellazione di circa 200 voli della compagnia italiana: in pratica la metà di quelli previsti nelle ore della protesta, dalle 10 alle 18.

Affari

Servizio Civile, Veneto stanzia 700 mila euro per nuovo bando

E' online nel portale di Roma capitale il bando 2017 per il Servizio Civile volontario presso gli uffici capitolini ( vedi sulla pagina dedicata ). "Questi numeri - sottolinea il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti - sono la prova concreta della volonta' di rilanciare questo importate istituto del nostro Paese che suscita grande interesse tra i giovani pronti a mettersi in gioco per questa esperienza di crescita umana, di impegno solidale e di cittadinanza ...

Affari

Vicovaro, maxi tamponamento sul'A24: muore una donna, grave un uomo

Una donna è morta e un uomo è rimasto ferito in un tamponamento sull'A24 direzione L'Aquila tra Vicovaro e Mandela. Per la donna, che viaggiava sul lato pessaggero della Fiat Punto tamponata, non c'è stato nulla da fare, è deceduta a causa dei gravi traumi riportati.

Affari

Zona euro, Draghi: prospettive economiche migliorate, meno rischi al ribasso

Per questo prima della riunione della Banca centrale europea di giugno non si potrà "formulare un giudizio sulla distribuzione dei rischi e sulle previsioni di crescita". Secondo quanto esposto da Draghi , un obiettivo risulta essere ancora lontano, cioè quello riguardante l'inflazione poiché "le pressioni sulla svalutazione" sono "insufficienti a sostenere una duratura convergenza sull'inflazione verso l'obiettivo di medio-lungo termine" nonché " abbiamo ancora bisogno di condizioni del ...

Affari

Verso addio ai vitalizi: sistema contributivo anche per parlamentari

I vitalizi pagati ai parlamentari italiani hanno vita breve. Per avere diritto alla pensione, il parlamentare deve avere esercitato il mandato per almeno cinque anni. Col primo ok al ddl sui vitalizi dei parlamentari in Commissione Affari Costituzionali pare che almeno su questo tema il Pd ci abbia dato ragione. "Se approvata definitivamente, la legge sui vitalizi aprirà interminabili contenziosi per la messa in discussione di diritti quesiti".

Affari

Sequestrato un milione di euro a Gianfranco Fini

Tali evidenze avevano consentito al Giudice per le Indagini Preliminari di emettere, già a febbraio 2017, un decreto di sequestro per equivalente relativo a beni immobili, mobili e conti correnti, della famiglia Tulliani , per un valore di oltre 7 milioni di euro .

Affari

Popolare Vicenza: fiducia nelle rassicurazioni di Padoan

L'Italia cerca una sponda per scongiurare il bail-in di Popolare di Vicenza e Veneto Banca . "Le ipotesi sono chiare". Il ministro dell'Economia ha ribadito che con Bruxelles "stiamo continuando a lavorare per una soluzione che metta in sicurezza le banche , che salvaguardi il risparmio e allo stesso tempo c'è una garanzia dal punto di vista della liquidità".

Affari

Giro d'Italia 2017, è trionfo Olanda a Milano: Dumoulin vince la Generale

Al massimo un posto in top ten in classifica generale , diceva questo ventiseienne lungagnone olandese soprannominato la farfalla di Maastricht . Ma, soprattutto, sul podio di Milano il 28 maggio 2017. "Sono le immagini che parlano, il suo ricordo è ancora vivo e deve essere così - ha concluso - Ha lasciato grandi sorrisi e un grande ricordo, perché lui sapeva essere molto espansivo con tutti ed era una grande persona al di là del corridore che era".

Affari

Banche Venete, Carlo Padoan: escluso bail-in

Entrando al cda, il presidente della Pop Vicenza Gianni Mion ha sintetizzato la situazione, spiegando che il destino delle due venete è "nelle mani del governo". Il compromesso possibile La prima opzione per l'Economia passa dalla prosecuzione del confronto tecnico con le autorità Ue per provare a smussare gli ostacoli;il più consistente è rappresentato dal miliardo in più di capitale privato per coprire le "perdite prevedibili" dalla cessione dei crediti deteriorati, che in base alla ...

Affari

Banche Venete: il destino nelle mani del governo

Alla base del problema ci sono ancora una volta le visioni parzialmente divergenti fra la vigilanza della Bce, che spinge per alzare al massimo le cautele patrimoniali delle banche traballanti, e la commissione Ue, che preme invece per livellare al minimo lo sforzo dei contribuenti.

Affari

Olimpia Milano: disastro al Forum, Trento va sullo 0-2

Milano non è baciata dalla fortuna e, dopo Kruno Simon , fermato da un problema muscolare , rischia di perdere anche Ricky Hickman in avvio di secondo tempo ma l'ottimo ingresso di Abass scuote l'EA7 sia in attacco che in difesa, riaccendendo un Forum fino a questo momento poco coinvolto (38-37).

Affari

G7, Trump lascia col fiato sospeso sull'accordo di Parigi

Ma secondo il sito Usa Axios il presidente in privato ha detto a molte personalità, compreso l'amministratore dell'Agenzia federale sull'ambiente (EPA), Scott Pruitt, che lascerà l'accordo. Ma tutta l'attenzione è sulla posizione ufficiale americana sul clima , che il presidente ha annunciato in settimana. E per un presidente-amministratore delegato che ha fatto della politica 'America First' la sua priorità, la crescita economica è più importante del clima .