laprovinciadelsulcis.com

Affari

Computer in tilt, annullati voli British

Lo riferiscono i media locali che parlano di un possibile attacco hacker . Un portavoce si è limitato a parlare di una grave avaria. "Abbiamo riscontrato gravi anomalie al sistema informatico che sta causando gravi problemi alle nostre operazioni di volo in tutto il mondo", ha fatto sapere la compagnia di bandiera britannica in una nota citata dalla Bbc .

Affari

H&M chiude quattro negozi, 90 licenziamenti. Chiusura anche a Mestre

Non solo: verrà chiuso anche quello di corso Buenos Aires (angolo San Gregorio). Sempre secondo i sindacati , la decisione di chiudere i negozi e di ritrovarsi con tutti quei dipendenti in esubero, sarebbe giunta nel mezzo di un difficile confronto tra le parti.

Affari

G7: a Taormina spopola la coppa gelato con il "ciuffo" di Trump

Gentiloni ha aperto la colazione di lavoro del G7 di Taormina . Il premier ha riconfermato, su questo punto, l'impegno e la determinazione dell'Italia, ribadendo che "gli Stati Uniti hanno confermato di avere in corso una riflessione, che noi ci auguriamo porti a una decisione positiva nelle prossime settimane".

Affari

Computer in tilt, British Airways cancella tutti i voli

La stessa British si è vista costretta a cancellare tutti i voli da e per la capitale britannica. Tramite un portavoce, la compagnia si è "scusata con i clienti per i ritardi causati da un crollo informatico questa mattina".

Affari

Precoci in pensione con 41 anni di contributi: ecco le regole

Chi raggiungerà i requisiti nel corso del 2018 avrà invece tempo per presentare la domanda fino al 31 marzo dell'anno prossimo. "Ottimo lavoro , Presidente! Un'altra promessa mantenuta". Infatti i lavoratori devono trovarsi in uno stato di disoccupazione (concluso da almeno tre mesi), oppure devono assistere da almeno sei mesi un coniuge/parente di primo grado convivente con handicap grave, oppure il lavoratore deve avere una percentuale di invalidità non inferiore al 74 per cento.

Affari

Partita del Cuore, ci sarà anche il testimonial Ranieri

Nella nazionale cantanti giocheranno Gianni Morandi, Eros Ramazzotti , Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Clementino, Ermal Meta, Benji&Fede, Raul Bova e Neri Marcorè. 45540 ". La Nazionale Cantanti, organizzatrice e promotrice del match benefico, assegnerà al mister un Premio speciale, per aver ispirato il raggiungimento di risultati straordinari, frutto dell'impegno quotidiano e di una straordinaria umanità .

Affari

Addio alle monetine da 1 e 2 centesimi

Stando a quanto reso noto dalle autorità italiane è previsto un meccanismo di arrotondamento in caso di pagamento in contanti, al multiplo di 5 più vicino.

Affari

Tevez: "Il calcio in Cina? Stanno 50 anni indietro rispetto all'Europa"

L'ex attaccante della Juventus , giocatore dello Shanghai Shenhua , ha anche aggiunto: "Qui i giocatori tecnicamente non sono molto bravi, né sono molto fisici". " Con la mia famiglia siamo contenti anche se non mi sono ancora ambientato del tutto ma credo che riusciro' a farlo piano piano ". Ipotesi questa peraltro già avanzata qualche mese fa dal suo agente.

Affari

27 maggio 2017 | Pensione, arriva la 14esima

Per chi raggiunge i requisiti nel 2018, la domanda va presentata entro il 31 marzo 2018 . " Viene reso così operativo un altro degli interventi sul sistema previdenziale definiti dal Governo , che poggiano su una consistente dotazione di risorse, volti ad introdurre elementi di flessibilità ispirati ad un principio di equità e, al contempo, rispettosi degli obiettivi e degli equilibri di finanza pubblica "- afferma il ministro del Lavoro , Giuliano Poletti in una nota ufficiale- (...) ...

Affari

Vitalizi parlamentari, Camera approva il ddl del sistema contributivo

I tanto odiati vitalizi ai parlamentari potrebbero avere le ore contate. Come già accade i dipendenti statali, anche l'assegno previdenziale dei parlamentari sarà calcolato con il metodo contributivo . La speranza del Movimento 5 Stelle è fare diventare legge la proposta entro un paio di settimane, chiudendo il cerchio sul privilegio che già dallo scorso febbraio è stato argomento di contesa accesissima tra loro (soprattutto Di Battista) e Richetti del PD .

Affari

Ryanair annuncia 8 nuove rotte da Treviso

La programmazione invernale 2017/18 di Ryanair da Treviso offrirà invece: 8 nuovi collegamenti invernali per Colonia Bonn (2 a settimana), Edimburgo (3 a settimana), Francoforte (giornaliero), Amburgo (3 a settimana), Cracovia (2 a settimana), Marrakech (2 a settimana), Napoli (2 al giorno) e Varsavia (2 a settimana).

Affari

Corruzione, Marra in aula: Campidoglio ammesso parte civile

Lo hanno stabilito i giudici della seconda sezione penale del tribunale di Roma davanti ai quali si e' aperto oggi il dibattimento. Gli imputati entrambi presenti in aula sono accompagnati dai legali Francesco Scacchi per Marra, e Remo Pannain per l'imprenditore Scarpellini.

Affari

Mondiale Under 20, il duo ascolano Favilli-Orsolini fa volare gli azzurri

Vittoria per 0-2 sul Sudafrica , in una partita largamente controllata e quasi mai in discussione. L'Italia Under 20 di Evani si avvicina a una vera e propria finale. Sabato si chiude il Gruppo D con la sfida ai nipponici, anche un pareggio potrebbe bastare per il discorso delle migliori terze (ora la differenza reti è positiva) ma a questo punto accontentarsi sarebbe un errore.

Affari

Trump incontra papa Francesco: i meme della rete

Oggi, 24 maggio 2017, è stata una giornata di grandi incontri per il leader americano: in mattinata ha scambiato quattro chiacchiere con Papa Francesco , in Vaticano; poi gli appuntamenti con il presidente della Repubblica Mattarella e il premier Gentiloni.

Affari

Di Francesco Roma, lunedì giorno chiave: ''La risposta arriverà a breve''

Un clima di festa in questo finale di stagione, a tal punto che in casa neroverde è stata organizzata una sessione di allenamento del tutto insolita: gli uomini di Di Francesco sono scesi oggi in campo in compagnia della prima squadra femminile del Sassuolo .

Affari

Manchester: identificato il kamikaze

Isis ha rivendicato l'attacco dicendo che "uno dei soldati del Califfato è riuscito a posizionare ordigni esplosivi in mezzo a un raggruppamento di crociati nella città britannica di Manchester ". Sospesa la campagna elettorale - Il Partito conservatore della premier May ha annunciato la sospensione della campagna elettorale per la giornata di martedì.

Affari

Istat: a maggio fiducia imprese e consumatori in calo

La fiducia delle famiglie, sempre più alla prova, era calata anche ad aprile, mentre l'indice delle imprese era salito per quattro mesi di fila toccando ad aprile i massimi da 0ttobre 2007. Tra i settori di attività economica, nella manifattura peggiorano sia i giudizi sugli ordini sia le attese sulla produzione mentre il saldo dei giudizi sulle scorte diminuisce.

Affari

Ilva: Commissari propongono aggiudicazione a Am Investco Italy

Advisors della cordata vincente sono JpMorgan, l'avvocato Giuseppe Scassellati Sforzolini dello studio Cleary Gottlieb, l'avvocato Franco Gianni (studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners) e la società di comunicazione milanese Ad Hoc.

Affari

Trump: "In Arabia Saudita per messaggio di pace"

La barbarie non vi porterà nessuna gloria, la pietà nei confronti del male non vi porterà nessuna dignità. "Se scegliete la via del terrorismo , la vostra vita sarà vuota, la vostra vita sarà breve". "Se ne deve andare". I legali della Casa Bianca avrebbero infatti iniziato a studiare le procedure di impeachment per essere pronti nel caso in cui Donald Trump dovesse essere messo in stato di accusa, rivela sempre la Cnn , citando fonti dell'amministrazione statunitense.

Affari

Volley: Amaro l'esordio di Mazzanti, Italia battuta in Olanda

L'Italia è partita con Ofelia Malinov in cabina di regia, Paola Egonu opposto, Lucia e Caterina Bosetti di banda, Raphaela Folie e Sara Bonifacio al centro (nel secondo set è subentrata la Chirichella), De Gennaro il libero. Il martello olandese ha chiuso con 20 punti all'attivo. Nel quarto grande equilibrio sino al 14-14 poi l'Olanda è volata via, ma l'Italia ha lottato sino alla fine e prima di arrendersi ha annullato due match-point.

Affari

Am Investco si aggiudica Ilva

Gli elementi valutati sono quelli del prezzo, che dovrebbe essere di poco inferiore ai due miliardi, dell'impatto ambientale e il piano industriale in relazione alla produzione e ai livelli occupazionali. Prima, però, servirà il via liberà dell'Antitrust europeo, e non sarà semplice. Con l'acquisizione del gruppo italiano, acquisirà una posizione più che dominante nel continente.

Affari

Pensioni Ape Social 2017 news oggi 26 maggio, tutte le scadenze

Qualcuno parla di Ape anche per i precoci, ma in realtà si tratta di misure diverse. Secondo quanto stabilito dalla Corte Costituzionale, e ripreso dal giudice del Lavoro di Napoli, la vicenda del parziale adeguamento della pensione al suo potere di acquisto è definita come un mero "strumento tecnico" che si applica in maniera automatica alla pensione in godimento.

Affari

G7, gli occhi del mondo puntati su Taormina

Mercoledì Donald Trump ha fatto tappa anche a Roma per incontrare Papa Francesco e Sergio Mattarella , evento a cui sono stati dedicati 3.218 articoli dall'inizio di maggio: circa 1.000 in meno rispetto a quelli che hanno raccontato la visita di Obama a Milano nelle scorse settimane e in Toscana in questi giorni (4.167 pezzi).

Affari

Giallo a Villa Pamphili: cadavere di una donna trovato in una fontana

Sul posto gli agenti del commissariato Monteverde della polizia di Stato allertati intorno alle 15 dalla segnalazione di alcuni passati. Ad effettuare il riconoscimento della salma è arrivato anche il figlio della signora.

Affari

Il tribunale di Roma autorizza il servizio Uber Black in Italia

Il Tribunale di Roma ha rimosso il divieto stabilito lo scorso 7 aprile di svolgere in tutta Italia il servizio Uber Black , quello dedicato agli NCC , accogliendo l'appello presentato dall'azienda californiana e rigettando quello presentato da parte dei tassisti.

Affari

Ilva ad ArcelorMittal e Marcegaglia

Ad aggiudicarsi l'acciaieria tarantina è Am Investco, la cordata formata da ArcelorMittal, Marcegaglia e Intesa Sanpaolo, secondo quanto riferiscono fonti vicine al dossier, confermate dal Foglio e riportate dall'agenzia Radiocor. Prima, però, servirà il via liberà dell'Antitrust europeo, e non sarà semplice. All'incontro saranno presenti anche il vice ministro Teresa Bellanova e i commissari straordinari dell'Ilva Piero Gnudi, Corrado Carrubba ed Enrico Laghi.

Affari

Banche venete, fumata nera con Ue. I vertici da Padoan

Dopo la porta in faccia chiusa da Bruxelles che è stata irremovibile nella richiesta di un altro miliardo dai privati prima di far scattare l'intervento risolutivo dello Stato", è sceso in campo anche il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan , che ha rassicurato gli animi dicendo che per la Popolare di Vicenza e Veneto Banca "non c'è alcun problema di liquidità.

Affari

Fiorentina, Della Valle: "Faccio un passo indietro"

Poi la stoccata: "Credo che sia arrivato il momento che faccia un passo indietro, mi faccio un po' da parte perché così non aiuto la Fiorentina . Per non parlare poi delle offese personali: dicono che ci sta nel calcio come se il calcio fosse diventata una zona franca, dicono, ma secondo me non deve essere così".

Affari

Fabbricati rurali da regolarizzare: partono gli avvisi

Al via gli avvisi del Fisco per i proprietari dei fabbricati rurali non ancora dichiarati al Catasto Edilizio Urbano . L'avviso bonario consentirà a ciascun soggetto di conoscere la propria posizione e verificare quali immobili sono soggetti all'obbligo di dichiarazione .

Affari

Opec, verso la conferma dei tagli alla produzione, quotazioni stabili

Le analisi contenute nelle notizie trasmesse nella specifica rubrica sono elaborate dalla societa' a cui appartiene il soggetto espressamente indicato come autore. La vera preoccupazione, semmai, si riferisce allo shale oil made in Usa, la cui estrazione costa di più e che quindi rientra in gioco se i prezzi salgono.