laprovinciadelsulcis.com

Affari

TIM IperGiga Go torna attivabile: minuti illimitati, 30GB a soli 10€

Le offerte passa a TIM da questo operatore sono certo le meno convenienti ma pure da cogliere al volo per chi adesso ha a che fare con una tariffa meno conveniente. Palesemente finalizzata a destabilizzare l'utenza di casa Wind , l'offerta partorita da Tim mira dunque ad impedire che quel colossale mostro a due teste che si staglia all'orizzonte riesca ad impossessarsi di un mercato un tempo appannaggio quasi esclusivo dell'operatore nazionale e di Vodafone e oggi divenuto facile terra ...

Affari

Libretto circolazione e certificato di proprietà: addio dal 1°luglio

Le carte di circolazione rilasciate fino all'1 luglio 2018, naturalmente, rimarranno valide fino alla scadenza. Il Consigli dei Ministri ha dato l'ok al decreto. Sta per arrivare, dunque, il documento unico per le auto , ovvero carta di circolazione e certificato di proprietà saranno in un solo foglio ma per gli automobilisti il cambiamento sarà relativo, visto che potrebbe esserci un risparmio di massimo 39 euro, ma di questo si avrà certezza soltanto il prossimo mese di aprile.

Affari

Petrolio: accordo OPEC esteso di 9 mesi, ma prezzi arretrano

Un altro rischio per l'accordo dell'OPEC e' il fatto che il freno alla produzione irachena era stato reso possibile eseguendo diverse manutenzioni di pozzi prima del previsto, una tecnica che sara' impossibile replicare in caso di estensione dell'accordo.

Affari

Petrolio, barile in caduta nonostante la proroga ai tagli Opec

A questo punto, fermo restando che il consenso all'interno del Cartello è ulteriormente cresciuto , e fermo restando che sembra sempre più probabile un allargamento dell'intesa anche al di fuori dell'area OPEC , rimane da chiarire quale sarà l'ammontare dei tagli.

Affari

MN - Incontro Milan-Atalanta: si chiude Kessie, dialogo su Gomez e Conti

Poi è successo quello che è successo e siamo felicissimi. Probabilmente ad un certo punto Antonio Percassi ha pensato davvero di allontanare Gasperini dall'Atalanta per puntare su un altro tecnico in corsa. Nel calcio poi succedono delle cose imponderabili ma è fondamentale per la nostra squadra ed è anche il nostro capitano. Interessate al giocatore ci sono Inter e Milan , ma non solo, perché si sarebbero mosse anche alcuni big d'Europa .

Affari

Auto, dal 2018 cambia tutto: addio al libretto, arriva il foglio unico

Il Consigli dei Ministri ha dato l'ok al decreto. Il documento unico di circolazione " consentirà di ottimizzare i costi di produzione, archiviazione e controllo a carico dell'amministrazione ", spiega il governo nel comunicato diffuso al termine del cdm.

Affari

La Cgil si mobilita contro il rischio di ritorno dei voucher

Insomma, di fronte al tentativo di reintrodurre forme sostituite dei buoni lavoro che rischierebbero di di rendere ancora più confusa la situazione normativa nel mondo del lavoro del Paese, Cgil non ha intenzione di restare a guardare anzi, è pronta a manifestare il proprio dissenso al Governo già venerdì 26 maggio, con un presidio di protesta organizzato ai piedi del palazzo della Prefettura a Lecce.

Affari

Trenitalia: pronto il nuovo Frecciarossa 1000 da 900 posti

Le novità Non riguarda l'Umbria, ma la novità principale è il Frecciarossa 1000 che raddoppia la sua capacità. Oltre alla conferma della coppia di Frecciabianca tra Roma e Ravenna con fermata in Umbria a Terni e Foligno, continueranno a circolare i 4 Intercity della Ancona - Roma (con fermate a Fossato di Vico, Foligno, Spoleto e Terni), i 2 InterCity della Perugia - Roma (con fermata anche ad Assisi) e la coppia di Intercity tra Terni e Milano (a Spoleto, Foligno, Assisi, ...

Affari

Petrolio, Opec conferma proroga di 9 mesi a riduzione offerta

Nonostante Egitto e Turkmenistan non abbiano partecipato all'incontro di oggi, entrambi gli Stati hanno espresso la propria volonta' di partecipare all'estensione dell'accordo di taglio della produzione petrolifera . Tuttavia gli investitori si aspettava un taglio piu' deciso per far fronte alle ormai sempre piu' ampie scorte presenti sul mercato, anche per via dei giacimenti bituminosi di Stati Uniti e Canada.

Affari

Petrolio, FMI: impatto limitato da mossa OPEC

Riunitisi a Vienna , i 13 paesi membri dell'Opec, più altri grandi produttori di petrolio non membri, fra cui la Russia, hanno concordato la proproga fino al marzo 2018 degli attuali tagli alla produzione in vigore da fine 2016 , per cercare di sostenere il prezzo del barile e stabilizzare il mercato.

Affari

Atalanta, Percassi: "Gomez incedibile. Vogliamo tenere Conti"

I gioielli dell'Atalanta potrebbero essere tra i pezzi forti del prossimo calciomercato: il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi è stato intervistato da Il Giorno per parlare delle strategie di mercato della società nerazzurra, e non ci sono buone notizie per i pretendenti.

Affari

Facebook, il Live si arricchisce: chat private e più amici nelle dirette

Con i prossimi aggiornamenti dell'app, tutti gli iscritti troveranno altre due sorprese. Per prima cosa, sarà possibile restringere la possibilità di commentare le nostre dirette ad alcuni amici selezionati, creando una chat privata ed invitando solo le persone da noi desiderate.

Affari

Petrolio sotto 50 dlr dopo accordo tagli

I produttori statunitensi, scrive il "Wall Street Journal", hanno avuto la meglio per la loro capacità di innovare e contener e i costi, ma anche e soprattutto per l'accesso al credito privato e pubblico, a dispetto delle difficili condizioni di mercato in cui si trovano ad operare.

Affari

Gentiloni incorona Macron: "Dà speranza e fiducia a Ue"

Cordiale incontro fra il nuovo presidente della repubblica Emmanuel Macron e il nostro premier, Paolo Gentiloni , invitato a cena stasera all'Eliseo . "Conosco le sfide che l'Italia ha dovuto affrontare in tema di migrazioni". All'interno del vertice si è giunti ad un accordo sui centri di accoglienza per migranti , che devono essere in linea con gli standard umanitari internazionali: verranno costruiti in Ciad e Niger , i paesi ove transitano le migliaia di migranti che ...

Affari

Dal primo giugno addio alle telefonate "moleste" di Enel

Basta con le telefonate moleste a caccia di nuovi clienti: Enel non chiamerà più al telefono potenziali nuovi clienti per stipulare contratti di elettricità e gas, a partire dal 1° giugno. Da questa data in poi, le attività di contatto telefonico saranno effettuate soltanto verso coloro che sono già clienti e che hanno un rapporto consolidato con Enel Energia, la società di vendita di elettricità e gas del gruppo sul mercato libero.

Affari

Frecciarossa, la svolta di Trenitalia in vista dell'estate

A completare l'offerta estiva saranno le 370 corse quotidiane che metteranno in collegamento oltre 200 città. Completata la flotta con la consegna del 50esimo esemplare e superati tutti i test di omologazione, il 1000 inizia a circolare in doppia composizione: due treni uniti tra loro che offrono complessivamente oltre 900 posti a sedere per viaggiare a 300 km/h.

Affari

La reliquia di San Nicola lascia Bari

Successivamente verranno trasferite a San Pietroburgo fino al 28 luglio. L'operazione avrà carattere temporaneo e non ha precedenti nella Storia: sono infatti ormai 930 anni che le spoglie del Santo sono gelosamente custodite nella cripta della basilica di Bari Vecchia.

Affari

Domande dal 17 luglio per il bonus asilo da mille euro

L'INPS ha dato il via libera al bonus asilo nido , un incentivo che consentirà alle famiglie di poter ottenere un importo di mille euro da poter utilizzare per pagare l'asilo nido ai bambini nati dal primo gennaio 2016 . Per ogni retta mensile pagata e documentata, il genitore otterrà un contributo il cui importo non potrà comunque superare i 90,91 euro ( 11 mensilità: 1.000 euro), a prescindere dall'entità della retta effettivamente pagata.

Affari

Sale slot. Il Governo accelera sui tagli

La disposizione prevede che la riduzione venga attuata da parte dei concessionari, in un primo momento, mediante riduzione, entro il 31 dicembre 2017, di almeno il 15 per cento del numero di nulla osta attivi ad essi riferibili alla data del 31 dicembre 2016; in ogni caso, il numero di nulla osta attivi alla data del 31 dicembre 2017 non potrà superare il numero di 345 mila.

Affari

Lavoro, contratti, sicurezza: giovedì i lavoratori dell'edilizia si mobilitano

In piazza perché pur essendo un passo avanti positivo, l'Ape agevolata rischia di essere appannaggio di pochissimi operai edili over 60 (36 anni di contributi di cui gli ultimi 6 continuativi sono requisiti eccessivi per chi, strutturalmente, lavora con discontinuità).

Affari

"Orio Center" rilancia, investiti oltre 100 mln per altri 35mila mq

Orio Center inaugurato nel 1998 con un investimento di oltre 100 milioni di euro da parte di Finser , società del gruppo Percassi e 80 milioni di euro della società tedesca Commerz Real Ag . Per il momento Gomez sarà al taglio del nastro del nuovo Oriocenter dove sbarcheranno marchi come Emporio Armani , Coach , Hugo Boss , Baldinini , Michael Kors , Furla , Weekemnd di Max Mara, Twin Set , Elisabetta Franchi , Lacoste , Liviana Conti , & Other Stories , Sandro e T-Trussardi.

Affari

Banche, Padoan: bail in Venete? Ci sono procedure europee

In pista ci sono 9,6 miliardi di euro di sofferenze lorde da smaltire da parte Popolare di Vicenza e Veneto Banca , i due istituti che il governo sta provando a salvare. Ma si tratta di un tassello chiave per la sostenibilità del piano di salvataggio costruito dai due istituti insieme al socio Atlante e al Tesoro: le banche sarebbero pronte alla fusione, a una sensibile riduzione dei costi e alla dismissione di almeno i 10,25 miliardi di sofferenze nette al 31 dicembre attraverso una ...

Affari

Parte oggi il Festival dello Sviluppo Sostenibile

E' questo il 10° dei 17 obiettivi fissati dall'Agenda 2030 dell'Onu , sottoscritta anche dall'Italia, per contribuire a mettere in atto un cambiamento che - da qui ai prossimi 13 anni - dovrebbe portare tutti i Paesi del mondo a cambiare politiche, stili di vita e strategie delle imprese.

Affari

Auto: addio al libretto, dal 1° luglio 2018 arriva il documento unico

Il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato il decreto legislativo di attuazione della legge di riforma della pubblica amministrazione che istituisce il documento unico di circolazione per autoveicoli, motoveicoli e rimorchi a partire dall'1 luglio 2018 .

Affari

Inter, presentate le nuove maglie per la prossima stagione: sono riciclate

All'interno del colletto sarà inoltre ben visibile, sempre in bianco, la scritta " Nerazzurri ", che rimanda alla storia del club. La nuova divisa Home verra' indossata dai giocatori in occasione dell'ultima giornata di campionato, domenica 28 maggio e sara' in vendita a partire da oggi su store.

Affari

Banche venete verso il bail in

Il tutto perché il lungo faccia a faccia fra gli amministratori delegati delle banche venete e i funzionari della direzione generale per la concorrenza della Commissione europea non ha sciolto il dubbio più pesante, quello sull'esito dell'iter per il salvataggio dei due istituti.

Affari

Bonus asilo nido pronto: via alle domande dal 17 luglio

Dunque tutto risolto, dopo che i ritardi nella pubblicazione della circolare INPS avevano addirittura fatto pensare a una mancanza di fondi sufficienti . Per "prova dell'avvenuto pagamento si intende: ricevuta, quietanza di pagamento , fattura quietanzata, bollettino bancario o postale, e per i nidi aziendali tramite attestazione del datore di lavoro o dell'asilo nido dell'avvenuto pagamento della retta o trattenuta in busta paga".

Affari

Xavi: "Spero che la Juventus abbia fortuna in finale di Champions"

La carezza è per il tedesco dei blancos, Toni Kroos , un gigante (non solo per la stazza) del centrocampo. Kroos e Khedira? Kroos è come un motore nel gioco del Real Madrid . "Per il suo modo di giocare credo che si possa considerare il mio erede, mi ricorda molto". E' Sami Khedira , che assieme a Pjanic ha costituito un tandem pazzesco.

Affari

Venezuela, oggi marcia in sostegno del presidente Maduro

Dall'inizio delle manifestazioni contro il regime di Maduro , nei primi giorni dell'aprile scorso, sono morte 60 persone. Ieri durante le proteste è morto un giovane di 23 anni, deceduto dopo essere stato ferito da un proiettile nel corso di una manifestazione.

Affari

"Una città unita", messaggio del City per i cugini

Continuano ad arrivare poi i tweet dei calciatori che militano o hanno militato in una delle due squadre di Manchester. "I miei pensieri vanno a tutti quelli che sono stati colpiti da questa tragedia".