laprovinciadelsulcis.com

Affari

Partite IVA, addio agli studi di settore anticipato al 2017

Con questo emendamento viene ripreso il testo del disegno di legge già proposto a fine aprile, e quindi, a partire dall'anno fiscale 2017, gli indici andranno a sostituire gli studi di settore . Quando entreranno in vigore gli indici ISA? L'utente potrà andare sul sito internet delle Entrate nella sezione Home - Cosa devi fare - Dichiarazioni - Studi di settore e parametri - Studi di settore - Informazioni generali per consultare la tempistica con la quale sono messi a ...

Affari

Mondiale U20, Italia a esame Sudafrica

Le foto pubblicate dai canali ufficali della Figc mostrano un gruppo che lavora sodo ma che non perde la voglia di scherzare, con il 20enne attaccante ascolano Orsolini scatenato improvvisando prima un palleggio con un materassino e poi fingendo di "picchiare" il compagno di squadra Zaccagno, grande protagonista nel match con l'Uruguay con parate importanti e un rigore respinto a De La Cruz.

Affari

Ford, probabile cambio al vertice: Jim Hackett al posto di Mark Fields

Ford sceglie di affidare le redini del cambiamento all'uomo che dal marzo 2016 è stato a capo della divisione Smart Mobility della casa dell'Ovale blu. " Jim Hackett è il Ceo giusto per guidare Ford durante questa fase di trasformazione per l'industria dell'auto e della mobilità". Il nuovo numero uno è stato CEO di Steelcase , per cui ha portato una profonda innovazione in un campo precedentemente inesplorato.

Affari

Asili nido, scatta il bonus per le iscrizioni: ecco come richiederlo

In alternativa può essere richiesto per il pagamento dell'assistenza, presso la propria abitazione , per i bimbi della stessa età affetti da gravi patologie croniche . Chi può presentare domanda . Ricordiamo infine, che per entrambe le tipologie di contributo sono disponibili fondi fino ad un massimo di 144 milioni di euro e l'Inps non prenderà in considerazione le domande pervenute dopo il raggiungimento del limite di spesa.

Affari

Greenpeace accoglie Trump con un messaggio sulla cupola di San Pietro

Complessivamente sono state otto , fa sapere la Questura di Roma , le persone identificate . Il presidente degli Stati Uniti recentemente ha abolito numerose misure per la protezione del clima , desiderando favorire le aziende petrolifere e del carbone.

Affari

Bonus asilo nido: dal 17 luglio le domande per i 1.000 euro

Sbloccato il bonus asilo nido da 1000 euro all'anno, che saranno corrisposti in 11 mensilità. Come detto il bonus è stato istituito per consentire ai genitori di pagare le rette degli asili nido pubblici e privati . Innanzitutto bisognerà presentare la domanda per tempo, rispettando la scadenza che è stata fissata per il prossimo 31 dicembre, mentre le domande potranno essere inoltrate a partire dal prossimo 17 luglio .

Affari

Confindustria: "Persi 20 anni, Pil invariato e Italia impigliata"

Così la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso , commenta la proposta del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia , sull'azzeramento del cuneo fiscale per 3 anni sulle assunzioni dei giovani. L'innalzamento della produttività deve essere il nostro faro ". "E siamo pronti a fare la nostra parte valutando un'ulteriore detassazione sui premi e sul salario di produttività", assicura dal palco Calenda.

Affari

Boccia: "Ripartire azzerando il cuneo per assumere i giovani"

Per Boccia " l'innalzamento della produttività deve essere il nostro faro ". Il tema delle retribuzioni e del loro aumento potrebbe, secondo Boccia, trovare risposta nell'aumento della produttività. "Siamo tornati a crescere, è vero - ha aggiunto -, ma il divario con altri Paesi europei si sta allargando , come accadeva prima della crisi". "La ripartenza c'è stata ma - incalza ancora - procede a un ritmo lento: il pil italiano nel 2017 sarà ancora del 6% inferiore al livello 2007, dopo aver ...

Affari

Pensioni: Ape social, domande entro 15/7

Chi, invece, maturerà i requisiti nel 2018, potrà presentare la domanda entro il 31 marzo del 2018. Firmato finalmente, dopo mesi di ritardo, il decreto per l'avvio dell'Anticipo pensionistico gratuito per le categorie più a rischio, vediamo quali sono le istruzioni per l'uso per conquistare l'uscita agevolata .

Affari

Confindustria, Boccia: preoccupano banche, serve maggioritario per stabilità

L'Italia ha perso vent'anni. È questo il messaggio forte del presidente di Confindustria che ha parlato di un ventennio perduto. "Siamo tornati a crescere, è vero", ma il divario con altri Paesi europei " si sta allargando come accadeva prima della crisi".

Affari

Confindustria, Boccia: persi 20 anni. Ora patto per la crescita

Boccia snocciola alcuni dati che rendono evidente la difficoltà che ha il Pil italiano a risollevarsi: "Dal 2000 a oggi il Pil italiano è rimasto invariato, contro il +27% della Spagna, il +21% della Germania, il +20% della Francia". Confindustria Romagna è sempre più riconosciuta come nodo importante e strategico per lo sviluppo e la crescita dell'economia di tutto il Paese. "Beninteso - chiarisce - non un patto spartitorio dove ciascuno chiede qualcosa per la propria categoria, ma il suo ...

Affari

Trump: slogan Greenpeace a San Pietro

Complessivamente sono otto gli identificati. Secondo gli agenti della Polizia di Stato, l'iniziativa Greenpeace infatti non era pericolosa e, trascorso qualche minuto, le autorità hanno provveduto all'identificazione dei presenti. È assurdo fermare la transizione, che deve invece essere accelerata, verso fonti di energia pulita . LE PRIORITA' - "Quello che vogliamo ricordare a Trump prima dell'incontro con il Papa è molto semplice: la sua priorità devono essere le persone e il ...

Affari

Trump a Roma, Vaticano: migranti e Medioriente al centro dei colloqui

Papa Francesco ha offerto al presidente anche la raffigurazione di un ulivo per la pace , accompagnandola con alcune osservazioni sulla unità per la pace . Roma - 'E' durato mezz'ora, dalle 8.30 alle nove, il colloquio tra il Papa e il presidente americano Donald Trump , accompagnato dalla moglie Melania , la figlia Ivanka e il genero Jared Kushner .

Affari

Bonus Asilo Nido - Tutte le informazioni per ottenerlo entro il 17 luglio

I benefici per lanno 2017 sono riconosciuti nel limite complessivo di 144 milioni di euro con oneri a carico del Bilancio dello Stato. Oltre a quanto sopra chiarito in relazione ad importo e ratei, l'Inps ha stabilito che il pagamento del bonus nido può essere fatto secondo il metodo scelto dal richiedente (bonifico domiciliato, accredito su conto corrente bancario o postale, libretto postale o carta prepagata con IBAN).

Affari

Ivanka Trump a conclave con ex schiave salvate dalla prostituzione da Sant'Egidio

Nel corso della visita di Ivanka Trump oltre alla tratta di esseri umani, si parlerà di anche dell'importanza del dialogo interreligioso nella costruzione di percorsi di pace nel mondo e della sanità in Africa, in particolare del progetto B.r.a.v.o.

Affari

Barcellona: 21 mesi di carcere per Messi

La Corta Suprema spagnola ha confermato la condanna a 21 mesi di carcere inflitta dal tribunale di Barcellona a Lionel Messi nell'ambito dell'inchiesta per frode fiscale in cui è coinvolto anche il padre Jorge , a cui è stata ridotta la pena a 15 mesi.

Affari

Confindutria, Boccia rilancia su Patto crescita e detassazione premi

Toccando poi uno dei temi che saranno al centro dell'agenda del G7 a Taormina, il presidente degli industriali dice che "il protezionismo, la chiusura e l'isolamento non sono mai la riposta giusta", sottolineando che "la globalizzazione va governata" ma non arrestata, e auspica che questo messaggio emerga venerdì "forte e chiaro" dal vertice.

Affari

Cina, critica sul taglio rating: prima bocciatura

Nel complesso, il cambio dell'outlook da negativo a stabile riflette un mix equilibrato di rischi , con riserve valutarie poco sopra i 3.000 miliardi di dollari.

Affari

Telecom Italia, 6 mila centrali saranno dismesse: spazio alla fibra

Sono ormai noti i piani di Telecom , di coprire entro la fine del 2017 l'85% della popolazione con FTTC ed FTTH , una percentuale che raggiungerà quota 95% entro il 2018 e 99% nel 2019. Unico nodo da sciogliere riguarderà, in futuro, i rapporti con le altre società che si occupano di telecomunicazioni in Italia. Inoltre passare completamente alla fibra ottica significa, inevitabilmente, che le tariffe dovranno essere più alte rispetto alla media attuale.

Affari

Manchester, attentato al concerto di Ariana Grande. Le ultime notizie

Una violenta esplosione ha devastato l'Arena ieri sera intorno alle 22.30 (ora locale), quando, a spettacolo appena terminato, il pubblico cominciava a defluire. Testimoni hanno riferito di un ordigno imbottito di chiodi, secondo quanto riporta il Mirror . La premier ha diffuso un messaggio di cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime di questo "orrendo attacco terroristico".

Affari

Attentato a Manchester è stato un Kamikaze, arriva la conferma

Ma chi è il 23enne terrorista che la polizia ha arrestato? Ma rinforzi dell'antiterrorismo di Scotland Yard sono stati inviati da Londra già nella notte. Al momento però non si hanno certezze sull'origine dell'ordigno e sull'identità dell'attentatore. Immagini registrate da testimoni oculari hanno mostrato scene di terrore, con urla seguite dal fuggi fuggi generale.

Affari

Alitalia, i commissari straordinari hanno nominato Rothschild advisor finanziario

I potenziali pretendenti hanno tempo fino al 5 giugno per farsi avanti. L'obiettivo dei commissari è di avere le offerte non vincolanti a fine luglio, per poi valutare un'eventuale gara per arrivare alle offerte vincolanti ad ottobre.

Affari

Bonus asilo nido, ecco come ottenere 1000 euro. TUTTE LE INFORMAZIONI

Lo comunica l'Inps , spiegando che il contributo spetta ai bambini al di sotto dei tre anni ed è finalizzato al pagamento delle retta per gli asili nido o per l'introduzione di forme di supporto presso la propria abitazione a favore dei bambini al di sotto dei 3 anni con gravi patologie.

Affari

Scontro tra furgoni Un autista è morto

Una persona ha perso la vita . 23 Maggio 2017, un uomo di 52 anni è morto stamane a seguito di un incidente tra il suo furgone ed un altro mezzo, la collisione è avvenuta a Sernaglia della Battaglia . I vigili del fuoco sono giunti sul posto pochi minuti dopo e sono rimasti impegnati nella difficile operazione di estrazione dei feriti all'interno di un mezzo, rimasti imprigionati nell'abitacolo.

Affari

Cei: Papa Francesco ringrazia il cardinal Bagnasco

Il 75enne Bassetti - che è dato come il "favorito" alla presidenza ha rappresentato il primo caso in cui il Pontefice ha infranto la prassi sull'assegnazione del titolo di cardinale: nel conclave del 2014 il religioso ricevette a sorpresa la porpora, mentre furono esclusi i titolari di diocesi italiane tradizionalmente più "blasonate".

Affari

Valverde allenerà il Barcellona

Insieme al nuovo allenatore arriverano anche Jon Aspiazu e José Antonio Pozanco , rispettivamente secondo allenatore e preparatore atletico dell'Athletic Bilbao . El 'Txingurri' sarà nominato dopo la finale di Copa del Rey col Deportivo Alavés . Il tecnico del Bilbao è stato accostato anche alla panchina della Roma, ma la società catalana ha raggiunto l'accordo con l'allenatore spagnolo.

Affari

Nicola Savino lascia la Rai e approda a Mediaset: condurrà Le Iene

Il contratto prevede 37 prime serate , tra Le Iene e un nuovo progetto top secret . "L'Azienda che da sempre apprezza l'esperienza, il talento e la simpatia di Savino - prosegue la nota - gli affiderà importanti nuovi progetti nel quadro della sempre maggiore quantità di prodotto italiano originale esclusivo delle Reti Mediaset ".

Affari

Compra un diamante a cuscino per 10 sterline, ne vale 350 mila

Intanto sono in tanti a domandarsi: se questa non è una fortuna sfacciata, cos'altro potrebbe essere? L'acquisto era stato fatto durante gli anni Ottanta a un car boot-sale , un tipico mercatino inglese dell'antiquariato e dell'usato, convinti che si trattasse di un pezzo di bigiotteria.

Affari

Istat rivede al rialzo stime Pil: +1% nel 2017

A livello mondiale, nell'anno in corso la crescita del Pil è data al 3,4%, con un +1,9% nei paesi avanzati e un +4,3% negli emergenti. Gli Usa dovrebbero crescere del 2,2%, mentre per il Giappone il progresso previsto è pari all'1 ,2%.

Affari

Fca, governo Usa chiede danni per eccesso emissioni diesel

Sempre di gennaio è L'accusa di aver violato il Clean air act e già si parlava di una sanzione fino a 4,6 miliardi di dollari, oggi confermata. "Previa approvazione da parte dell'Epa e del Carb", Fca Us intende installare i suddetti software di controllo delle emissioni aggiornati anche sui modelli del 2014-2016 dei veicoli Jeep Grand Cherokee e Ram 1500 finiti nel mirino delle autorita'.