laprovinciadelsulcis.com

Affari

L'Isis sta usando cavie umane per sperimentare armi chimiche

L'Is, nei mesi scorsi, avrebbe testato armi chimiche su alcuni prigionieri, usati come vere e proprie " cavie umane ", e morti dopo settimane di agonia per aver ingerito cibo e acqua contaminati. L'Isis è in difficoltà in questa zona, ma nello scorso weekend ci sono stati quattro attentati, ad opera di autobombe, che hanno causato nel complesso la morte di cinquanta persone tra Baghdad e Bassora.

Affari

Gentiloni: con Parigi per unione fiscale

Al centro dell'incontro, assieme all'agenda del G7 - clima, migranti , commercio internazionale e crescita condivisa - anche la sicurezza internazionale contro il terrorismo , Gentiloni ha ringraziato il presidente Macron per le sue parole sull'aggressione in Stazione Centrale a Milano , confermando che in Italia nessuno ha scordato gli attentati terroristici che hanno sconvolto la Francia .

Affari

Trento, Nessuna rapina banca nel 2016 in regione

Un trend positivo che prosegue dal 2007: negli ultimi 10 anni i raid sono calati addirittura del 90 per cento. Aumenti si sono invece verificati in: Molise (con 3 rapine da 0) e Piemonte (con 33 rapine da 30). Gli investimenti in sicurezza e la nuova Guida antirapina Le banche italiane investono ogni anno oltre 600 milioni di euro per rendere le proprie filiali ancora piu' protette e sicure.

Affari

Ue promuove Italia sui conti 2017: non servono altre misure

Il "no" di Padoan Non è di questo parere il ministro italiano dell'Economia:"Le riforme fiscali - ha detto Pier Carlo Padoan giungendo questo pomeriggio qui a Bruxelles per partecipare a una riunione dei ministri delle Finanze della zona euro - vanno viste nel loro insieme ed io direi che cambiare idea su una tassa che è stata appena cambiata da pochi mesi non è una buona idea ".

Affari

Morta sedicenne travolta da un taxi a Roma vicino San Giovanni

Non è escluso che stava attraversando le strisce pedonali per tornare a casa, dove la stavano aspettando i genitori, commercianti della zona. IL DECESSO DELLA 16ENNE - Le ferite di Alice Galli sono però apparse subito gravi tanto che, dopo un primo ricovero all'ospedale San Giovanni , è stata trasportata in condizioni critiche all'ospedale Bambin Gesù .

Affari

Gentiloni, totale impegno forze ordine

ELISABETTA: "SIAMO SOTTO SHOCK" - "L'intera nazione è sotto shock - ha scritto in comunicato ufficiale la regina Elisabetta -". "Voglio esprimere - prosegue Gentiloni - la nostra vicinanza e solidarietà al popolo britannico". Ci sono molti bambini e giovani. David Richardson era al concerto con sua figlia Emily e racconta al Manchester Evening News: "Le persone stavano iniziando a uscire, mi sono girato a sinistra e ho sentito un'esplosione".

Affari

Strage al concerto, 19 morti e decine di feriti

Hanno contribuito alla ricerca dei dispersi e a prestare aiuto i tassisti della città, che hanno trasportato gratuitamente le persone verso luoghi sicuri o alla ricerca dei loro cari dispersi . Lee Dodderidge, ex membro del National Counter Terrorism Security Office, ha descritto la natura dell'attacco a Manchester come "sofisticata: ci voleva una considerevole quantità di pianificazione".

Affari

Imu, ma anche i ricchi votano

L'Italia , come Cipro e il Portogallo , evidenzia secondo l'Unione europea di " squilibri macroeconomici eccessivi ", ma la Commissione Ue ha concluso "che non c'è base analitica per passare alle fasi successive della procedura, a patto che i tre Paesi implementino appieno le riforme delineate nelle raccomandazioni specifiche per Paese".

Affari

Il cda della Rai boccia il piano informazione presentato dal dg

Prima del voto il consigliere Rai Paolo Messa aveva abbandonato i lavori del Consiglio di Amministrazione perché, secondo quanto espresso nel corso della riunione, sarebbero venute meno le condizioni per il rapporto di fiducia con il direttore generale Campo Dall'Orto .

Affari

Free Mobile in Italia avrà un altro nome

La società è una sussidiaria di Iliad , uno dei principali attori nel mercato francese per quanto riguarda l'accesso a Internet e più in generale le telecomunicazioni. Il marchio Free è già registrato nel nostro Paese quindi i francesi di Iliad si presenteranno alla clientela nostrana con un'altra denominazione.

Affari

Grillo, francescano per caso

A margine di un'iniziativa per l'inaugurazione del Santuario della Spogliazione ad Assisi , il segretario di Stato Vaticano ha dichiarato: "Nessuno può pretendere di avere l'esclusiva del messaggio francescano ". "Spiace che una marcia nata per proclamare la pace e per diffondere un messaggio di concordia venga poi strumentalizzata per motivi politici interni".

Affari

Pensione anticipata, firmati i decreti: tutte le novità

E' una misura sperimentale (fino al 31 dicembre 2018) intesa ad agevolare la transizione verso il pensionamento per soggetti svantaggiati o in condizioni di disagio ed è soggetta a limiti di spesa. Il beneficio è riconosciuto nel limite 300 milioni di euro per il 2017, 609 milioni di euro per il 2018, 647 milioni di euro per il 2019, 462 milioni di euro per il 2020, 280 milioni di euro per il 2021, 83 milioni di euro per il 2022 e 8 milioni di euro per il 2023.

Affari

Bonucci Jr costretto a festeggiare

Dal Barcellona (finale di Champions persa a Berlino) al Real Madrid (finale in programma a Cardiff il prossimo 3 giugno) c'è un solo filo rosso che unisce il percorso fatto dai bianconeri: la solidità di una società che s'è risollevata, poco alla volta, dalle macerie di Calciopoli e adesso si gode un lungo periodo di trionfi.

Affari

Oltre 24 ore ritardo volo per Bergamo

Stando al racconto di una testimone, Sue Francis, all'edizione online del Sun, il volo sarebbe stato in ritardo e, per guadagnare tempo, i passeggeri sarebbero stati fatti salire subito dopo la discesa di coloro che si trovavano sul volo in direzione opposta.

Affari

Card. Parolin su Grillo: non ci si può paragonare a S. Francesco

Pietro Parolin cardinale ed arcivescovo è il segretario di Stato Vaticano , quindi una sorta di Primo Ministro che guida la politica di quello che è rimasto del potere temporale del Papa ed è forse l'unico a poter formalmente intervenire, insieme al Papa stesso che è il "Presidente", nella politica estera italiano, al contrario della Cei .

Affari

Roma incidente mortale in via Nomentana: morti due giovanissimi

Grave il guidatore, Istine Vasile Florian , 24 anni. E' successo alle 5 di questa mattina. Ancora da definire la dinamica dell'accaduto, secondo i primi accertamenti l'auto sarebbe finita fuori strada senza contatti con altre auto all'altezza di via Dante da Maiano .

Affari

Mercato - Stramaccioni vicinissimo allo Sparta Praga: a breve l'ufficialità?

Per Stramaccioni pronto un contratto di due anni con un ingaggio importante: 1.5 milioni di euro a stagione più bonus e pieni poteri sul mercato. Firme e ufficialità attese a breve, per Andrea Stramaccioni pronta una nuova avventura in panchina.

Affari

Galaxy Note 8, un render conferma la doppia fotocamera

Se quest'anno aveste sentito la mancanza di un Galaxy S8 senza schermo curvo, o di una versione più resistente di quella (fragile) attuale, le vostre preghiere dovrebbero essere presto esaudite, anche se non è detto che potrete comunque beneficiarne.

Affari

Immagini reali Nokia9, primo top della casa finlandese

Analizziamo, allora, tutti i leaks e i rumors. Come è possibile osservare dalle immagini, il nuovo e futuro Nokia 9 che i colleghi di FrAndroid hanno potuto provare in anteprima, non viene ancora svelato completamente agli utenti soprattutto per quanto riguarda il suo aspetto estetico visto che una vistosa e quanto mai protettiva cover rende impossibile visionare l'estetica del nuovo smartphone in arrivo.

Affari

Jim Hackett nuovo Ceo di Ford

Hackett si e' detto "entusiasta" di lavorare con Bill Ford e l'intero team del gruppo "per creare una Ford ancora piu' dinamica, che migliora le vite della gente in giro per il mondo e che crea valore per i nostri soci". Con questa operazione, Ford mira a "rafforzare ulteriormente le attività automobilistiche core e accelerare il passaggio strategico volto a capitalizzare su opportunità emergenti".

Affari

Jeep festeggia il sesto scudetto consecutivo della Juventus

Alla prima palla gol la butta dentro spianando la strada verso il sesto scudetto, poi come sempre mette a disposizione della squadra tutte le sue doti da combattente: ormai non fa più effetto vederlo costantemente tornare dietro a dar man forte alla difesa.

Affari

Cairo, Torino avanti con Mihajlovic

O pensa alle dimissioni. Un segnale che la società dovrà cogliere anche in sede mercato, quando dalla prossima settimana si comincerà a redigere la lista di promossi e bocciati . "Non abbiamo mai parlato di Europa: non era l'obiettivo di questo primo anno" dice Cairo . Rinforzeremo la rosa con altri elementi che si andranno ad aggiungere a quelli presenti: "a loro e a Belotti auguro di fare un grande campionato".

Affari

Trump: a Roma 3 cerchi di sicurezza

Ci saranno "tre cerchi concentrici di sicurezza " per proteggere il presidente americano Donald Trump durante la sua visita a Roma . Le forze dell'ordine dovranno inoltre fare i conti con delle manifestazioni di contestazione, che accompagneranno Trump anche in questo suo viaggio all'estero e che potrebbero costringere la sicurezza a cambiare i propri piani a visita del Presidente in corso.

Affari

Montella: "Non mi fido del Bologna, giocheremo con le tre punte"

E questa volta i rossoneri non hanno deluso né dal punto di vista della vivacità mostrata, né dal punto di vista della concretezza. Sulla scelta di Bacca e Lapadula titolari dal 1': " Lapadula e Bacca insieme è una possibilità".

Affari

Gentiloni: con la Francia lavoreremo insieme per una Ue più forte

Stando così le cose, continuerà il dominio del "denaro e del profitto sulla Politica" e considerati i messaggi di congratulazioni, che i nostri governanti hanno inviato a Macron, in l'Italia - eterna Cenerentola in Europa - ci sono poche possibilità che qualcosa possa migliorare per il popolo.

Affari

Roma, morta la 16enne travolta da un taxi a San Giovanni

Dai rilievi della polizia locale sembra che la 16enne è stata travolta mentre stava attraversando da sola sulle strisce pedonali in via dell'Amba Aradam all'altezza di Porta Metronia . I vigili - da quanto viene reso noto - avrebbero già mandato una prima informativa in Procura. Vittoria Colonna e abitava non molto distante dal luogo dell'incidente.

Affari

Istat, rivisto al rialzo Pil 2017: +1%. Ma resta gap con Ue

Lo riferisce l'Istat , che ha rivisto al rialzo dello 0,1% le precedenti stime. L'apporto della variazione delle scorte, invece, sarebbe stato nullo e quello della domanda estera netta addirittura marginalmente negativo (-0,1%). Così l'Istat nelle "Prospettive per l'economia italiana nel 2017". Per il futuro, infine, "i rischi al ribasso sono costituiti da una più moderata evoluzione del commercio internazionale e dall'eventuale riaccendersi di tensioni sui mercati finanziari ".

Affari

Commissione UE: reintrodurre tassa prima casa

Un altro punto importante per Bruxelles , e che la Commissione potrebbe chiederà all'Italia , è la riduzione della spesa pubblica . La tassa sulla prima casa , l'IMU , è stata eliminata un anno e mezzo fa dal governo Renzi. Ancora, si raccomanda di "aumentare la lotta contro la corruzione , in particolare rivedendo lo statuto delle limitazioni". Inoltre Bruxelles chiede il " completamento della riforma del pubblico impiego " e di " migliorare l'efficienza delle aziende pubbliche ".

Affari

Che cosa è successo fra Bruxelles e Italia sui conti italiani

Poi le raccomandazioni, che in sostanza riguardano quattro aree: scelte fiscali (fra cui la controversa proposta di reintrodurre le imposte sulla prima casa "per i redditi più elevati"), riduzione accelerata delle sofferenze bancarie (altro tema spinoso), riforma della giustizia e altre riforme amministrative, contrattazione collettiva più aderenti alle realtà locali.

Affari

Conapo, "Non chiediamo privilegi, solo parità di trattamento con gli altri corpi"

Sua Eccellenza il Prefetto ha accolto la delegazione e rassicurato il suo massimo SFORZO E IMPEGNO, lo stesso che ogni Vigile del Fuoco mette al servizio dei CITTADINI E DELLO STATO. Questo, nonostante i vigili del fuoco rivestano "le stesse qualifiche, come quelle di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza", concorrendo "all'ordine e alla sicurezza pubblica".