laprovinciadelsulcis.com

Affari

Editoria, Il Sole 24 Ore: lasciano il presidente Squinzi e 4 consiglieri

Alla domanda se possano tornare in pista ipotesi di aggregazioni tra agenzie di stampa (il gruppo 24 Ore controlla l'agenzia Radiocor Plus), Boccia ha risposto che "adesso vediamo il piano industriale, questo e' nella gestione interna", ribadendo che "io posso occuparmi della gestione aumento di capitale ove dovesse servire".

Affari

Auto Italia, immatricolazioni settembre +17,43%, Fca +20,5%

Roma. Continua la corsa del mercato automobilistico italiano che a settembre fa registrare, in base ai dati della Motorizzazione. Nel mese di settembre 2016 il volume globale delle vendite (545.689 autovetture) ha dunque interessato per il 28,15% auto nuove e per il 71,85% auto usate.

Affari

Marotta, Buffon il migliore della storia

L'avvicendamento fra i pali della squadra juventina tuttavia non è argomento da affrontare a brevissimo. Per un portiere -ha concluso Marotta- è ancora più facile. Morata? Si tratta di una suggestione , penso che rimanga al Real Madrid. Si parla anche dei tanti altri calciatori accostati ai bianconeri, da Rodrigo Bentancur a Marcelo Brozovic , passando per Alvaro Morata: "Abbiamo una rete di scouting operativa da sempre e attenta - ha detto -.

Affari

Clinton-Trump testa a testa nei sondaggi. Hillary avanti 2 punti

Il 4 ottobre ci sarà il il confronto fra i vice. - L'America non ha una leadership: parola di Donald Trump, per il quale Hillary Clinton "sa solo parlare come tutti i politici". Un sospiro di sollievo alla fine della serata tra i responsabili della sua campagna, visto che era proprio la ex first lady che tra i due sfidanti aveva piu' da perdere.

Affari

Palermo: crolla un muro, morto un uomo

Dalle prime informazioni sembra che la vittima sia un operaio che stava lavorando in via Altofonte , ma gli inquirenti al momento non confermano la notizia. Il cantiere edile è stato posto sotto sequestro dai carabinieri della compagnia di Monreale , che stanno conducendo le indagini sull'accaduto. La vittima abitava nello stesso residence accanto all'edificio in cui si stanno eseguendo dei lavori di ristrutturazione.

Affari

F1 in Malesia. Le Ferrari tallonano le Mercedes, brucia una Renault

Beve dalla scarpa, la sua classica esultanza, ma che ormai in tanti si erano dimenticati: era il 24 agosto 2014, in Belgio , l'ultima volta che Ricciardo era salito sul gradino più alto del podio. A completare la top ten ci saranno le due Force India con Perez e Hulkenberg , Jenson Button - autore di un'ottima prestazione in qualifica - e Felipe Massa .

Affari

Giunti acquista Bompiani da Mondadori

Con questa acquisizione, Giunti , che copre il 7,5% del mercato editoriale italiano nell'area trade, riuscirà ad arrivare almeno al 9%; Bompiani , infatti, detiene una quota pari all'1,8%, che passerà quindi alla fiorentina. La Giunti - con la sua lunga tradizione iniziata nel 1841 - nel 2015 ha realizzato con le case editrici e le 190 librerie un fatturato di 198 milioni di euro.

Affari

Nuovo gameplay per Resident Evil 7, possibile la presenza di due campagne?

Resident Evil: Vendetta arriverà in Giappone per la prossima primavera, ma non è chiaro se e quando uscirà per il mercato internazionale, Italia inclusa.

Affari

Ausilio: "''Mai voluto cedere Icardi. Dura per Joao Mario e Candreva, Berardi..."

Non è più in Champions, ma in campionato credo che può inserirsi nella lotta per il titolo. "Non abbiamo neppure mai iniziato una trattativa". "A gennaio? Noi abbiamo un'ottima squadra e possiamo prendere in considerazione solo giocatori di grande qualità che portino un valore aggiunto ".

Affari

Sole 24 Ore, Squinzi e 5 consiglieri si dimettono

La ricapitalizzazione del Sole 24 Ore ha spaccato il consiglio di amministrazione della società editoriale. Ieri sera, poi, sono arrivate anche le dimissioni di Maria Carmela Colaiacovo , che hanno portato a 6 (su 11) i componenti del cda, presidente compreso, che hanno lasciato l'incarico.

Affari

LaFerrari Aperta: da Parigi le immagini dal vivo

Presenta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari , grazie al motore termico V12 da 800 cv (con una potenza specifica di 128 cv/l) assieme a un motore elettrico da 120 kW ( 163 cv ), per una potenza complessiva di 963 CV .

Affari

"Sole 24 Ore", lascia Squinzi con altri cinque consiglieri

Si consuma uno strappo al vertice della società del Sole24ore, il quotidiano di Confindustria: arrivano le dimissioni del presidente Giorgio Squinzi e di cinque consiglieri di amministrazione , dopo una semestrale choc, con una perdita di 49,8 mln (23,6 mln al netto di oneri non ricorrenti).

Affari

Perchè Mondadori ha dovuto cedere Bompiani

Con questa acquisizione, Giunti , che copre il 7,5% del mercato editoriale italiano nell'area trade, riuscirà ad arrivare almeno al 9%; Bompiani , infatti, detiene una quota pari all'1,8%, che passerà quindi alla fiorentina. Giunti Editore , con le case editrici e la catena di 190 librerie a marchio Giunti al Punto, ha realizzato nel 2015 un fatturato consolidato di 198 milioni di euro.

Affari

Perchè Mondadori ha dovuto cedere Bompiani

Lo rendo noto Arnoldo Mondadori Editore. La casa editrice milanese fondata nel 1929 - alla quale hanno collaborato nel tempo personalità come Cesare Zavattini, Antonio Banfi, - passa ai fiorentini di Giunti . Alla fine, tuttavia, l' ha spuntata la Giunti , data favorita tra le concorrenti, che così può festeggiare al meglio il suo 175esimo anno di vita (la storia recente di Giunti - le cui origini risalgono al lontanissimo 1497 - comincia infatti nel 1841).

Affari

Poliziotto investito volontariamente nel Comasco

Venerdì mattina, gli agenti di Lecco , in borghese, sono andati a Mariano Comense per eseguire tre arresti per droga . Due agenti hanno fermato il ricercato, di origini marocchine, in auto. Gli inquirenti hanno quindi deciso di aspettarlo. Il poliziotto è rimasto a terra con un grave trauma cranico , che gli ha prodotto un vasto ematoma, oltre ad alcune fratture.

Affari

Boxe, morto il 25enne Mike Towell dopo un incontro a Glasgow

Towell , peso welter di 25 anni, stava disputando il proprio match all'interno del St Andrews Sporting Club di Glasgow, quando l'arbitro ha deciso di interrompere la contesa per k.o. Prima della sconfitta rimediata giovedì, lo score di Towell da professionista era di 11 vittorie e un pareggio. Su Facebook Towell si era lamentato delle emicranie patite nelle ultime due settimane, incolpando lo stress.

Affari

Latina: ucciso con una coltellata in discoteca, si cerca assasino

A perdere la vita un giovane romeno di 35 anni, Marius Airinei , ucciso con una coltellata che gli ha reciso l'aorta femorale. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Luigia Spinelli . Si tratta di Gheorghe Tirim di 26 anni, Sebastian Bozdog , di 33 anni e Florin Condurache di 22 anni. Immediato l'allarme alla sala operativa del "113" e l'invio sul posto di due "volanti" e di un'ambulanza del "118".

Affari

Toro,domani esami per Obi e De Silvestri

Terapie per Obi , differenziato per Ajeti e Aramu , mentre De Silvestri , Ljajic e Maxi Lopez hanno svolto parte del programma con la squadra e poi terminato l'allenamento pomeridiano con lavori personalizzati. A centrocampo, invece, il forfait di Obi rialza le quotazioni di Baselli, che si contenderà un posto con Acquah, al rientro dopo la squalifica. Ancora out Vives, che è stato fermato per 2 giornate.

Affari

Bollette: dal 1° ottobre giù la luce e su il metano

Intanto, da luglio i giudici amministrativi hanno vietato ulteriori aumenti di tariffa; è prevista l'istituzione di un fondo per gli eventuali rimborsi . E in base alle modifiche apportate, per una famiglia tipo si potrebbero verificare riduzioni dell'1,1 per cento sulla bolletta dell'elettricità (stimando un consumo di 2700 kWh l'anno) e aumento del più 1,7 per cento sulle bollette del gas .

Affari

Giunti acquista Bompiani da Mondadori

La previsione per l'esercizio 2016, infatti, stima ricavi per 15,3 milioni e un ebitda normalizzato di circa 1,3 milioni. Al 30 giugno 2016 Bompiani detiene una quota dell'1,8% nel mercato trade (fonte GFK). "Si conferma e cresce il nostro interesse per la narrativa, cui ormai, da qualche tempo, dedichiamo risorse ed impegno, riprendendo una tradizione lunga e importante della nostra storia" spiega Sergio Giunti , Presidente del Gruppo.

Affari

Luce più leggera, metano più caro

Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche.

Affari

Nissan Micra, debutta a Parigi la 5° generazione della compatta di successo

Nissan presenta oggi al Salone di Parigi la nuova Micra: rispetto alla generazione attuale, un'auto concreta ma forse non sufficientemente raffinata per i gusti del Vecchio Continente, sembra avere le carte in regola per battersi con le numerose avversarie, prima di tutte la Volkswagen Polo e la "cugina" Renault Clio .

Affari

Macroeconomia Italia: i prezzi alla produzione di agosto 2016

Si tratta del primo dato positivo, "seppur di poco", dopo sette diminuzioni tendenziali, segnala l'Istat . L'inversione di tendenza sarebbe dovuta principalmente al "marcato ridimensionamento" della flessione dei prezzi dei beni energetici (-3,5% da 6,5% del mese di agosto).

Affari

Petrolio, quotazioni giù in Asia, dubbi su accordo paesi Opec

Intanto i cittadini sono divisi fra i sostenitori della riforma e i contrari; questi ultimi ricordano la scelta del defunto re Abdullah nel 2011, il quale per fermare sul nascere la Primavera araba nel Paese ha stanziato 130 miliardi per l'aumentato dei salari nel pubblico, promosso l'edilizia convenzionata e sussidi per la disoccupazione.

Affari

Energia, da ottobre cambiano le bollette, nel 2016 risparmi di 96 euro

Per L'Unione Nazionale Consumatori " Nonostante la riduzione della luce, è una pessima notizia , considerato che stanno arrivando i mesi freddi e che la bolletta del gas incide molto di più sul bilancio di una famiglia rispetto a quella dell'elettricità ".

Affari

Petrolio: Emirati, sì a congelamento ma se aderiscono tutti

Si riserva tuttavia d'attendere l'esito del vertice che si terrà a Vienna il prossimo 30 novembre nel quale verranno stabiliti i dettagli dell'intesa e le modalità per renderla operativa. "Il mercato non è bilanciato e l'Opec non controlla la produzione marginale, fattori che fanno si che non sia in grado di pesare a lungo nella determinazione dei prezzi", ha sottolineato a riguardo Commerzbank.

Affari

Italia fuori dalla deflazione a settembre: su l'inflazione

Nell'area euro va un po' meglio e il segnale è più consistente: secondo Eurostat, a settembre la crescita dei prezzi al consumi su base annua si è attestata allo 0,4 per cento, dallo 0,2% di agosto. L'inflazione di fondo, al netto dei beni energetici e degli alimentari freschi, sale allo 0,5%. I prezzi dei prodotti ad alta frequenza di acquisto sono invece aumentati dello 0,1% in termini congiunturali e dello 0,2% in termini tendenziali secondo l'Istat .

Affari

Assassin's Creed o Far Cry nel 2017? Forse nessuno dei due

Crediamo che le alpha per giochi di questo tipo debbano arrivare almeno un anno prima dell'uscita, e stiamo cercando di farlo. Stiamo provando a raggiungere questo risultato: Alpha una anno prima, più qualità e pulizia. "Non dissento. Voglio solo che le persone si innamorino quando tenteremo le prossime iterazioni di uno di questi due brand". Francois termina dichiarando che prima avranno la versione Alpha e prima avranno tempo per rifinire, pulire, aggiungere dettagli e infine anche ...

Affari

Salone di Parigi 2016: tutte le succulente novità

Più concreta e immediata la proposta Opel: la Ampera-e (nella foto sotto), che andrà in vendita l'anno prossimo, promette di eliminare "l'ansia da autonomia ", essendo capace di percorrere 400 km con una sola ricarica. Il mercato sempre più globale ha spinto le case a risparmiare puntando in Europa sul più blasonato Salone di Ginevra , che si tiene all'inizio di marzo.

Affari

Carife. Ubi vuole tutte le good bank, tranne la Cassa di Ferrara

Che cosa sta succedendo? Non vareranno aumenti Intesa SanPaolo , Valsabbina, Agrobresciano, Bcc Brescia e Cassa Padana: "I costi del Fondo di Risoluzione, già spesati nel bilanci 2015, non saranno imputati ai clienti", spiegano gli istituti.