laprovinciadelsulcis.com

Affari

Fiat 500x, Ue apre procedura infrazione per emissioni

In base alle regole Ue spetta infatti alle autorità nazionali verificare che un tipo di automobile soddisfi tutte le norme prima che siano vendute. Dopo la decisione della Commissione Ue di avviare la procedura d'infrazione contro l'Italia con l'accusa di emissioni irregolari di veicoli Fca , un'altra tegola da oltreoceano arriva per la società di Sergio Marchionne.

Affari

Istat, export in forte aumento a marzo: +14,5% su base annua

L'Istat ha comunicato che a marzo 2017 la bilancia commerciale ha registrato un surplus è di 5,4 miliardi di euro (5,2 miliardi a marzo 2016). Stazionarie rispetto a febbraio le importazioni , mentre l'incremento dell'import rispetto a un anno prima (+16,3%) è più sostenuto dall'area extra Ue (+19,0%).

Affari

Turismo, albergatori contro il sommerso

Dalla ricerca emerge che, ad aprile 2017, erano disponibili su Airbnb 214.483 alloggi italiani (il +25,6% rispetto al 2016), mentre le strutture di questo tipo (appartamenti in affitto e b&b) censite dall'Istat sono "soltanto" 103 .459. Il Presidente Nazionale di Federalberghi Bernabò Bocca sottolinea che "il fenomeno danneggia tanto le imprese turistiche tradizionali quanto coloro che gestiscono in modo corretto le nuove forme di accoglienza e che entrambe le categorie sono ...

Affari

Lavoro, Inps: a marzo aumentano del 12% le domande di disoccupazione

Nei primi tre mesi dell'anno, inoltre, sono arrivate 381.495 richieste di indennità di disoccupazione a fronte delle 356.497 presentate nei primi tre mesi 2016, con un aumento del 7%. Anche la Cassa Integrazione in Deroga mostra una consistente flessione con 2 milioni di ore autorizzate, in calo del 38,2% sullo stesso mese del 2016.

Affari

OnePlus 5: compare un prototipo con doppia fotocamera posteriore!

Oggi ve ne proponiamo due che ancora una volta ci mostrano solamente la parte inferiore del dispositivo, lasciando avvolto nel mistero il frontale. La risposta è: è possibile, il OnePlus 5 è in realtà previsto simile al suo predecessore, con l'aggiunta di una configurazione per la doppia fotocamera sul retro.

Affari

WhatsApp a colori? In realtà si tratta di un virus

E' bene che gli utenti lo sappiano. A quel punto gli amici riceveranno un messaggio in cui si legge la frase " Amo i nuovi colori di WhatsApp " e si invia la falsa url. Secondo il messaggio-truffa, la versione di WhatsApp a colori può essere scaricata solo su desktop, una volta installata potrebbero arrivare tutta una serie di servizi ad abbonamento non richiesti .

Affari

Lavoro, scendono i contratti stabili: -7,6%

La variazione complessiva dei posti di lavoro, invece, è positiva di 322.000 unità rispetto allo stesso periodo del 2016, quando era stato registrato un +266.000 posti. "Il tasso di licenziamento - precisa l'Inps, calcolato sull'occupazione a tempo indeterminato , compresi gli apprendisti , si legge ancora nella nota, è risultato per il primo trimestre 2017 pari a 1,4%, sostanzialmente in linea con quello degli anni precedenti (1,3% nel 2016; 1,4% nel 2015)".

Affari

Ue apre procedura su emissioni "Italia chiarisca su vetture Fca"

In base alle norme Ue, spetta alle autorità nazionali verificare che un tipo di auto soddisfi tutte le regole prima che possa essere commercializzato sul mercato unico. E, terzo, se l'Italia non sia venuta meno anche all'obbligo di imporre sanzioni a Fca . "Mi è spiaciuto - ha affermato Delrio con una serie di comunicazioni scritte e telefoniche ieri, con la commissaria competente - apprendere che nonostante tutte le informazioni dettagliate fornite intendiate aprire la procedura ...

Affari

Inps: crolla la Cig, ad aprile ore autorizzate -58,1%

Nei primi tre mesi, sempre per l'Inps , sono arrivate 381.495 richieste di indennità di disoccupazione (368.993 delle quali Naspi) a fronte delle 356.497 presentate nei primi tre mesi 2016 (+7%). Secondo l'Osservatorio sulla cassa integrazione pubblicato oggi dall'Istituto di previdenza, le ore autorizzate in Aprile sono state 23,9 milioni, in calo del 58,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Affari

Alitalia: stretta su bando, attesa pubblicazione entro 18 maggio

A chi chiedeva se fosse stato dato disco verde al bando , Delrio ha risposto: "Sì, certo". Si tratta di un'operazione che, secondo le stime della nuova dirigenza, farebbe risparmiare una cifra compresa tra i 100 e i 120 milioni . Il problema di Alitalia sono gli aerei non abbastanza pieni che fanno languire i ricavi della compagnia aerea oggi nuovamente in cattive acque. Il professor Laghi - spiegano fonti vicine al commissario - non è mai risultato né indagato, né oggetto di avvisi di ...

Affari

Alitalia, arriva il bando per la cessione

I biglietti acquistati sono pienamente utilizzabili e tutti i voli futuri sono disponibili e prenotabili attraverso i consueti canali di vendita, in particolar modo presso le agenzie di viaggi che rappresentano per noi un partner importante", ha aggiunto Gubitosi , ricordando anche che i frequent flyer Alitalia possono continuare ad accumulare e spendere le miglia per i voli e i servizi della Compagnia.

Affari

Rifiuti ed Fca, Italia sotto accusa

FCA ha diramato nelle ultime ore un comunicato, in cui afferma che " FCA US si difenderà energicamente, soprattutto contro quelle denunce che affermano che l'azienda ha deliberatamente installato software per ingannare i test Usa sulle emissioni ".

Affari

WhatsApp a Colori, il Nuovo Look è una Truffa

Ma a trarre in inganno, questa volta, potrebbe essere proprio la verosimiglianza della grafica. Intanto, visto che la chat colorata l'ha già adottata Facebook, nessuno si meraviglia se lo fa anche WhatsApp , tanto più che appartiene allo stesso proprietario.

Affari

Francia, ecco la squadra di governo scelta dal Presidente Macron

Collomb ha 70 anni ed è il sindaco di Lione: pur appartenendo al Partito socialista francese ha sostenuto Macron durante tutta la sua campagna elettorale. Il primo governo della presidenza di Emmanuel Macron è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore. Niente più sinistra riformista e di governo dunque?: quella che Norberto Bobbio efficacemente riassumeva così: "una politica egualitaria è caratterizzata dalla tendenza a rimuovere gli ostacoli (per riprendere l'espressione del ...

Affari

Alitalia: entro la giornata presentazione del bando di gara per cessione

Anche se quest'ultima ipotesi è quella meno interessante e che potrebbe portare ad un poco ideale smembramento della compagnia che invece, per poter rilanciarsi, andrebbe mantenuta nella sua interezza. Intanto in Parlamento, in seno alle Commissioni di competenza, è iniziato l'iter parlamentare del decreto sull'ex compagnia di bandiera, che il Governo ha varato per stanziare 600 milioni di prestito ponte e garantire la continuità del servizio.

Affari

Istat: export cresce a marzo del 4%, più a 14,5% su anno

Mentre le importazioni sono stazionarie, le esportazioni registrano un aumento del 4 per cento su febbraio e del 14,5 per cento rispetto a marzo del 2016. Un incremento rilevante riguarda il greggio e i prodotti petroliferi raffinati . Nel primo trimestre 2017, rispetto al trimestre precedente, l'export italiano aumenta del 3% e l'avanzo della bilancia commerciale raggiunge 6,7 miliardi (+15,6 miliardi al netto dei prodotti energetici).

Affari

Delrio: non frazionare Alitalia ma mantenerne unitarietà

Quindi non parla di Alitalia ma rende noto che "se n'è discusso parecchio di investimenti cinesi". L'appuntamento per l'approvazione del bando per l'avvio della ricerca di un compratore per Alitalia è fissato per domani sera. E così, mentre il ministro Calenda continua a tenere ben piantati i suoi paletti, no alla nazionalizzazione, prestito ponte in attesa di trovare un nuovo partner industriale, Renzi deve averci pensato su e ha fatto retromarcia sulla "proposta per Alitalia ".

Affari

Milan, Donnarumma e il futuro in Inghilterra: derby di Manchester in vista

In attesa di conoscere quale sarà il destino della squadra rossonera, impegnata in questo finale di campionato nella corsa per un posto nella prossima Europa League, al Milan si lavora per blindare i gioielli di famiglia. Due minacce in più per il Milan , chiamato a chiudere i colpi Ricardo Rodriguez, Kessie , Musacchio e una punta per convincere i tifosi e anche l'agente di Donnarumma .

Affari

Icardi si è infortunato in allenamento: stagione finita per il bomber?

Icardi: "La Champions? Sì, con l'Inter ". Finale di stagione a rischio per Mauro Icardi. A comunicare l'infortunio di Icardi è stata la stessa società nerazzurra attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra. Con ogni probabilità, però, l'attaccante argentino salterà la trasferta di Roma contro la Lazio , ma la sua stagione nerazzurra potrebbe anche essersi chiusa.

Affari

Turismo, Federalberghi lancia allarme per il sommerso

Per Rimini città significa che in aprile nella settimana di Pasqua sul portale Airbnb risultavano disponibili 470 case: 299 (63,61 per cento) appartamenti interi, 322 (68,51 per cento) disponibili per più di sei mesi, 285 (60,63 per cento) gestiti da host che mettono in vendita più di un alloggio.

Affari

Volvo con Google per un futuro ricco di connettività

Il centro nevralgico di chi vorrà seguire l'evento in diretta streaming è il sito dedicato agli eventi di Google . Il vasto catalogo di popolari app Android - sviluppato da Google , Volvo o terzi specializzati - proporrà servizi connessi e predittivi all'interno dell'auto e ad essa correlati.

Affari

Volvo e Google insieme per portare Android a bordo

L'azienda di Mountain View ha confermato l'importanza del concetto di " picture-in-picture ", ovvero la possibilità di continuare a utilizzare lo smartphone pur avendo in esecuzione un'applicazione. Un aspetto che ha consentito di introdurre Android Go . Sempre più servizi Google a bordo, sempre più in un ambiente operativo Android . Android Go è indirizzato a dispositivi di fascia bassa , con 512 MB o 1 GB di RAM , display HD e memoria interna non molto elevata.

Affari

Manovra Finanziaria 2017: potrebbero esserci controlli più severi sul bollo auto

Brutte notizie per chi ha sempre cercato di evadere la tassa sull'auomobile, a partire dal 1 gennaio 2018, infatti, arriva la stretta anti evasione. Inoltre il testo dell'emendamento recita che "con decreto del ministro dell'Economia e delle finanze, da adottarsi entro il primo settembre 2017, si stabiliscono le modalità attraverso cui i pagamenti effettuati in contanti sono arrotondati nel periodo di sospensione ".

Affari

Gentiloni: "La vicenda Boschi non ha implicazioni per il governo"

Oggi è il giorno del bilaterale in cui il presidente del Consiglio incontra il premier cinese Li Keqiang nel palazzo dell'Assemblea del Popolo a piazza Tienanmen. Il premier ha poi annunciato il prossimo gemellaggio, sempre entro fine anno, di primi due siti Unesco dei rispettivi paesi, ricordando che Italia e Cina sono quelli che ne hanno di più al mondo.

Affari

Fca crolla dopo procedura Ue su Italia, ma i broker sono sereni

Nel mirino della Commissione ci sono i software per il controllo delle emissioni inquinanti montati sulla 500X. Qualora un costruttore violi gli obblighi normativi, le autorità nazionali devono adottare misure correttive (ad esempio, ordinare il richiamo dei mezzi) e applicare sanzioni "effettive, proporzionate e dissuasive" stabilite nella legislazione nazionale.

Affari

Niente festa in centro: la Juve cancella le celebrazioni per lo scudetto

La società bianconera ha cancellato le celebrazioni per la festa scudetto previsti domenica 21 Maggio subito dopo la partita contro il Crotone . Per questo, come riportato da 'La Stampa' , non ci sarà nessuna festa per lo Scudetto: niente palco e probabilmente niente pullman scoperto in giro per Torino , troppo importante rimanere concentrati per un appuntamento storico.

Affari

Borghesia e classe operaia sono scomparse: aumentano le diseguaglianze sociali

I più corposi sono quelli delle famiglie di impiegati e di operai in pensione. Ma la diseguaglianza sociale , rileva l'Istat , "non è più solo la distanza tra le diverse classi, ma la composizione stessa delle classi". La classe dirigente include 1,8 milioni di famiglie (7,2%) per un totale di 4,6 milioni di individui: per il 40% si tratat di coppie con figli, la persona di riferimento ha in media 56,2 anni ed e' laureata.

Affari

Gli orecchini più cari del mondo: venduti all'asta 52 milioni

L'"Apollo Blue" da 14,54 carati, è la gemma più grande della sua categoria ad essere mai stata venduta in asta ed è tagliata a goccia. "La caratteristica straordinaria di questi due diamanti è il colore". Del peso di 16,00 carati e classificato "Fancy Intense Pink", il diamante "Artémis Pink" è anch'esso tagliato a pera, in una forma corrispondente a quella di "Apollo Blue".

Affari

Fca, Delrio scrive alla Ue: "Rimandare la procedura d'infrazione"

E quindi mette in dubbio che il governo italiano abbia adottato le misure correttive e imposto le dovute sanzioni alla società. "La Commissione ha deciso oggi di inviare una lettera formale chiedendo all'Italia di rispondere alle preoccupazioi per le azioni insufficienti a proposito delle strategie di controllo delle emissioni intraprese dal gruppo Fiat Chrysler " dice la Commissione in una nota.

Affari

Istat,I trimestre in surplus commerciale

Nei primi tre mesi dell'anno l'avanzo commerciale ha raggiunto i 6,7 miliardi (15,6 miliardi al netto dei prodotti energetici). Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate.