laprovinciadelsulcis.com

Affari

Addio alle monete da 1 e 2 centesimi: la proposta in Manovra

La commissione Bilancio della Camera ha passato al vaglio i 2.517 emendamenti alla manovra correttiva presentati la scorsa settimana e ne ha bocciati 900, giudicati inammissibili per estraneità di materia. In caso di mancato pagamento, non è possibile procedere con la revisione del veicolo ed il proprietario è obbligato ad effettuare i pagamenti mancanti.

Affari

Alitalia, Gubitosi e le sforbiciate ai costi "Stiamo partendo dal carburante"

E' infatti questo uno dei punti chiave dell'agenda messa a punto dalla 'trojka' (Laghi, Gubitosi e Paleari) che ha due scadenze cruciali: nuovo piano industriale entro luglio e presentazione delle offerte vincolanti entro ottobre . Laghi - aggiungono da Report - si è appena dimesso da consigliere Cai e presidente di Midco, che detiene il 51% di Alitalia . Il professor Laghi - spiegano fonti vicine al commissario - non è mai risultato né indagato, né oggetto di avvisi di garanzia.

Affari

Trenitalia: arriva la smart caring card per informazioni in tempo reale

Trenitalia crede molto in questo nuovo servizio e proprio per tale ragione a luglio sarà esteso a Veneto, Piemonte e Campania , con l'obiettivo di renderlo operativo in tutte le regioni nel corso del 2018 . Lo sviluppo di attività di smart caring si inserisce all'interno del Piano Industriale 2017 - 2026 del Gruppo FS Italiane, costruito su cinque grandi pilastri fra i quali la Digital Travel Experience , basata sull'offerta di comodi strumenti che accompagnino i clienti in tutto il ...

Affari

MPS, Il Fatto: "chiesto processo per Viola e Profumo " VicenzaPiù

Il sostituto pg Felice Isnardi aveva disposto nuovi accertamenti sulla banca e ha trasmesso gli atti ai pm affinché chiudano l'inchiesta con il deposito degli atti in vista di una riunione del procedimento con quello di Profumo, Viola e Salvadori.

Affari

'Ndrangheta: beni sequestrati a tre professionisti "cosca Alampi"

Gli inquirenti sostengono infatti che Dieni, insieme all'ex marito Putortì, durante i colloqui in carcere con il loro assistito Matteo Alampi , lo avrebbero aiutato a mantenere e rafforzare la cosca di cui sarebbe stato a capo, "prestandosi in modo consapevole e sistematico - scrivono i magistrati -a fare da postini"; portando cioè messaggi, notizie e direttive che Alampi impartiva dal carcere agli affiliati - compresi, tra gli altri, Domenico Valati e Lauro Mamone.

Affari

Di Francesco: "Il mio futuro? Presto saprete"

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, i dubbi della dirigenza giallorossa sarebbero stati finalmente sciolti. Alla guida dei nerazzurri , dopo l'esonero di Pioli, c'e' Vecchi "ma prepararemo la gara come sempre e cercheremo di fare bene".

Affari

Essilor, Del Vecchio presidente e ad con il 96% dei voti

Si tratta di due aziende di grande successo, ciascuna con la propria storia e le proprie radici. Il definitivo verdetto favorevole alle nozze è arrivato dall'assemblea generale degli azionisti di Essilor, a Parigi: hanno approvato una decina di punti relativi al piano di integrazione con Luxottica, con percentuali favorevoli tra il 95% e il 99%.

Affari

BTP Italia, il collocamento va meglio dell'asta precedente

Per riuscire ad attrarre l'investitore istituzionale il BTp Italia punta anche sulla bassa volatilità del prezzo sul mercato secondario che si muove poco: mira così a proporsi come strumento di "hedge", di copertura nei momenti di alta tensione sul rischio-Italia, in cambio della scarsa liquidità che invece tiene alla larga le grandi posizioni che privilegiano il trading.

Affari

Affitto in nero: sommerso turismo oltre i livelli di guardia, allarme Federalberghi

Per Federalberghi si può ufficialmente certificare che in Italia "esistono almeno 110.000 alloggi che sfuggono a ogni controllo" e che " le strutture mancanti all'appello sono probabilmente il doppio ". Sul concetto di sharing economy, l'associazione smentisce anzitutto che si condivide l'esperienza con il titolare "visto che la maggior parte degli annunci pubblicati su Airbnb si riferisce all'affitto di interi appartamenti, in cui non abita nessuno".

Affari

Giro Italia 2017, video: la spaventosa caduta causata dalla moto della Polizia

Chi volesse attaccare la maglia Rosa già domani ne avrà l'occasione con il tappone appenninico che da Firenze (Ponte Ema) porterà il gruppo a Bagno di Romagna. Le emozioni di questa tappa iniziano ai -20 km dal traguardo, quando una moto della polizia stradale ferma a bordo strada viene centrata da Wilco Kelderman, provocando una caduta che coinvolge gran parte dei corridori del Team Sky .

Affari

Migranti, com Difesa: "Ong non possono creare corridoi umanitari"

La certificazione delle ong che fanno soccorso in mare, secondo Latorre, "è assolutamente indispensabile". Ora invieremo il documento al presidente del Consiglio ed ai ministri di Difesa, Interno, Esteri, Infrastrutture e Trasporti. "Gli Stati che non hanno ancora accolto" richiedenti asilo da Italia e Grecia, "o quelli inattivi da quasi un anno", inizino i trasferimenti "entro il prossimo mese", si legge nella dodicesima relazione sui ricollocamenti.

Affari

TripAdvisor: Puglia, Emilia - Romagna, Grecia e Spagna le mete top dell'estate

Per l'estate italiana Puglia ed Emilia Romagna al top . Dalla classifica sono grandi assenti le principali mete turistiche italiane, e si mischiano località di turismo balneare a città d'arte, eppure mancano colossi come Venezia o Rimini, quindi va presa per quello che è, anche perché TripAdvisor dal punto di vista metodologico si limita ad affermare che "le Top 10 delle destinazioni nazionali e internazionali per i viaggiatori italiani nel periodo di vacanza estivo sono stilate secondo i ...

Affari

M5s, società non dichiarate a Malta: si dimette consigliere grillino

Delle due società - è lo stesso Cantone a ammetterlo - in Regione "non v'è alcuna traccia ". "Una mia mancanza , seppur involontaria - ammette Cantone - di cui mi scuso per primo coi cittadini toscani e con il MoVimento 5 Stelle, unica forza politica che può risollevare le sorti della mia regione e del Paese".

Affari

Gasdotto Tap: blitz della polizia, trasportati 11 ulivi

Gli agenti sono stati costretti a spostare di peso i manifestanti che si opponevano al passaggio dei camion. A dare il via all'operazione l'ordine esplicito del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica di Lecce presieduto dal prefetto Claudio Palomba , che ha scelto di passare alle maniere forti per permettere la conclusione dei lavori del gasdotto proveniente dall'Azerbaijan.

Affari

Ford annuncerà il taglio di 20 mila posti di lavoro

A riportarlo è il Wall Street Journal e la decisione sarebbe legata alle pressioni dell'amministratore delegato, Mark Field. Attualmente Ford impiega 202mila lavoratori nel mondo. La casa automobilistica ha risposto con un comunicato, che non conferma e non smentisce: "Restiamo concentrati sulle tre priorità strategiche che creeranno valore e spingeranno la crescita, che includono il rafforzamento delle nostre attività core anche con investimenti nelle opportunità emergenti".

Affari

Greenpeace: più di 800 mila veneti potenzialmente esposti, stop ai PFAS

I risultati - dichiarano - hanno evidenziato, seppur in concentrazioni diverse, la presenza di Pfas in tutti i campioni analizzati, incluse Padova , Verona, Vicenza e alcuni comuni della Provincia di Rovigo, oltre ai comuni della zona rossa per i quali la contaminazione è già nota.

Affari

Manovra, pressing per riaprire la rottamazione delle cartelle

Saranno quattro le modalità di pagamento possibili: versamento unico da effettuare entro il mese di luglio 2017; versamento in due rate di pari importo da corrispondere entro i mesi di luglio 2017 e aprile 2018; versamento in tre rate di pari importo entro i mesi di luglio e novembre 2017 ed entro il mese di aprile 2018 e versamento in quattro rate di pari importo da eseguire entro i mesi di luglio e novembre 2017 ed entro i mesi di aprile 2018 e settembre 2018.

Affari

Banca Etruria: Ghizzoni, dirò tutto alla Commissione parlamentare, non alla stampa

Al coro di chi chiede le dimissioni di Boschi si è altresì unito Pierluigi Bersani: sarebbe lecito domandargli perché abbia fatto la fatica di fondare un partito nuovo se la linea politica dello stesso si esaurisce nel giustizialismo e nell'antirenzismo militante: bastava iscriversi al blog di Grillo.

Affari

Pesa la Pasqua sulla vendita delle auto in Europa: -6,8% ad aprile

Più contenute le perdite nelle altre nazioni con la Germania che cede l'8 %, la Francia il 6% e l'Italia il 4 ,6%. Nel mese di aprile nell'Europa dei 28 più Paesi Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera) sono state vendute 1.230.235 auto, il 6,8% in meno dello stesso mese del 2016.

Affari

Lavoro, ecco le nuove tendenze. Boom per lo smart working

Si tratta di situazioni per le quali esiste adeguata copertura INAIL , per cui la cosa più logica può sembrare quella di applicare le stesse regole anche agli smart worker. In tal caso, la prestazione di lavoro ritorna alle modalità di tempo e di luogo ordinarie. La prestazione lavorativa viene concordata eseguita, in parte all'interno di locali aziendali e in parte all'esterno senza una postazione fissa , entro i soli limiti di durata massima dell'orario di lavoro giornaliero e ...

Affari

Giro: Dumoulin domina crono, è in rosa

Se Quintana è il grande deluso di giornata, Formolo lo accompagna degnamente: "il talento della Cannondale-Drapac ha confermato le sue difficoltà a cronometro , perdendo oltre 4 minuti da Dumoulin e scivolando al 13° posto in classifica (staccato di 6'19").

Affari

Auto: ad aprile in Europa vendite -6,8%

Giù le vendite in Italia -4,6%, Germania -8%, Francia -6% e Regno Unito -19,8%. E' il quarto costruttore con 89300 immatricolazioni in aprile , con numeri in linea rispetto all'anno scorso nonostante il mercato sia stato fortemente condizionato da festività e ponti.

Affari

Napoli, agente Insigne: "Sarri lo ha completato! Rinnovo? Scelta voluta dalla società"

Fa piacere essere paragonati alla Ma-Gi-Ca, loro sono grandi calciatori, hanno vinto uno scudetto, noi invece dobbiamo arrivarci, siamo solo all'inizio. Poi io spero che rimaniamo tutti, perché abbiamo costruito un grande gruppo. Spero che la società tenga i migliori per lottare in ogni competizione l'anno prossimo.

Affari

Inferno sull'A22, due vittime in poche ore: muore un 65enne di Ramiola

Inevitabili i forti rallentamenti al traffico: i caselli di Mantova Nord e Mantova Sud sono rimasti chiusi per ore e si sono registrati oltre sei chilometri di coda verso Modena. Tutto il traffico quindi si è condensato lungo le arterie mantovane che collegano la città all'autostrada, cioè la ex statale Romana e via Parma da un lato e via Brennero e Legnaghese dall'altro.

Affari

Auto: vendite in calo ma Fca tiene

Questa doccia gelata sulla ripresa del mercato europeo, spiega il Centro studi Promotor, "è dovuta ad effetti di calendario legati prevalentemente alla Pasqua (che quest'anno è caduta in aprile mentre nello scorso anno era in marzo) e a nuove imposte sugli acquisti di auto".

Affari

Auto, immatricolazioni Europa giù in aprile. Le vendite di FCA tengono meglio

In particolare la flessione piu' acuta c'e' stata in Gran Bretagna (-19,8%), seguita da Germania (-8%), Francia (-6%) e Italia (-4,6%). Per Fiat Chrysler Automobiles tuttavia è stato un mese migliore rispetto al mercato. Nel primo quadrimestre dell'anno sono state quasi 27.500 le Lancia registrate, in crescita dell'1,8%, con una quota allo 0,5%. "Vero e proprio exploit per Alfa Romeo , le cui registrazion i aumentano in aprile del 52,2%".

Affari

Napoli, Insigne: "Stasera la Roma ha una gara molto difficile"

Noi andiamo in campo per divertirci. Quando giochiamo ci divertiamo e speriamo di continuare così. Esprimiamo un calcio molto bello, facciamo viaggiare la palla, giochiamo palla a terra. Spero che Sarri rimanga con noi il più a lungo possibile, questo Napoli gioca così bene grazie a Sarri . La stagione degli azzurri è incredibile anche se non dovesse arrivare il secondo posto, difficile immaginare un crollo della Roma e della Juventus nelle ultime due partite.

Affari

Cresce il Pil: +0,2% nel primo trimestre

Roma, 16 mag. (askanews) - Crescita economica stabile nell'area euro, con un più 0,5 per cento nel primo trimestre, rispetto ai tre mesi immediatamente precedenti, e un più 1,7 per cento nel confronto con lo stesso trimestre del 2016. Dal lato della domanda, "vi è un contributo positivo della componente nazionale (al lordo delle scorte) e un apporto negativo della componente estera netta", prosegue l'Istituto.

Affari

Auto: Fca -0,5% vendite in Europa

L'unico mercato a registrare un lieve incremento nelle immatricolazioni è quello spganolo (+1,1%). Nei primi quattro mesi dell'anno le immatricolazioni sono state 5.487.695, con una crescita del 4 ,5% sullo stesso periodo del 2016. Exploit per Alfa Romeo Giulia, Panda e 500 . Il marchio ha ottenuto elevati valori di crescita delle registrazioni in Italia (+46,6% in aprile e +35,7% nel quadrimestre) in Germania (+162,7% nel mese e +94,5% nel progressivo annuo), in Francia ...

Affari

Pil del primo trimestre a +0,2%

La crescita congiunturale è rimasta stabile rispetto al finale di 2016, mentre la variazione annua ha avito una limatura di un decimale di punto. Un aumento nelle previsioni degli esperti del settore: c'è stato un rallentamento del comparto industriale, compensato dall'aumento di agricoltura e servizi.