laprovinciadelsulcis.com

Affari

Pil: Istat stima +0,2% nel primo trimestre (RCOP)

Nel primo trimestre 2017 il Pil italiano è cresciuto dello 0,2% su trimestre e dello 0,8% su anno, secondo la stima preliminare di Istat . La percentuale è il risultato di due dati: la diminuzione del valore aggiunto nel settore dell'industria unita a un aumento del comparto dell'agricoltura.

Affari

SBK news, ecco il casco di Melandri per il GP di Imola

Il ravennate, invece, chiude male il weekend dopo la piazza d'onore ottenuta in gara 1. In pole position Tom Sykes , ma Davies lo ha agguantato al settimo giro dopo una bella rimonta e ha dominato il resto della gara . La moto ha funzionato dalle prove libere 1 all'ultima gara , non ho dovuto cambiare tanto. Al sesto posto ha tagliato il traguardo Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) seguito da Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) protagonista ieri di una caduta ad alta ...

Affari

Ue-19: Eurostat, pil +0,5% in primo trimestre

L'Istat segnala che nel primo trimestre del 2017 il prodotto interno lordo dell'Italia è aumentato dello 0,2 per cento rispetto al trimestre precedente e dello 0,8 per cento nei confronti del primo trimestre del 2016, circa la metà del tasso medio della zona euro a 19 nazioni.

Affari

Atalanta in Europa, ma Deulofeu rovina la festa: nessuna esultanza in campo

Cercavo di trovare la quadra attraverso le risposte. Eravamo alla ricerca della nostra identità, dopo un po' di adattamento sono venute fuori le cose migliori. " Sono contento di essere a Bergamo dove sono apprezzato ". Credo che la sua idea sia di rinforzarsi: è successo con Gagliardini e con Caldara, che è rimasto.

Affari

ChiantiBanca, sconfitta la lista del presidente Bini Smaghi

I risultati ufficiali della votazione hanno parlato chiaro: 1.178 voti alla lista " Cda presidente Bini Smaghi " e 1.519 voti alla lista " Fedeltà alla storia e alla Cooperazione " (54%) espressione dei soci sancascianesi. "Con questo voto - commenta Gori in una nota - si riconferma il ruolo che deve avere una banca di credito cooperativo". L'assemblea straordinaria di ChiantiBanca , nel dicembre scorso, ha deliberato con un voto plebiscitario (due soli contrari e due astenuti su 3.858 ...

Affari

Napoli, Insigne: "In campo ci divertiamo"

Un modulo che esalta le caratteristiche del numero 24, ma che ha dimostrato anche in Nazionale di sapersi adattare ad altri sistemi di gioco: "Mi trovo meglio con il 4-3-3, ma anche nel 4-2-4 di Ventura sono disposto a sacrificarmi. " Sarri ha dato tanto a Lorenzo nella sua fase di completamento, sul rinnovo contrattuale è stata una scelta societaria, la società teneva molto che continuasse il rapporto".

Affari

Inflazione: Confesercenti, ripresa prezzi si consolida, pesa energia (2)

Lo comunica l'Istat , che ha rivisto al rialzo la stima preliminare di un +1,8%. " Gli effetti di tali aumenti sono estremamente dannosi per le famiglie: e' opportuno tenere a mente, infatti, che l'aumento del tasso di inflazione incide in maniera piu' spiccata specialmente sui redditi medio-bassi".

Affari

Inflazione, stangata da oltre 500 euro annui per famiglia

Ad aprile 2017 l'lancetta dei prezzi al deperimento verso l'intera comunità (NIC), al dei tabacchi, aumenta dello 0,4% su causa mesata e dell'1,9% deferenza ad aprile 2016 (la misurazione pregiudiziale tempo +1,8%), attraverso +1,4% in marzo.

Affari

Giro d'Italia, 8ª tappa da Molfetta a Peschici

Il colombiano quando mette un dorsale sulla schiena fa sempre molto sul serio e lo ha dimostrato alla prima vera occasione utile dominando il BlockHaus alla maniera dei campioni e lanciato un messaggio chiaro a tutti, a cominciare da Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) in terra d'Abruzzo .

Affari

Gentiloni: Via della Seta occasione straordinaria per l'Italia

E la via della Seta può creare "opportunità" in questa direzione. "Avrà successo nella misura in cui le economie dei Paesi diverranno più libere e diversificate, e le barriere commerciali ridotte", ha detto Gentiloni nel suo intervento al Forum in corso a Pechino .

Affari

Fiorentina, Antognoni e i nuovi piani viola Pioli profilo ideale. Bernardeschi? Resta

Il Milan su Kalinic? La giuria, composta da Gianfelice Facchetti , dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti, ha consegnato il premio con questa motivazione: "Hanno scritto che giocava a calcio guardando le stelle mentre gli spettatori sugli spalti si stropicciavano gli occhi".

Affari

Atlantia lancia Opas da 16,34 miliardi su Abertis

L'efficacia dell'offerta e' subordinata alle seguenti condizioni sospensive: percentuale minima di adesione: almeno il 50%+1 azione della totalita' delle azioni Abertis oggetto dell'Offerta; quantita' minima di adesione alla parziale alternativa in azioni: non inferiore a 100 milioni di azioni Abertis (rappresentanti il 10,1% circa della totalita' delle azioni oggetto dell'offerta); approvazione dell'operazione da parte della Comision Nacional del Mercado de Valores ("Cnmv") e, per ...

Affari

Bcc, la vecchia guardia di Chiantibanca sconfigge Bini Smaghi

Di seguito il resoconto degli ordini del giorno affrontati durante l'assemblea. L'Assemblea ha preferito la proposta di governance della lista " Fedeltà alla storia e alla cooperazione ", legata alla precedente gestione di ChiantiBanca .

Affari

Manovra, proposta Pd: "Eliminare monete da 1 e 2 centesimi"

Il risparmio sarà destinato al Fondo per l'ammortamento dei titoli di Stato . Lo prevede un emendamento del Pd, primo firmatario Sergio Boccadutri , al decreto legge di correzione dei conti pubblici. Spunta anche una sorta di sanatoria per chiudere la vicenda dei dirigenti dell'Agenzia delle Entrate dichiarati illegittimi dalla Corte Costituzionale perché nominati senza concorso.

Affari

Il Pd propone lo stop alle monete da 1 e 2 centesimi

Dando uno sguardo agli emendamenti proposti per la manovra correttiva , si scopre che il Partito Democratico avrebbe proposto di eliminare le monete da 1 e da 2 centesimi a partire dal primo gennaio del 2018 (monete poco utilizzate e che hanno comunque un costo di produzione).

Affari

Atlantia: opas su Abertis a 16,50 euro

L'offerta di Atlantia su Abertis ha l'obiettivo - spiega una nota del gruppo italiano - "di creare il leader mondiale nella gestione delle infrastrutture di trasporto con un portafoglio di asset diversificato in 19 paesi con 14.095 km di autostrade e 60 milioni di passeggeri negli aeroporti di Roma e Nizza".

Affari

Chiantibanca-inchiesta pm dopo denuncia Bini Smaghi

Discussione e deliberazione di adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca. Dopo l'assemblea che ieri ha segnato il cambio della guardia al vertice di ChiantiBanca , con la vittoria della lista 'Fedeltà alla storia e alla cooperazione' , riprende a muoversi il meccanismo innescato dalla relazione di Bankitalia e da quella dell'organismo di vigilanza interno: la Procura della Repubblica di Firenze ha aperto un fascicolo d'indagine, al momento contro ignoti, prendendo le ...

Affari

Casa: Abi, compravendite +18,9% nel 2016

Il mercato delle abitazioni nel 2016 - Dopo un periodo di crisi, osservato a partire dal 2007, da qualche anno il mercato immobiliare delle abitazioni sembra essere tornato su un sentiero di crescita , registrando nel 2016 533.741 unità compravendute e un incremento del 18 ,9% rispetto al 2015.

Affari

EVASIONE FISCALE, Renato Soru assolto in appello: la Corte esclude il dolo

La Corte d'Appello di Cagliari ha accolto il ricorso del patron di Tiscali , condannato in primo grado a 3 anni di reclusione. Nello specifico, per tre capi d'imputazione poiché il fatto non costituisce reato , per altri due invece, perché il fatto non sussiste .

Affari

Atlantia, lancia opas su Abertis da 16,3 miliardi

A seguito della delibera assunta dal proprio Consiglio di Amministrazione, Atlantia S.p.A. (" Atlantia ") annuncia la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto e/o scambio volontaria (l'"Offerta") sulla totalità delle azioni emesse di Abertis Infraestructuras S.A.

Affari

Atlantia: Abertis, prende atto opa ma non commenta

La società autostrade guidata dall'amministratore delegato Giovanni Castellucci e partecipata dai Benetton tenta dunque l'impresa, già più volte ambita in passato, di acquistare la società di Madrid. Queste azioni speciali non saranno quotate e non potranno essere trasferite fino al 15 febbraio 2019, quando saranno convertite automaticamente in azioni ordinarie con un rapporto 1:1.

Affari

Serie B, Bari-Ascoli 0-1: basta il gol di Bianchi

Certo, il Bari ha dato una grossa mano agli ascolani: 0 è lo score impietoso dei tiri in porta, così come 0 è la somma delle idee di gioco messe in campo e la voglia almeno di salvare la faccia in una stagione che ha deluso anche le più ragionevoli aspettative.

Affari

Roma, ancora un bus in fiamme

Da tempo i sindacati spiegano che "i mezzi sono vecchi, mancano pezzi di ricambio e la manutenzione è estremanente carente".

Affari

Napoli, Insigne: "In campo ci divertiamo"

Un gol di Insigne al San Paolo vale una intera settimana, per chi l' ha visto in diretta e per chi lo ha ammirato soltanto in tv. Gli azzurri continuano ad aggiornare le statistiche e, questo pomeriggio, hanno battuto eguagliato il record di gol segnati in trasferta in un campionato di Serie A: 46 come la Juventus 1949/1950 e c'è ancora l'ultima partita a Genoa contro la Sampdoria per batterlo.

Affari

Cannes: dal 2018 in gara solo film in uscita al cinema

Questa edizione del prestigioso Festival cinematografico di Cannes ha " un'interessante tocco italiano ", poichérenderà omaggio alla nostra attrice Claudia Cardinale . Entrambi i film sono confermati nel concorso , sottolineano dal Festival di Cannes , dopo che si e' diffusa la voce di un possibile ritiro. Il Festival si rammarica che nessun accordo sia stato raggiunto.

Affari

Amici 16 Finale: ecco chi sono i finalisti

Ma contro Federica Carta, il giovane cantante diciassettenne ha avuto la peggio, tanto che è stato costretto ad abbandonare il talent. Sono sei gli allievi che scendono in campo pronti per nuove sfide con lo scopo di riuscire ad ottenere un posto alla finale di Amici 16 Serale .

Affari

Istat alza inflazione aprile a +0,4% su mese, +1,9% su anno

Tra i capoluoghi delle regioni e delle province autonome, Bolzano (+2,6%) si conferma la città in cui i prezzi presentano gli incrementi più elevati, seguita da Venezia (+2,5%) e Milano (+2,4%, da +1,8%). L'Istat rivede al rialzo le stime su aprile. Sale invece l'inflazione di fondo con +1,1%, da +0,7% di marzo, mentre quella dei beni energetici si attesta a +1,3%, da +1,2%.

Affari

Sampdoria-Chievo 1-1: Quagliarella non basta, la vittoria sfuma ancora

Con gli avversari poco reattivi la vera colpa della Samp è quella di non chiudere subito i giochi. Si rivede Muriel in panchina dopo l'infortunio, ma in campo va ancora l'astro nascente Schick . Sampdoria: Puggioni 6; Sala 6 , Silvestre 6 .5, Regini 6 , Pavlovic 6.5; Barreto 7 , Torreira 5 .5, Linetty 5 .5 (58' Praet 6); Fernandes 6 (80' Djuricic sv); Schick 5 , Quagliarella 7 (29' Muriel 5.5).

Affari

Ascoli, Aglietti: "Salvezza come la Champions. Avevo rassegnato le dimissioni"

La prima frazione di gara non offre altro fino al rientro negli spogliatoi. Immancabili i fischi del pubblico nei confronti degli uomini di Colantuono per lo scialbo primo tempo . A siglare la rete è il mediano Bianchi , dopo un rimpallo fortunoso tra lo stesso Perez e un difensore biancorosso . I pugliesi ad un passo dal pareggio.

Affari

ChiantiBanca, vince la lista contrapposta a Bini Smaghi

Bianchi , al quale il presidente Bini Smaghi ha concesso un intervento di 15 minuti anche per rispondere alle contestazioni inviate da Bankitalia, secondo quanto si apprende ha ricordato anche che la vicenda del Btp in realtà per Chiantibanca si è chiusa con un guadagno di 3,5 milioni di euro, ha sottolineato come, quando era diventato Dg la banca aveva sette sportelli e ora ne ha 52.